Mi dici di aver visto persone mantenere un sentimento vivo nei confronti di chi se ne era andato dopo pochi anni. Ok Rossana é quello é un sentimento vero. Che ama davvero la persona. Come ripeteva anche Golem, l’amore verso la persona non verso l’amore.
Altrimenti parliamo di istinti primordiali, sessuali, puri e semplici.
Ok esistono é natura. Io posso essere attratto da una serie di donne durante la mia vita. E provare verso di loro i più animaleschi istinti sessuali.
Ma in questo caso non vado a scomodare l’amore.
Biancabianca, un uomo che ti dichiara un’altezza invece che un’altra é un bugiardo non un aggressivo.
Non tutti amano scambiare foto via internet. Come ti dicevo prima non sai mai chi c’e’ dall’altra parte del computer. Anche a me danno fastidio chat e social network che, a mio parere, hanno rovinato quelli che sono scambi reali. Se cmq, da una chat, o da un sito come questo può nascere la possibilità di un incontro ben venga. Dalla chat si può andare per gradi, si può passare alle telefonate e poi, se si ci fa piacere ad un eventuale incontro. Perché per forza le foto prima? Mica é un’agenzia matrimoniale. Se si ha piacere ci si incontra altrimenti no. Poi se da un eventuale incontro si ha piacere di incontrarsi di nuovo bene, altrimenti amici come prima.
Non vedo aggressività in questo Biancabianca. E non é questione neanche di sfumature.
Ritengo aggressiva/o chi invece non accetta un eventuale punto di vista diverso, soprattutto all’inizio e dice la sua alzando la voce verso chi non conosce.
Personalmente ho avuto una esperienza del genere, con una persona conosciuta qui. Questa persona mi ha preso letteralmente a parolacce dopo che avevo precisato che non era mia abitudine inviare foto via internet. In particolare verso chi non conosco. E’ un mio modo di vedere, giusto o sbagliato, ma per il quale non ritengo sia corretto prendere una persona a parolacce se la pensa in maniera diversa da te, soprattutto per una cosa del genere.
Biancabianca, nell’altro post ti avevo chiesto di interagire in privato. E te l’ho chiesto perché mi piaceva ciò che scrivevi. Non mi interessa in realtà sapere se sei alta, magra, bionda, o bruna. Mi piace quello che scrivi punto. Poi se da un interscambio privato nasce la volontà da parte di entrambi di parlare a voce ci si può scambiare il telefono o, se ci fa piacere, darsi un appuntamento, in un luogo tranquillo ed eventualmente frequentato dove si possono scambiare due chiacchiere dal vivo e in tranquillità.
Li non ci sono inganni ne trucchi. Ci si vede dal vivo se siamo alti o basso se siamo calvi o abbiamo una montagna di capelli.
Se anche gli occhi fanno lo stesso effetto delle parole fino ad allora pronunciate ci si rivede se si vuole, altrimenti si sceglie se continuare ad interagire in altre maniere o meno.
Non vedo nulla di anormale in ciò, ne’ tantomeno paranoie o fisse strane.
La foto non garantisce nulla Bianca, la si può inviare di dieci anni prima e si é sempre bugiardi.
Buona serata
sono contenta che tu abbia sperimentato l’amore, indipendentemente da come sia nato e da quanto sia durata la relazione di coppia che ti ha permesso di provarlo.
se ho intuito correttamente, tua moglie non ha ricambiato come avresti desiderato, oppure è morta, ma tu l’hai amata. rispetto qualsiasi sentimento amoroso, riconosciuto da chi l’ha vissuto come vero e profondo.
Bianca, quello che ti volevo rispondere nell’altra lettera che poi ti hanno chiuso, era che tu sei una persona particolare, ti piace discutere per confrontarti e miri sempre alla verità, nel senso che non sei una che si nasconde, perciò ti ci vuole un uomo che sia pure lui particolare, si distingua dalla norma, non scambi per aggressività la tua voglia di parlare e discutere, e sia anche lui uno che sia schietto e non ambiguo. Quando si cercano persone al di fuori della massa, come ne hai bisogno tu, purtroppo è difficile trovarle.. Come dice appunto la definizione sono fuori dalla norma cioè non uguali alla norma, che poi sarebbe la maggioranza. Per questo hai tutte queste difficoltà a trovare qualcuno che ti interessi davvero. La soluzione non è ovviamente il dono del cielo di MrMulino, che uno si merita o no, per particolari motivi e pregi che ha o non ha, o per semplice fortuna e grazia divina come è capitato a lui.. Il punto è che è difficile trovare uno con determinate caratteristiche.
Ciao Rossana,
Mia moglie non é ne morta, ne non ha ricambiato il mio amore. Anzi paradossalmente durante il rapporto sembrava lei quella che amava davvero.
É “soltanto” cambiata. Ha rinnegato se stessa e quello che era il nostro amore che credevo fosse “sacro”. Mi ha rinfacciato quasi venti anni di vita insieme, “accusandosi” di essersi annullata per me.
Ma chi glielo ha chiesto?
Io credevo fosse se stessa. Come io ero me stesso. E lo sono rimasto me stesso. Non cambiando così come cambia il vento che non sai mai in quale direzione soffia.
Si io l’ho amata Rossana. L’ho amata davvero. Pur sbagliando talvolta, pur commettendo errori che é impossibile non commettere in tanti anni di vita insiene. Di quell’amore che non muta. In barba ai cambiamenti che ci vogliono esseri mutevoli.
Non ho mai perso la testa per lei ma ho perso il cuore. Quello si. Ma lei lo ha pugnalato.
Ok…si va avanti.
@everest si vero..non garantisce nulla ma se una delle 2 parti ha un’esigenza solo sulla base di farsi un’idea reale,dovrebbe essere accolta. Se una delle 2 parti solitamente femminile si sente con tali mezzi social pessimi, a disagio in un incontro al buio totale? Se le desse di troppo ambiguo misterioso poco sicuro? Non è l’uomo per svariati motivi, se serio e trasparente a vincere sue reticenze? Parliamo di certe figure maschili che dovrebbero avere uno spessore e una modalitá interattiva chiara e poi per 1 foto, l’uomo si perde. Capirei la donna fosse richiestiva e non restituisse ma qualora ci fosse reciprocitá, un uomo dovrebbe osare leggermente. Poi mi parli di 1 tua esperienza di forum negativa. Hai riletto mai tale esperienza con luce diversa? Se fa parte del gruppo aggressive secondo il tuo criterio, sei proprio certo come ti dicevo precedentemente che non ci siano stati in te, mosse “portatrici insane” di aggressivitá? Ti esenti da ogni possibile errore? Se sei cosi convinto avrai fatto bene ad etichettarla cosi, ma mi perplime che lei e tutte le altre siano sempre sbagliate e tu inconsapevolmente non metta in atto meccanismi provocatori/fastidiosi che a volte possono motivare, certe reazioni.
ps. se ti senti di scrivermi un contatto pvt..lo userò.
Everest,
– “E lo sono rimasto me stesso. Non cambiando così come cambia il vento che non sai mai in quale direzione soffia.
Si io l’ho amata Rossana. L’ho amata davvero.”
– “Di quell’amore che non muta. In barba ai cambiamenti che ci vogliono esseri mutevoli.”
anch’io ho amato così, e il mio amore, seppur diverso in mie diverse stagioni di vita per i due uomini che ho amato, con opposti ritorni, non è cambiato di una virgola e mai cambierà, indipendentemente da tutto il resto.
non posso sapere cosa ha “cambiato” tua moglie o ha fatto svanire il suo amore per te, né se questo sia mai esistito davvero, come non posso essere certa che uno dei miei uomini mi abbia amata più dell’altro, pur sapendo molto bene che uno di essi mi ha amata meglio, quasi certamente in riscontro al mio modo d’amarlo.
