Salta i links e vai al contenuto

Reclamo Telecom Italia

di Paola d.g.

Scrivo indignata per l’incompetenza, la maleducazione e l’arroganza con la quale sono stata trattata più volte nell’arco di un mese e mezzo, dagli operatori della Telecom. 

più di un mese fa, ho sottoscritto un contratto con Telecom,  dove mi dicevano che avrei avuto internet a casa, linea fissa e mobile tutto questo a 39euro al mese e  che non mi avrebbero lasciata nemmeno un giorno senza linea telefonica nè internet a casa. 

Ebbene così non è  stato, in questo periodo, ho chiamato più volte al 187, sollecitando  il problema; SE rispondevano (dopo minimo 30 minuti d’attesa), subito dopo aver detto il numero della linea fissa, mi mettevano giù il telefono oppure lo facevano con arroganza e mi dicevano di mandare i miei dati personali via fax. Oggi dopo un mese e mezzo, ho richiamato e l’operatrice AT347, per l’ennesima volta mi ha insultata, dicendomi che sono una delle rare clienti che non capisce assolutamente  niente e  che il modem ADSL devo andare a comprarmelo io e che non ha intenzione di ripetermelo ancora.

Ora chiamerò per l’ultima volta per disdire questo assurdo contratto, e spero che non abbiano la faccia tosta di mandarmi la bolletta per un servizio mai ricevuto.

 

Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo Telecom Italia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Marius -

    Anche io pago 39 euro al mese per avere linea telefonica e ADSL, e il modem in effetti l’ho comprato io (per averlo in comodato d’uso mi pare si debbano aggiungere 4 euro/mese ma non conviene), quindi l’operatrice AT347 ha ragione da quel punto di vista.

  2. 2
    Clara -

    Ciao!

    Io non ho avuto tutta questa esperienza negativa da Telecom (i miei ce l’hanno da 35 anni e anche io per la casa che sto prendendo adesso ho attivato un’offerta da 24.90 euro).

    Ieri mi hanno chiamato per confermarmi l’appuntamento per attivare la nuova linea e oggi mi hanno mandato 5 sms per avvisarmi dell’appuntamento (non ho capito perché 5 ma fa niente…). L’operatrice per l’attivazione è stata gentilissima…

    Mi dici che offerta è per favore? Sono curiosa di vederla. A 39 euro ho visto solo quella tim smart + sky o tuttofibra + sky e il modem c’è. Se è un’altra non saprei.

    Ciao!

    Clara

  3. 3
    Yog -

    Anche io pago una flat da 39€ al mese, mi sembra che si chiami “Tutto”, è una flat chiamate dal fisso + internet senza limiti. Ogni tanto l’ADSL va senza però internet, ma pazienza, ci si abitua.Tanto subentra la scheda del mobile (altro contratto). Giudizio: nella media.

  4. 4
    Yog -

    Dimenticavo: il modem era compreso nell’offerta a determinate condizioni “entro il…” , ne ho approfittato e mi è arrivato a casa. Poi per sei mesi ho pagato circa metà, ma anche questo dipende dalla specifica offerta. L’assistenza telefonica è incerta, la prima volta che non mi andava internet ho chiamato, ma era come parlare al muro, quasi imbarazzante. In ogni caso il modem lo vendono per poche decine di euro, bisogna anche sapere cosa si vuole dalla vita.

  5. 5
    Paola d.g. -

    Il punto è che se delle persone, che teoricamente dovrebbero saper fare il loro lavoro, ti dicono (in questo caso), che l’ADSL è inclusa, allora ti fidi.

  6. 6
    Clara -

    Paola,

    Mi sembra di ricordare che l’ADSL sia la linea… Il modem è ciò che la codifica… Quindi, la linea ADSL ce l’hai a prescindere. In ogni caso il modem è a pagamento (3.90 al mese). Se nel contratto è previsto che ci sia il modem (a pagamento) te lo devono dare, altrimenti se è un’opzione e tu non l’hai scelto non è possibile averlo. In alternativa potresti andare sul sito del 187 e comprarlo, forse ci guadagni pure visto che paghi una sola volta. Io per la linea nuova mi sono comprata il telefono.

    Notte!

    Clara

  7. 7
    genova filippo -

    rimango fermo nella convinzione che al momento della vs proposta che io ho accettato e che in seguito si e’ rivelata un flop xche’ non c’era copertura fibra anche se l’operatore insisteva a dire che c’era ,in alternativa mi sono accontentata di sky ma non intendo assolutamente pagare una penale di cambio tariffario xche’ non sono stata informata di cio’ .
    continuero’ a pagare le bollette e con cio’ spero non procedete ad un’interruzione della linea telefonica ,in tal caso prendero’ provvidimenti legali
    grazie

  8. 8
    MAURO TOMMASI -

    Via Udine 1

  9. 9
    MAURO TOMMASI -

    Voglio parlare con a proposito del rientro in TIM: in particolare non voglio cambiare numero al cellulare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. 10
    Yog -

    Boh, magari te danno pure un nummaro de cellulare più bello. Prova.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili