Salta i links e vai al contenuto

Come recuperare l’amore di una persona?

di al79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come recuperare l’amore di una persona?

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    dafne -

    a volte è semplice recuperare un rapporto quello che sembra quello esatto x noi, quello giusto..anche con mille difetti ma che noi amiamo…
    a volte basta incontrarsi nello stesso luogo con gli stessi amici,una telefonata x chiederle/gli almeno un ulitima cena x decidere una fine in pace…almeno x avere uno spiraglio…
    ma quando c’è una distanza di 8.000km e una burocrazia che non permette e molti altri fattori contro pur sapendo che c’è un amore forte alla base..beh allora è difficile muoversi..se qualcuno gioca a scacchi..conoscerà benissimo la prima mossa chiamata “spagnola”..li è scacco matto immediato e chi sta dall’altra parte non può far nulla, a meno che…un miracolo…far aspettare, attendere con ansia l’altro giocatore pur sapendo che non abbiamo molte chances..ma nell attesa non ci facciamo dare x sconfittio questo è il consiglio che dò x chi sta all’ultima spiaggia di un amore..che nonostante la sofferenza sembra quello giusto. solo il tempo ci farà capire..sempre sperando che non sia troppo tardi x noi ma soprattuto x loro…
    espero te ter acordado pra sempre..bjs

  2. 62
    JANE -

    quante banalità! innanzitutto confondete troppo spesso il sesso con l’amore. sono due cose belle e importanti ma fare sesso è diverso da amare. se vi lasciano perchè non le soddisfate a letto non stanno proprio pensando di avervi mai amato,forse neppure voluto bene.Il sesso puo’ esserci inoltre per sempre anche tra due ex….è l’amore che in ogni caso mancherebbe. perchè se si ama qualcuno si sta con questa persona,non esiste amore se ci si lascia e non si torna assieme.l’amore vero fa superare tutto. il punto è che è raro. molto spesso è solo sesso.

  3. 63
    toni -

    le donne ci fanno nascere, ci fanno crescere, ci fanno amare, è di consegueza ci distruggono

  4. 64
    sandro -

    ciao io e la mia ragazza stiamo passando un momento difficile…lei in questo momento è confusa, io nella nostra storia le ho fatto mancare un po di attenzioni,essendo a dire la verita un po grezzo adesso lei vuole da me che la riconquisti dimostrandogli quanto la amo,non sono mai stato capace di fargli una bella sorpresa…. adesso vi chiedo un consiglio su come dimostragli il mio amore…come posso farlo? quali gesti piacciono piu alle ragazze?? regali,scritte,cartelloni? ditemi voi cosa posso fare…grazie a tutti

  5. 65
    dominga -

    io ho avuto una storia di 1 anno cn una persona fantastica,dopo tanti litigi nn credevo ke sarebbe finita così ora siamo solo semplici amici ma lui quando mi vede vorrebbe baciarmi io nn so ke fare se qualcuno puo mi aiuti o mi dia qualche consiglio grz

  6. 66
    sofia -

    ciao raga io sn appena stata lasciata…..il perchè per me non è stato per niente sufficente….mi ha detto che è stressato e che per adesso non può sostenere una relazione seria…poi la cosa che più mi fa soffrire è che pochi giorni prima mi diceva che mi amava veramente e che nn ci lasciavamo mai…..credetemi sn disperata ho fatto di tutto per recuperare questo rapporto ma niente da fare non sò più che fare…ma nonostante tutto lui mi chiama e proprio ieri sera mi ha fatto visite ma solo come amici ripeteva lui…ma se mi ha lasciata perchè è ancora presente e costante nella mia vita….lui mi ha detto anche che non mi ama più…ma io dentro di me sò che non è cosi…e mi ripete sempre di uscire con le amiche di svagarmi….ma parlando con sua mamma lui sembra solo confuso e vuole solo un periodo di pausa….che faccio??????

