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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Vincenzo ma come fai a difendere la tua categoria quando poi ci sono esempi così lampanti di ignoranza nella maggior parte dei casi?
ho telefonato poco fa di nuovo al 187 dopo che la mia linea ha raggiunto il picco massimo di inefficienza.. 12k di velocità!!! e la segnalazione è stata chiusa in quanto risolta!!!!!!
una collega mi ha detto addiritura che a lei non risulta che io abbia UNA CONNESSIONE ADSL ALICE e NON L’HO MAI AVUTA!!
la segnalazione è stata chiusa!? bene, ricoincerò il giro di telefonate al 187 per registrare le telefonate per poi darle a organi competenti per tanto di denuncie a carico.
per ora sono in “attesa di appuntamento”, vediamo cosa accadrà questa volta.. magari un tecnico mi dice che io neanche esisto.
la telecom si deve vergognare insieme a tutta quella manica di buffoni di cui e’ piena!!! Il risultato cmq lo vedranno sicuramente dato che tantissimi loro clienti sono passati ad altri operatori…!!!
Inoltre hanno monopolizzato un servizio come quello dell’ADSL che al giorno d’oggi dovrebbe essere di accesso immediato a tutti i cittadini e ancora ci sono dei comuni che sono senza tale servizio…bravi bravi…!!!
possibile che la telecom tratti i suoi clienti cosi sono 50 anni che pago puntualmente se la telecom e in difficolta finanziarie potrebbe chiedere ai suoi utenti in difficolta peri guasti sulla linea un contributo e siccome il telefono e troppo utile speciamente per persone anziane e in case isolate di spese ne paghiamo tante si potrebbe fare ancora a meno di compre il dentifricio ma non di essere presi per pecore.
Per Alex.
Oggi dopo La mezzanotte io sono in servizio non ti dovrebbe essere difficile trovarmi chiamando il 187, a chi ti risponde chiedi se c’è un’operatore di nome vincenzo, la notte siamo solo in quattro, e assicurati che rispondano da cosenza, perchè se non c’è la chiamata, non posso darti assistenza.
……..ascoltami, non imbatterti in battaglie legali.
Ciao
allora, io sono senza telefono dal 21 novembre 2008. non si contano più le chiamate al 187, i fax, le lettere raccomandate..ho pure messo l’avvocato, ma niente.Telecom se ne strafrega dei suoi clienti e non ha il minimo rispetto. Tra le altre cose ho saputo che sono state riparate le utenze dei miei vicini solo perchè “hanno un amico”. Io non ho amici alla Telecom (e me ne vanto, a questo punto) nè alla SIRTE SICILIA che sarebbe l’impresa che dovrà fare il lavoro. Desidero far sapere che la mia linea è stata pagata DA ME a Novembre 1999 ben 1.500.000 delle vecchie lire. Dopo dieci anni cade a pezzi e Telecom mi fa sapere da due mesi tramite 187 che “il guasto è in lavorazione” .MA DE CHEEE??? Dove abito io i telefonini non prendono e non abbiamo neanche l’ADSL, ma vi assicuro che non sto nel Terzo Mondo, ma a pochi passi da Messina…la porta della Sicilia!!!Siamo messi maluccio, o no?
Mi permetto di rispondere a queste lettere perchè lavoro in telecom. Lo faccio non per l’azienda che come tutte le grandi aziende ha delle falle evidenti, ma per le persone che ci lavorano. Premettendo che durante la settimana lavoro all’amministrativo 191 e solo sporadicamente il sabato e qualche pomeriggio al 187 vorrei chiarire alcune dinamiche che troppo spesso sfuggono agli utenti. 1) In risposta l’operatore che risponde non può fare assolutamente nulla se non aprire una semplice segnalazione di guasto. 2) il sollecito di tale segnalazione può essere fatto ogni 48 ore, quindi chiamare ogni giorno non serve. 3) come in ogni struttura c’è chi fa il suo lavoro coscientemente e chi no, e di certo questo non succede solo in telecom 4) il 90 % delle persone che chiamano dopo 1 ora vorrebbero già il guasto risolto 5) il 90 % delle persone che chiama attacca verbalmente l’operatore in risposta e ppi aggiunge non ce l’ho con lei ma con il sistema 6) chi si lamenta di zone non raggiunte dal servizio adsl onestamente non li capisco. ci sono strutture di ogni genere in ogni posto ? non mi sembra. 7) calcolando che il mio stipendio come quello di ogni altro operatore non cambia in base agli utenti, cambiate gestore così capirete che in realtà non cambia assolutamente nulla, altrimenti sarebbe da chiedersi come mai il settore più alto per pratiche in telecom è quello dei rientri. 8) l’operatore nel 90% dei casi vi dice quello che volete sentirvi dire, perchè chi ha provato a lavorare come si deve, comunicando i tempi effettivi degli interventi ed altro è sempre e ripeto sempre stato preso ad insulti. Ce ne sarebbero di infiniti altri punti da aggiungere ma credo sarebbe inutile. Che ci siano cose che debbano essere migliorate questo è certo ed è inutile dire che non è così. Si deve migliorare la comunicazione interna tra i vari settori, e migliorare soprattutto le tempistiche delle ditte esterne che lavorano per telecom che spesso hanno tempi propri. Ma onestamente, hanno problemi aziende di comunicazione molto meno grandi di telecom che sarebbe impensabile pretendere il contrario. Le grandi società avranno sempre di questi problemi, perchè la mole di lavoro è troppo alta e richiede tempistiche di intervento non gestibili. Succede per Fastweb, tiscali, tele2 e chi ne ha più ne metta. Succede in altri settori come per es. per Sky. ma non mi sembra ci sia lo stesso massacro che viene fatto a telecom. Ripeto, difendo cmq chi ci lavora. Dell’azienda direttamente, onestamente non mi interessa. Buona giornata a tutti.
