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Reclamo a Wind Infostrada

di kanalu

Qui di seguito potrete leggere la raccomandata per un reclamo inviata a WIND INFOSTRADA due giorni fa.
Con la presente, vi informo di essere titolare dell’utenza telefonica 099/7******. Dall’aprile del 2007, ho deciso di distaccarmi da Telecom Italia per approfittare del servizio offerto da Wind Infostrada che a mio parere risultava essere molto + conveniente rispetto a quanto offerto dal precedente operatore Telecom Italia.
Da allora ho avuto alcuni guasti sulla linea telefonica che sono stati risolti nel giro di 5 giorni.
Però dal 16/01/2008 (quasi un mese fa!!!!!!!!!) Si è verificato un ulteriore problema sulla mia linea telefonica che da quel momento risulta inattiva poiché, secondo quanto comunicato dai vs operatori call center (Wind), c’è un guasto sulla centralina che potrà essere risolto solo ed esclusivamente da tecnici Telecom Italia. Nei giorni seguenti tale data, è stato effettuato un intervento da parte dei vs tecnici (Wind) che però anziché risolvere il guasto hanno semplicemente invertito la mia linea telefonica con quella del mio vicino di casa (utente Telecom 099/7******) che è rimasto per qualche giorno con il telefono inattivo. Telecom Italia ha ripristinato dopo pochi giorni la linea al mio vicino. A me invece la situazione è rimasta invariata.
Fermo restando che a me poco importa sapere chi è tenuto alla risoluzione del mio problema poiché io sono un cliente Wind Infostrada reclamo ed esigo che sia la Wind Infostrada a fare in modo che il problema venga prontamente risolto, tengo a precisare che è dal 16/01/2008 (ritardo nel ripristinare il guasto definito gravissimo dagli stessi operatori call center Wind) che io e la mia famiglia abbiamo sollecitato anche 2 volte al giorno agli operatori del vs call center tale guasto sentendoci dire ogni volta la stessa frase: “abbiamo registrato la sua segnalazione, provvederemo a contattare i tecnici Telecom Italia poiché i tecnici di Wind Infostrada non sono autorizzati ad intervenire sull’ultimo tratto di linea che rimane di competenza/proprietà Telecom Italia alla quale Wind Infostrada paga un fitto”.
Posto che non ho la possibilità e la voglia di dedicare il mio tempo a sentire tali dichiarazioni ma ho soltanto l’esigenza di avere la linea telefonica ripristinata (visto che pago sempre e comunque le bollette), dichiaro di essere profondamente deluso dalla vs disorganizzazione e dal vs comportamento poichè, oltre a non risolvere il guasto, non vi siete degnati di fare alcun tipo di comunicazione (ai numeri di cellulare che vi ho + volte indicato) per avvertire me e la mia famiglia che si trattava di un guasto importante che necessitava di qualche settimana per la risoluzione. In tal caso avrei quanto meno apprezzato la vs franchezza e chiarezza.
Vi ricordo che a causa della vs mancata risoluzione del problema la mia casa è rimasta e rimane tutt’ora isolata da linea telefonica.
Per quanto sopra, se entro 7 gg dal ricevimento della presente non provvederete alla risoluzione del guasto mi vedrò costretto ad adire le mie legali.
Saluti.
Taranto, 04/02/2008
FINE
A questo punto, fermo restando il fatto che il disservizio e’ da imputare alla Wind Telecomunicazioni spa, 1 domanda mi sorge spontanea: ma non e’ che per caso Telecom Italia spa sta prendendo sotto gamba il mio problema perche’ ormai non sono suo cliente? Stando a quanto mi riferiscono gli operatori del call center Wind Infostrada, ogni volta che ho fatto un sollecito telefonico contestualmente il sollecito e’ stato “girato” agli addetti Telecom Italia. In tutti i modi io mi sento profondamente preso in giro. Che il carnefice sia Wind o Telecom la vittima rimane sempre la stessa: io… Uno dei tanti utenti che paga regolarmente le bollette!!!!!!!!
Grazie per l’attenzione

Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 305 commenti

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  1. 1
    nana -

    La responsabilità è di Wind, Telecom non centra nulla con te…. chi ti deve fornire il servizio è wind!
    Ti dico, che sulla basa della carta dei servizi wind, la società è tenuta a ripristinare il servizio in pochi giorni e cmq indenizzando l’utente.

