Biancabianca,
concordo con la tua lettera d’apertura.
la mia ricetta (DATATA) per trovare l’armonia con un uomo è quella di cercarsene uno che si possa sentire superiore in un qualche aspetto significativo della personalità. se si ha la fortuna di trovare qualcuno che può saziare uno dei nostri bisogni più importanti, e questi non è un vanesio (altrimenti nemmeno lo avvicineremmo), egli, sentendosi apprezzato, sarà il primo a voler trovare un punto d’incontro alla pari.
altra strada, che non ho percorso ma ho visto più volte percorrere, è quella di farlo sentire comunque superiore. i migliori matrimoni che ho conosciuto si reggevano su questo giochetto, peraltro più che palese. dev’essere lui ad avere sempre l’impressione di guidare la carovana, sia dei pensieri che delle azioni. se il carattere non è troppo rigido, si può fargli accettare deviazioni solo con manovre trasversali, attuate con il massimo tatto…
altrimenti, secondo me è quasi impossibile che ci possa essere una storia amorosa duratura.
Ciao Rossana
Io so per certo di aver amato davvero quella donna. Sapevo per certo che non era un amore a scadenza. A me piaceva mia moglie come donna. E le volevo bene. Ma bene davvero. L’amore appunto. Quello che non ti fa vedere gli asini che volano. Ma gli asini normali, quelli che ragliano e a volte ti danno anche fastidio.
Io vedo un gran casino nelle coppie di oggi. E paradossalmente posso dirti che quando vivevo con lei mi ritenevo un miracolato. E ogni volta che mi confrontavo con altri dicevo a me stesso che per fortuna non vivevo situazioni simili e che ero stato fortunatissimo ad incontrare lei. Un po’ come Golem (fai tutti gli scongiuri Golem per l’amor di Dio)
Posso capire il tuo pensiero circa il fatto di pensare di interagire con nick che hai l’impressione di aver già incontrato su LAD.
Io stesso, e l’ho scritto qualche post fa, ho avuto modo di confrontarmi con alcuni uomini, più o meno coetanei, che hanno avuto un’esperienza o esperienze simili alla mia.
Con un paio sono tuttora in contatto, ci siamo conosciuti dal vivo.
E ho trovato strano, ma in un certo senso anche confortante, il fatto di ritrovarmi con vissuti simili e che per alcuni tratti si rispecchiavano. Come si dice “mal comune mezzo gaudio”.
Grazie a Andrea the Original e a Maria Grazia per gli attestati positivi nei confronti di quanto ho scritto.
Se me la sentirò e, sarà il caso, posterò nei prossimi giorni una lettera che scrissi a mia moglie nel periodo post separazione. Forse in quelle frasi scritte in un periodo terribile della mia vita si percepirà cosa davvero significa amare una persona, almeno dal mio punto di vista.
“in linea di massima si presentano con altri nick non per far valere, ripetitivamente, le loro opinioni ma per altre ragioni, diverse a seconda del soggetto”
Fantastico!!! “…non per far valere, ripetitivamente, le loro opinioni MA PER ALTRE RAGIONI”.
C’è una giustificazione a tutto, e ancora una volta c’è fake e fake. E non riesce ad accettare che i fake lo sono stati tutti, lei e i suoi fedeli compresi, che tanto si sono scandalizzati. Ognuno si faccia i fake suoi insomma.
Questa è serietà e affidabilità di giudizio.
Inoltre se per caso Everest confermasse che anche in questo modo, non essendo ricambiati, si tratta di amore vero, un amore che lo fa sentire soddisfatto (come si capisce d’altronde) il dibattito si concluderá con la schiacciante verità appena scoperta. Che “l’amore è molto bello anche se non è ricambiatello”.
Everest, posso chiederti un favore? Conferma a Rossana che anche così ci si può sentire felici di amare pur non essendo riamati, sennò non finisce più di interrogare in giro gli ignari utenti, che sono qui proprio perché quell’amore li fa sentire una merda.
Non se ne frega un c.... di come ti vanno le cose e che ti sentì come si capisce che ti sentì. Vuole solo che le confermi quello che le interessa sentirsi dire, anche da te.
È una sfida che vuole vincere. Per principio, non per amore di verità
Se rispondi bene le sarai simpatico per sempre.