la sola cosa certa è che tu hai amato e che io ho amato, mentre, a mio avviso, chi rinnega spontaneamente o facilmente un qualsiasi amore non ha mai amato davvero.
posso immaginare che, dopo vent’anni, la tua non fosse più una passione da innamoramento ma nemmeno questo tuo “amore adulto”, attuato con raziocinio, sembra essere stato sufficiente a cementare il rapporto, che per me è cosa diversa dal sentimento. da parte di tua moglie può esserci stato oppure essere stato soltanto simulato, catapultandoti in una situazione amorosa più illusoria che reale…
in tutta onestà, se ti va, sai dirmi se ti ha amato o ha soltanto finto di farlo?
Buongiorno biancabianca, e a tutti gli utenti che leggono ovviamente.
Ok, ci sto, capisco, una delle due parti, si sente a disagio con i mezzi sociali, così come in un incontro al buio. Ma si da il caso che anche l’altra persona si sente a disagio con i mezzi sociali. Io non ho facebook ad esempio, mai avuto. E magari mi è già capitato di aver avuto esperienze negative riguardo l’invio di mie foto via internet. Pensa che una volta una mia amica ha scoperto per caso una sua foto su una chat dove lei non era mai entrata. Non metto la mia foto neanche sul profilo whatsapp figurati !!! Io capisco te, ma tu capisci anche me, visto poi che fondamentalmente una foto non garantisce nulla.
Quindi se tutto ciò ti sembra ambiguo, e posso anche capirlo, allora evitiamo l’incontro e continuiamo a dialogare, nell’attesa di una conoscenza migliore. Perché aggredire ? Perché prendere a parolacce l’altra persona ?
Mi chiedi se ho riletto questa esperienza con luce diversa. Si ci ho provato più volte ma non mi sembra di essermi comportato in una maniera tale da meritare parolacce e offese.
Io non credo di essere perfetto. Per cui posso senz’altro commettere degli errori, ma non tali da scatenare reazioni simili.
All’inizio di una conoscenza credo sia quasi impossibile non commetterne, perché per quanto una persona si mostri equilibrata e discreta, rischia, non conoscendo l’altra di dire o fare cose che per lui sono nella norma mentre per l’altra persona no.
Forse avrò sbagliato a chiedere di incontrarla dopo poco tempo, forse avremmo dovuto dialogare di più per cercare di capire meglio uno dell’altra. Si questo può essere.
p.s. se mi confermi il tuo interesse a scrivermi in pvt ti scrivo la mia mail.
Buona giornata
Everest
il racconto che fai del tuo matrimonio riflette molto da vicino l’ unione dei miei genitori, che ora è “terminata” perchè uno dei due è venuto a mancare ( mio padre ). Quando mio padre era vivo, mia madre gli rivolgeva le stesse identiche accuse che la tua ex moglie rivolgeva a te ( “mi sono annullata per te, ho rinunciato a vivere, ho fatto da serva a te e a tutta la famiglia, il matrimonio è stato la mia tomba…” ) e via di questo passo… E mentre mia madre passava le giornate a lamentarsi e a leggere i romanzi Harmony, mio padre usciva di casa alle sei del mattino per andare a spezzarsi la schiena. Ovviamente quando io sono diventata adolescente, ha cominciato a rompere le palle anche a me. Io allora siccome – GIUSTAMENTE – reagivo alle sue assurdità, affermava che ero una figlia problematica! TUTTE CAZZATE!! Tua moglie e mia madre sono quelle persone, caro Everest, incapaci di prendere le redini della propria esistenza e di affrontare con coraggio il mondo esterno, e che poi – ovviamente non soddisfatte – se la prendono con gli altri. Non devi essere troppo arrabbiato con tua moglie, come io non devo esserlo con mia madre. Sono più che altro persone che vanno COMPRESE E COMPATITE: non sono persone cattive, sono solo vittime dei loro stessi limiti e delle loro debolezze. tutto qui.