  7. 67
    Nessuno -

    …come ho già letto: se si ama davvero qualcuno tutto può essere superato…
    2,6 anni di storia, le ho dato tutto, sostegno, sorprese, sorrisi, abbiamo passato momenti difficili e stupendi assieme (entrambi abbiamo commesso degli errori dei quali si è sempre parlato risolvendoli),
    da un mese l’ ho vista allontanarsi, distaccarsi da “noi”, le sua giustificazioni non batsavano però, un “sono confusa” “sto cambiando lavoro, ho solo voglia di far casino” non giustificavano nulla, dei problemi li affronti e li superi con chi ti ama, di certo allontanarlo non serve… con lei avevo in progetto a breve di andare ad abitare assieme, sposarci e avere un paio di marmocchi… progetti condivisi e spesso tirati fuori proprio da lei… poi spunta un vecchio amico di infanzia, un giro per caso in bici e da quel giorno l’ ho vista allontanarsi sempre piu’… non le ho mai fatto mancare nulla, l’ ho sempre lasciata fare tutto ciò che voleva (week end con le amiche, andare a ballare con amiche etc.) , mi fidavo…
    da quando si è allontanata ho cercato di capire, visto che lei non riusciva a farlo, una notte cercando sulla mia mail gli accessi del sito vodafone ho trovato una sua mail di un anno e mezzo fa dove mi aveva inviato i suoi, fino a quella notte non mi sarei mai sognato di accedervi e invece.. ho ceduto, vedendo che lei spediva sms a orari “strani” (3 del mattino, 2 del mattino, dopo avermi scritto l’ sms della buonanotte) a un numero che poi ho scoperto essere di questa persona (quella del giro in bici), le ho confessato tutto e adesso è praticamente finita! mi ha detto che l’ ho delusa troppo, che dopo 2 anni e mezzo non avrebbe mai pensato che avrei fatto una cosa del genere, che stava mettendo via i soldi per andare a vivere insieme ma che ora tutto era in bilico… e mi ha chiesto di non vederci ne sentirci per un periodo perchè nutre troppo rancore e non sa se riesce a perdonarmi….
    non dormo da giorni, ho smesso quasi di mangiare… lei era la donna che avrei voluto sposare, in lei vedevo la madre dei miei figli.. e ancora adesso mi sembra tutta una stroxzata, un altra scusa da prendere come appiglio per una decisione che forse aveva già preso…
    non riesco a gestire questo dolore.. l’ unica cosa che desidero ora è morire…

  8. 68
    colam's -

    Mah… O tu hai preso una cantonata e l’hai delusa, oppure lei e’ una gran paracula che ti fa sentire in colpa mentre e’ lei che dovrebbe giustificare degli sms spediti di notte a questo amico… Cos’e’ più grave ? Trescare o frugare gli sms per scoprire la tresca ? Se non e’ tresca, perche gli sms di notte, di nascosto da te ?

  9. 69
    Nessuno -

    credo entrambe le cose… delusione del mio gesto + gran paraculaggine,
    come gravità credo che siamo a pari livello o quasi, in entrambi i casi si è persa la fiducia l’ uno verso l’ altra… non credo ci sia stato tradimento altrimenti sarebbe già finita suppongo, forse si tratta solo di una sbandata di testa, che però se uno impara a tenere le “porticine chiuse” certe cose non capiterebbero…. lei è molto insicura di se comunque, del suo aspetto, anche se è bellissima… non so proprio cosa
    pensare, ne cosa fare…. qualunque sia stata la causa, il risultato è lo stesso…. siamo arrivati alla fine, o poco ci manca… e un distacco anzichè un avvicinamento è solo un modo soft per non far terminare in maniera brusca un qualcosa che fino a poco fa sembrava essere perfetto…. e lo starmene in balia degli eventi mi sta facendo impazzire… tra l’ altro lei, durante questa “pausa” sta continando a scrivermi, sms su come sto, parla di cose normali, altri un po’ piu’ spigolosi.. quello che fa male è che l’ ho sempre trattata come una principessa, son stato sempre dalla sua parte, in ogni momento, anche pesante, momenti in cui uno qualunque avrebbe mollato il colpo voltandosi dall’ altra parte… e ora….
    sto guardando tutto andare in frantumi per un cocainomane con la faccia che assomiglia a quella di timmy di south park!! non ho pregiudizi e non sarò certo brad pitt ma… l’ autostima mi si è infilata nel cuxo, e il mio massimo di cercare di renderla felice sembra essersi polverizzato nel giro di un pomeriggio… ho 32 anni e lei è (o è stata) la storia piu’ importante di sempre… quella che uno dice:”è possibile che sia stato così fortunato a incontrarti e farti innamorare di me?” lei ne ha 26, e mi ha fatto entrare nella parte piu’ intima della sua vita, dove mai nessuno era entrato… (o almeno così diceva)… e nonostante la mia età e nonostante la vita mi abbia messo in ginocchio piu’ di una volta… sono sempre riuscito a rialzarmi.. adesso mi sento di nuovo al tappeto e non riesco a gestirlo…

  10. 70
    guglielm -

    il ciclo della vita biologica: nascita,crescita,riproduzione,morte.

    nessuno scienziato però ha detto che tra queste fasi c’è anche l’amore.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili