Salta i links e vai al contenuto

Può durare una relazione tra una diciottenne e un quarantenne?

di zac
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Può durare una relazione tra una diciottenne e un quarantenne?

La lettera ha ricevuto finora 85 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    mr x -

    Dipende molto dalle capacità economiche del 40enne in questione, se ha soldi da spendere durerà, altrimento durerà poco.

  2. 62
    Aton -

    Veniamo al de quibus: oggi come oggi un uomo di 40, o 50, è nel pieno del vigore. Di solito non è un rincoglio#nito come i ventenni attuali e – a meno che non sia un baccalà a bagno – ha una posizione, un reddito sicuro e la quasi certezza di avere una pensione che gli consenta di non andare a mangiare alla caritas . A differenza di tutte le donne del pianeta può fare ancora venti figli, il problema è al massimo trovare un adeguato numero di 730 dove indicarli come famigliari a carico. In più le donne sa come trattarle a letto, un ventenne ci metterebbe vent’anni a imparare altrettanto. Un quarantenne inoltre fa la grazia, mediamente, di andare a trovare Oddio suo padre vent’anni prima di un ventenne. Quindi la sfida è impari e le proteste vengono solo dalle nabbe ventenni che hanno fatto la caz#ata di mettersi con un coetaneo.

  3. 63
    Hurin -

    Ma un 40enne cosa se ne fa di una 18enne… oltre che andarci a letto… macchè te ne faiiii?!?!?

    Letto e poi?!?

  4. 64
    Aton -

    @Hurin
    Cavolo, hai ragione. In effetti, letto a parte, che poi dopo sei mesi ti ha comunque stufato, deve essere una rottura di b#alle mica da ridere. Non avevo considerato la prospettiva.

  5. 65
    Angwhy -

    Mettiti con una quarantenne anche tu cosi siete pari,anzi meglio cinquantenne cosi ti risparmi pure la menata dei figli

  6. 66
    mr.g -

    Ciao ragazzi se.vi dicessi invece che la.mia lei che ha lottato parecchio per farmi innamorare di lei per quasi sei mesi ha 18 anni e io ne ho fatti 29 dopo una piccola avventura hi voluto tagliare i fili per non farla soffrire non potevo avere una relazione con 12 anni di differenza ma dopo sei mesi mi resi conto di amarla pazzamente e lei sempre più pazza di me ora che ero finalmente innamorato siamo una coppia a tutti gli effetti da circa 4 mesi e lei dice che.mi ama da morire e che mi vuole per sempre ma società amici e familiari mettono pressioni perché finisca lei in crisi mi scrive ieri “ti amo ma non ha senso continuare”… Amandola devo lasciarla andare? O lottare contro ogni cosa per amore?

  7. 67
    Andrea -

    Ciao a tutti.
    Facendo un giro sul web ho inciampato quà e devo dire che alcune cose di zac le ho vissute pure io a quei giorni che furono, dove la mia lei che aveva 20 anni mi abbandonò senza neanche un chiarimento, un dirmi ti lascio, niente, conobbe un 45enne e via che se n’è andata e adesso mi ritrovo dall’altra sponda sulla bellezza di 39 anni.
    voglio precisare una cosa io sono diventato titolare di una azzienda artigiana a 26 anni e mi ha maturato moltissimo a tal punto che rapportandomi coll’altro sesso, stavo a mio agio con chi aveva anche 5 o 10 anni più di me seppur avevo appunto 26 anni, con tutti i casini che può avere una 36enne.
    Riporendendo il presente anche l’anno scorso una ragazzina mi fece una corte spietata da mettermi anche in dei curiosi imbarazzi, però la rispedivo sempre al mittente, perchè per quanto sia, capivo al volo che non c’era storia.
    Ora forse mi ritrovo nei panni di quel 40enne di quell’amico di zac, solo che non conosco l’altro però.
    La cosa che infatti mi sto domandando e le vedo queste coppie, perchè la ragazza o ragazzina (forse solo ai nostri occhi, perchè evidentemente è cresciuta veramente), cosa le spinge a cercare un quarantenne, una carenza da parte dei genitori?
    Allora non è cresciuta e cerca la sicurezza da parte del 40enne oppure iniziare a pagare i propri beni a rate e gestirsi la vita l’ha sta trasformando e allora cambia la cosa.
    Personalmente ho molte amiche della mia età però ho notato che non ne vogliono sapere di rimettersi in gioco per temere di fare il bis e se mi trovo un’occasione di una visione a due con una perchè non valutare, il problem che ha 20 anni e tra me e lei ci sono 19 anni, ci sta in mezzo un’eta giusta giusta per avere un/a figlio/a di quell’eta idealmente, che ancora non ho.

  8. 68
    gianluca pacenti -

    mi trovo a vivere questa “esperienza”,ho 50 anni e la mia compagna ne ha 22,premetto che sono con lei da 4 anni.Anche se non nascondo,che il primo anno e stato molto complicato,ad accettare, in un certo senzo questa situazione.Mi sono trovato ad affrontara il confronto con altri,direi molto imbarazzante.Ma ero sicuro che questa fosse stata la donna della mia vita,e questa sicurezza mela dava lei con i suo sguardi,con la gioa di vivere questo rapporto con me esplicita.Mi ha imparato molte cose,che non immaginavo una persona della sua età potesse avere questo dentro,solo per dirvi che la amo ciao a tutti.

  9. 69
    Domenico -

    Mah…secondo me anche in questi casi bisogna tenere cono che il mondo è cambiato….

    cioè va considerato che moltissime ragazze (statistiche alla mano) diventano sessualmente “attive” a 14 anni….quindi una diciottenne che si mette con il 40 enne di turno non ha poi tutto sto gap che poteva avere una 18 enne di 30 40 anni fa……

  10. 70
    Andrea -

    Ti auguro che continui gianluca pacenti, è vero queste 20enni insegnano pur essendo giovani!!
    Ciao Domenico, Temo che non hai tutti i torti nel senso che queste ragazze sono più mature rispetto a 30 o 40 anni fà, il costume sta cambiando…però mi viene da farmi una riflessione a questo punto, ma i loro coetanei come mai non sono interessanti per loro?

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili