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Reclamo a Wind Infostrada

di kanalu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 305 commenti

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  1. 211
    Giuseppe -

    Mi sono abbonato ad absolute 8 mega e x i primi 2 mesi ho navigato a bomba, dopo mi è stata ridotta la banda a 2mb, ho tel a infostrada e, il 1° tecnico, molto preparato, mi ha detto ke era stata fatto un downgrade perchè cadeva in continuazione la connessione di nottte. Ho precisato che di notte il router veniva spento dal sottoscritto, e che loro non erano in grado di capire se la linea cadeva o veniva spenta di proposito e che la connessione, quando il router acceso era stabilissima ma solo ridotta. Mi ha proposto di mantenera acceso il router per 24h e richiamare il giorno dopo, e fare presente i miei dati di snr e attenuazione, che dovevano essere rispettivamente 1 superiore a 9db e l’altro inferiore a 45db.
    Il giorno seguente dopo una connessione ininterrotta di 24-26 ore circa, ho richiamato al servizio clienti, dove mi ha risposto una cretina che non sa neanche cosa significa internet. Le ho spiegato la situazione e inizialmente ha detto che risultava una quadrupla connessione sulla mia linea, io ho precisato che la connessione era 1 ma i compiuter erano 4 e non una quadrupla connessione, dopo vari tentativi per cercarle di farle fare un test di snr e attenuazione, sono riuscito a ottenere il test.
    Esito positivissimo,e cioè, rumore 14 db (snr) attenuazione 34 db, connessione max 2 mb, per cui non poteva ripristinare la 8 mb perchè la linea risultava max 2 mb, io le ho risposto che se la linea è bloccata in centrale a 2mb è normale che la connessione max sia tale, per cui poteva ripristinarmi i valori a 8 mb.
    Mi ha risposto che la linea le dava max 2mb e quindi nella mia zona sono costretto ad accontentarmi di 2 mb.
    mi sono chiesto: perche x due mesi ho navigato a 8mb e dopo misteriosamente a 2mb? Mi mi ha saputo rispondere.
    Domani 07-12-2011 farò scrivere dal legale, perchè nn ho voglia di perdere del tempo a combattere contro i mulini a vento e, chiederò il ripristino della linea in 5 gg a 8 mb, se ciò non dovesse avvenire non pagherò più le bollette, visto che ho il pagamento tramite bollettini postali, in modo tale che siano loro a scrivermi per richiedere il sollecito di pagamento, in contemporarea, se la linea non dovesse tornare a 8 mb, mi abbonerò ad un altro operatore. Mi facciano pure causa tanto ho chiamate registrate e test di linea perfettamente funzionante dovranno dimostrare loro il perchè dell’abbassamento della portante. Vedremo chi la vincerà.
    Concludo dicendo che sono dei truffatori con un servizio pessimo e personale altamente incompetente, consiglio spassionato, non abbonatevi a infostrada compagnia schifosa.
    A tutti i lettori del messaggio, scusate la ripetività, vi sconsiglio vivavente infostrada. NON VI ABBONATE, SE POTETE SCAPPATE VIA.

  2. 212
    MICHELE TODARO -

    Molto sintetico voglio disdire il contratto con infostrada .non riesco a contattare assistenza clienti ma penso che facciano apposta spero di potere denunciare il fatto non so come almeno civilmente.ero telecom e peggio che andare di notte.tutto questo sembra una istigazione a delinquere per onesti padri di famiglia.di certo e’ vero che nessuno ti obbliga a simili contratti pero’ e’ anche vero che sarebbe un modesto diritto avere qualche risposta.per favore datemi un consiglio

  3. 213
    adrian -

    per michele!
    anchè a me mi hanoo dato quest indirizzo dove mandare una raccomandata con a.r. : ecco i riferimenti per inviare la raccomandata:

    Casella Postale
    Wind Telecomunicazioni S.p.A.
    Casella Postale 14155
    Ufficio Postale Milano 65
    20152 Milano

    Le suggerisco di disdire immediatamente entro i 10 gg dal contratto altrimenti dovrà tenersi questi disservizi e pagare per una successiva disdetta fuori tempo.

  4. 214
    centro carni nocera -

    Volevo comunicare l’inefficienza del servizio ,noi abbiamo un attività commerciale ed è da martedi 6 dicembre che abbiamo la linea telefonica guasta , oggi è il10 , sono 4 giorni di lavoro perso al 50% perchè oltre a non poter usare il telefono non posso far uso del bancomat . è assurdo tutto questo per noi sono giorni di lavoro perso , essendo un attività dovrebbero provvedere a ripristiare al più presto ma questo non accade …. A chi devo dir grazie ? vorrei chiedere i danni ! Daniela che roba ! non ci sono parole!