Mi dici di aver visto persone mantenere un sentimento vivo nei confronti di chi se ne era andato dopo pochi anni. Ok Rossana é quello é un sentimento vero. Che ama davvero la persona. Come ripeteva anche Golem, l’amore verso la persona non verso l’amore.
Altrimenti parliamo di istinti primordiali, sessuali, puri e semplici.
Ok esistono é natura. Io posso essere attratto da una serie di donne durante la mia vita. E provare verso di loro i più animaleschi istinti sessuali.
Ma in questo caso non vado a scomodare l’amore.
Biancabianca, un uomo che ti dichiara un’altezza invece che un’altra é un bugiardo non un aggressivo.
Non tutti amano scambiare foto via internet. Come ti dicevo prima non sai mai chi c’e’ dall’altra parte del computer. Anche a me danno fastidio chat e social network che, a mio parere, hanno rovinato quelli che sono scambi reali. Se cmq, da una chat, o da un sito come questo può nascere la possibilità di un incontro ben venga. Dalla chat si può andare per gradi, si può passare alle telefonate e poi, se si ci fa piacere ad un eventuale incontro. Perché per forza le foto prima? Mica é un’agenzia matrimoniale. Se si ha piacere ci si incontra altrimenti no. Poi se da un eventuale incontro si ha piacere di incontrarsi di nuovo bene, altrimenti amici come prima.
Non vedo aggressività in questo Biancabianca. E non é questione neanche di sfumature.
Ritengo aggressiva/o chi invece non accetta un eventuale punto di vista diverso, soprattutto all’inizio e dice la sua alzando la voce verso chi non conosce.
Personalmente ho avuto una esperienza del genere, con una persona conosciuta qui. Questa persona mi ha preso letteralmente a parolacce dopo che avevo precisato che non era mia abitudine inviare foto via internet. In particolare verso chi non conosco. E’ un mio modo di vedere, giusto o sbagliato, ma per il quale non ritengo sia corretto prendere una persona a parolacce se la pensa in maniera diversa da te, soprattutto per una cosa del genere.
Biancabianca, nell’altro post ti avevo chiesto di interagire in privato. E te l’ho chiesto perché mi piaceva ciò che scrivevi. Non mi interessa in realtà sapere se sei alta, magra, bionda, o bruna. Mi piace quello che scrivi punto. Poi se da un interscambio privato nasce la volontà da parte di entrambi di parlare a voce ci si può scambiare il telefono o, se ci fa piacere, darsi un appuntamento, in un luogo tranquillo ed eventualmente frequentato dove si possono scambiare due chiacchiere dal vivo e in tranquillità.
Li non ci sono inganni ne trucchi. Ci si vede dal vivo se siamo alti o basso se siamo calvi o abbiamo una montagna di capelli.
Se anche gli occhi fanno lo stesso effetto delle parole fino ad allora pronunciate ci si rivede se si vuole, altrimenti si sceglie se continuare ad interagire in altre maniere o meno.
Non vedo nulla di anormale in ciò, ne’ tantomeno paranoie o fisse strane.
La foto non garantisce nulla Bianca, la si può inviare di dieci anni prima e si é sempre bugiardi.
Buona serata
Everest,
grazie per i tuoi riscontri.
sono contenta che tu abbia sperimentato l’amore, indipendentemente da come sia nato e da quanto sia durata la relazione di coppia che ti ha permesso di provarlo.
se ho intuito correttamente, tua moglie non ha ricambiato come avresti desiderato, oppure è morta, ma tu l’hai amata. rispetto qualsiasi sentimento amoroso, riconosciuto da chi l’ha vissuto come vero e profondo.
