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Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, kanalu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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credo che come società dovreste solo vergognarvi con l’arroganza dei vs collaboratori al call center e nn dare risposte risolutive ai vs clienti non ho parole, tanto con la mia azienda e la mia famiglia stiamo facendo portabilità verso un altro gestore.Leo Schena
in data 16/11/2009 infostrada mi stacca la linea telefonica non avendo cura di informarmi in alcun modo.
mi sono accorta dell’accaduto casualmente perchè non riuscivo più ad accedere ad internet.
Ho chiamato l’assistenza clienti 155 che non ha saputo fornirmi alcuna spiegazione.
La sola cosa che mi hanno intimao di fare e di versare un acconto molto salato su una fattura (ancora non emessa e quindi non scaduta), e di inviare quindi copia al fax infostrada. Solo cosi avrebbero riattivato la mia utenza.
Dopo qualche giorno (dopo aver pagato il summenzionato anticipo di 300 euro), sono stata contattata da una signora dell’ufficio contabilità. Che molto sommariamente mi ha informata che la mia linea era stata staccata per una sospetta frode sulla mia utenza telefonica.
Che la bolletta aveva un importo veramente altissimo causa chiamate a numeri ad alta tariffazione.
Ora sono a rendere noto che io stessa almeno un anno fa
(avendo avuto un problema simile con bollette altissime), avevo richiesto ad infostrada di essere tutelata di far si che dalla mia utenza non si potessero più contattare tali numerazioni. Infostrada per tutelarmi mi aveva qindi inviato un pin (che io stessa ho inserito). In relazione a quanto detto Vi rendo noto che il pin che infostrada mi ha fornito (ma questo l’ho scoperto solo ora e facendo personalmente delle prove), impedisce le chiamate solo verso alcuni nr 899 e non su tutti. Altri numeri ad alta tariffazione si possono chiamare con tutta tranquillità!!!!!!!!!
Inoltre non hanno mai avuto cura di tutelare la sottoscritta ne telefonicamente ne inviandomi una missiva o una mail.
Quando ho chiesto la rateizzazione della restante parte della bolletta 9512671741 in almeno 8 rate (non avendo realmente possibilità economiche per sostenere una spesa del genere), mi hanno risposto che mi avrebberò concesso solo tre rate (una da trecento-famoso anticipo per riattivare la linea) e altre due da 263,94. e che se non le avessi saldate sarei diven
e che se non le avessi saldate sarei diventata morosa e mi avrebbero privata della linea telefonica.
da novembre ad oggi ho fatto mille chiamate ed ho inviato innumerevoli fax ad infostrada (ed anche al vs nr di fax 063701709).
dove chiedevo una risposta scritta e nello specifico volevo delucidazioni sui seguenti punti:
1- il motivo per il quale non mi hanno mai informata di quanto stava accadendo sulla mia utenza telefonica.
2- il motivo per il quale sono stata costretta ad anticipare 300 euro per un pagamento relativo la fattura nr 9515426471 che ancora doveva essere emessa.
3- il motivo per il quale, avendo già avuto problemi analoghi ed avendo a tale proposito richiesto un pin, mi hanno fornito un pin parzialmente efficace.
4- chiedevo anche immediato riscontro telefonico da parte dell’ufficio competente (ma da novembre vengo totalmente ignorata).
5- visto che si riempono la bocca con questa frescaccia: “tutelerare il cliente”, dicendo di avermi staccato la linea per tutelarmi da una sospeta frode. Chiedevo se Per tutelarmi non sarebbe stato coretto, giusto e doveroso informarmi prontamente!!!??
– chiedevo e chiedo risarcimento, in quanto a causa della loro negligenza (pin tarocco spacciato come sicuro), la bolletta è arrivata con più di 800 euro di importo.
e rimborso per i danni morali subiti:
1- mi hanno staccato la linea senza informarmi
come se fossi una morosa.
2- mi hanno costretto ad anticipare 300 euro per riattivarmi la linea (su una fattura che ancora non era stata emessa e ovviamente non era scaduta!!!!)
