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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Buongiorno a tutti, anche io come tutti ho diversi problemi con telecom, solo che è paradossale, io la linea ancora non la ho!!! Pubblico la lettera che ho inviato alla direzione generale di telecom:
Buongiorno,
Sono con la presente a manifestare il mio profondo rammarico per la scarsa professionalità con cui la Vostra società si è comportata nei miei confronti.
Ho regolarmente richiesto a Vostra Società l’allacciamento telefonico ed una connessione internet ADSL circa alla metà del mese di Novembre, mi sono così stati fissati una lunga serie di appuntamenti di cui nessuno è stato rispettato, senza manifestare la minima premura di avvertirmi ma anzi, confermandomi l’appuntamento il giorno precedente.
Riporto di seguito gli ultimi appuntamenti mancati:
10/12/2008 dalle 10:00 alle 11:00
16/12/2008 dalle 13:30 alle 14:30
02/01/2009 dalle 13:30 alle 14:30
13/01/2009 dalle 13:30 alle 14:30
21/01/2009 dalle 13:30 alle 14:30
Risultando ormai superfluo menzionare la professionalità, ricordo a Vostra società che è considerata semplicemente educazione avvertire un cliente quando un appuntamento non può essere rispettato. Ricordo inoltre che il mio tempo, così come il Vostro, è denaro e per questo motivo ogni appuntamento da voi non rispettato corrisponde ad un danno economico nei miei confronti.
Questo risulta inoltre essere il secondo fax di reclamo, poiché al primo non ho ricevuto risposta alcuna. Questa volta però allego al fax i Vostri obiettivi di Qualità pianificati per il 2009 augurandomi che Voi possiate raggiungerli, così anche io riuscirò ad avere una linea telefonica ed una connessione internet.
Fiducioso in un ultimo barlume di professionalità da parte Vostra spero di essere contattato al più presto al fine di chiarire l’incresciosa situazione.
vedo di essere in buona compagnia a reclamare contro la
telecom ,sono vergognosi,auguro loro di fallire,ho comprato
tre partite di calcio su yalp (prima era rossoalice)non ho visto niente (6 euro ,li conto come elemosina a questi pezzenti)che non hanno il coraggio di mostrarsi ,di avere un indirizzo per reclamare.e non commento le risposte del 187,
da arrossire ,con tanta gente che non trova lavoro …(ma dove li prendono )
Cara Angela,
Per prima cosa io sono stato gentile nei tuoi confronti, dandoti addirittura la mia disponibilità a verificare se si trattasse di una mancanza di copertura, non vedo perchè ti rivolgi a me dandomi del disinformato o incompetente. Forse sono incappato in un’altro “alex”… Cmq, se tu sapessi leggere, io ho precisato che non ero in grado di darti consigli o risposte, non essendo il mio settore e poi ho detto che mi sembrava che ci fossero delle incongruenze, non ti ho detto che mi hai detto delle fregnacce o che non sai di cosa parli. E per concludere, se tu vieni in un forum a puntare il dito contro qualcuno, parlando e sparlando di questo e di quello, di chi e di cosa, non puoi uscirtene poi che la ragione per la quale te ne sei andata da tiscali sono fatti tuoi…… allora almeno non fare paragoni….. e poi ti ricordo una cosa, visto che ti sei messa anche a fare l’investigatrice, tranne quelle località raggiunte dalla fibra ottica di fastweb, nessun gestore in italia ha centrali, sono tutte telecom, da ciò traene tu le conclusioni.
Vincenzo
Tutto quello che di negativo si poteva dire su telecom e sul 187 è stato detto ma non basta ….. TELECOM dovrebbe essere il servizio pubblico per eccellenza ma l’incompetenza è sovrana soprattutto tra la dirigenza e ciò consente ai dipendenti (187 in primis) di fare e dire tutto qello che vogliono ….alla faccia nostra.(si renderanno conto o no che il loro stipendio lo paghiamo noi?
Vincenzo ascolta, io non ho dato dell’incompetente a te perchè non ti conosco ma ad altri tuoi colleghi con i quali ho avuto la disavventura di parlare. E’ vero che tu mi hai proposto la tua disponibilità ma da qui non ti posso dare i miei dati sensibili, questo spero che vorrai capirlo. Il motivo per il quale sono arrabbiata e molto è che il mio disservizio non dipende dai tuoi colleghi del 187, la mia pratica ormai è passata al reparto tecnico, che chissà quando mi contatterà. La risposta che mi danno i tuoi coleghi è vaga (ci sono problemi sulla linea) talmente vaga che vuol dire mille cose. Sai perchè sono arrabbiata? Perchè SO che nessun tecnico mi contatterà e io dovrò rinnovare chissà ancora x quanto la promo di wind gprs e nel contempo pagare il canone telecom x il telefono e del telefono non me ne faccio assolutamente nulla! Questo lo riesci a capire o no?
