Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Luglio 2006. L'autore, dino1946, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
vorrei richiedere un risarcimento danni alla telecom per non aver usufruito di un servizio che secondo gli stessi invece era attivo, dopo i dovuti controlli, è stato confermato ciò che avevo più volte reclamato, avevo attivato un pacchetto che prevedeva la connessione adsl alla velocità di 2MB e inveve non sono mai riuscito a raggiungere velocità supriori ai 600Kb, ho avuto conferma dal tecnico telecom chè vi è un problema nel sistema che non riguarda ne il mio impianto e ne la centrale che gestisce il servizio nella mia zona, ma il problema è a monte. Volevo chiedervi un consiglio su come agire in riguardo e in che modalità essendo consapevole che è un mio diritto ricevere almeno un rimborso in quanto non ho usufruito di un servizio che ho pagato per circa un anno e mezzo.
Salve a tutti. Vi racconto la mia. Circa sette mesi addietro ho un guasto alla linea telefonica. Chiamo la telecom e puntualmente arriva il tecnico il quale controllando la mia linea telefonica dalla cabina Telecom mi informa che effettivamente c’era un guasto ma che ha risolto. Inoltre mi informa che la linea ADSL collegata al mio numero telefonico risultava staccata dalla cabina. Di questa cosa non me ne ero accorto visto che era da circa un anno e mezzo che non mi collegavo ad internet(tuttoggi non mi collego). I primi di maggio 2008 mi arriva una bolletta per un consumo di ADSL di circa € 450. Faccio un reclamo scritto via fax in cui spiego la situazione. Dopo un mese e mezzo mi chiama un operatore telecom in cui mi dice che il problema è stato risolto. Ieri la telecom ha pensato bene di sospendere la mia linea per problemi amministrativi. Chiamo l’amministrativo della Telecom e mi dicono che il reclamo è stato rigettato e per maggiori chiarimenti di richiamare l’ufficio reclami. Richiamo l’ufficio reclami e l’operatore sconosce l’esistenza del mio fax. Stamani sto andando in una associazione di consumatori e vedere cosa si può fare.
è da mesi che continua ad interrrompersi il collegamento adsl di alice. Telecom dice che è dovuto ad un guasto in centrale e che sarà riparato entro le 72 ore. Al momento è piu di 2 settimane che non va e pertanto oltre al disservizio devo pagare! Vorrei fare causa alla Telecom, ma non so come fare. Qualcuno mi può indicare le procedure?
Avevo richiesto il passaggio gratuito da Alice 2Mb ad Alice 7Mb che doveva avvenire con successo il 7 luglio (2 settimane dopo la mia richiesta) e invece mi ritrovo oggi 10 agosto senza adsl dal 7 luglio! ho chiamato praticamente tutti i giorni al 187, sentendomi dire di continuo che entro 48 ore il problema sarebbe stato risolto… Sono venuti due volte i tecnici a casa senza risolvere niente, e adesso mi sono prima sentita dire che non si sa quando il problema sarà risolvibile, e poi, che mi garantivano che il problema sarebbe stato risolto entro l’inizio di questa settimana, invece giunta ormai al termine senza ancora segni di vita da parte della mia line adsl…
Ho deciso di disdire il contratto con loro anche se non è passato un anno, ma ho paura che chiedendo il servizio a qualche altro gestore il problema non sarà risolto… cosa mi consigliate di fare? e come devo procedere per la disdetta in modo da non pagare nessuna penale per disdetta anticipata del contratto?
Ho traslocato a giugno a 300 metri da dove abitavo prima in una zona nuova dove ci sono famiglie che risiedono da dicembre 2007, la zona non è servita perciò sono senza numero fisso mi hanno dato un appuntamento a luglio 2008 non si è presentato nessun tecnico adesso il prossimo appuntamento è fissato per il 23 ottobre 08, mi è appena arrivata la bolletta di € 75,00 che comprende l’abbonamento telecom – il noleggio modem per alice flat,Cosa faccio ? a chi scrivo? Non pago e chiedo i danni ? anche perchè mia figlia che frequenta l’università deve sempre andare da mio cognato che abita a 10 Km. di distanza per controllare la posta
Grazie
vorrei esprimere la mia rabbia nei confronti di telecom.
ho un’azienda in calabria con vari dipendenti che lavorava
bene fino al giorno(un mese fa) che ho avuto problemi con la
linea telefonica e la stessa telecom ad oggi non e’ stata in
grado di risolvermi. saro’ costretto a chiudere mandando a spasso diverse persone poiche non abbiamo piu’ ordini da evadere. preciso che mi sono rivolto a centinaia di persone
ad iniziare dalla direzione generale, a finire al semplice tecnico del paese. nessuno ha saputo darmi spiegazioni lasciando me, e la mia famiglia (soci dell’azienda) nella disperazione totale.
Salve,io abito in un paese della calabria che si chiama SAN VITO SULLO IONIO,in questo piccolo centro abbiamo la linea adsl che dovrebbe viaggiare a 7 mega ma questa e’ solo un utopia perche’ quando e’ nel pieno delle sue forze arriva a 400 kbps,pero’ noi paghiamo la fornitura intera e non di 1\2 mega,quindi pregherei chi di competenza di prender provvedimenti questa e’ una truffa vera e propria della telecom.Spero solo che questa segnalazione serva a qualcosa
@marco
ti ricordo che si tratta di 7Mbps ovvero mega bit per secondo e non mega byte quindi devi dividere i sette mega per 8, per ottenere l’effettiva velocità a mega byte, che sono circa 900KB, poco meno di un mega. ora fermo restando che cmq la velocità effettiva a cui viaggi è meno della metà da loro dichiarata, considera che non si arriva mai alla velocità massima. io abito in un centro abbastanza grande, circa 60.000 abitanti e cmq la linea arriva al più a 400 kB come da te.
Volevo solo informare che la telecom mi avrebbe informato di un futuro risarcimento per il periodo che sono stata senza linea telefonica, che imho è sempre troppo poco visto i disagi causati…
…senza considerare che da quando ho la 7 mega spesso e volentieri la linea va via anche per qualche ora…
…senza contare che gli operatori sono di un’ignoranza unica e di un’insistenza ancora maggiore dato che chiamano di continuo per l’attivazione di alice home tv che ho dichiarato ormai più e più volte di non volere. e hanno anche il coraggio di chiedermi perché? -_-
ho conperato un cordles”aurora” dalla telecom nel mese di maggio é lo portato in assistenza già 3 volte ma ritorna sempre difettoso .Per parlare con loro non c’é verso cosa devo fare? io lo pagato, vorrei poterlo usare.
7 mesi fa mi è stata fatta una proposta telefonica gratuita per i primi 6 mesi e con il rimborso del canone allo scadere di questi.alla prima fatturazione di quest’ anno mi venivano addebitate e197.00 nell ultima 147,00 non ho avuto nè rimborsi di canone ma solo false parole qualcuno mi può aiutare