Ho 20 anni e da due anni sto con la mia ragazza. L’ho sempre considerata la ragione della mia vita, la amo alla follia! Abbiamo perso la verginita insieme, ho provato sensazioni mai provate prima, vivevo una favola e lei pure…due mesi fa tutto ad un tratto mi svegliai ler andare a lavoro e sentivo come se tutto di colpo avessi perso i miei sentimenti per lei e da allora ho poca voglia di vederla…non so come spiegarlo; ho un magone in mezzo al petto che non riesco a togliere, è come se avessi tutto bloccato! Ma io so di amarla alla follia, non voglio perderla, senza di lei non vivo! Come faccio a recuperare i miei sentimenti o meglio, come faccio a farli riuscire! Vi prego aiutatemi! Grazie mille
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
ciao! mi è successa una cosa simile anni fa! io ho scoperto le cause di ciò e mi fu più facile, in più desideravo ancora più di prima stare con lei (vederla un po’ meno, ma solo per il senso di colpa). Parlarne con lei è cosa giusta ma potresti spaventarla perciò stai attento e dosa le parole. Ma comunque prima o poi se ne accorgerà. La prima cosa che volevo fare era lasciarla perché non volevo farla soffrire per colpa mia, ma in accordo con lei continuammo e mi stette vicina per quasi tutto il tempo (anche se una volta provò a lasciarmi).
Io ai tempi andai (subito) da una psicologa del consultorio familiare, mi diede il numero il medico di base ed è gratis (se fosse un problema), ma non è detto che aiuti, anzi. Devi chiarirti con te stesso, parlarti, capire la causa e se il “so di amarla” è amore o attaccamento. in quel periodo scrissi moltissimo e più scrivevo più mi chiarivo sul cosa volevo, cosa provavo e cosa era lei per me. mi ci vollero due mesi circa, parlarne anche con lei mi aiutò (ma a volte me ne pento, perché so di averle fatto del male) anche se non poteva più di tanto aiutarmi e una vacanza fatta con i miei genitori dove non avevo campo, perciò i contatti erano limitati a pochi sms al giorno, una sorta di pausa (ci vedevamo cmq solo al we perciò non cambiava moltissimo). Al ritorno quando la vidi capii e, anche a detta sua, il rapportò cambiò, migliorò e da parte mia si spostò su un livello superiore.
Tenersi tutto dentro è sbagliato e non aiuta, perciò già il fatto che scrivi qui è un aiuto che stai cercando 🙂
Lei lo sa, le ho gia spiegato tutto: cosa provo, cosa sento ecc. Per i primi periodi ha capito è stata compressiva e mi è stata vicina. Adesso, proprio ieri sera abbiamo litigato perche lei si sta stufando e ha cercato di mollarmi e io sono scoppiato a piangere, stavo male cavolo. È questo che mi fa capire che a lei ci tengo ancora molto, altrimenti non starei cosi male! Comunque grazie mille per l’aiuto 🙂
I ragazzi in genere perdono il sonno ma non i sentimenti… per una donna possono fare veramente di tutto! “Autostrada deserta ai confini del mare…”
Ciao nik.ronk,
anche a me e` successa la stessa cosa tanti anni fa. Io di lui ero innamoratissima, ma dopo esattamente un anno un giorno mi sono svegliata e non mi sentivo piu` innamorata.
Penso siano stati tanti fattori. Ero giovanissima e avevo voglia di fare nuove esperienze, viaggiare, esplorare.. Sicuramente la paura di soffrire e di sentirmi limitata mi hanno portata a bloccare i miei sentimenti per lui.
Sta a noi capire davvero cosa vogliamo, cercando di non farlo pesare all’altra persona.
Un percorso dallo psicologo, appunto, puo` aiutare molto, ma ci vogliono almeno 2-3 mesi per fare chiarezza.
Nel frattempo ti consiglierei di farle sapere che appunto tu la ami, ma che hai bisogno di piu` tempo per te stesso per riflettere.
Anche a me è successa la stessa cosa, ho lottato mesi per avere questa ragazza la desideravo troppo quando tutto ad un tratto di è spento tutto ma non voglio perderla cosa potrei fare? Lei è al corrente e la presa nei peggiori dei modi. Per favore qualche consiglio