3- malgrado i mille fax e telefonate al call center il customer care infostrada continua totalmente ad ignorarm
4-unica telefonata ricevuta quella dell’ufficio crediti, dove una signora, mi ha detto che la restante parte della fattura 9515426471 di euro 527,88 dovevo saldarla in due rate (euro 263,94 cadauna. la prima entro il 16-01-2010 la seconda entro il 15-02-2010)e se non avessi rispettato tali termini mi avrebberò sospeso il servizio telefonico e le opzioni correlate. Ho provato a spiegare a questa impiegata quanto suddetto e anche che economicamente non riuscivo a sostenere una spesa cosi grande. ho quasi supplicato (pur non avendo colpa) la signora di accettare più rate ma è stato come parlare con un muro. Anzi mi ha anche detto che non le risultava alcun reclamo ma solo una mia richiesta di rateizzazione. Comunque mi ha liquidata molto velocemente rimandandomi al servizio clienti infostrada. Dove al contrario mi hanno assicurato che la mia pratica è in lavorazione ed ha anche alta priorità!!!!!!!!!!!!!!!
oggi ho saldato l’ultima fattura. ma mi sento a dire poco nauseata, umiliata e assolutamente ignorata. è possibile che possano permettersi di trattare le persone come marionette. Io a causa loro mi sono ritrovata con la bolletta alle stelle….e ho dovuto fare i carpiati all’indietro per pagare alle condizioni imposte da tale compagnia tlefonica.
LORO????? oltre a essersene totalmente fregati di informarmi che sulla mia utenza c’era una sospetta frode, è esattamenta da novembre che mi ignorano non mi rispondono e si fanno scudo con gli operatori del call center che non possono far nulla se non sollecitare(non per loro incuria ma perchè va cosi….). Sono messi li infatti come valvola di sfogo dei poveri clienti che esasperati, non essendo calcolati da nessuno, sfogano la loro frustrazione (ingiustamente ed inutilmente), su questi ragazzi che non hanno alcuna responsabilità. Se non quella di dover salvare la faccia ai veri responsabili.
è una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono ANTONELLO, sono un vostro abbonato infostrada,da tempo ho un problema con la linea dell’ADSL si disconnette sempre e la navigazione è molto lenta. Da 15 giorni cerco di mettermi in contatto per reclamare.Ho la linea( a monte )che fa letteralmente schifo, e da tempo che vi ho messo a conoscenza di questi problemi. Non mi interessa se siamo in calabria e funziona ben poco, i soldi miei alla fine del mese sono uguali agl’atri cittadini italiani e se volete che continui a pagare mi dovete sacrosanto mettere a posto la linea , Vi do un altro poco di tempo ,dopodichè… Chiudo per sempre e definitivamente con la linea fissa , tanto ci sono abituato. Ho visto ripetutamente anche gli altri reclami, una VERGOGNA…Aspetto un altro po’ per darvi tutto il tempo che Vi serve. Poi DECIDO che fare.
wind infostrada senza ilmio consenso mi ha tolto da telecom e attivato su di loro citando sulla lettera mandatami un n. di carta d’identita’ falso. Se non e’ truffa questa.
Telecom non mi ha avvisata della disattivazione richiesta da infostrada e per riattivare Telecom devo pagare 80 euro, bella truffa ma chi ci tutela noi utenti che fanno tutto loro senza chiedere il ns. consenso? A chi ci si deve rivolgere?
Sono una vostra cliente,sono 2 settimane che non possiamo ne effettuare e ne ricevere chiamate,gentilmente potete risolvere questo problema al più presto altrimenti sarò costretta a cambiare linea,Grazie!
sono un vostro utente ho il telefono guasto da una settimana e con
quel messagio registrato che serve soltanto per far spendere soldi
agli utenti non riesco ha comunicare con voi .
forse ho fatto male ad abonarmi con voi
come posso fare per chiamarvi
Mio padre,Vostro utente spesso non riceve la fattura di consumo in tempo utile.Con ritardo riceve la fattura con la lettera di mancato pagamento che lo spinge a recarsi immediatamente all’ufficio postale per il pagamento.Si sente molto offeso dal Vostro comportamento che intende mandarVi regolare disdetta.
devo fare il cambio portabilita cioe passare dalla linea 3 a wind platinum solo che in
negozio mi hanno detto di telefonare all 155 perche risulto non si sa perche bloccato ho
telefinato e nnon ci sono insoluti e mi e stato detto che e un problema di wind che
avrebbero normalizzato tutto cosi potevo passare a wind circa 5-7 giorni e mi avreste
telefonato invece ho chiamato io gia 5 volte e ogni operatore mi dice cose diverse.. fate
tanta pubblicita x wind poi quando un cliente di spontanea volonta vuole passare a wind
diventa pazzo roba da striscia la notizia…mah il numero della pratica e 15 7722377 se mi
fate sapere qualcosa altrimenti passero a tim o vodafone roba da matti !!!