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Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, kanalu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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buongiorno, sono battigio, va bene lettere al mega direttore, chiedere e lecito ma rispondere e educazione, dove sono le risposte del direttore all’utente? battigio Visto che pago infostrada tutti i due mesi e anche salato rispeto a la media europea .
sono il Sig antonio T…., sono un vostro abbonato infostrada,da tempo ho un problema con la linea dell’ADSL si disconnette sempre e la navigazione è molto lenta. Da 15 giorni cerco di mettermi in contatto per reclamare e le signorine riagganciano senza aver prima ascoltato il problema. Arrivati a questo punto non pagherò più le bollette e vi farò la lettera di disdetta del contratto. Saluti.
Anche in questo momento la linea si e disconessa ora basta…….
Via prego di darmi risporta grazie
cara Infostrada ho sempre il solito problema segnalato decine di volte mah!da voi mai preso in considerazione:PAGO per avere 7 MEGA ma ne arrivano neanche 2….non si capisce il perche’ gli operatori a cui ho segnalato il problema trovano sempre scuse banali e stupide ….il problema reale e’ che voi non mandate la banda…volete prendere un provvedimento grazie altrimenti mi trovo costretto a recedere dal contratto stipulato
Da circa un mese e mezzo la mia linea ADSL Infostrada (ho Tuttoincluso) fa i capricci e ha deciso di lavorare part-time. Dal lunedì al venerdì è possibile usufruire di ben 3 ore di connessione(!) al giorno, il sabato e la domenica, si riposa.
Inutile parlare del call center di Infostrada. mi hanno aperto una segnalazione con conseguente riduzione della banda da 8 a 5 mega. Il problema persiste. Vogliono una nuova segnalazione per un’ulteriore riduzione di banda.
Nessuno sa quale sia il problema. Nessuno dà una risposta chiara. Urlano. Interrompono le telefonate. Giocano a scaricabarile. Invitano a fare prove su prove che non risolvono nulla. A seconda dell’operatore, poi, cambia la versione dei fatti. Qualcuno si è lasciato sfuggire che possa essere un problema di centralina. Infatti un messaggio automatico del 155 ripeteva che la zona da cui chiamavo era interessata da un disservizio. Secondo il call center tutto funziona a meraviglia. Non capisco perché non si mandi un tecnico a verificare lo stato della centraline. La cosa più grave? Un’addetta al call center che, alla mia insistenza nel chiedere quale fosse il problema della linea, dice: “faccia la disdetta del conratto”. Pur di non rispondere, preferiscono “invitare” il cliente a cambiare gestore. Assurdo.
Da quando il cliente è diventato un nemico?
In mancanza di risposte chiare mi vedo costretta a passare ad altro gestore.
Siamo in balia di wind e telecom. Tempo fa ho attivato anch’io wind perchè sembrava conveniente ma poi si è scoperto che l’ADSL non funzionava. Malgrado i miei continui reclami al 155 i signori della wind non sono mai riusciti a risolvere il problma: per mesi non ho potuto usufruire di internet ma le mie bollette venivano regolarmente pagate….Sono ritornata a Telecom. wIND HA PRETESO DA ME IL PAGAMENTO DI 2 NUOVE SUCCESSIVE BOLLETTE. A nulla sono valsi i miei fax per comunicare a wind che ero tornata a Telecom…Questa mattina ho appreso ch è stata avviata da wind una pratica nei miei confronti: devo loro dei soldi( 70 euro, pare) per la disdetta che, mi dicono, non può avvenire per telefono nè tramite fax…..E la pratica dei contratti telefonici, quella è valida? E telecom , non avrebbe dovuto assumersi l’ onere di chiudere il contratto con wind, data la pratica di trasloco da me effettuata? Tutto questo ha per me il sapore amaro del sopruso peggiore, quello cioè legalizzato e perpetrato a danno di cittadini inermi che possono ben poco nei confronti di multinazionali cosi potenti. Che vergogna!
