Salta i links e vai al contenuto

Regione Lombardia e costi riscaldamento

di silvano26

La regione Lombardia, ci risulta unica in italia, ha vietato l’uso del “Gasolio ecologico” con tenore di zolfo minore dello 0,3% che, usato microemulsionato, inquina assai meno del gasolio normale (tenore zolfo <0,2%) come ha constatato chi é passato dal secondo al primo.
Il detto “gasolio ecologico” é, riteniamo proprio perché ecologico, soggetto ad IVA ad aliquota ridotta (10%) contro il 20% del gasolio normale.
Tale divieto, oltre a far aumentare l’inquinamento, comporta un’aggravio di spesa che nell’inverno 2005 – 2006, per un normale appartamento di circa 120 mq., supererà i 700 euro annui e, dati gli aumenti dall’anno passato intervenuti nei prezzi petroliferi,
un aumnto rispetto ai costi dello scorso inverno di oltre 1140 euro.
Per le tasche di persone ultraottantenni pernsionate come siamo io e mia moglie tale incremento di costo diventa insostenibile.
Cosa possiamo fare ?

Lettera pubblicata il 13 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Regione Lombardia e costi riscaldamento

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    silvano26 -

    Perche’, inquinando poco, devono pagare solo i cittadini milanesi residenti e non il milione di autoveicoli che ogni giorna entra a Milano inquinando molto, ma molto di piu’ ?

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili