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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Giusto cambiate operatore. Andate con fastweb che vi propone la linea digitale e che poi vi fa viaggiare a 2 mb dicendovi dopo che avete sottoscritto il contratto che la vostra zona non è raggiunta dal servizio. Oppure scegliete tele2 che ha il controllo sul flusso della linea e vi permette di usare apertamente i programmi peer to peer solo da mezzanotte alle sei di mattina, e usa cmq centrali telecom così come tiscali. Quello che non riuscite a capire è che sono tutte uguali.
Un saluto a Vincenzo. Come ti capisco. Buon lavoro, a presto.
ciao Vincenzo, mi rivolgo a te dal momento che gentilmente ti sei preso il carico di leggere questi commenti, forse altrettanto gentilmente potrai dirmi dove e a chi posso rivolgermi per sapere a che punto è la riparazione del mio guasto telefonico. Il mio interesse più grande non è il risarcimento del danno subito, quanto il ripristino della mia lenea telefonica dato che con il telefono ci lavoro (commento n. 935 del 13/01/09). Dal 20/12/08 ad oggi è trascorso un mese e oltre che telefonre al numero segnalazione guasti (cosa che faccio regolarmente) vorrei proprio che una persona responsabile mi desse una risposta. Grazie.
Simona
Sono andrea da treviso mi dispiace constatare che non sono l’unico ad aver problemi con telecom,nel gennaio 2008 ho fatto installare il telefono fisso in casa dopo 11 mesi mi sono accorto che mi addebitavano 30 euro di adsl anche se non richiesta,ho chiamato il 187 e con maniera maleducata e quasi offensiva mi hanno risposto che dovevo controllare la bolletta.Io ho chiesto se potevano rimborsarmi i miei soldi dato che hanno ammesso il loro errore loro mi hanno risposto che me ne rimborsano due mesi su undici,che dire siamo in italia…….
Il trovarmi in buona compagnia non mi solleva dalla sensazione di totale sfacelo della Telecom: il 22/12/08 scopro che al mio numero di casa risponde un’altro utente mentre al mio telefono arrivano le chiamate di un terzo utente. Il 187 dice che si tratta di un guasto che verrà risolto entro 48 ore (vigilia di Natale! ma quando mai!)Dopo vari reclami il 29/12 il mio telefono è inesorabilmente muto senza linea. Al 187 stessa risposta : il guasto verrà riparato entro il 31/12 (Capodanno? ma chi prendono in giro?)Dopo ulteriori vari solleciti finalmente il 03/01/09 “abemus Papam”. Però durante tutte le festività sono stata costretta ad usare il cellulare per essere vicina a parenti ed amici obbigando anche loro a contattarmi nello stesso modo. Chi ci ripaga di mancato uso di un servizio pubblico, dello stress, del disagio morale, delle maggiori spese????
Cara Simona, come operatore non posso inviarti i miei recapiti su un forum pubblico, ma se mi scrivi la tua mail vediamo cosa si può fare.
Distinti saluti
io oramai ho rinunciato in quanto dopo 2 mesi di solleciti (come dicono gli operatori qui presenti possibili ogni 48 ore quindi ogni 2 giorni) il risultato è sempre stato lo stesso, ovvero problema non risolto ma per Telecom si in quanto chiude le mie segnalazioni fatte sia tramite sito 187 sia a voce al 187 stesso.
Con tanto di prove che mostrano (con data e ora) la velocità di connessione molto al di sotto della banda “garantita” e quindi inviti di Telecom stessa a mandare segnalazioni tramite il Loro sito di Assistenza (che parola ridicola), con tanto di registrazioni telefoniche in cui si mostra l’operato di molti operatori inviate anche a redazioni televisive, ho avviato la pratica tramite avvocato per risarcimento danni a Telecom e rimborso spese in quanto per loro, sempre grazie a telefonate varie, non c’è neanche la possibilità di sospendere il pagamento in quanto non ci sono stati avvisi da parte mia… assurdo.
l’ultima segnalazione fatta è stata chiusa il giorno 15/01, che doveva portarmi un tecnico a casa direttamente, a detta del 187, in quanto tramite controlli effettuati da lì il problema era molto grave, connessione con una velocità di 13K.. ed ho una adsl 7 mega.
nessuna telefonata ricevuta, ovviamente.. nessun segno di miglioramento.
detto questo, per me gli operatori 187, per quanto gentili alcuni, sono del tutto inutili visto che non possono aiutare a risolvere nessun problema della loro compagnia telefonica. se vogliono fare assistenza, potrebbero scegliere un lavoro diverso che forse li gratificherebbe di più.
Saluti.
p.s per Vincenzo: la notte non credo di aver bisogno di assistenza.. in quanto la maggior parte del tempo dormo e non uso Internet. fare controlli la notte forse è la cosa più facile per far scomparire il problema. una cosa del genere fu fatta alla mia prima segnalazione, quando mi dissero che dopo i test effettuati (alle 9.23 di mattina) la linea funzionava perfettamente. e grazie.
Caro Alex,
da quello che scrivi, e da come lo scrivi, purtroppo devo dedurne che tu il problema non lo vuoi risolvere, ma ormai ti sei adagiato in questa figura di vittima del sistema. Ribadisco, sono coscente che il problema possa essere serio, ma se addirittura una persona competente ti offre il suo aiuto, dicendoti di chiamare in quella fascia oraria perchè avresti trovato lui in persona, per altro non mettendolo in difficoltà con l’azienda, visto che ci sarebbe stato il tracciamento della chiamata, allora COSA VUOI!!??!! Allora non scrivere più, non annoiare la gente con i tuoi guai, ne hanno già abbastanza di loro.
PS: ED IO FESSO …CHE TI HO OFFERTO IL MIO AIUTO!
ma cosa vedresti all’una di nottE? una linea adsl con ping 40 e velocità di 7 mega? è quello che ho a quell’ora.
io sto solo descrivendo una disavventura causata dall’incompetenza della Telecom, non un mio problema per fare del vittivismo.
ps: come faccio a decidere la città in cui inviare una telefonata facendo il 187? e un’ultima cosa, non sono io a dover risolvere il problema.. oltre che “segnalare” assieme agli amici operatori del 187 non si può fare altro, giusto? (così c’era scritto poco più su, ora spero non sia cambiata la regola).
Ciao Vincenzo,
non so se il dialogo con te mi ha portato fortuna, ma questo pomeriggio verso le ore 15 mi hanno ripristinato la linea telefonica (dopo più di un mese, non dimentichiamolo!). Volevo comunque ringraziarti per la disponibilità e spero che questo problema non si ripresenti più tanto presto, ma nel caso ti ricontatterò.
Non ringrazio la telecom, ma te e tanti altri operatori che come te svolgono seriamente il loro lavoro.
Simona.
purtroppo anche il mio telefono e’ muto ormai da tre giorni e non ci sono segni di ripresa cosa posso fare? aiutooooo