    Devi (per legge) presentare una domanda presso il corecom puglia di conciliazione. cmq se vuoi un consiglio rivolgiti presso un’associazione dei consumatori che di sicuro ti sapranno tutelare
    ciao

  2. 2
    devilvit -

    io invece sono un nuovo cliente (09/01/2008)
    e devo dire che mi trovo profondamente deluso da infostrada.
    la mia adsl di 4mb (che ,visto il non avvenuto distacco completo dalla rete,dovrebbe andare a una velocità di 2mb) mi và a una velocità di 40kb…che schifo.
    e sapete che mi ha risposto il centralino dopo che li ho dato i risultati dello speed test che mi aveva richesto? -”be è un pò lentina” …questa è l’unica risposta degna di lode che ho ricevuto da quel centralino.mi sento preso in giro. pagare per un servizio che non rispecchia le caratteristiche mi sembra una truffa. ho letto diversi forum e da quello che ho capito il problema non è solo mio ma di molti utenti. lamentarsi è completamente inutile …si è solo una goccia nel mare. l’unica cosa da fare( e che farò appena avrò il passaggio completo e aver testato che non c’è speranza) la disdetta del servizio. questa e la mia prima adsl e dopo tutti questi problemi e relativo nervosismo che ne è scaturito penso che sarà la prima e ultima per me. ciao tutti
    17-02-2008 brindisi

  3. 3
    Christian -

    La cara Info strada….

    Io vengo da 7 giorni senza telefono e adsl per un “guasto tecnico” ( filo staccato in una cabina, sono le testuali parole dell’operatore). Ogni mese la linea adsl è assente per 5/6 ore e questo accade 8/9 volte al mese; reclami su reclami inoltrati ed inascoltati…. ora mi faccio due conti, e penso che se fanno così ( ed anche peggio ) con tutti gli abbonati, quanti soldi intascano senza offrire il servizio? Tanti, troppi.

    Perchè non facciamo girare sul web una raccolta di firme e facciamo un mega reclamo alla Info strada, magari supportato dall’associazione dei consumatori?

    Siamo veramente tantissimi ad essere derubati mensilmente! Pensate a quante adesioni si potrebbero ricevere, e mettendo veramente due soldi a testa potremmo affidare il reclamo ad un avvocato con le palle quadrate ( scusate il termine ) e far pagare davvero questi signori.

    Chi ha voglia di vendicarsi di queste entità astratte ( perchè di questo si parla visto il supporto nei continui disservizi ) mi contatti via email. Facciamoli pagare!!!

  4. 4
    Ivo -

    AL 19/02/08 ho chiamato a159 per attivare la oferta Happy No Limit era uno sbaglio grosso non mi hanno spiegato che questa oferta e solo per le chiamate per ADSL ti ativano la oferta ADSL Flat che sara fatturato a parte da 19,95 al mese pure nella publicita dicono per 19 ,95 al mese chiami urbane interurbane illimitate e navighi quanto vuoi.Pero ho ricevuto altro.PERCHE non ti avisano per questo ancora quando chiedi il servizio.Spero che con un mese non mi sono creato grossi problemi ho paura dalla bolletta speriamo bene.Non ho firmato ancora il contrato(non e arivato ancora).Pago ancora il cannone a Telecom.Non so cosa fare veramente?Ho chiamato a155 3 volte ho ricevuto 4 spiegazioni QUALE E LA VERITA? Sono veramente deluso.

  5. 5
    Lorenzo -

    Vi segnalo l’ultima strategia adottata dagli operatori del call center di Infostrada per propinarti il loro servizio. Chiamano e dicono “Buongiorno signora, siamo di Infostrada, da domani non pagherà più il canone Telecom. Va bene?”. Se rispondi sì sei fottuto.
    Mia madre è stata tratta in inganno e ha rischiato di farsi attivare la linea, salvo un mio pronto intervento che ha impedito l’attivazione di un servizio che NON vogliamo.
    Oggi ho testato con mano la loro strategia in quanto un operatore ha richiamato comportandosi allo stesso modo. Per fortuna ha trovato me dall’altra parte. Io molto gentilmente (e sottolineo gentilmente) mi sono mostrato determinato a non attivare il servizio e questi, mentre spiegavo i perché del “no”, ha chiuso la telefonata probabilmente perché raggiunta la durata minima per ottenere una remunerazione extra (poco più di 30 secondi).
    Ho chiamato Infostrada per segnalare il comportamento dei propri operatori i quali non mi hanno sempre detto di non essere responsabili rifiutandosi di fornirmi il numero di un servizio amministrativo.

  6. 6
    Botosanschi Nicolae -

    Prima di tutto io ho aspettato 5 mesi per l’instalazione della linea telefonica e ADSL, ma il tecnico non e mai arrivato. Ho perso tempo con le telefonate giri al centro wind infostrada; ho ricevuto promesse ma niente. puoi mi arriva la fattura da 80 euro da pagare e io non ho neanche una presa telefonica in casa. Ho pure mandato una lettera a roma, ma ieri ho ricevuta una richiesta di pagare la fattura. Io non la pago perche questa e una vergogna. Infostrada non e AFFIDABILE.