@everest post ciò che leggerai mi dirai se vuoi interagire in pvt. Ora racconto la storia di 1 uomo e 1 donna che si trovano sul forum. Lui propone a lei il pvt. Lei accetta e si scambiano emails. Regioni diverse, scambio stimolante con lei garbata ed intelligente e lui che prova ad avere dettagli in piu. Lui chiede la foto e nel gioco delle parti lei chiede che sia lui per primo e poi lo fara lei. Lui vuol gestire si intuisce da tante modalita e le manda una foto di 3 amici e di indovinare, lei accetta il gioco e gli manda una foto con solo un particolare, dicendogli che inizia ad escludere invece di scegliere. Lui comincia a insistere che devo mandargli foto senno non mi rispondera. Gli faccio presente che se propone un gioco non può gestire tutto lui. Ecco che inizia la sua aggressivita. Mi da un nomignolo che riporta ad atteggiamenti vili, laddove io non lo sono, lui puo non saperlo ma sto li a interagire giocosamente quindi a che pro darmi della coniglia? Mi scrive che sono furba, che uso tattiche (a che fine?)mi svela che colui che ho escluso dei 3 è proprio lui (avevo precisato per non offenderlo che escludevo in merito a sensazione e non gradimento) e che faccio tante chiacchiere ma poi non sono seria. Al che gli dico che la foto gliel’avrei mandata a prescindere ma a dimostrazione di quanto sia vera, lo avrei chiamato se mi avesse dato il cel, sarei passata a doppia concretezza. Ora un uomo puo dire si ok oppure non mi sento, mi basta la foto e scusami per i nomignoli usati troppo oltre il gioCo. Invece a ciel sereno mi risponde che: io sono pazza piu di una qui sul forum e che se non gli mando la foto posso rivolgermi all’altro che qui mi chiede il pvt. Ci resto male e replico, che se è abituato a poco di buono non ha diritto di offendermi,che io gli ho usato educazione e lui con tale risposta no. Che esigevo una spiegazione! Mi risponde che non posso esigere nulla,che io l’ho offeso dandogli del cafone (non si ricorda l’ordine delle cose..
..cioè gratuitamente mi da della pazza e si congeda dal botta e risposta di emails bruscamente e che una piu intelligente lo liquidava subito senza 1 istante in piu) e del frequentatore di donnacce, che sono codarda e che se gli mando la foto allora potremo anche telefonarci,altrimenti per lui si chiude li. Bene non ho avuto la spiegazione, su che motivo ci sia di aggredirmi per la proposta di telefonarsi, in piu il ricatto “se mi..io ti concedo di sentirci”..ovvio lo squilibrato resta li. Racconto qui perche coinvolge alcuni, i 2 protagonisti sono: io e Condor, la pazza Mg e colui da cui andare se non inviavo foto, Everest. Fine
Ora Everest se io dico qui adesso in pubblico ad uno che separato e poi rimollato da una dopo anni, che se lo merita perche questo esempio di maschio non puo rendere felice nessuna presto o tardi, sono io aggressiva o lui squilibrato? Lui che fa e disfa,che giudica vile perche ritardo la foto e pazza perche io che ritardo, sono anche pronta a fargli sentire la voce si raccontera normale e che trova donne matte. Mentre la realta Everest o chi come te vede noi aggressive,che oggi senza analisi,gli uomini puntano il dito e loro sono innocenti. Io ho atteso il confronto, non è venuto anzi forse ha bloccato pure le emails perche io dico cafone ad uno che mi da della pazza per avergli detto..”parliamo a voce”. Questo è un uomo? Peccato non sia lesbica! Quindi pensaci Everest,potrei essere aggressiva se mi sento trattare male senza motivo. Nb. Chissa sara stato geloso di te o rosicherà dell’esclusione sui 3 della foto. Forse il mio intuito captava chi fosse il piu cogl…!
Everest grazie. Ma non faccio gli scongiuri. Se finisce ciccia. Sto da solo. Non mi mancano le compagnie quando le desidero. Io vivo per lei, e so che lei lo sa e fa altrettanto. Ma se dovesse innamorarsi di un altro, anche a 70 anni, vado al loro matrimonio.
Io la amo, ma posso vivere senza se fossi obbligato a farlo. Guardo sempre avanti. Pensa che io non faccio piu fotografie da 20anni per non avere nostalgie. Mi è già capitato di restare solo, e non perchè quella donna si fosse innamorata di un altro. È morta.
In bocca al lupo a te piuttosto che sei una brava persona. Io sono una canaglia. Ma se mi permetti un consiglio, scarta subito chi si mostra complicata. Ti cacci nei guai prima di cominciare., e non ne hai bisogno.
Un bel saluto.
Golem, ma secondo te posso dire a Rossana di essere soddisfatto di un amore, almeno oggi, non ricambiato ?
