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Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, kanalu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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non sapete nemmeno di cosa parlate… su 100 reclami 95 sono frutto dell’incompetenza dei clienti, degli apparati utilizzati (magari non configurati correttamente) o dall’impianto in sede del cliente (prolunghe di metri o 4 cordless su una presa con un filtro obsoleto)…non difendo infostrada, ma sono un tecnico informatico,ho spesso riscontrato a casa di clienti, che avevano cominciato azioni legali verso i gestori telefonici e lamentele varie verso quei poveri operatori di call center, situazioni al limite dell’imposibile….quindi chiedo di fare un piccolo esame di coscienza prima di attribuire la colpa agli altri…non sapete quanta gente mi dichiara di lavorare con internet e poi non sanno nemmeno cosa e’ un modem….e poi..penso che ad un gestore telefonico interessi che il cliente rimanga con lui e non che se ne vada…non penso sia menefreghismo…semplicemente a volte e’ inutile dare l’auto a chi non sa guidare…
Antonella non diciamo fesserie per cortesia. L’assistenza tecnica è veramente pessima (Sono un ingegnere informatico) tanto che sono io a dover dire al tecnico di turno cosa fare. Ho sottoscritto un contratto Infostrada ed a distanza di soli 2 mesi ho chiesto il recesso per tornare a Telecom Italia…e tutto perchè? Ho dei problemi fisici sulla linea e nonostante io sia in ULL con relativa DSLAM Infostrada loro dicono che non possono effettuare controlli perchè la linea appartiene a Telecom…penso che questa risposta parli da sola! La verità è che non sono qualificati, per carità, non faccio di un’erba un fascio, però…
e’ pur vero che le centraline, le chiostrine, i doppini insomma le struttutre utilizzate per la trasmissione dati sono di telecom cmq anche se sei un ull di altro gestore, e spesso sono in “piedi” da 30 anni o piu’ ( da quando cioe’ la sip passo’ i cavi)con tutti i difetti che cio’ puo’ comportare, perdita di segnale,disturbi sulla linea quando piove etc…ma cio’ non dipende dal gestore, o meglio, succederebbe anche se fossi utente telecom.
Io personalmente sono passata da alice a infostrada gia’ da quasi un anno,in wlr tra l’altro quindi con banda non garantita,la linea va che e’ una meraviglia,8160/640 di rate (strano visto che essendo wlr non ho cambiato posizioni in centrale e con telecom non superavo i 2mb in down)l’unica cosa che ho dovuto fare e’ stato sostituire il router alice con uno riconfigurabile.
Io sono sicura che qualcuno possa avere veramente il disservizio e che su migliaia di operatori ci siano degli incompetenti(come in tutte le attivita’ del resto) ma sono altrettanto certa che il piu’ delle volte il problema parta dal cliente e non dal gestore…
Antonella è il sistema che non funziona. Io sono da sempre con Infostrada ma ora sono mesi che stò combattendo per avere un ripristino decente della funzionalità Adsl-voce. Mi cade in continuazione la linea, non sento più l’altro utente il quale sente perfettamente i miei smadonnamenti per cui devo richiamare. Per l’Adsl era più veloce senza modem. Chiami il 155, se riesci a parlarci o nel frattempo ti mettono in attesa e dopo un po’ cade la linea????, gli operatori non sanno che risponderti rimpallandoti dall’assistenza commerciale alla tecnica. La cosa più bella (sigh!) e che poi wind ti chiama per delle interviste sul comportamento degli operatori. Ma non sono loro che non vanno è Wind-Infostrada e C. Aperto un guasto il 24/12/2011 Telecom mi chiama e mi comunica che per loro, dopo un controllo, è tutto OK e avrebbero mandato una scheda ad Infostrada per cambiare dei parametri. Infostrada chiude il guasto senza fare nulla. Riaperto il guasto il 3/1/2012 comunicandomi che entro 3 giorni avrebbero provveduto, sono ancora in attesa. Questa sera chi mi ha risposto al 155 mi ha detto che non può fare nulla perchè il guasto è stato aperto da un’altra Sede e solo loro possono chiuderlo. Che te ne pare?
Non essendoci arrivato il pagamento della bolletta di infostrada, ci hanno sospeso la linea ADSL e tel. Abbiamo prontamente pagato /380 euro) e dopo una settimana siamo ancora senza nienete, abbiamo perso clienti e denaro in quanto siamo un’ agenzia web.
Come si possono dennunciare o qualcuno ha un numero di tel di infostrada a parte il 155? NON ABBONATEVI CON INFOSTRADA
luxdor, purtroppo credo che per via telefonica ci sia solo il numero 155. Pensa che non c’è più il servizio assistenza tramite mail.bisogna solamente mandare la raccomandata in sede.
QUASI IMPOSSIBILE FAR INSERIRE IL NUMERO TELEFONICO NELLE PAGINE GIALLE !!!!