Io non sono assolutamente “Alex” perchè grazie a Dio una buona educazione mi è stata impartita dai miei genitori, e se perdo la pazienza, come in questo caso è perchè mi portano a perderla, credimi, ma ma la mia rabbia non è assolutamente rivolta verso di te. Ho lavorato anche io in un call center e mi sono presa tanti di quei vaffa che alla fine mi sono domandata se ne valesse la pena di restarci, anche perchè avevano ragione i clienti.
Con ciò ti faccio le mie scuse se ti sono sembrata offensiva nei tuoi confronti e ti auguro buona domenica.
La mia opinione sui tuoi colleghi che mi han risposto al telefono però non cambia.
E nonostante tutto continuano a prendermi i soldi dalla carta di credito dopo 7 mesi che h disdetto il tutto. Mi attiverò per la denuncia penale di furto telmatico. E? una vergogna. Adesso bastaaaaaaaa.
io sottoscritto pagano antonio in qualità di studente contesto alla spettabile telecom il perchè nella mia zona via giovanni ammendola in terzigno 80040 napoli,non è stata ancora attivata una linea “adsl”.Nonostante ci sia stata un raccolta di firme da parte di tutti i residenti della suddetta zona.Chiedo se è possibile un eventuale risposta possibilmente prima che sarò
costretto a dover cambiare gestore telefonico utilizzando sfortunatamente una lina “umts”.distinti saluti lo studente antonio pagano.
Buona Domenica a te Angela
Vincenzo
Vincenzo, proprio perchè le centrali sono tutte Telecom stiamo così messi.. da quando la telecom non fa lavori sulla proprio linea telefonica? penso sia una decina di anni se non di più. di conseguenza, gli utenti che utilizzano internet sono aumentati, ma proprio leggermente.
non per altro è semplice capire la fonte di problemi come il mio ovvero saturazione della linea, problema risolvibile con.. uhm, suggeriscimi tu come io non ne ho idea, anzi una vaga idea ce l’ho ma penso sia un sogno..
io ho notato subito una cosa dopo aver inviato un avviso legale.. dal sito 187 sezione contatti, come del resto era prevedibile infatti ho salvato prove per precauzione, sono scomparse TUTTE, circa 14, segnalazioni da me effettuate per il problema ke avevo.. e telecom ha semplicemente risposto “a noi non risultano segnalazioni di nessun tipo di guasto”.
adesso rispondimi se puoi a questa domanda: allora, voi operatori che mandate segnalazioni, inviate recapiti telefonici anche privati come cellulari, a chi le inviate? cioè, a cosa serve il vostro tempo se poi Telecom stessa dice che non avete fatto nulla? ho passato giorni interi a telefonare e ad aspettare telefonate di tecnici e mi vengono a dire che invece io ho inventato tutto?
questa cosa è strana.. devo capire se la Telecom è una truffa nazionale o il 187 e il relativo centro “assistenza” è una delle cose più inutili di questo mondo, su cui neanche la Telecom fa affidamento.
in tutto questo, l’importante è avere la connessione adsl a 120k (garantiti da contratto erano 5xxK ma figurati se c’è da rispettare un contratto) ehehehe
e se vedo il sito c’è pure la mia assistente multimediale ignorante del 187 che mi dice “invia la segnalazione che ti risolviamo il guasto”..
Sera a tutti,
se vi puo’ consolare vi posso dire che nel mio paese di circa 3000 abitanti è da circa 3 anni che hanno fatto i lavori di cablaggio , ora speriamo che non non ne ce ne mettano altri 3 per passare i fili dentro . E’ una vergogna lo so, ma non è tutto !! Nel caso in cui venga attivata, la velocità massima sarà di 640 kb, ma cosa pazzesca l’abbonamento da corrispondere per la FLAT sarà di 19,95 euro al mese, prezzo pagato da coloro che vanno a velocità 7 Mega. Ragazzi non aggiungo null’altro, sono cose che succedono soltanto in Italia. Siamo messi male, avevo pensato di usare un pennetta ma la mia zona nn è coperta da Umts. Chi si sta facendo ricco ? Posso dirvi che coloro che stanno beneficiando sono i pivati ( ponti wimax), costo richiesto per l’installazione circa 500 euro, con abbonamento di 30 euro al mese… Andiamo via, andiamo all’ estero ….