Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 95 96 97 98 99 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 95 96 97 98 99 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cari signori sono molto contenta di vedere che non sono l’unica al mondo ad avere problemi con gli operatori del 187. Da luglio 2008 avevo chiesto la connessione ADSL Alice flat e a settembre, al rientro dalle vacanze sicura che il servizio fosse stato attivato in 2 mesi, ho navigato su internet a lungo, ma quando mi è arrivata la bolletta il risultato: ADSL pagato a consumo in più mi addebitano anche un modem non richiesto. Non pago la bolletta, chiedo chiarimenti e rettifiche, ma dopo un valzer di chiamate al 187, mi hanno tolto la linea sia del telefono che internet. Oltre a tutte le altre volte che mi sono state date notizie contraddittorie e con modi non sempre urbani dagli stessi operatori telecom mi chiedo: 1)a che serve inoltrare i reclami se nessuno si prende a carico il problema? 2)c’è qualcuno che mi sa dire come si può risparmiare sulle bollette telefoniche eludendo la telecom? 3)quali sono i migliori gestori? 4)la chiavetta vodafone per pc l’avete provata? grazie in anticipo se avete voglia di darmi qualche suggerimento. ps l’ADSL Alice flat mi è stato attivato il 19/12/08!
sono stata ieri dalla federconsumatori dopo che mi è stato recesso il contratto senza la dovuta sospensione come è previsto dalle condizioni generali dell’abbonamento.chi mi ripagherà dei danni esistenziali,vincendo sicuramente il ricorso…non certo i soldi.è un sopruso
Cara Simona, sono davvero contento per te.
Cari lettori, so di annoiarvi, ma voglio iniziare a raccontarvi anche un po del nostro mondo…. Oggi, per esempio, un ragazzo, il classico saputello di turno, pensando che io non lo sentissi, nonostante il mio notevole interesse alla sua problematica, dice rivolto alla mamma, cito testualmente il dialogo: Questo sta facendo le solite cazzate! Mi scusi, io mi stò interessando come nessuno alla sua problematica e lei mi da del pressapochista? a TE non deve interessare cosa dico io, devi solo fare il tuo lavoro! Se lei da un giudizio di questo genere sulla mia persona, ritengo SIA di mia competenza, e come! TI ho detto che non ti interessa, tu devi solo fare il tuo lavoro e ti devi anche sbrigare SCHIAVO INCOMPETENTE!…….Questo è solo uno dei tanti, ma mi chiedo, anzi vi chiedo, non come vi sentireste, quello lo immagino già, ma vi chiedo, voi cosa rispondereste, cosa avreste fatto?
Ciao Vincenzo
Buongiorno, mi unisco alle tante Persone, clienti Telecom, convinti di avere a disposizione un servizio assistenza (?) 24/24;forse sono uno dei meno sfortunati, poichè, a parte i servizi a pagamento attivati da Telecom, da me mai richiesti, le mie linee funzionano. Lamento solo il problema di non poter entrare nell’Area Clienti 187 dove effettuare pagamenti, verifiche e/o rettifiche contrattuali,ecc…Ho segnalato fin dai primi giorni il disagio al 187,convinto che ci fosse un servizio veramente efficiente e competente, in quanto dopo l’attivazione,(03/07/2008) la Telecom mi ha contattato più volte per darmi il “Benvenuto in Telecom”, chiedermi se era tutto funzionante (anche a loro ho segnalato il problema) e ricordarmi che per qualsiasi problema era a disposizione il servizio 187. A tutt’oggi il problema dell’Area 187 non è stato risolto, ma ho ottenuto, dopo alcuni fax, il riaccredito delle somme indebitamente trattenute per servizi da me mai richiesti. Per farla breve, da questa mia vicenda, l’unico consiglio che posso dare è di non chiamare il 187 e sentirsi dire,come di consuetudine e con un bon ton degno del miglior galateo, sarà ricontattato entro tale data a casa o sul cellulare da un mio collega; ma in questo caso una telefonata non allunga la vita perchè, almeno nel mio caso, non chiamerà mai nessuno!!! ma di leggere con molta attenzione la Carta Servizi disponibile sul sito 187, e di chiedere interventi e/o reclamare eventuali danni tramite fax al n° 803.308.386. Cordialità, Vincenzo RC.
per mia sfortuna misono abbonato con contratto alice flat e spero cke cki gestisce cuesta societa vada a sentenza con il diavolo..sto avendo tanti problemi da cuasi tredici mesi con svariati solleciti da me fatti ma il risultato e ancora in alto mare do un consiglio a cki pensa di a bonarsi a cuesta societa non lo faccia ..