Biancabianca, solitamente non tratto male nessuno e normalmente reagisco solo per legittima difesa.
Dici che hai atteso il confronto. Dici che ti ha bloccato le mail. Ok, visto che hai fatto il nome potrebbe confrontarsi anche qui.
Io almeno lo farei se chiamato in causa e se ritenessi di aver ragione, Oppure anche per scusarmi se avessi torto.
Molti degli utenti presenti in questa discussione dovrebbero ricordare che qualche tempo fa, chiamato in causa, dalla persona che ti ho anche citato, sono intervenuto senza problemi.
Che dirti ? Attendiamo.
MG. Meno male che sono io quello mosso da motivazioni personali. Ma non preoccuparti, non ne faccio un dramma perché se che ti contraddici tra un commento e l’altro, a volte addirittura all’interno dello stesso.
Tranquilla che sui social c’è di tutto, comprese le donne che mettono foto provocanti con l’intento di aumentare esponenzialmente gli agganci!
Condor. So bene che è così e tutti sappiamo come vanno le cose, anche se qualcuno le nega. Le chat non le bazzico più da un bel po’, era tutto troppo assurdo. I social li ho sempre scansati, tranne Badoo, ormai parecchi anni fa e l’esperienza fu abbastanza deludente.
biancabianca. Devi tentare di entrare nell’ottica che gli incontri virtuali sono generalmente molto frustranti per entrambi i sessi, ricordo in chat donne che scattavano piene di rabbia a frasi mal interpretate e anche io mi seccavo facilmente. Hai citato il teatrino assurdo della foto, che non sopportavo! C’erano donne che si incaponivano perché volevano che mandassi la foto per primo, per un gioco della parti infantile. Per quale demenziale retaggio culturale dovrebbe essere cavalleresco mandare la foto per primo resta tuttora ignoto. E se non mandavi la foto chiusa conversazione! Livelli da scuola materna. Quando lui ti ha mandato la foto si è sentito ingannato dal tuo non ricambiare, perché probabilmente si è già beccato qualche fregature simile. E presumo che alla fine tu non gli abbia mandato la foto, non mantenendo la parola. Per forza che poi si incazza..
Biancabianca,
concordo con la tua lettera d’apertura.
la mia ricetta (DATATA) per trovare l’armonia con un uomo è quella di cercarsene uno che si possa sentire superiore in un qualche aspetto significativo della personalità. se si ha la fortuna di trovare qualcuno che può saziare uno dei nostri bisogni più importanti, e questi non è un vanesio (altrimenti nemmeno lo avvicineremmo), egli, sentendosi apprezzato, sarà il primo a voler trovare un punto d’incontro alla pari.
altra strada, che non ho percorso ma ho visto più volte percorrere, è quella di farlo sentire comunque superiore. i migliori matrimoni che ho conosciuto si reggevano su questo giochetto, peraltro più che palese. dev’essere lui ad avere sempre l’impressione di guidare la carovana, sia dei pensieri che delle azioni. se il carattere non è troppo rigido, si può fargli accettare deviazioni solo con manovre trasversali, attuate con il massimo tatto…
altrimenti, secondo me è quasi impossibile che ci possa essere una storia amorosa duratura.
Ciao Rossana
Io so per certo di aver amato davvero quella donna. Sapevo per certo che non era un amore a scadenza. A me piaceva mia moglie come donna. E le volevo bene. Ma bene davvero. L’amore appunto. Quello che non ti fa vedere gli asini che volano. Ma gli asini normali, quelli che ragliano e a volte ti danno anche fastidio.
Io vedo un gran casino nelle coppie di oggi. E paradossalmente posso dirti che quando vivevo con lei mi ritenevo un miracolato. E ogni volta che mi confrontavo con altri dicevo a me stesso che per fortuna non vivevo situazioni simili e che ero stato fortunatissimo ad incontrare lei. Un po’ come Golem (fai tutti gli scongiuri Golem per l’amor di Dio)
Posso capire il tuo pensiero circa il fatto di pensare di interagire con nick che hai l’impressione di aver già incontrato su LAD.
Io stesso, e l’ho scritto qualche post fa, ho avuto modo di confrontarmi con alcuni uomini, più o meno coetanei, che hanno avuto un’esperienza o esperienze simili alla mia.
Con un paio sono tuttora in contatto, ci siamo conosciuti dal vivo.
E ho trovato strano, ma in un certo senso anche confortante, il fatto di ritrovarmi con vissuti simili e che per alcuni tratti si rispecchiavano. Come si dice “mal comune mezzo gaudio”.