  7. 7
    giuseppe -

    Vi segnalo, quello che sta succedendo a me con infostrada.Io avevo una linea telefonica, che nel gennaio 2003 è stata eliminata tramite disdetta a telecom, ed è cessata entro il mese di gennaio 2003. Io dal 2006 ho un contratto con infostada su con il mio numero dell’ufficio ” tuttoincluso” e quando arriva la fattura, mediamente pago 90 / 100 euro, perchè chiamo qualche cellulare di tanto in tanto. Ma ultimamente mi ho notato che le cifre sono aumentate di circa 60 euro mediamente, a questo punto ho voluto vedere il perchè dopo la seconda fattura che arrivava con un costo più alto, e mi sono accorto che ci sono addebbiti, dovuti ad una attivazione ADSL che a suo dire io avrei richiesto con quel numero, che io non ho più dal gennaio 2003. A questo punto ho telefonato al 155 e mi è stato confermata l’attivazione che loro avrebbero fatto ad un numero inesistente, pechè ho provato a fare quel numero, e la voce registrata mi dice numero inesistente. ho fatto una lettera raccomandata, chiedendo di fare chiarezza su questo fatto inaudito, chiedendo la revisione dei pagamenti, e per premio mi hanno staccato immediatamente la linea che ho attiva con il contratto tuttoincluso. Io adesso ho pensato di prendere tutte le fatture e recarmi nei vari uffici competenti al controllo della legalità e alla correttezza delle fatture emesse, spero che solo in questo modo si possono controllare questi signori che si sentono autorizzati a fare quello che vogliono. Chi è con me mi segua, perchè la legge è uguale per tutti, quindi normalmente chi sbaglia dovrebbe pagare e a leggere questo sito vedo che di cose che non vanno ne ho riscrontrato parecchie.

  8. 8
    Marco -

    a gennaio ho richiesto una nuova linea adsl (absolute adsl) con infostrada e dopo QUASI 3 MESI ANCORA NIENTEEEE!! CHE DELUSIONE!!!

  9. 9
    Alberto Roscani -

    Con la presente vogliamo segnalare il DISSERVIZIO che INFOSTRADA ci sta causando in considerazione del fatto che dal 26 dicembre 2007 abbiamo proceduto alla registrazione del nostro abbonamento ADSL come da mail di conferma e messaggio di “registrazione conclusa con successo” attraverso la connessione con la pagina web http://adsl.libero.it/.Come da segnalazione scritta di Infostrada, abbiamo atteso due giorni e dal 28 dicembre abbiamo cercato di navigare su internet ma non è stato possibile alcun collegamento. Abbiamo chiamato varie volte il servizio telefonico di assistenza tecnica (803155) che nonostante le nostre lamentele riportava il problema di collegamento ad una errata configurazione del modem router che avevamo. Abbiamo fatto le prove di configurazione del modem router numerose volte e sempre in contatto con il servizio telefonico di assistenza tecnica (803155) fino a quando un operatore del suddetto servizio, in data 3 gennaio 2008, ci ha comunicato che era presente un guasto tecnico in centrale che impossibilitava la connessione internet sulla linea telefonica.
    Ci è stato comunicato telefonicamente la necessità di un sopralluogo presso la nostra abitazione per ribattere la linea e localizzare il problema. Al 14 aprile nessuno si è presentato e le nostre lamentele sono cadute come le foglie dagli alberi in autunno. Spero che questa nostra disavventura sia di aiuto per chi vuole avere l’adsl di INFOSTRADA, cambiate idea !!!!
    A quanto sopra si deve aggiungere che non è possibile avere la linea telefonica con un gestore (avendo optato per l’operatore unico) e la linea adsl con un altro: CHE BEFFA !!!!!!

  10. 10
    antonio vitrano -

    e gia’ leggendo tutto cio che e scritto in questo forum probabilmente mi dovrei consolare , dato che ero convinto che io fossi uno dei pochi che avendo trasferito la mia linea adsl da tin it ad infostrada si trovasse incasinato con la navigazione.
    riesco a navigare solo la mattina fino alle 10 circa poi arrivano al massimo 30 40 kb al secondo. e ditemi come si fa a continuare…. Ma la cosa piu’ sconvolgente e che ai call center, 155. mi rimandano verso il 892155 , sapete il costo di una telefonata ??
    ma ce di piu’ ne avro’ fatte almeno 10 e come risposte o solo sentito delle cavolate addirittura cè chi a detto di risolvere il tutto con il sito www155.it. E’ qui altra beffa o inviato tre mail per spiegare il mio probblema !!! sapete la risposta !!!!! non ne mai arrivata nemmeno una. e questa e la compagnia che fa tanta di quella pubblicita’ simpatica che addirittura penso anche lo stesso mio conterraneo Fiorello dovrebbe chiedersi.. Ora io mi chiedo ma non cè un servizio dove potere affidare tutti questi reclami che ho letto anche io qui pubblicati, e dimostrare ai signori proprietari di wind infostrada quanto e umiliante passare per esaltati dai loro “”””” ST….I OPERATORI CALL CENTER “PER FORTUNA NON TUTTI. .non appena viene segnalato loro il probblema alcuni “maleducati chiudono il telfono “altri ti rimandano al numero a pagamento , ed altri addirittura ti deridono , sicuramente. ,,,Delusione totaleeeeeeeeeeeeee

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