  5. 215
    Alessandro -

    Ciao a tutti, volevo sapere se passando a infostrada gli indiriizzi mail che ho con alice, vengono bloccati. grazie

  6. 216
    Raniero D'Angelantonio -

    Egregi Sigg.
    E’ dal mese di ottobre che il mio telefono un giorno funziona (male)
    e due non funziona. Ho fatto decine di telefonate per lamentare il danno ma nonostante che ogni volta mi dicono “entro tre giorni lavorativi il problema sarà risolto” sono passati quasi tre mesi e il problema persiste. Ho richiesto il codice di migrazione e se entro
    lunedì non avrò la linea in ordine passerò ad altro gesatore

  7. 217
    Alessia -

    Buongiorno, vi sottopongo la questione che mi riguarda.
    A fine ottobre ho richiesto via internet una linea telefonica e internet a infostrada con numero di telefono nuovo poiché non avevamo il collegamento fisso.
    Mi attribuiscono il numero di telefono via internet e a inizio dicembre chiamo per avere informazioni. Dicono che deve passare ancora qualche giorno. Dopo un’altra settimana di silenzio richiamo (io) e mi dicono che a causa di un numero di cellulare registrato male, hanno fatto decadere la mia richiesta. Controllo su internet, sul sito di infostrada ed il numero di telefono che mi avevano dato effettivamente non é valido. In tutto ció ho sempre contattato io infostrada, dal fisso dei miei genitori, mi hanno risposto con un giá noto menefreghismo dicendo che dovevo rifare tutto dall’inizio, non era possibile riprendere la pratica.
    Decido quindi per i tempi stretti di attivare la linea con telecom. In due settimane risolve tutto. Stamattina hanno attaccato il telefono con un numero nuovo fornito da loro.
    Adesso apro la mail e leggo che infostrada mi attiverá il numero che mi aveva attribuito e devo mandare per legittimare il contratto che mi spediscono via mail.
    Ovviamente non é un caso ed ovviamente non manderó niente.
    Come posso mettermi al sicuro da eventuali rivendicazioni di infostrada sul nuovo numero telefonico che ho stipulato con telecom?
    Vado direttamente dall’avvocato?
    Grazie tante, aspetto fiduciosa una risposta!

  8. 218
    Marco -

    Ho stipulato un contratto con Infostrada fine Luglio 2011. Tuttoinlcluso (NUOVA LINEA), Euro 24.95 mensili. Mi arriva la seconda bolletta di E. 61.76. telefono al numero infostrada e mi dicono che il contratto era di 29.95. Siamo alle solite. Tiro fuori il contratto e c’e’ scritto tuttoincluso ma non la tariffa mensile. Da nessuna parte. come posso fare per dimostrare che in quel frangente c’era l’offerta di tuttoincluso a 24.95 e non 29.95? grazie

  9. 219
    Giodi -

    Per Alsessia: non esitare nemmeno un istante, provvedi subito a contattare un avvocato, è l’unica soluzione per fermare i loro imbrogli.
    Ciao

    Per Marco: è successo la stessa cosa anche a me, fammo trascorrere il termine ultile per l’offerta che avevi scelto, poi ti attivano quella a loro conveniente, anche se ha lo stesso nome. Non c’e’ verso per avere ragioni, il loro obbiettivo è attivare quanto più contratti possibili,tanto comunque ogni operazione che farai in fututo le fanno pagare al povero sfortunato che è caduto nel loro circolo virtuso.
    Come hai visto nei contratti non vengono mensionati costi, prova ad immaginare il motivo!!!
    Ciao

    P.s. fate attenzione per quando fate la portabilità, sembra che anche allo scadere del contratto vi fanno pagare le spese di portabilità

  10. 220
    teresa -

    Sono passata da wind a vodafon xke sinceramente gli operatori wind sono molto scontrosi e anke xke trovo vodafon più conveniente .Fatto sta’ ke dopo 3 mesi ke sto con vodafon mi è arrivata una bolletta wind di 139 euro ,la cosa strana e ke il costo delle telefonate è solo di 1,72 euro poi ci stanno 35 euro x l’immigrazione ad altro gestore e più 50 euro x una kiavetta internet ke andava usata x connessioni esterne poi più iva e cose del genere.La cosa assurda è ke questa kiavetta era in offerta assolutamente gratiuta e senza nessun canone, però nel momento ke ho cambiato gestore la wind pretende il pagamento di questa kiavetta ,ke io tra l’altro mi sono anke offerta di restituirla.Qualkuno sa dirmi come posso oppormi a questa rikiesta di pagamento ? grazie 1000

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