Grazie a Andrea the Original e a Maria Grazia per gli attestati positivi nei confronti di quanto ho scritto.
Se me la sentirò e, sarà il caso, posterò nei prossimi giorni una lettera che scrissi a mia moglie nel periodo post separazione. Forse in quelle frasi scritte in un periodo terribile della mia vita si percepirà cosa davvero significa amare una persona, almeno dal mio punto di vista.
“in linea di massima si presentano con altri nick non per far valere, ripetitivamente, le loro opinioni ma per altre ragioni, diverse a seconda del soggetto”
Fantastico!!! “…non per far valere, ripetitivamente, le loro opinioni MA PER ALTRE RAGIONI”.
C’è una giustificazione a tutto, e ancora una volta c’è fake e fake. E non riesce ad accettare che i fake lo sono stati tutti, lei e i suoi fedeli compresi, che tanto si sono scandalizzati. Ognuno si faccia i fake suoi insomma.
Questa è serietà e affidabilità di giudizio.
Inoltre se per caso Everest confermasse che anche in questo modo, non essendo ricambiati, si tratta di amore vero, un amore che lo fa sentire soddisfatto (come si capisce d’altronde) il dibattito si concluderá con la schiacciante verità appena scoperta. Che “l’amore è molto bello anche se non è ricambiatello”.
Everest, posso chiederti un favore? Conferma a Rossana che anche così ci si può sentire felici di amare pur non essendo riamati, sennò non finisce più di interrogare in giro gli ignari utenti, che sono qui proprio perché quell’amore li fa sentire una merda.
Non se ne frega un c.... di come ti vanno le cose e che ti sentì come si capisce che ti sentì. Vuole solo che le confermi quello che le interessa sentirsi dire, anche da te.
È una sfida che vuole vincere. Per principio, non per amore di verità
Se rispondi bene le sarai simpatico per sempre.
@everest post ciò che leggerai mi dirai se vuoi interagire in pvt. Ora racconto la storia di 1 uomo e 1 donna che si trovano sul forum. Lui propone a lei il pvt. Lei accetta e si scambiano emails. Regioni diverse, scambio stimolante con lei garbata ed intelligente e lui che prova ad avere dettagli in piu. Lui chiede la foto e nel gioco delle parti lei chiede che sia lui per primo e poi lo fara lei. Lui vuol gestire si intuisce da tante modalita e le manda una foto di 3 amici e di indovinare, lei accetta il gioco e gli manda una foto con solo un particolare, dicendogli che inizia ad escludere invece di scegliere. Lui comincia a insistere che devo mandargli foto senno non mi rispondera. Gli faccio presente che se propone un gioco non può gestire tutto lui. Ecco che inizia la sua aggressivita. Mi da un nomignolo che riporta ad atteggiamenti vili, laddove io non lo sono, lui puo non saperlo ma sto li a interagire giocosamente quindi a che pro darmi della coniglia? Mi scrive che sono furba, che uso tattiche (a che fine?)mi svela che colui che ho escluso dei 3 è proprio lui (avevo precisato per non offenderlo che escludevo in merito a sensazione e non gradimento) e che faccio tante chiacchiere ma poi non sono seria. Al che gli dico che la foto gliel’avrei mandata a prescindere ma a dimostrazione di quanto sia vera, lo avrei chiamato se mi avesse dato il cel, sarei passata a doppia concretezza. Ora un uomo puo dire si ok oppure non mi sento, mi basta la foto e scusami per i nomignoli usati troppo oltre il gioCo. Invece a ciel sereno mi risponde che: io sono pazza piu di una qui sul forum e che se non gli mando la foto posso rivolgermi all’altro che qui mi chiede il pvt. Ci resto male e replico, che se è abituato a poco di buono non ha diritto di offendermi,che io gli ho usato educazione e lui con tale risposta no. Che esigevo una spiegazione! Mi risponde che non posso esigere nulla,che io l’ho offeso dandogli del cafone (non si ricorda l’ordine delle cose..