Bianca, quello che ti volevo rispondere nell’altra lettera che poi ti hanno chiuso, era che tu sei una persona particolare, ti piace discutere per confrontarti e miri sempre alla verità, nel senso che non sei una che si nasconde, perciò ti ci vuole un uomo che sia pure lui particolare, si distingua dalla norma, non scambi per aggressività la tua voglia di parlare e discutere, e sia anche lui uno che sia schietto e non ambiguo. Quando si cercano persone al di fuori della massa, come ne hai bisogno tu, purtroppo è difficile trovarle.. Come dice appunto la definizione sono fuori dalla norma cioè non uguali alla norma, che poi sarebbe la maggioranza. Per questo hai tutte queste difficoltà a trovare qualcuno che ti interessi davvero. La soluzione non è ovviamente il dono del cielo di MrMulino, che uno si merita o no, per particolari motivi e pregi che ha o non ha, o per semplice fortuna e grazia divina come è capitato a lui.. Il punto è che è difficile trovare uno con determinate caratteristiche.
Ciao Rossana,
Mia moglie non é ne morta, ne non ha ricambiato il mio amore. Anzi paradossalmente durante il rapporto sembrava lei quella che amava davvero.
É “soltanto” cambiata. Ha rinnegato se stessa e quello che era il nostro amore che credevo fosse “sacro”. Mi ha rinfacciato quasi venti anni di vita insieme, “accusandosi” di essersi annullata per me.
Ma chi glielo ha chiesto?
Io credevo fosse se stessa. Come io ero me stesso. E lo sono rimasto me stesso. Non cambiando così come cambia il vento che non sai mai in quale direzione soffia.
Si io l’ho amata Rossana. L’ho amata davvero. Pur sbagliando talvolta, pur commettendo errori che é impossibile non commettere in tanti anni di vita insiene. Di quell’amore che non muta. In barba ai cambiamenti che ci vogliono esseri mutevoli.
Non ho mai perso la testa per lei ma ho perso il cuore. Quello si. Ma lei lo ha pugnalato.
Ok…si va avanti.
@everest si vero..non garantisce nulla ma se una delle 2 parti ha un’esigenza solo sulla base di farsi un’idea reale,dovrebbe essere accolta. Se una delle 2 parti solitamente femminile si sente con tali mezzi social pessimi, a disagio in un incontro al buio totale? Se le desse di troppo ambiguo misterioso poco sicuro? Non è l’uomo per svariati motivi, se serio e trasparente a vincere sue reticenze? Parliamo di certe figure maschili che dovrebbero avere uno spessore e una modalitá interattiva chiara e poi per 1 foto, l’uomo si perde. Capirei la donna fosse richiestiva e non restituisse ma qualora ci fosse reciprocitá, un uomo dovrebbe osare leggermente. Poi mi parli di 1 tua esperienza di forum negativa. Hai riletto mai tale esperienza con luce diversa? Se fa parte del gruppo aggressive secondo il tuo criterio, sei proprio certo come ti dicevo precedentemente che non ci siano stati in te, mosse “portatrici insane” di aggressivitá? Ti esenti da ogni possibile errore? Se sei cosi convinto avrai fatto bene ad etichettarla cosi, ma mi perplime che lei e tutte le altre siano sempre sbagliate e tu inconsapevolmente non metta in atto meccanismi provocatori/fastidiosi che a volte possono motivare, certe reazioni.
ps. se ti senti di scrivermi un contatto pvt..lo userò.
Everest,
– “E lo sono rimasto me stesso. Non cambiando così come cambia il vento che non sai mai in quale direzione soffia.
Si io l’ho amata Rossana. L’ho amata davvero.”
– “Di quell’amore che non muta. In barba ai cambiamenti che ci vogliono esseri mutevoli.”
anch’io ho amato così, e il mio amore, seppur diverso in mie diverse stagioni di vita per i due uomini che ho amato, con opposti ritorni, non è cambiato di una virgola e mai cambierà, indipendentemente da tutto il resto.
non posso sapere cosa ha “cambiato” tua moglie o ha fatto svanire il suo amore per te, né se questo sia mai esistito davvero, come non posso essere certa che uno dei miei uomini mi abbia amata più dell’altro, pur sapendo molto bene che uno di essi mi ha amata meglio, quasi certamente in riscontro al mio modo d’amarlo.