Buona sera a tutti, condivido pienamente con voi il fatto che c siano delle grosse prese per i fornelli da parte della Telecom. Ho fatto richiesta di istallazione ALICE CASA a da quando ho istallato il tutto sapete a quanto è il massimo della mia velocità ADSL? neanche un mega… dopo un mese ancora nessuno mi sa spiegare il perché o mi sa risolvere il caso e continuiamo con questo fatto delle 48 ore, cioé una presa per il fornello….. Credo di tornare di nuovo a libero o a fastweb….. Ciao a tutti e armatevi di tanta tanta paziensa tanto è inutile farsi il sangue amaro. Dovremmo solamente cambiare tutti gestore cosi sicuramente qualcuno si chiederebbe il percé e FORSE farebbe qualcosa…
Ma esiste il numero dell’ufficio reclami Telecom ?? come si fa a mandare una richiesta di risarcimento x mancato servizio (nel senso che non si puo ne telefonare ne ricevere chiamate) che va avanti da 1 mese e mezzo e ancora continua?
salve a tutti.
stavo sbirciando le relative problematiche di più utenti telecom, visto che anche io è da circa DUE ANNI che quando piove non ho linea telefonica. dicono di risolvere e per ora mi sà che prendono in giro!!! o sbaglio!!!!speriamo che smetta di piovere!!! Cosa dovrei dire e fare!!!!
Cordiali saluti.
Ragazzi Buon Giorno.
Ciao Giacomo, ascolta, io sono riuscito a parlare con una signora del centro servizi sempore tramite il 187 ma seguendo le voci che mi portavano a digitare questa procedura, spero di ricordarla bene e che ti possa essere d’aiuto: fai il 187 e poi digita logicamente il tasto 1 se il numero da cui stai chiamando è quello con il problema, poi digita 4 ed infine 3, ti trasferiranno ad un operatore del centro servizi….. Fammi sapere se ti sono stato d’aiuto. Buona giornata ed in bocca al lupo…
Sono anche io felice di non essere l’unica ad avere problemi con questa azienda…. Oggi però il mio livello di sopportazione e pazienza ha raggiunto il limite. Se permettete ve la racconto, e spero che venga letta da Vincenzo e che poi mi risponda se questa è una presa in giro oppure no. Il 30 ottobre chiamo il 187 per vedere cosa mi avrebbero proposto. Un operatore molto gentile mi consiglia di fare alice casa, 42 euro al mese, decoder e modem gratis e attivazione della nuova linea gratis. Però non mi ha dato il numero di telefono perchè doveva verificare che la mia via esistesse. Da quel giorno sono andata avanti a reclami. Per tre mesi costantemente chiamavo il 187 per sapere come stava procedendo. Nessuno pareva sapere nulla ma intanto inoltravano il reclamo. Sarei dovuta essere contattata da questi fantomatici “tecnici” che non mi hanno mai telefonato, mai. E avanti a reclami. Finchè a fine dicembre perdo la pazienza e mi inkazzo di brutto con l’op che mi ha risposto. Ha sortito qualche effetto perchè l’8 gennaio mi hanno chiamato, han fatto un soprallugo e mi hanno fissato per il giorno 13 l’appuntamento con i tecnici. Sono stata perfino chiamata da una operatrice che mi ha riepilogato i termini dell’offerta per vedere se fossero corretti. Bene, il 13 arrivano i tecnici e mi mettono solo la presa telefonica. E il modem? E il decoder? Questi non sapevano nulla. Richiamo al 187, e dopo circa 20 telefonate e arrabbi vengo a sapere che mi era stata installata la linea base, solo telefono!!!!!!! Infatti qui la home tv non arriva ma nessuno me lo ha detto e quindi devo pagare l’attivazione di 98 euro per uno sbaglio loro! Non solo! Non c’era richiesta nemmeno di adsl. Allora ho fatto la richiesta di adsl (e l’ho dovuta fare 4, QUATTRO volte perchè non partiva, chissà perchè). Il 16 è partita la richiesta e ieri avrei dovuto avere alice 7 mega, ma non c’è. Il modem lampeggia. E perchè lampeggia? BOH! Così mi ha risposto il servizio reclami. Che non si sa perchè non c’è e che devo aspettare, ma non si sa quanto. In questi 3 mesi ho trovato un servizio scadente e operatori incompetenti e vaghi. Ora è il mio turno di tutelarmi. Se passo a Tiscali dovrò pagare una penale di 40 euro ma questa settimana denuncerò la cosa a una associazione di consumatori perchè non ho nessuna intenzione di pagare nè i 98 euro di attivazione nè canone per una cosa che non sto usando. Ora che mi dici Vincenzo? Voi forse siete stufi di sentire persone che vi trattano da incompetenti, io non ti conosco e non so come tu sia ma ti assicuro che in questi mesi ho parlato con moltissimi tuoi colleghi e incompetenti lo sono davvero e se noi abbiamo brutte reazioni lo dobbiamo proprio a loro. Se io chiamo per chiedere come mai non ho un servizio dopo 3 mesi che lo aspetto e mi si risponde che non si sa mi arrabbio, è logico che mi arrabbio. Mi arrabbio perchè per NON avere quel servizio devo anche pagare. Con Tiscali non ho mai avuto disservizi.