Ciao Criss,
per fortuna un’alleata, ma non penso tu possa convincere queste persone così inferocite, ci stò provando già da un mesetto su questo forum, tutto quello che tu hai scritto, glie le avevo ampiamente illustrate, ma nulla di fatto, anzi se leggi i miei interventi e le relative risposte, scoprirai che quasi quasi dovevo litigare con loro. In ogni caso, sono veramente contento che una collega faccia presente quelle che sono le nostre realtà lavorative.
Ci sentiamo presto, magari per parlare di quelle che davvero sono le piaghe della nostra azienda, e magari per raccontare quello che noi sentiamo in cuffia tutti i giorni, narrando le nostre dirette esperienze, come ad esempio gente che ce ne dice di tutti i colori per la mancanza di segnale adsl, e poi si scopre che non ha acceso il modem, o gente che ci insulta dicendoci che non gli risolviamo il problema di rumore in fonia, poi si scopre che l’operatore aveva consigliato di mettere i filtri e loro non lo hanno mai fatto, o di gente che ci chiama alle 03:00 di notte per aprire un guasto e ci richiama alle 07:15 dello stesso giorno per sapere come mai ancora non gli hanno risolto il guasto, (adesso dico a tutti voi, e queste sono solo piccolissimi esempi di quello che è il nostro lavoro, voi a queste persone cosa rispondereste???????????????, che è uno stronzo e ignorante che non ha nemmeno letto il contratto che ha sottoscritto con telecom? oppure far finta di nulla e dirgli quello che vorrebbe sentirsi dire?
Comunque traete voi le conclusioni, in ogni caso a poco a poco vi racconterò quello che io ed i mie colleghi siamo costretti a sentire tutti i giorni, almeno vi farò fare quattro risate.
Vincenzo
Cambiate operatore, come sta per fare il sottoscritto,…saranno loro stessi a cercarvi e magari farvi qualche offerta più allettante.il mio amico era telecom é passato con fastweb e dopo la promozione doveva pagare circa 44,00 euro al mese……una semplice disdetta con raccomandata e poi sono stati loro(fastweb)a chiamarlo quindi a proporgli 30 euro al mese per sempre ovviamente incluso canone+adsl….fate così anche con telecom…….ci prendono in giro non meritano rispetto.
Ps”non fate alice-home-casa 42,00 euro al mese” é un aborto perche’ funziona tutto sul digitale cioe’ adsl….. Pertanto basta un piccolo problema all’adsl che non funziona piu’ neanche il telefono di casa”….credetemi
Cari Vincenzo e Criss74, ho fatto per anni assistenza telefonica in un’azienda di sw e la prima cosa era invece dire le modalità e le tempistiche esatte in modo che le pesone potessero valutare la situazione. Faccio un esempio io attendo un modem dal 31 ottobre, giorno di firma contratto, in realtà il modem non risulta dal contratto perchè chi l’ha inserito non l’ha messo in quanto ha chiamato a casa il 2 novembre per una conferma e chi ha risposto ha detto che non serviva. Dopo 2 giorni ho richiamato dicendo che avevo dato il mio cellulare per qualsiasi problema in quanto i miei genitori di queste cose non ne capiscono molto. Comunque diciamo che il 4 di novembre ci siamo chiariti, il 6 mi è arrivato il messaggio che la linea x intrnet era attiva. Bene, ma il modem? ogni settimana ho chiamato e ogni volta mi hanno detto che arrivava (quando non cadeva la linea dopo che mi avevano messo in attesa), ad oggi ancora nulla. Tra le prime domande che ho fatto ho chiesto se comunque l’importo mensile iniziava già ad essere addebitato perchè altrimenti provvedevo a comperarmi il modem nonostante io preferissi uno telecom per evitare problemi di collegamento e incompatibilità varie che capitano. Bene, mi hanno risposto, si figuri, il canone partirà da quando inizierà ad usarlo, da quando verrà attivato il modem, non si preoccupi. Ho atteso con pazienza visto che di settimana in settimana mi dicevano che arrivava. Sabato scorso un’operatrice quando ho detto che sono passati i famosi 60 giorni per richiedere i danni mi ha detto che avrei potuto chiedere di essere rimborsata per ciò che mi era stato fatturato. Al che io ho detto, non ho ancora visto la fattura ma spero bene che non ci sia nulla in merito visto che mi era stato assicurato. Quindi ora oltre al fatto che attendo un modem da quasi 3 mesi, mi devo aspettare anche una fattura per un servizio non usato. Io dico, bastava che dall’inizio mi venisse detto che non c’erano i modem a magazzino, cosa che mi è stata detta solo a fine dicembre, e che avrei pagato comunque l’importo mensile anche se non avevo utilizzato il servizio, io avrei immediatamente acquistato un modem a caso, almeno avrei tentato di usarlo. Non è vero che non vogliamo sentirci dire la verità, soprattutto se serve ad evitare costi e attese inutili. Ora anche per eventuali richieste di rimborso dovrò avere tempo per seguirle e ulteriori spese per farle…
Sono veramente meravigliata dei reclami che arrivano alla telecom, pensavo di essere l’unica ad avere riscontrato disagi e maleducazione.Dal 25 ottobre ho richiesto la riattivazione della mia linea telefonica e dell’ADSL,con lettera Telecom mi hanno comunicato “come da accordi” la riattivazione era per il 25/11/2008.Ancora aspetto , sono senza linea, senza ADSl e con tante risposte incompetenti, maleducate e superficiali.Che fare? Meglio usare il tamtam se ne ho bisogno o mi consigliate di aspettare almeno per ancora tutto il 2009? Cordialità Bruna