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Reclamo a Wind Infostrada

di kanalu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 305 commenti

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  1. 261
    Tabacco73 -

    Sono stato cliente di Wind Infostrada fino allo scorso anno. Tra settembre ed ottobre 2011 ricevo una loro telefonata in cui mi veniva chiesto se volevo passare alla Absolute ADSL 20 mega, invece degli 8 mega che avevo, ad un costo irrisorio (mi sembra 3-4 euro in più al mese). L’offerta mi sembrava vantaggiosa, quindi ho deciso d’accettare…e da lì sono cominciati i miei problemi con la linea.
    Innanzi tutto nessuno mi ha mai avvisato che andavano cambiate le impostazioni del router che avevo; una volta fatto notavo che la linea cadeva di continuo. Nel periodo in cui ho avuto attivata la 20 mega (08/10 – 30/10) non sono mai riuscito ad usarla; sotto consiglio dei tecnici Infostrada dovevo navigare comunque a 8 mega (con i settaggi del mio router) ed aspettare che loro facessero delle verifiche tecniche.
    Alla fine il responso è stato che la mia linea non era in grado di reggere i 20 mega e che sarei stato riportato agli 8 mega gratuitamente. E così dal 30 novembre la mia linea è tornata ad essere ufficialmente di 8 mega.
    In una chiamata con il loro Call Center mi è venuto il sospetto che comunque m’avrebbero fatto pagare la 20 mega anche se non usata; mi fu detto che comunque la fattura doveva essere emessa e che dopo avrei potuto richiedere uno storno.
    Mi viene recapitata la fattura con l’addebito per la 20 mega (MAI USATA); richiamo il call center e secondo loro non c’è nessuno sbaglio. A niente serve che io dica loro che ci sono DECINE di telefonate nel periodo incriminato che loro sicuramente hanno tracciato dove si evince la natura dei problemi e soprattutto l’ingiustizia nel dovere IO pagare una cosa di cui non ho mai usufruito per colpa loro.
    Mi fanno aprire un reclamo il giorno 21 dicembre e mi dicono che loro hanno 2 mesi per rispondere….fatto sta che mi arriva una mail i primi di febbraio che mi avvisa che il mio reclamo è stato preso in esame…e dopo pochi giorni una lettera a casa con data 31 gennaio che il reclamo è stato respinto.
    Chiamo nuovamente il call center chiedendone il motivo (tralasciamo che mi hanno fatto chiamare 4 volte perché le ‘patate bollenti’ nessuno le vuole smazzare e si rimbalzano le colpe tra loro) e mi dicono che quando hanno fatto la richiesta per tornare a 8 mega non hanno messo anche la pratica di rimborso dentro. Rimango allibito perché non sono io che mi devo preoccupare di queste cose, io devo solamente riavere il dovuto…ma ora purtroppo, a detta loro, non si può fare più niente. E mettere un avvocato o sbattersi in giri per 5 euro (5 euro io, 5 euro tu…e loro si fanno il gruzzoletto) non è proprio conveniente.
    Naturalmente dopo questo fatto ho subito pensato di cambiare gestore telefonico.
    Caro Fiorello ora sai che per pagare il tuo cachet per le pubblicità, Infostrada utilizza anche i MIEI soldi trattenuti ingiustamente.

  2. 262
    Gepi -

    tutti sanno che sono una massa di imbroglioni, le nostre leggi glie lo permettono, quindi chiamare questi cialtroni è solo na perdita di tempo. Nessuno metterebbe un avvocato per pochi euro, ecco il loro giochetto, fiorello lancia l’amo e noi poveri illusi incappiamo.
    Fortunato chi ha la centrale infostrada per gli altri invece diventa un incubo.
    A conti fatti perdono 10 clienti e ne prendono 100. Tra imbrogli, ritardi e incompetenze degli operatori, e aggiungo anche quei cialtroni dei loro partner che sono peggio, si fanno il loro guadagno sulle spalle della povera gente che cerca di risparmiare qualche euro.
    Poi si parla di tutele e trasparenza, forse in qualche altro paese, in italia è tutto diverso, si va avanti di imbrogli.

