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Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, kanalu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Il problema stà a monte. E’ vero solo il fatto che con qualsiasi compagnia tel. si sia, fuori da tel.italia per competenza sull'”ultimo kilometro”, ci sn spesso dei problemi che questi operatori non possono risolvere.
Di questo dovrebbe una volta per tutte occuparsi il governo di turno, giallo, bianco, rosso o viola che sia… ma che regolarizzi con degli OBBLIGHI telecom et gli altri operatori, visto che noi il ns. DOVERE di “paganti” lo DOBBIAMO assolvere puntuali come crono!! grazie.
Mah io sono abbonato alla telecom e sono più di 10 giorni che non posso usare l’ADSL per problemi alla linea, chiamando più volte il 187 mi dicono praticamente le stesse cose: c’è un guasto e passeranno la segnalazione ai tecnici.
Il bello è che CHE NON SONO TECNICI DELLA TELECOM ma sono in subappalto e non li posso chiamare io direttamente (eventualmente mi telefonano loro).
Quando mi hanno chiamato mi hanno detto le stesse cose che dicono a te: il guasto è sulla centralina, c’è qualcosa da aggiornare (ma non sanno bene cosa) e non lo possono fare direttamente loro ma solo tecnici della telecom…e dopo oltre 10 giorni il problema non è risolto.
Insomma più che wind o telecom il problema mi pare sia la logica dell’outsourcing.
Purtroppo devo entrare anch’io nel gruppo dei lamentatori (a ragione)per quanto riguarda i servizi legati alla telefonia in particolare per quelli di Wind-Infostrada.
Sapete l’ultima novità di Infostrada per la telefonia fissa?Ebbene ogni 4 mesi a mia madre(persona sola anziana analfabeta e pensionata sociale)vengono addebitati dei telegrammi ovviamente mai fatti, ma la cosa strana è, che non essendo mai arrivate le copie dei telegrammi, come normalmente avviene, alla richiesta di avere ulteriori dettagli per capirne qualcosa in più ci hanno risposto con dei dati generici che non identificano in nessun modo nè il numero di parole, nè il destinatario e nemmeno il luogo di destinazione.
Il danno in termini economici non è di rilevanza, lo è il fatto che Infostrada non potendo dare spiegazioni esaustive dà di fatto da pensare a una truffa vergognosa perchè perpetrata ai danni di persone già di per sè penalizzate.
quando va detto va detto. adesso adsl funziona molto bene riesco a raggiungere con lo speed test i 6 mbs …tutto e successo qualche mese fà dopo il passaggio completo alla rete infostrada. se attacco il cavo al router riesco a raggiungere la velocità che vi ho detto ma se uso i wi-fy invece mi và molto lento…(prima del passaggio o cono il filo (cavo eternet) o senza la velocita non superava i 100kb) quindi per adesso non posso lamentarmi. spero che anche a voi tutto si possa risolvere. e vi saluto con un grande inbocca al lupo.
Mi aggiungo anch’io a tutta questa “bella” lista di “malcapitati”…Nel giro di 3 mesi ho avuto due gasti alla linea telefonica WIND INFOSTRADA (poi risolto) , ho fatto ben 4 telefonate con il cellulare (perchè da fisso non si può!!!)per richiedere un intervento alla ADSL (servizio mai entrato in uso) al costo di 50 cent al minuto ( … ti chiedono il problema, ti mettono in attesa e ci rimani anche per 10 min. speri che qualcuno ti risponda e invece cade la linea……) preciso che non mi hanno ancora sistemato la cosa….e per finire ho chiesto 10 gg. fa di abilitarmi le telefonate verso determinati prefissi esteri e dopo ripetute telefonate mi dicono che ora devo fare una richesta scritta….Ma dove sono capitata??? forse a LOST!!!!!!!
Vi consiglio di non cadere anche Voi in questa maledetta trappola!!!
E’ semplicemente vergognoso…dopo circa nove mesi non poter usufruire della vostra cosidetta offerta tutto incluso. Non c’è incluso proprio nulla…visto che posso accedere a internet solo dopo le 23 e fino alle 15 del pomeriggio.Ho chiamato circa 100 volte in questi mesi e a parte la scortesia degli operatori che chiudono il telefono mentre parli con loro,qualcuno che ha avuto la cortesia di ascoltare il problema,non ha concluso nulla.Direi che la wind infostrada non ha dove andare.Vi sconsiglio di abbonarvi,tant’è vero sto pertogliermi anch’io e passare ad un’azienda più seria come la telecom. Ma non provate vergogna a leggere tutti questi reclami? Tiziana
La sapete lultima,il mese di aprile o fatto domanda di rientro in telecom,a parte tutte le telefonate che facevo a wind per sapere quando mi cessavano il contratto.in poche parole mi contatta la telecom e mi dice che infostrada non vuole rilasciare il numero.e andata a finere che 12,settembre o dovuto rientrare con un nuovo numero.avvisate i vostri genitori o figli di non cascarci o farsi convincere quando telefonano a casa,io non capisco ancora oggi che nesssuno prenda dei provvedimenti verso queste societa.ciao.
Di recente mio padre è finito nella rete delle truffe come tutti i poveri pesci che all’amo. Avevamo telecom, alice tutto incluso, (non è che abbiamo avuto tantissime soddisfazioni da quest’ultimi, e le bollette erano parecchio alte, però alla fine era quello che era). E poi un giorno chiama un operatore wind proponendo il distacco da telecom. Più volte avevano telefonato, ma sia io che mio fratello ripetevamo sempre la solita frase: non siamo interessati. Al terzo o quarto tentativo hanno beccato mio padre che sentendosi dire “non pagherà più l’abbonamento telecom” ha deciso di fare una grande cazzata. Ora ci siamo ritrovati con 4 mesi di abbonamento telecom da pagare, più adirittura alcune bollette di wind infostrada, di navigazione adsl, in un periodo in cui NON ERA NEMMENO ATTIVA!! Una roba assurda. Adesso mio padre che vuole fare? Tornare a telecom e scrivere una lettera di reclamo per “falsa propaganda”. visto che hanno promesso cose che poi non hanno mantenuto. Dico solo: Che schifo.
michele
come voi anche a me e’ successa la stessa cosa mi e’ stato detto per telefono che mi era stata attivata un’offerta ma alla prima bollette mi sono accorto di dover pagare 211 euro solo per uno sbaglio di un operatore. ho presentato reclamo ma nessuno ha capito non se ne sono fregati per me sono solo ciarlatani una compagnia che fa solo fregature e pensa solo ai suoi interessi con personale di altrettanta qualita’.
loro mo hanno contattato loro mi hanno proposto l’offerta e poi loro hanno fatto come volevano. siete ridicoli
sn dei truffatori mi sn arrivate bollette altissime e poi mi hanno staccatpo anche la linea