Salta i links e vai al contenuto

Può durare una relazione tra una diciottenne e un quarantenne?

di zac
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Può durare una relazione tra una diciottenne e un quarantenne?

La lettera ha ricevuto finora 85 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    lola -

    caro zac, ciò ke da un quarantenne non puo’ dartelo MAI un ventenne.Non c’è proprio paragone! Lo so bene io ke sto con uno ke ha 23 anni in più a me(io 21 lui 44)… stiamo insieme da 7 mesi, nessuno lo sa. Io e lui abbiamo un intesa psico-sessuale non indifferente; sarà quello ke prova anche la tua ex, vai avanti, non dimenticare la tua storia ma mettila da parte, il tempo aiuta…
    ti auguro a 40 anni di trovare anke te una ragazzina ke ti fa dimenticare tutti i problemi…

  2. 22
    zac -

    nn è per niente facile mettere da parte ma cisto provando… Comunque anche se ho solo 25 anni sono già laureato e nn mi ritengo uno stupido e anche se l’età dà sicuramente molta esperienza nn tutti la usano in modo appropriato e magari se ne approfittano di una più giovane e con meno esperienza nn ti offendere, nn mi riferisco a te e nemmeno alla mia ex).Poi nel mio caso io penso che da parte del quarantenne l’intesa sia più che altro sessuale… Comunque adesso ci fanno anche un film (scusa ma ti chiamo amore) quindi vedrai che le coppie come le vostre aumenteranno e poi se c’è amore…!

  3. 23
    sara -

    secondo me può esistere l’amore anche se c’è molta differenza d’età..l’unico problema sarebbe solo quello che pensa la gente..ma bisogna fregarsene e andare avanti..l’importante è che la persona che hai davanti ti faccia star bene..

  4. 24
    Rebecca -

    Mi fanno pena, entrambi, per motivi diversi. Se fossi un genitore della diciottenne, darei un ceffone a lei e prenderei a calci in culo il pedofilo.
    Cosa vuoi che duri, ma per piacere.

  5. 25
    zac -

    Dura già da parecchi mesi ma perchè i suoi nn sanno niente…. e comunque lui nn fa che farla soffrire…contenta lei…!!!!

  6. 26
    Rebecca -

    Cosa vuoi che siano diversi mesi, zac, dai tempo al tempo…
    Lei è una poverina, che probabilmente si illude di avere trovato l’uomo “grande”, che la fa sentire magari protetta, che la affascina perché le appare “navigato”, con esperienza, mentre non si rende conto, perché non può, che quei quarantenni che si avvicinano a ragazzine così giovani sono tutt’altro che maturi, sono la categoria peggiore: degli adulti rimasti ragazzi nel cervello. In genere con le ragazzine questo tipo di uomini si trova a suo agio perché le possono facilmente “guidare” e manipolare. Non è solo questione di carne fresca, sai… Se fosse per questo, in giro ci sono tante di quelle trentenni (e anche più) fresche e ben tenute… No, è soprattutto altro. E’ l’uomo vecchietto (ché per una diciottenne un uomo di 40 e passa anni è un vecchietto) che si ringalluzzisce e si vanta perché “lui va” con la ragazza giovane, che soprattutto può dominare psicologicamente, come non può fare con donne adulte.
    Un uomo con la U maiuscola, che voglia una donna con cui potere trattare alla pari, non saprebbe che farci con una ragazzina. Un ometto sì.
    Se puoi, nel frattempo, guardati attorno… Non tutte le ragazze giovanissime cercano dei surrogati di papà.
    In bocca al lupo.

  7. 27
    zac -

    grazie rebecca… Vedo che hai capito… All’inizio nn mi guardavo intorno ma adesso lo sto facendo e ho capito che ci sono ragazze molto più mature… 🙂

  8. 28
    Adriano -

    Ciao a tutti …
    Forse Rebecca ha ragione o forse no, le “sfumature” della vita sono tante, certo non tutte le ragazzine cercano dei surrogati di papà, ma alcune pur facendo la loro vita normale da ragazzine e frequentando i loro coetanei, cercano qualcuno più grande di loro perchè probabilmente vedono un riferimento di vita che magari in casa loro non trovano ne tanto meno dai loro coetanei …
    E’ da più di un anno che mi scambio immancabilmente quasi tutti i giorni email con una ragazzina che ha l’età di mia figlia e a volte anche scambi di opinioni in chat, spaziando su qualsiasi argomento dalla semplice stupidata ad argomenti più impegnativi …
    ci siamo conosciuti su un forum di discusione e visto che a volte frequentiamo i stessi locali, ha insistito per sapere chi sono in persona, ogni tanto ci incontriamo faccia a faccia ma non andiamo oltre al semplice “ciao”, lei rimane con i suoi amici e io me ne sto con i miei, diciamo che è nata un’amicizia, probabilmente per molti sembrerà “strana”, ma finchè ognuno rispetta gli spazi altrui, io non la vedo così strana, anzi tuttaltro …
    questa ragazzina sa che sono sposato e spesso in questi locali sono con a mia moglie a volte capita anche mia figlia con i suoi amici …
    tempo fa mi ha mandato anche la foto del suo ragazzo e ogni tanto, per email, nascono anche argomenti di vita di copia …
    quindi concludendo, perchè altrimenti il discorso si prolunga di molto, non tutti gli uomini adulti si avvicinano alle ragazzine, anzi sono loro che si avvicinano, forse perchè vedono qualcosa che gli manca …
    al momento mi fermo … buonanotte a tuttiiiiiii

  9. 29
    Rebecca -

    Adriano, parliamoci chiaramente: quella che descrivi tu è una situazione che appare diversa dall’altra oggetto di questo thread, per quanto, fossi al posto di tua moglie, la mi sembrerebbe un po’ stranuccia lo stesso. Vorrei proprio vedere se fosse tua moglie ad avvicinarsi a un ragazzetto di 18 anni come vedresti la situazione… Scommetto che ti fa effetto ribaltata così.
    E lasciamo stare ancora di più il fatto che siano le ragazzine che si avvicinano: per rtovarsi bisogna essere in due, ma… quelle sono ragazzette! Vogliamo metterle sullo stesso piano di un ultraquarantenne? Poveri nonnetti quarantenni, che subiscono questi avvicinamenti, insomma! Tra un quarantenne e una piccoletta, sta’ a vedere che ora la responsabilità maggiore è della piccoletta!
    Non raccontiamocela, Adriano: un uomo, adulto sotto tutti i punti di vista, con una ragazzina non sa che farci.
    E gli uomini che intendo io, le ragazzine che eventualmente si avvicinino loro, le rispediscono da papà.

  10. 30
    zac -

    Rebecca hai pienamente ragione, la situazione raccontata da adriano è comunque diversa. Qui si parla di una ragazzina che comunque passa moltissimo tempo con questo quarantenne e non solo di giorno… E sono pienamente d’accordo quando dici che un vero adulto vedendo una ragazzina che si avvicina dovrebbe allontanarla o farle capire come funziona la vita, non cercare di illuderla e raccontarle storielle…

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili