Ciao a tutti!!! Ho bisogno di un consiglio!!! Dunque… a natale ho regalato al mio ragazzo la scatola (che poi è diventato un sacco) dei cinque sensi ed ora per il suo compleanno volevo continuare per la stessa via ed avevo pensato ai 7 peccati capitali solo che…. ho un problema: non mi viene assolutamente nulla in mente che simboleggi ogni vizio! Qualcuno ha qualche idea???? Dai su.. siate fantasiosi, in ognuno di noi c’è un pizzico di pazzia + fantasia!!! Grazie a tutti in anticipo. Buona giornata.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore angie88.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità
per la lussuria gli potresti portare a casa una prostituta o, se hai i soldi, una bella escort! Vedi che lo farai contento!
Vedo se trovo di meglio eh? grazie
scusa, ma l’idea del regalo originale era venuta a te, oppure a noi?
Che domanda è??? L’idea è venuta a me, semplicemente ho richiesto dei consigli su come abbinare ogni peccato ad un regalo…..
…appunto, hai avuto una idea carina ed originale, oppure vuoi acquistare un regalo già pronto in vetrina?
Si vabbè ciaoooooooooooooooo.
Ripeto nel caso non fosse chiaro: consiglio! Sai cosa significa??? Mica prendo il tuo consiglio e lo trasformo per regalo e lo faccio passare per mio…… solo ho pensato che magari qualcuno avesse più fantasia di me e avrebbe potuto buttare quà e là qualche idea dalla quale io sarei partita e sicuramente mi sarei ALLONTANATA. e questo te lo posso assicurare.. solo uno spunto se non ti fosse chiaro….
ciao angie,
credo che sia molto difficile fare questo regale però ci si può sempre provare no?!
inanzitutto I sette vizi capitali sono:
la Superbia (sfoggio della propria superiorità rispetto agli altri).
l’Avarizia (mancanza di generosità, colui che è taccagno, ma in origine indicava la tendenza all’accumulo eccessivo ed ingiustificato, la tesaurizzazione).
la Lussuria (dedizione al piacere e al sesso).
l’Invidia (desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie).
Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola).
l’Ira (il lasciarsi facilmente andare alla collera).
l’Accidia (la pigrizia, l’ozio, la poca voglia di fare, l’apatia, il disinteresse verso gli altri, verso se stessi, e verso la vita).
I simboli che nell’arte accompagnano la raffigurazione della superbia sono generalmente il pavone, lo specchio quest’ultimo poterbbe essere un primo regalo accompagnato da una bella frase incisa sopra..
l’avarizia può essere rappresentata come un salvadanaio..
per la lussuria, hai bisogno di un consiglio? 😉
per l’invidia, una bella foto con un suo amico che guida una ferrari..
per la gola, un dolce..
per l’ira, un bel cd di “Ira” – gruppo death metal italiano o marilin manson
per l’accidia una bella amaca o un trattamento ad un beauty center..
adesso devi scegliere l’ordine cosa molto importante e trovare un filo conduttore che lega le farie fasi. visto che è il tuo ragazzo ti posso proporre come tema il sesso.. dove alla fine sfocierà nella lussuria più sfrenata 🙂
ciao
Non capisci la retorica vero? Se non hai fantasia tu, allora non sforzarti di fare l’originale; se non è farina del tuo sacco, lascia perdere e fai un regalo meno complicato per te stessa. Che senso ha avere un’idea se poi non si sa come svilupparla? Capito il concetto ora, babe?
Secondo me te ce l’hai con me criss…. e poi non trattarmi da stupida!!!!! Dunque io di fantasia ce ne ho, e anche tanta… ma sto in periodo strano non sto tanto bene di salute (tò te lo dico) e se permetti principe non ho tanta fantasia al momento. Sarà fantasia del mio sacco non mi piace copiare, nè sfoggiare cose che in realtà non sono mie o anche che hanno tutti.
Per Antonella: sei stata carinissima per i tuoi consigli e per non avermi criticata accusata senza neanche conoscermi!!!!!!!!!!!!! Ora sicuramente ho un punto di partenza dal quale partire… sei riuscita a stimolare la mia fantasia!!! Comunque sei bravissima!!!! Grazie mille!!!! kisssssssssssss
Ciao angie,
Volevo dirti che sono un uomo..
😉