Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2014. L'autore, fl, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buinasera a tutti. È da due mesi che sto chiedendo il mio estratto conto con giacenza media a Ing. Mi dicono di averlo spedito già due volte ma a me non arriva. Ho urgente bisogno di fare la dichiarazione Isee. Ho chiesto di inviarmelo per mail o pec o raccomandata ma mi dicono che non è possibile. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Vallo a prendere in filiale o stampalo al bancomat. Ne stampi due o tre e fai la media.
Ti ringrazio per la risposta. Sei molto gentile. Purtroppo mi hanno già detto che in filiale aprono il ticket come per telefono. Non posso stamparlo perchè il conto è già chiuso.
Grazie ancora
Ai fini ISEE vanno bene anche gli estratti trimestrali o mensili al 31/12, su cui si calcola la media. Immagino che tu li abbia.
Non li ho. Purtroppo non mi hanno inviato niente! Non capisco perchè si rifiutano di inviarmi una raccomandata o una pec o una semplice mail!!!
Senti Gabriella: io, a voler fare le cose bene, farei così. Prendi i tuoi soldi, chiudi il conto con questi e ne apri un altro presso una banca normale e ti fai stampare l’estratto conto. Tanto sei TU la responsabile della dichiarazione ISEE, non il CAF ne altri. Basta che non dichiari il falso e non ometti qualcosa, se no vai in rogne.
Ti ringrazio e hai perfettamente ragione. Il conto l’ho già chiuso ma per la dichiarazione isee mi serve l’estratto conto del 2016. Non posso ometterlo.
Grazie comunque per la tua disppnibilità
Leggendo i commenti, mi rendo conto che non sono l’unica con problematiche del genere. Mi sono stati bloccati somme di denaro dal mio conto, e prelevati dalla banca ING. Per un presunto pignoramento… . Anche se 2 avvocati hanno contattato la banca per restituire la somma prelevata in 3 mesi consecutivi di quasi 1000€. ING a distanza di 5 mesi si tiene ancora i soldi nonostante le chiamate, le mail, la pec…. Fanno finta di niente.
Corina, la tua situazione non è simile a quella lamentata in questa lettera, un pignoramento non è un problema tecnico.
Per “presunto pignoramento” intendi che non hai pagato le rate di un prestito e giustamente la banca si è ripresa quello che poteva dal tuo conto corrente?
Tra i rapporti che intrattengo con varie banche, ho anche il conto di deposito arancio dal 2003 e non ho mai avuto nessun problema di soldi indebitamente trattenuti, né con Ing, né con nessuna altra banca. Gli unici soldi che le banche mi trattengono sono quelli da versare all’erario come imposta di bollo, oltre ovviamente alle commissioni sulle compravendite di strumenti finanziari (sui mercati finanziari non opero con Ing, bensì con un’altra banca con la quale applica commissioni minime inferiori a quelle di Ing).
Concordo sul fatto che sono davvero poco seri ed è un complimento questa affermazione perchè ci sarebbe da dire di peggio. Non è possibile interloquire con un responsabile. Evidentemente non esiste perchè sono tutti irresponsabili