Da quando, circa 5 anni fa,ho lasciato la telecom per passare a Infostrada ho cominciato un lungo e laborioso percorso costellato da interruzioni della linea telefonica e/o dell’ADSL,periodi di lentezza estrema dell’ADSL,innumerevoli telefonate al Call Center con risposte a volte al limite della sopportazione e della decenza.Il problema principale è che la mia scelta di abbandonare (sigh!!!) la Telecom ha interessato sia la linea telefonica dell’abitazione che quella del mio studio professionale.Essendo le due linee telefoniche in zone diverse della citta’,una di queste è attaccata direttamente alla centrale Infostrada,l’altra no.Purtroppo però i problemi sono gli stessi.L’ultimo in ordine di tempo ha interessato la linea di casa con interruzione completa della linea con telefono muto per 5 gg..Dopo circa 10 contatti con il Call Center,tutti con risposte diverse e spesso in contraddizione tra loro,il 5° giorno fui contattato da un tecnico della Telecom; mi avvisava che si stava recando in centrale per individuare la causa del mio problema.Dopo circa 5 minuti,ricevevo una telefonata sulla linea telefonica fissa con la quale mi comunicava che il problema era stato risolto;c’era un fili staccato!!!! Per un filo staccato io sono stato 5 giorni senza linea telefonica !!! Quindici giorni prima era stata la linea telefonica dello studio ad essere interessata da uno strano problema:chi mi chiamava sentiva il normale tono di chiamata,mentre io non sentivo la chiamate in arrivo.Dopo una “ispezione” dei tecnici in studio,senza alcun risultato,fu individuato il problema in una piastra difettosa della centrale Infostrada.Dopo 4 giorni è stato ripristinato il tutto.Devo dire,a onor del vero,che in quei 4 giorni hanno provveduto a effettuare il trasferimento di chiamata verso il mio cellulare,senza costi aggiuntivi.
Inoltre per ciò che riguarda lo studio,da quando sono passato a Infostrada,il numero telefonico è letteralmente sparito dagli elenchi delle Pagine Gialle e nonostante i miei sforzi e tentativi (invio effettuato ogni anno dei moduli predisposti per l’inserimento in elenco) non sono riuscito fino a questo momento a far inserire nuovamente il numero telefonico del mio studio professionale con notevoli disagi e danni facilmente intuibili per la mia attivita’.
Sto pensando seriamente di ritornare a Telecom,e mentre per casa non ci saranno significativi costi aggiuntivi,per lo studio,essendo collegato alla centrale Infostrada dovrei affrontare un costo aggiuntivo di circa 90 euro,ma forse ne puo’ valere la pena !!!!!
salve,
a settembre 2011 ho chiesto l’attivazione di una nuova linea con absolute. dopo circa venti gg vengo contattato per appuntamento col tecnico. il giorno fissato il tecnico si presenta ad un indirizzo sbagliato (il mio vecchio indirizzo nn fornito da me ma presente nel loro database). il servizio clienti mi spiega che a seguito di quel “ko” dovrò aspettare almeno un mese per un nuovo intervento. Oggi, sto ancora aspettando e nel frattempo nella mia area clienti è scomparsa la mia offerta che prima risultava in attesa di attivazione. Cosa posso fare? In mio possesso ho il contratto che mi hanno spedito via mail ma che io nn ho ancora spedito. grazie
Mi chiamo Enrico,ho stipulato un contratto telefonico con wind-infostrada , ma dopo pochi mesi ho avuto un guasto alla linea telefonica, rimanendo per giorni completamente isolato, ho scoperto che la adsl funziona e quindi volevo con urgenza avvisare i tecnici per una eventuale riparazione scoprendo che la linea è di proprietà telecom e quindi non ostante più volte ho avvisato wind-infostrada del guasto , la situazione è che da contratto sono rimasto senza servizio e senza un risarcimento questo perchè lo scarica barile all’italiana tra linea telecom , ditte appaltatrici e infostrada di nessuno e la colpa , ma io pago per un servizio che non c’è .
Di chi è la responzabilità ?
Chi deve pagare per i giorni che io non ho isufruito del servizio pagato?
Chi mi ripaga le telefonate a pagamento del 155 , come faccio io a telefonare dalla linea infostrada se è guasta?
Ho dovuto chiamare al cellulare il tel 155 e rimanere più volte per circa 15, 20 minuti al telefono per avvisare del guasto .
Non solo perchè non rendono più facile e meno dispendioso il contatto per i guasti con un indirizzo mail?
Sono veramente stupito della stupidità , spendete miliardi di pubblicità e poi in servizi per clienti già acquisiti non spendete un centesimo e per far inviperire di più la gente ci mettete un numero a pagamento tel.155 che se chiami dal cellulare ti mangia 30 euro.
Così facendo perderete i clienti acquisiti che emigreranno alla concorrenza.
Saluti Enrico
ex cliente infostrada che ho avuto x 5 anni mai nessun problemna anzi efficentissimi vedendo in tv nuove offerte molto vantaggiose chiamo il servizio clienti e dico che se mi attivano qualche offerta farebbero che incentivare a rimanere con loro , la stessa telefonata l’ho fatta per 5 -6 volte e nessuno mi ha dato speranze di eventuali agevolazioni , mi decido a cambiare operatore telefonico , x 2 anni teletu’ a parte i continui disguidi adsl da circa 5 mesi i vari cell center infostrada mi martellamo le orecchie con super mega offerte stratosferiche a loro parere quando dissento dicendo che non posso cambiare operatore staccano la comunicazione senza nemmeno il tempo di dire arrivedereci !
Eventualmente a casa loro non sono abituati all’educazione e visto la dialettica dei vari cal center e si evince che si tratta di persone non di cittadinanza italiana e quello che ci si puo aspettare visto che bruciano eeeeuri a valanga x far fare pubblicita’ ai vari elementi delle spettacolo !
Robe da matti !