Condivido le considerazioni fatte dagli altri intervenuti che indicano uno spirito di prevaricazione inaccettabile. Aggiungo una mia esperienza che, benché non grave, sta a confermare la situazione di disagio profonda dell’utenza anche per situazioni che non costerebbero nulla e starebbero ad indicare semplicemente un minimo di attenzione per il cliente che ci si aspetterebbe da chi fa impresa
Mi é arrivata la bolletta infostrada con allegata la lettera INFOSTRADA INFORMA.In essa si dice che l’utente, che a seguito di contratto “solo infostrada” non avesse potuto recedere come previsto dall’abbonamento Telecom per ritardo causato da difficoltà che hanno impedito “immediato accesso alla disponibilità di risorse tecniche” , può chiedere la restituzione dei canoni pagati alla Telecom nel periodo di ritardo, previa domanda. A chi va fatta la domanda? La domanda stessa deve contenere delle indicazioni particolari per essere presa in esame? Come é possibile che la società responsabile, costretta sicuramente dall’autority a riparare ad una inadempienza contrattuale (da me denunciata a suo tempo con raccomandate a Infostrada), non metta in condizione l’utente di esercitare, almeno senza balzelli di varia natura, il diritto riconosciuto ora per un macroscopico inadempimento contrattuale? Questa mattina ho dovuto mettermi a cercare su internet le indicazioni del caso senza arrivare ad una soluzione. Dovrò perciò rivolgermi ad una associazione dei consumatori, perdere tempo ulteriore, costi ecc. Segnalo il tipo di informazione che Infostrada dà agli utenti affinché l’Autority possa fare le valutazioni e gli interventi del caso.Grazie
Sono stato cliente di Wind dal 2003 fino 2009, a marzo ho deciso di cambiare gestione, per questo bisogna avere il codice di Migrazione.
Dopo quattro mesi di perdite di tempo per telefonate con attese oltre 30′ e arrabbiature con interlocutori introvabili, ho avuto il codice, ma il servizio mi è stato cambiato il 3 agosto. Per legge il tutto deve avvenire in 60 gg.!!!.A ottobre mi è arrivata ultima fattura con addebito di 40€ per la voce “contributo ai costi di disattivazione”, costo non riportato nel contratto e il canone intero fino al 9 settembre.
Vi sembra un società seria la Wind con questo comportamento truffaldino, dove devi pagare altrimenti ti minacciano di ingiunzioni, costi legali ecc.
A me no, non e giusto che un grande società Wind si comporti in modo vergognoso meschino e arrogante, “tanto la gente pagha per non perdere del proprio tempo e soldi”, così la wind incassa soldi che non gli spetta.
Grazie
anche a me mi hanno fatto il pacco,mi chiamarono per convincermi in tutti i modi,dopo 3 giorni mi sono fatto convincere,mi disse che la zona dove abitavo era ben coperta dall’adsl wind-infostrada e che era molto meglio della telecom,mi disse che sarebbe venuto a casa mia un tecnico con il modem della wind-infostrada per connettere il pc al modem,in poche parole dopo ho scoperto che non viene nessun tecnico e che si deve connettere al modem della telecom,ancora dopo mi dicono che l’adsl non va come dovrebbe perche’il modem della telecom non e’compatibile,ancora dopo mi dicono che devo chiamare un tecnico a controllare il mio impianto telefonico,cmq un casino,ho dovuto staccare tutto per non cacciare altri soldi e perdere altro tempo,se lo vedra’un mio avvocato a fargliela pagare
già cliente INFOSTRADA voce da più di 5 anni richiedo l’attivazione dell’ADSL INFOSTRADA ma ,decorsi oramai tre mesi,risulta in prenotazione e quindi non ancora attiva.Quanti mesi ancora dovrò attendere?
Vorrei lamentarvi con i vostri cal centre poichè vi comunicano solo falsità visto che dicono che per parecchie volte ho rifiutato l’istallazione della adsl invece non è propio cosi, ma diverse volte sono venuti a casa i vostri collaboratori è mi anno sempre detto di non avere mai la possibilità di istallare per alcuni motivi vi dico quali: non ho la scala, mi manca il filo, non cè il collega,ecc.
E passato piu di 1 mese è non riesco ancora ad avere la linea
e possibile essere contattato da un responsabile per poter esporre il problema.
GRAZIE DISTINTI SALUTI.