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Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, kanalu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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sono antonio, sono un vostro abbonato infostrada, tempo fa ho avuto un problema con la linea del telefono, che si interrompe continuamente. A parte questo, le offerte che fate sono tutte fasulle, attualmente non riesco a telefonare all’estero con conseguenti problemi personali. Inoltre l’ADSL si disconnette e la navigazione è molto lenta. Da 15 giorni cerco di mettermi in contatto per reclamare e le signorine riagganciano senza aver prima ascoltato il problema. Arrivati a questo punto non pagherò più le bollette e vi farò la lettera di disdetta del contratto. Saluti.
ho contattato wind infostrada per be 2 ore e 45 minuti pagando naturalmente di tasca mia, ho fatto la FESSERIA di attivare fastweb e qui commincia l’oddisea, la fast taglia i fili di imfostrada ed attacca i suoi, dopo circa mezzo ora mi accorgo che fastweb non da l’ip pubblico e che bisogna pagarlo 12 euro al giorno , e qui non mi sta bene io voglio navigare come mi pare e con chi mi pare perche pago un servizio e non voglio essere succubbe di una linea blindata al massimo, a questo punto decido di ristrutture la vecchia linea , sempre attiva perche non ho mai dato la disdetta,ma infostrada non risponde ha sempre il disco premmere il tasto ed inserire il numero tel. il quale si riferisce il guasto ma non si puo perche il telefono e di fastweb e infostrada non riceve da un tel. fast insomma e un casino infostrada non e seria come dovvrebbe.I call center ,meglio un morto in casa che una callcenter al telefono . in fine dei conti dovrei rivolgermi ad un avvocato se voglio ripristinarmi la linea come era in precedenza . battigio
infostrada o telecom? Rispondo al reclamo a infostrada.
caro utente infostrada,oltre che sollecitare infostrada, dovevi inviare una raccomandata di reclamo a telecom.
chiedo la verifica alla linea telefonica che non funziona mentre la adsl funziona, come potete vedere dai vostri tabbulati perioticamente devo fare reclamo, chiedo anche il rimborso del dilservizio che parte dall’anno 2008
salve al mega direttore,non riesco a capire , perchè un vecchio cliente come me che ha infostrada da quando e uscita non possa avere le tariffe aggevolate per i nuovi cliente , forse infostrada adopera lo zuccherino
per attirare le allodole e poi da il citriolo tondo tondo , sarà il caso che cambio gestore oppure infostrada mi contatta per farmi una nuova offerta? a presto battigio
Ciao ti invio un mio reclamo che sto inviando proprio oggi alla Wind infostrada
OGGETTO: Reclamo
La sottoscritta …….
avverso la Wind Infostrada per il seguente motivo:
la sottoscritta, già utente Infostrada da diversi anni, si è trovata ad affrontare nell’estate 2009 una situazione spiacevole causatale da un’inappropriata attivazione del servizio sulla sua linea telefonica 0972….. da parte della Tele Due, di cui ha dato tempestivamente comunicazione all’Infostrada. A tal riguardo la sottoscritta ha inoltrato ricorso presso la Tele Due chiedendo la cessazione del servizio da parte di codesta azienda e IL RIPRISTINO DELLO STATUS QUO. La scrivente ha, inoltre, diffidato la Tele Due affinchè rendesse disponibile il numero 0972…., di cui non ha mai fatto disdetta ma anzi ha sempre reclamato i suoi diritti di utenza, affinchè rendesse disponibile lo stesso presso l’Infostrada per poterlo utilizzare nuovamente. Contemporaneamente la Infostrada le ha attivato , un collegamento Voip al numero provvisorio 0972…… Considerando il cattivo funzionamento del collegamento la sottoscritta ha frequentemente contattato il servizio di assistenza tecnica Infostrada affinché potesse effettuare telefonate e potesse collegarsi alla rete internet. Puntualmente i tecnici le hanno risposto che il cattivo funzionamento della rete telefonica era da imputare a dei lavori di trasferimento che stavano effettuando dal numero provvisorio 0972…..al vecchio numero 0972…… La sottoscritta ancora oggi si trova nella situazione di non poter godere di un buon servizio di collegamento telefonico ed internet, non è stato effettuato il passaggio al numero 0972….. e, cosa ancora peggiore, è venuta a conoscenza del fatto che il numero di cui era titolare è stato ceduto ad un altro utente
con la presente, vi informo di essere titolare dell’utenza telefonica 0932/…… dall’11 ottobre 2000, ho deciso di distaccarmi da Telecom Italia per approfittare del servizio offerto da Wind Infostrada che a mio parere risultava essere molto più conveniente rispetto a quanto offerto dal precedente operatore Telecom Italia.
da allora ho avuto alcuni guasti sulla linea telefonica che sono stati risolti nel giro di pochi giorni.
però dal 24/10/2009 si è verificato un ulteriore problema sulla mia linea telefonica che risulta inattiva poiché, secondo quanto comunicato dai vs operatori call center (Wind), c’è un guasto sulla centralina che potrà essere risolto in pochi giorni solo ed esclusivamente da tecnici Telecom Italia.