la sola cosa certa è che tu hai amato e che io ho amato, mentre, a mio avviso, chi rinnega spontaneamente o facilmente un qualsiasi amore non ha mai amato davvero.
posso immaginare che, dopo vent’anni, la tua non fosse più una passione da innamoramento ma nemmeno questo tuo “amore adulto”, attuato con raziocinio, sembra essere stato sufficiente a cementare il rapporto, che per me è cosa diversa dal sentimento. da parte di tua moglie può esserci stato oppure essere stato soltanto simulato, catapultandoti in una situazione amorosa più illusoria che reale…
in tutta onestà, se ti va, sai dirmi se ti ha amato o ha soltanto finto di farlo?
Buongiorno biancabianca, e a tutti gli utenti che leggono ovviamente.
Ok, ci sto, capisco, una delle due parti, si sente a disagio con i mezzi sociali, così come in un incontro al buio. Ma si da il caso che anche l’altra persona si sente a disagio con i mezzi sociali. Io non ho facebook ad esempio, mai avuto. E magari mi è già capitato di aver avuto esperienze negative riguardo l’invio di mie foto via internet. Pensa che una volta una mia amica ha scoperto per caso una sua foto su una chat dove lei non era mai entrata. Non metto la mia foto neanche sul profilo whatsapp figurati !!! Io capisco te, ma tu capisci anche me, visto poi che fondamentalmente una foto non garantisce nulla.
Quindi se tutto ciò ti sembra ambiguo, e posso anche capirlo, allora evitiamo l’incontro e continuiamo a dialogare, nell’attesa di una conoscenza migliore. Perché aggredire ? Perché prendere a parolacce l’altra persona ?
Mi chiedi se ho riletto questa esperienza con luce diversa. Si ci ho provato più volte ma non mi sembra di essermi comportato in una maniera tale da meritare parolacce e offese.
Io non credo di essere perfetto. Per cui posso senz’altro commettere degli errori, ma non tali da scatenare reazioni simili.
All’inizio di una conoscenza credo sia quasi impossibile non commetterne, perché per quanto una persona si mostri equilibrata e discreta, rischia, non conoscendo l’altra di dire o fare cose che per lui sono nella norma mentre per l’altra persona no.
Forse avrò sbagliato a chiedere di incontrarla dopo poco tempo, forse avremmo dovuto dialogare di più per cercare di capire meglio uno dell’altra. Si questo può essere.
p.s. se mi confermi il tuo interesse a scrivermi in pvt ti scrivo la mia mail.
Buona giornata
Everest
il racconto che fai del tuo matrimonio riflette molto da vicino l’ unione dei miei genitori, che ora è “terminata” perchè uno dei due è venuto a mancare ( mio padre ). Quando mio padre era vivo, mia madre gli rivolgeva le stesse identiche accuse che la tua ex moglie rivolgeva a te ( “mi sono annullata per te, ho rinunciato a vivere, ho fatto da serva a te e a tutta la famiglia, il matrimonio è stato la mia tomba…” ) e via di questo passo… E mentre mia madre passava le giornate a lamentarsi e a leggere i romanzi Harmony, mio padre usciva di casa alle sei del mattino per andare a spezzarsi la schiena. Ovviamente quando io sono diventata adolescente, ha cominciato a rompere le palle anche a me. Io allora siccome – GIUSTAMENTE – reagivo alle sue assurdità, affermava che ero una figlia problematica! TUTTE CAZZATE!! Tua moglie e mia madre sono quelle persone, caro Everest, incapaci di prendere le redini della propria esistenza e di affrontare con coraggio il mondo esterno, e che poi – ovviamente non soddisfatte – se la prendono con gli altri. Non devi essere troppo arrabbiato con tua moglie, come io non devo esserlo con mia madre. Sono più che altro persone che vanno COMPRESE E COMPATITE: non sono persone cattive, sono solo vittime dei loro stessi limiti e delle loro debolezze. tutto qui.