..cioè gratuitamente mi da della pazza e si congeda dal botta e risposta di emails bruscamente e che una piu intelligente lo liquidava subito senza 1 istante in piu) e del frequentatore di donnacce, che sono codarda e che se gli mando la foto allora potremo anche telefonarci,altrimenti per lui si chiude li. Bene non ho avuto la spiegazione, su che motivo ci sia di aggredirmi per la proposta di telefonarsi, in piu il ricatto “se mi..io ti concedo di sentirci”..ovvio lo squilibrato resta li. Racconto qui perche coinvolge alcuni, i 2 protagonisti sono: io e Condor, la pazza Mg e colui da cui andare se non inviavo foto, Everest. Fine
Ora Everest se io dico qui adesso in pubblico ad uno che separato e poi rimollato da una dopo anni, che se lo merita perche questo esempio di maschio non puo rendere felice nessuna presto o tardi, sono io aggressiva o lui squilibrato? Lui che fa e disfa,che giudica vile perche ritardo la foto e pazza perche io che ritardo, sono anche pronta a fargli sentire la voce si raccontera normale e che trova donne matte. Mentre la realta Everest o chi come te vede noi aggressive,che oggi senza analisi,gli uomini puntano il dito e loro sono innocenti. Io ho atteso il confronto, non è venuto anzi forse ha bloccato pure le emails perche io dico cafone ad uno che mi da della pazza per avergli detto..”parliamo a voce”. Questo è un uomo? Peccato non sia lesbica! Quindi pensaci Everest,potrei essere aggressiva se mi sento trattare male senza motivo. Nb. Chissa sara stato geloso di te o rosicherà dell’esclusione sui 3 della foto. Forse il mio intuito captava chi fosse il piu cogl…!
@Andrea_The_Original “Le donne tendono ad assumere atteggiamenti da diva ”
Quanto hai ragione!
Succede anche su LaD!
quote biancabianca “cioè gratuitamente mi da della pazza”
i consigli migliori sono sempre gratuiti !
Everest grazie. Ma non faccio gli scongiuri. Se finisce ciccia. Sto da solo. Non mi mancano le compagnie quando le desidero. Io vivo per lei, e so che lei lo sa e fa altrettanto. Ma se dovesse innamorarsi di un altro, anche a 70 anni, vado al loro matrimonio.
Io la amo, ma posso vivere senza se fossi obbligato a farlo. Guardo sempre avanti. Pensa che io non faccio piu fotografie da 20anni per non avere nostalgie. Mi è già capitato di restare solo, e non perchè quella donna si fosse innamorata di un altro. È morta.
In bocca al lupo a te piuttosto che sei una brava persona. Io sono una canaglia. Ma se mi permetti un consiglio, scarta subito chi si mostra complicata. Ti cacci nei guai prima di cominciare., e non ne hai bisogno.
Un bel saluto.
Golem, ma secondo te posso dire a Rossana di essere soddisfatto di un amore, almeno oggi, non ricambiato ?
Biancabianca, solitamente non tratto male nessuno e normalmente reagisco solo per legittima difesa.
Dici che hai atteso il confronto. Dici che ti ha bloccato le mail. Ok, visto che hai fatto il nome potrebbe confrontarsi anche qui.
Io almeno lo farei se chiamato in causa e se ritenessi di aver ragione, Oppure anche per scusarmi se avessi torto.
Molti degli utenti presenti in questa discussione dovrebbero ricordare che qualche tempo fa, chiamato in causa, dalla persona che ti ho anche citato, sono intervenuto senza problemi.
Che dirti ? Attendiamo.
MG. Meno male che sono io quello mosso da motivazioni personali. Ma non preoccuparti, non ne faccio un dramma perché se che ti contraddici tra un commento e l’altro, a volte addirittura all’interno dello stesso.
Tranquilla che sui social c’è di tutto, comprese le donne che mettono foto provocanti con l’intento di aumentare esponenzialmente gli agganci!
Condor. So bene che è così e tutti sappiamo come vanno le cose, anche se qualcuno le nega. Le chat non le bazzico più da un bel po’, era tutto troppo assurdo. I social li ho sempre scansati, tranne Badoo, ormai parecchi anni fa e l’esperienza fu abbastanza deludente.
biancabianca. Devi tentare di entrare nell’ottica che gli incontri virtuali sono generalmente molto frustranti per entrambi i sessi, ricordo in chat donne che scattavano piene di rabbia a frasi mal interpretate e anche io mi seccavo facilmente. Hai citato il teatrino assurdo della foto, che non sopportavo! C’erano donne che si incaponivano perché volevano che mandassi la foto per primo, per un gioco della parti infantile. Per quale demenziale retaggio culturale dovrebbe essere cavalleresco mandare la foto per primo resta tuttora ignoto. E se non mandavi la foto chiusa conversazione! Livelli da scuola materna. Quando lui ti ha mandato la foto si è sentito ingannato dal tuo non ricambiare, perché probabilmente si è già beccato qualche fregature simile. E presumo che alla fine tu non gli abbia mandato la foto, non mantenendo la parola. Per forza che poi si incazza..