Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2015. L'autore, Debbirilla, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che male c’è? con la tua vita emotiva sei libera di fare ciò che vuoi finché non rechi un danno agli altri. I tuoi genitori e zii potrebbero offendersi o sentirsi feriti; e allora? Che diritto hanno? Se tu uscissi con una persona che non piace loro sarebbero ugualmente offesi o feriti e tu avresti tutto il diritto di fregartene. Lo stesso accade qui: frequentare un consanguineo, così come la tua vita sentimentale, è affar tuo.
Va bene non sarà illegale, ma fortemente sconsigliato questo si, e non solo per i giudizi dei familiari e della gente, quello sarebbe il meno. Parlane con un qualunque medico e ti chiarirà le idee.
Di maschi ce ne sono in abbondanza nel mondo, trovane uno giusto (e che per iniziare non sia un parente).
Francamente mi fanno un pò ridere i commenti del tipo “di maschi ce ne sono in abbondanza nel mondo”…. eppure credo che quasi tutti qui abbiano avuto l’occasione di provare amore per qualcuno. Ed allora, tutti dovrebbero sapere che nessun sano di mente si lascerebbe sfuggire l amore della propria vita per delle futili questioni sociali, o peggio ancora, per i pettegolezzi di paese. Di fronte all’amore, queste sono cavolate. Ed è altrettanto chiaro che nessuno che ama davvero sceglierebbe di rinunciare all’altro perché “tanto nel mare ci sono tanti pesci”. Quando ami qualcuno, non ti interessa niente del numero dei pesci nel mare.
Questa situazione “è sconsigliabile”? Sconsigliabile per chi? Perché? Perché altrimenti le pettegole del paese si sbizzarriscono? Ma nn sará forse molto più riprovevole spettegolare sulle vite altrui dando giudizi su situazioni che neanche si conoscono, piuttosto che amare sinceramente qualcuno che ti è molto vicino sin dalla nascita? Forse il male peggiore non è parlare male di ogni persona non appena volta le spalle? E’ assurdo che qualcuno debba scegliere chi amare per paura del giudizio della gente. Pertanto vorrei dire all’autrice del post che nessuna legge dell’uomo le vieta di amare il cugino. Anzi, la legge può anche consentire il matrimonio fra cugini se sussistono tutte le condizioni necessarie. E se qualcuno nel corso della vostra storia criticherá questa scelta, lasciatelo parlare…..di critiche ne è pieno il mondo, di amore vero invece non ce n è così tanto. Per quanto riguarda la questione genetica, è vero, ci sono maggiori probabilità che i figli portino delle malattie. Ma è anche vero che si sta parlando pur sempre di probabilità e di percentuali ben lontane dal far pensare ad una certezza. In ogni caso, occorre essere coscienti di ogni probabilità. Buona fortuna 😉
Debbirilla,
concordo con Beatris01: “nessun sano di mente si lascerebbe sfuggire l amore della propria vita per delle futili questioni sociali, o peggio ancora, per i pettegolezzi di paese.”, aggiungendo, però, che, per fare una scelta leggermente controcorrente e con maggiori rischi sulla prole di altre, dovresti essere davvero ben sicura che il cugino rappresenti l’amore della tua vita e NON il primo maschio, decente o attraente, che la sorte ha messo sulla tua strada.
ho conosciuto una storia che cugini primi che si sono separati e, sposati con altri partner, hanno rimpianto la loro scelta per l’intera vita. hanno messo su belle famiglie ma era evidente anche ai ciechi che in loro non c’era più nemmeno l’ombra della lontana felicità…
Beatis mi fai ridere. L’amore della sua vita? tutte cazzate. Questo sito ne è la prova. Si rivadisco che di maschi ne trova in abbondanza. Guarda caso ci innamoriamo di persone che incontriamo nei posti che magari frequentiamo che siano virtuali o reali poco conta: ma sai con quante altre persone affini potremmo metterci? ufff!
Bisogna avere una mentalità più ampia… questa guarda il cugino e se ne innamora… mi sembra molto scontato. Nell’amore non ci credo. In realtà le donne tanto per fare un esempio quando scelgono “l’uomo della loro vita” fanno tutta una serie di CALCOLI INCONSCI legati ALL’ ISTINTO SESSUALE. (QUESTO È QUELLO CHE VOI DONNE CREDETE ESSERE AMORE)
Quindi è tutto un calcolo di Convenienza.
Ciao anche io sono innamorata di mio cugino di primo grado abbiamo una relazione da quasi due anni.Non ceravamo mai frequentati come cugini abbiamo 10anni di differenza ci siamo conosciuti su Facebook da lì abbiamo iniziato una conoscenza chattavamo sempre. Fino a quando ci siamo incontrati x la prima volta e ci siamo dati il primo bacio.entrambi abbiamo provato un qualcosa dentro.poi ci siamo rivisti e abbiamo fatto l amore ci siamo innamorati pazzamente appena potevamo ci vedevamo di nascosto x fare l amore. E ancora oggi quando ci vediamo c è una chimica che non ho provato con nessuno altro. L unico problema abbiamo entrambi famiglia.vorrei tanto lasciare mio marito x stare con lui. Lui è tutto ciò che ho sempre desiderato. stiamo benissimo insieme.c è feeling andiamo d’accordo ridiamo scherziamo e quando facciamo l amore è fantastico. Lui è così protettivo con me. Penso proprio che sia l amore della mia vita.
Tieniti il marito e, quando ti va, ti fai il cuggino, che problema ti fai? L’accoppiamento con il cuggino in Italia non è classificato come tradimento, anzi, è segno di attaccamento ai sacri valori della famiglia e, dato che è più vecchio di te, è pure segno di rispetto per l’anzianità. Perciò goditi la tua relazione extraconiugale senza patemi.
Esmeralda ho letto il tuo commento e dato che anche io sono innamorata di mio cugino primo, ti vorrei chiedere se possiamo sentirci via email per poter avere uno scambio di opinioni, mi trovo in una situazione molto complicata e strana, non vorrei ammalarmi! Spero mi risponderai per poter scambiare due chiacchiere. Maria
Maria anche io vivo una situazione analoga è molto complicata vorrei poter scambiare un po’ di opinioni se ti va