  3. 263
    Ciro -

    Sito infostrada: avete presente la casellina in cui si digita il nostro numero telefonico per verificare se possiamo utilizzare la 20mb? Bene, da li nasce la vostra truffa… proprio da li! (sanno solo se la vostra zona (non vostra linea) può supportarla, quindi se la vostra linea ha problema, axxxi vostri!!! ***nonostante vi avevano rassicurato che la vostra linea poteva permettersi i 20mb). Quindi che dirvi?
    Questo: http://www. petizionionline. it/ e fermiamo questi imbrglioni!
    Che facciano prima delle vere verifiche e poi facciano i contratti!

  4. 264
    Anna -

    La penso esattamente come GEPI. A me capita la stessa cosa, ogni volta che ho un disservizio internet passo ore a parlare con dei cialtroni che chiamano tecnici, i quali l’unica cosa che sanno fare e farmi resettare il modem e se non riescono a risolvere il problema, come succede quasi sempre, rinviano tutto ai tecnici Telecom. Spesso questi pseudo tecnici sono anche villani con chi come me non ha familiarità con il linguaggio WEB. Essendo impossibile parlare con un responsabile non si può neanche segnalare la maleducazione del singolo operatore.

  5. 265
    Bruno M -

    2 mesi fa ho cambiato la password di Libero, consigliato da diverse persone, al rientro dalle vacanze non ricordavo assolutamente una virgola di quella dannatissima parola. Ho inviato diversi FAX a Libero chiedendone il Reset ma a oggi NESSUNO si è degnato di una risposta. Contattato più volte il 155 non vi dico gli operatori cosa mi hanno risposto. MORALE…Nessuno mi sa dare indicazioni di come arrivare ad un contatto con chi ne sa qualcosa??? Grazie Bruno

  6. 266
    angelo -

    Vedo che sono in buona compagia…
    Anche io ho fatto la belinata di passare a Infostrada, l’ho fatto solo per eliminare il canone Telecom, perché mi dicevano tutti che ero rimasto l’unico a pagarlo, ma Tiscali non mi ha mai dato nessun tipo di grattacapo.
    Passando ad Infostrada l’Adsl è diventata inservibile, praticamente a livello di un modem analogico 56k, per aggiustarmi un guasto voce hanno impiegato dieci giorni, ora poi Adsl non funziona proprio più ed un preparatissimo tecnico del 155 mi ha detto che il cavo che ho non può trasportare frequenza Adsl… Ma allora come facevano quelli di Tiscali a fornirmi due mega abbondanti di adsl con lo stesso cavo?
    Ho scritto un reclamo e spero che mi rispondano, vorrei mandare la disdetta ma NON VOGLIO PAGARE LE SPESE DI DISTACCO.
    Ma caro Fiorello, ma non ti fa un po’ anguscia fare pubblicità ad infostrada?

  7. 267
    giogio fantino -

    OGGI E”UN MESE CHE HO FATTO RICHIESTA PER ADSL!AVENDO GIA”LA LINEA FISSA.PRIMA AVEVO,LA vodafon..mi ha dato,parecchi,problemi,che alle fine,ho dato la disdetta,e ho preso,un model infostrada.ma non pensavo,che la wind,e peggio,della vodafon!!come ripeto,e!da un mesxe che aspetto che mi danno,la linea,ho provato,tante volte a chiamare..il 155,o 159..ma tutto inutile,non si riesce a parlare con un operatore!!adesso io aspetto ancora pochi giorni,poi daro”la disdetta,anche di wind,e passero”ad altre compagnie!!!mi avete tanto deluso!!e pensare.che sono passato,anche con il cell.a wind!!fatemi sapere qualcosa..grazia!!GIORGIO FANTINO.