fermo restando che a me poco importa sapere chi è tenuto alla risoluzione del mio problema poiché io sono un cliente Wind Infostrada ed esigo che sia la Wind Infostrada a fare in modo che il problema venga prontamente risolto. tengo a precisare che io e la mia famiglia abbiamo sollecitato anche 2 volte e più, al giorno agli operatori del vostro call center tale guasto sentendoci dire ogni volta la stessa frase: “abbiamo registrato la sua segnalazione,abbiamo inviato reclamo (sempre tramite il call center). posto che non ho la possibilità e la voglia di dedicare il mio tempo a sentire tali dichiarazioni ma ho soltanto l’esigenza di avere la linea telefonica ripristinta (visto che pago sempre e comunque le bollette puntualmente), dichiaro di essere profondamente delusa dalla vostra disorganizzazione e dal vostro comportamento poichè, oltre a non risolvere il guasto, non vi siete degnati di fare alcun tipo di comunicazione ai numeri di cellulare wind dalla quale ho più volte chiamato e richiamato. in tal caso avrei quanto meno apprezzato la vostra franchezza e chiarezza.
vi ricordo che a causa della vostra mancata risoluzione del problema la mia casa rimane tutt’ora isolata da linea telefonica. se il problema non sarà risolto non pagherò bollette.
Con la presente, voglio informare lo staff di Infostrada l’inefficienza dei vostri servizi. Sono titolare di una linea completa di ADSL e Telefono fisso. Alcuni mesi fa si è verificato un guasto sulla mia linea, e dopo un odissea per riuscire a parlare con gli operatori, mi viene comunicato che si è verificato un guasto a causa di condensa di acqua all’interno della linea (aveva piovuto molto). Pochi giorni dopo, per fortuna la linea riprese a funzionare correttamrnte. Pochi giorni fa, lo stesso problema. La linea risulta occupata e non da segni di vita. Allora riferisco il problema agli operatori Infosrtada, e dopo due ore di attesa riesco a parlare con una persona, tra l’altro molto poco operativa. Mi viene ripetuto il medesimo problema, dovuto all’acqua (come se dovesse piantarsi il telefono ogni volta che piove, come 50 anni fa). Oggi, 1 novembre 2009, due tecnici del vostro dtaff, sono venuti nel mio appartamento per verificare la linea. Io ero fuori per motivi più importanti. Tornando a casa, trovo le viti delle prese staccate e alcuni oggetti danneggiati. Trovo veramente una cosa impensabile il vs comportamento e il vostro servizio. Ora chiederò disdetta al servizio clienti per passare a Telecom. Spero in un rimborso, che possa sostituire i disagi arrecatami. In quanto questa lettera non servirà a niente e la richiesta di rimborso dovesse essere vana, sarò costretto a passare per vie legali. Cordiali saluti.
Luca
Caro direttore voglio informarla che avendo da circa 2 anni tutto incluso con wind infostrada,praticamente sono su rete wind infostrada e di conseguenza sono staccato completamente da telecom se posso richiedere una nuova linea inquanto la linea che ho attualmente mi da sempre problemi al telefono (ho fatto controllare più volte il mio impianto a casa e risulta non avere nessun problema)quindi deduco che il problema sia derivato dalla centrale che wind infostrada mi ha collegato,perlo più è da quando mi anno attivato questa linea che ho sempre di questi problemi i tecnici vengono a controllare e va tutto aposto per 2 o 3 giorni e poi ricominciano,ho cambiato filtri e fatto tutte le verifiche del caso ma niente il risultato è sempre uguale volevo sapere se posso fare attivare una linea nuova e avere il risarcimento per 2 anni di disservizi.cordiali saluti.
Egregio direttore di solito nn amo scrivere per piccole anomalie tecniche, in questo caso nn potrei farne almeno: premetto che risiedo in un paese turistico nella prov. di brindisi, molti anni fa entrai come cliente wind trovandolo un partner conveniente quindi abbandonai la concorrenza fin qui ci siamo, in seguito con gli anni la concorrenza si è evoluta con servizi di nuova generazione: umts hsdpa, ed io ho preferito rimanere fedele alla Vs compagnia telef. a malincuore nn avendo possibilità di usufruire gli stessi servizi citati finchè un bel giorno cioè 10 giorni fa mi ritrovo come tanti clienti wind ad nn poter più chiamare e se ricevo, quando chi mi chiama è fortunato raramente ma da fuori paese; bene, considerato un reclamo nn mi è stato possibile farlo tramite il Vs sito ho chiamato il 155 con risposte direi molto evasive dopo qualche giorno visto che il problema persisteva un’altra chiamata risposta come la prima; vede io pago un canone mensile per telefonare, in questo caso per nn telefonare da tenere presente io sono un imprenditore i disagi che sto subendo da nn poter operare con i miei clienti, aggiungo anche di avere un genitore anziano con disabilità in qualsiasi momento necessita la mia reperibilità. Pertanto attendo con ansia come intendiate muoverVi in questo triste incidente di percorso nei miei confronti. Sperando nel vs buonsenso onde evitare altre strade spiacevoli saluto cordialmente. Leo S.