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Reclamo sui servizi Telecom

di mauriziodani
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 108 commenti

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  1. 81
    Stefano -

    – gent.TELECOM

    UFFICIO RECLAMI

    Oggetto: Malfunzionamento ADSL.

    Da ormai un paio di mesi stò telefonando al ( già una decina di volte) al 287- guasti per segnalarvi che la mia ADSL non funziona. Le signorine del call-center hanno tutte le volte controllato la linea fino al mio modem e detto che c’era un guasto alla centrale vicino a casa e che avrebbero passato la comunicazione ai tecnici che sarebbero intervenuti entro max. 48 ore.Così no è stato ed il guasto persiste.
    Un altro signore al centralino mi ha anche consigliato di diminuire la portata da 20 a 10 giga così la linea sarebbe stata più leggera e meno “intasabile”. Ho seguito questo consiglio ma neanche questo ha risolto il problema…
    Vorrei quindi sapere:
    – perchè ho pagato la bolletta questi mesi senza poter adoperare internet in maniera continuativa e affidabile.
    – cambierò senz’altro operatore, ma non prima di sapere che cosa non stà funzionando se avrete la cortesia perlomeno di informarmi, anche se dubito ormai che i vostri tecnici siano in grado di scoprirlo ( fino ad adesso non lo sono stati).
    – vorrei anche avere la soddisfazione di avere comunque una risposta.

    Grazie

    Saluti
    Stefano Livi

  2. 82
    carmine antonio di maio -

    e piu di un mese ke sn seza tel o fatte tante ma tt tel a l’urgenza del guasta mi dicono al max 2 giorni ….i 2 giorno quando durano ? o fatto sollecito cn raccomandata nulla nemmeno una tel x dire stronzo stiamo prendendo il tuo caso cerkiamo nulla e vergognoso ke una grande cm la telecom arriva a tt cio stamane x un ennesima volta o kiamato tt risposta adesso bla bla bla sono stufo io le bollette le pago anke se nn o un servizio ma sappi ke adesso vado x via legale e mi dovete risarcire tt …grazie buona serata

  3. 83
    angelo -

    nel mese di ottobre 2014 tramite uno sportello della telecom situato all’ interno della ipercoop di Livorno un abbonamento per via telefonica di 29 euro al mese di internet e telefonate illimitate e dicendomi che al momento che finiva l’offerta c’era solo da chiamare per poterla rinnovarla di altri sei mesi fino a qui tutto ok, nel mese di aprile 2015 chiamo e alla prima telefonata mi viene detto che non si poteva fare niente perche c’erano i terminali che non andavano e di chiamare tra due o tre giorni, passato circa una settimana chiamo visto che su internet c’era una offerta di nuovo di 29 euro e a questo punto chiedo se e possibile avere un ulteriore offerta di altri sei mesi l’operatore mi risponde che provvedeva lui e che poi venivo chiamato sul cell. dell’ avvenuto agevolazione di altri 6 mesi , tutto e filato liscio dicendomi che era tutto a posto e di non preoccuparmi. Nel mese di agosto i primi giorni mi arriva una fattura di 91,45 euro e che mi scadeva il 17-08-2015 invece di circa 60 euro dell’ offerta, a questo punto chiamo e mi risponde un operatore prettamente accento romano e per giunta anche un po con aria da menefreghista rispondendomi che non si poteva fare niente e che mi avevano detto delle bugie, a questo punto inizio ad alterarmi dicendogli che non e possibile e che per me appena finito il contratto mi rivolgevo ad un altro societa perche non era possibile che ti dicono una cosa per un’altra e dicendogli che tanto le tel. Che avevo fatto erano registrate e a me non piace essere preso in giro, la sua risposta e stata tanto vengono cancellate e quindi mi ha dato ad intendere che mi attaccavo, e comunque questa discussione e andata avanti per un po, con qualche piccola offesa da parte sua. Dopo un po che mi ha lasciato in attesa al tel. Perche doveva consultare un’ altra persona dopo finito di parlare mi ha detto che la bolletta di 91.65 euro non pagarla e fare un bonifico di 33,65 euro al 872002 di telecom Italia con la casuale…

  4. 84
    angelo -

    i miei problemi sono iniziati da quando ho avuto la sfortuna di parlare con il personale del colsenter, una massa di incapaci bugiardi che tendono solo a far fare alla gente i contratti con telecom, e da aprile che ho una situazione che non riscono a risolvermi solo perché ho chiesto un prolungamento della offerta che avevo dal mese di ottobre 2014,nonostante tutto ho ascoltato tutto e ho fatto tutto quello che mi dicevano di fare, alla fine mi hanno interrotto la linea telefonica e adsl che a me serve per lavoro nonostante che li ho inplorati che abito in un paesino isolato e che il cell, a volte prende e a volte no più che no, sono riusciti a farmi stare 2gg. e una notte senza tel. e con una prepotenza di questo personale che non ho mai visto, spero solo che il mio abbonamento finisca subito perché non voglio più avere a contatto con queste persone. esperienza molto negativa

  5. 85
    michele -

    e vergognoso che una azienda come la telecom che di prestigio mondiale abbi delle persone non tutte ma una buona parte che fa servizio al 187 di una sgradevole educazione con il cliente non venga mandata a casa non anno voglio di fare il suo lavoro chiedo allìazienda di un preciso controllo a queste persone

  6. 86
    leonardo capano -

    Egr. Direzione TELECOM ADSL ALICE
    Vogliate spiegarmi per quale motivo un guasto alla linea ADSL N.0881 984319 segnalato venerdì mattina 25 Settembre è stato riparato in tarda mattinata di ieri lunedì 28 settembre, non è possibile questo menefreghismo verso i clienti che pagano regolarmente un sevizio da terzo mondo che erogate a Sant’Agata di Puglia, spesso la vostra cwentrale OBSOLETA va in avaria, io vorrei sapere quando vi decidete a mettere mano alle tasche e rinnovare, noi paghiamo un servizio uguale al nord ma non abbiamo tecnicamente le stesse condizioni, non è possibile avere un aumento di mega sta ha disposizione solo 7 mega vi dovete vergognare per la vostra incompetenza a tenere in esercizio la centrale di Sant’Agata, io sono un cardiopatico cronico e spesso comunico dati al repardo UTC e a altri specialisti ma a Voi non ne frega niente, vi chiedo il rimborso dei giorni di disservizio e mi riservo di denunciarvi alla magistratura

  7. 87
    sara -

    B giorno..il 16042015 feci richiesta dello spostamento linea di pochi metri…ODISSEA…ad oggi dopo svariatissimi sopralluoghi nulla è stato attivato..da premettere che nonostante ci siano piu di 10 utenze sulla centralina, su un impianto non a norma a pochi millimetri dalla mia proprietà va tutto bene..ma per me nulla si è potuto fare..ovvero il filo già è collegato all impianto ma riscontrano anomalie nella colonnina ..com è possibile che Telecom permetta cio !!!i tecnici che fanno a scarica barile promettendo l allaccio …sono passati 7 mesi…Vergogna..se nulla è a norma rifate l impianto ..

  8. 88
    Giovanna -

    Buongiorno
    Segnalo un fastidioso disservizio sulla mia linea. Quasi quotidianamente vengono dirottate verso il mio numero telefonico le chiamate di operatori telecom che, con gli accenti più disparati (Sud americani, orientali, dell’est europeo…), tentano di vendermi un qualche servizio. Ogni volta chiedo di parlare con un superiore, ma ogni volta cade “stranamente” la linea e così non riesco mai a comunicare ai simpatici e zelanti operatori che stanno chiamando qualcuno che vorrebbe non essere più chiamato e che non vorrebbe che i propri dati personali venissero utilizzati senza il suo consenso.
    Non essendo un utente Telecom (e se mai avessi voluto diventarlo mi è senza alcun dubbio passata definitivamente la voglia) non riesco a comunicare in nessun modo alla telecom questo malfunzionamento, che sicuramente non è intenzionale e che sicuramente la telecom sistemerebbe se mai ne fosse a conoscenza. Qualche anima pia mi può dire come posso fare per comunicare alla telecom che sono oggetto di stalking da parte dei suoi operatori “internescional”?
    Ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto mi verrà dato per risolvere questo increscioso problema “tecnico”.

  9. 89
    M.K. Immordino -

    Da ciò che purtroppo sin qui è stata la mia esperienza come utente il vostro 187 è spesso affidato a soggetti assolutamente inadeguati, che, oltre ai danni dovuti a costanti DISSERVIZI che non esiste nel 2016 ci siano, si permettono anche il “lusso” di essere menefreghisti, arroganti e a volte anche parecchio maleducati, credo che ciò danneggi soprattutto ( oltre che noi utenti) i lavoratori che invece fanno il loro lavoro SERIAMENTE in Telecom, E CHE, DA CIO’ CHE A ME RISULTA DAI FATTI, STANNO IN PERCENTUALE DI UNO CONTRO CENTO, almeno da ciò che sino ad adesso ho avuto modo di constatare. I MALDESTRI, QUANTO ARROGANTI, QUANTO INCAPACI SOGGETTI INDICATI IN UNA QUALSIASI Società/LUOGO DI LAVORO SERI CREDO CHE SAREBBERO LICENZIATI IN TRONCO E, FRANCAMENTE, NON SI CAPISCE COME INVECE VOI POSSIATE PERMETTERVI DI TENERLI A STIPENDIO, stipendio che in pratica paghiamo noi utenti per un DIS-servizio “fornito”. Evidentemente non attuate i controlli necessari, e questo credo possa dimostrare sostanzialmente UNA cosa: Che non avete alcun interesse a fornire un servizio come si deve e che sottovalutate l’utente, quasi PRETENDENDO il pagamento di ciò che NON E’ e che quindi è illogico sia pagato. Utente che invece dovrebbe essere alla BASE di qualsiasi società di servizi che si possa definire tale. Impiegate meno soldi in pubblicità inutili, che risultano poi alla luce dei fatti spesso ingannevoli se non quando OFFENSIVE per l’intelligenza del pubblico e concentratevi piuttosto sui controlli del vostro personale in modo da non tediare o danneggiare il cliente.

  10. 90
    Enzo -

    Buonasera a tutti,
    premetto che sono cliente TELECOM da oltre 30anni,ma negli ultimi tempi:
    Pago per navigare a 7 mega
    a volte non riesco a collegarmi nemmeno a internet,pensavo che fosse il pc ,ma ho effettuato lo speed-test da telecom,risultato : navigo a 3 giga,cioè non navigo e sono giorni.Ormai sono stufo e dopo le dovute telefonate al FATIDICO 187 Dove gentilmente ti viene detto: abbiamo segnalato il guasto sulla sua linea un tecnico provvederà al piu’ presto a verificare il lo stato della sua linea ………………GUASTO? DISSERVIZIO CHE PAGO PUNTUALMENTE.ORA LA FINISCO E MI RIVOLGO AL GARANTE E VOGLIO I DANNI CHE MI HANNO PROCURATO IN QUESTI ANNI(SARA IL GIUDICE A DECIDERE)Se qualcuno di questi “signori” vuole contattarmi non ho problemi. La mia email è nettuno15@alice.it da cui si puo’ ricavare anche il telefono. Buona serata TELECOM

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