  8. 268
    cate -

    Non vi fidate delle offerte di infostrada non ne uscirete vivi!
    In data 14/12/2011 ho aderito all’offerta “Pc a rate” di Wind- Infostrada di cui ero cliente di rete fissa ; avendo esaurito i notebook di cui all’offerta, è stato sostituito l’apparecchio con uno completamente diverso. Infatti il 27/12 ho ricevuto un tablet che, il giorno successivo, ho rispedito e contestualmente ho inviato al raccomandata di disdetta del contratto (come suggerito dall’operatore del 155) e previsto dall’art. 8 del contratto stesso. Avendo esercitato il diritto di recesso nei termini di legge non avrei più sentito parlare di questa storia da incubo,invece, venerdì 10/2 nella posta elettronica trovo la bolletta di cui all’oggetto il cui importo è maggiorato del costo del tablet (€ 396,00) che ho restituito quasi due mesi prima. La scadenza della bolletta è il 7/3. Telefono immediatamente al 155 e dopo vari controlli mi viene detto che qualcuno, che sicuramente ha letto solo l’oggetto della mia lettera di disdetta, ha interpretato l’intenzione di pagare tutto in un’unica soluzione. In data 14/02 ho richiamato il 155 e la signorina che mi ha risposto ha inoltrato reclamo in amministrazione per storno bolletta mi ha detto che ci vorranno circa 20 gg. affinchè venga esaminata e di richiamare se non verrò contattata entro tale data. Dubitando della sollecitudine di Infostrada in data 15/02/12 ho inviato una raccomandata RR (ricevuta il 17/02) per spiegare tutto l’accaduto e sollecitare lo storno dell’importo non dovuto In data 30/3 ricevo una lettera di richiesta di informazioni, ritelefono e mi viene detto che devo inviare una raccomandata con la ricevuta del pacco rispedito che non hanno. Stupita dal modo indecente di lavorare mi rifiuto di spendere altri soldi per dimostrare quello di cui dopo 3 mesi devono essere a conoscenza. In data 02/04 sperando di porre fine a questa storia assurda invio un fax al numero verde 800915877 che riceve i pagamenti delle bollette allegando la lettera di recessione dal contratto e la ricevuta di spedizione del pacco. Venerdì 6 aprile hanno nuovamente telefonato per sollecitare il pagamento della fattura con scadenza marzo di cui non risulta (secondo loro) il pagamento. In data 12/05 ho ricevuto un ulteriore sollecito di pagamento del tablet per € 396,00, Il 1 giugno ho inviato una denuncia ad AGCOM per segnalare il disservizio ma, a tutt’oggi, non ho ricevuto alcuna risposta.In data 18/09 ricevo una lettera da GE.RI di Milano per il recupero del credito di Infostrada. Nonostante le mie spiegazioni, mail, etc. la palla è stata passata ad un avvocato di Milano che, oltre ad inviare missive regolarmente scadute minaccia azioni uletriori per il recupero del credito(?) vantato da Infostrada. stanca di tutto questo martellamento continuo, ho presentato ricorso al CORECOM, ma visto come vanno le cose in Italia comincio a pensare di dover pagare oltre 400€ (nel frattempo la cifra è lievitata) per avere in cambio dell’aria fritta!

  9. 269
    tullia -

    Scrivo per comunicare che ormai da quasi un mese ho problemi di connessione con la mia linea ADSL sul numero fisso di Infostrada, sullo smartphone con Wind (da circa una settimana) e da quindici giorni con il server di posta elettronica Libero (che mi risulta essere infostrada pure!). Ho Infostrada da molti anni e non mi era mai capitata un’inefficienza totale come questa! Oltretutto è difficilissimo contattare un tecnico o scrivere una mail di reclamo.
    E’ una vergogna perchè si paga per dei servizi che non si hanno e non si può neanche ricevere aiuto. Credo che se non si risolve il problema dovrò disdire i miei contratti.

  10. 270
    Gianluca Vatta -

    La presente per segnalare un disservizio gravissimo da parte di WIND.
    Ho stipulato un contratto per la migrazione di 3 nr telefonici mobili e di 2 nr fissi + ADSL.
    Dopo una decina di giorni dall’adesione al contratto mi è stata recapitato il router a casa e sono venuti i tecnici per il collegamento delle linee telefoniche in centralina dalla presa VODAFONE a quella WIND, dandomi due numeri provvisori che sarebbero diventati dopo 1 – 2 giorni quelli originali.
    Ebbene sono passati 20 giorni e la migrazione non è stata fatta.
    Vi lascio immaginare i danni commerciali causati alla mia azienda in quanto i clienti non riescono più a comunicare se non sui numeri di cellulare…
    Da WIND nessuna risposta né giustificazione né pianificazione dei tempi di risoluzione del problema…
    Il nulla assoluto.

    E’ scandaloso.

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