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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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sono 2 mesi e mezzo che combatto con telecom io sono un artiggiano e sto nel campo e posso confermare che sia la telecom e le ditte affiliate sono un popolo di incompetenti.
io come persona fiduciosa ho cercato di affidarmi ad una societa’ forte ma di forte hanno solo l’incompedenza. sono molto amareggiato e mi dispiacerebbe dover cambiare gestore, sprero che non mi costringano,
distinti saluti massimo
mi associo in pieno alle problematiche riscontrate, anch’io da poco più di tre mesi la mia nuova linea privata che erroneamente ho attivato ogni volta che piove non mi funziona più nulla!!!!ma io mi chiedo possibile mai che i nostri problemi non possiamo risolverli diversamente che tramite il 187 visti i risultati!…era meglio quando ci si poteva recare di persona ad uno sportello almeno guardavi in faccia le persone e li mandavi a quel paese.
inoltre non riesco a capire le persone del 187 non fanno prima a fare un corso di educazione e di come comportarsi con i clienti se continuano così resteranno in pochi alla telecom.
ma il nostro amico operatore che fine ha fatto? aspettavo delle risposte da lui e se l’è svignata!
come del resto ha fatto proprio ora una sua collega “Monica” che non sapendo che rispondere al telefono ha riattaccato dicendo “attenda controllo!”.
idem “Luca”..edito il messaggio perchè sto a telefono da un’ora e tutti riattaccano e io non dico altro che “posso avere info sulla mia linea adsl?”!
ultima telefonata: un’operatrice di cui non ho capito il nome ha fatto test di ping e ha visto stesso lei la mia linea penosa… dopo due chiacchiere e dopo avere detto (lei eh) che la mia linea non è quella che il mio contratto prevede mi può solo consigliare di fare una segnalazione a voce sempre al 187, parlare con l’operatore e riferire dei mancati svolgimenti.
dopo che le ho parlato dei suoi colleghi, mortificata, ha chiesto scusa..
“mi scusi ma quasi mi vergnogno a questo punto”.
detto tutto.
aggiornerò quando avrò telefonato al 187 per segnalare a “voce” il problema.
saluti.
anch’io mi associo ai tanti clienti insoddisfatti telecom. gestisco una locanda e dal 20/12/08 giornalmente telefono alla segnalazione guasti per informarmi sullo stato di riparazione della mia linea telefonica e la risposta è sempre la stessa:”ci scusiamo per il ritardo, provvederemo al più presto”. è trascorso quasi un mese e a questo punto una domanda nasce spontanea: vuoi vedere che l’unica soluzione possibile è mettersi in contatto con il gabibbo o con le iene?
A fine giugno ho disdettato l’adsl alice free per passare a Tele2 che con comodo mi ha attivato la linea a fine luglio ed a metà agosto ho ricevuto il router voip che ho collegato alla linea telecom come indicatomi da Tele2 ed ho iniziato a telefonare e navigare con quest’ultimo operatore anche in considerazione che avevo scelto il Tutto Compreso; dopo circa una settimana mi chiama un’operatrice Telecom per segnalarmi un traffico internet di molto superiore al mio standard e dopo varie spiegazioni e chiarimenti mi riferisce di aver capito il problema e che avrebbe effettuato delle verifiche tecniche in quanto aveva visto che nei dati di connessione vi era (insieme a numeri e lettere varie “tele2” …. e mi avrebbe fatto sapere!!!!! Purtroppo a fine ottobre ho ricevuto l’ultima bolletta Telecom con connessioni Alice non fatturate in precedenza per un importo superiore a Euro 500. Immediatamente ho contestato telefonicamente, in quanto non ho trovato altro mezzo se non la raccomandata, di contestare l’addebito spiegando quanto avvenuto e dopo diverse telefonate da parte mia in quanto nel frattempo era arrivato un avviso di recupero crediti da una società per conto di Telecom, ieri mi hanno chiamato dicendomi che hanno terminato le verifiche e che devo assolutamente pagare, logicamente anche scocciati dicendo che avrei lasciato una connessione, senza accorgermente aperta …… e non sarei l’unico a parer loro a cui è capitata una cosa del genere!!!!!
A nulla sono valse le mie spiegazioni ripetendo di aver precedentemente disinstallato Alice in quanto da tempo non era più possibile connettersi a internet (alcuni giorni dopo l’invio della disdetta) e che assolutamente mi ero connesso attraverso il router di Tele2 anche perchè solo un pirla avendo una connessione flat avrebbe usato una a pagamento!!!!! Chiedo se qualcuno ha suggerimenti a riguardo ed eventualmente un numero di fax a cui inviare una contestazione scritta
Per CLAUDIO se rileggi tra i messaggi precedenti c’è una mia indicazione con tutti i riferimenti per inviare proteste alla Telecom: fax, co.re.com e garante comunicazioni. buona fortuna…
salve ho fatto l’attivazione di alice casa powre il 06/11/08 on line,,confermata da mail di riscontro,dopo diverse telefonate e fax risulta che la pratica è in lavorazione dal 17/12/08,ogni tanto chiamo,parlo con operatori vari,sgarbati e presuntuosi,tutti aprono un reclamo,ma nulla,lascio passare le feste di natale e dopo la befana chiamo il 187 opzione 1 e poi 0,parlo con un operatore uomo il quale mi dice che è tutto a posto e mi fissa appuntamento secondo le mie esigenze ad oggi alle 17 per installare il tutto per avere la linea,aspetto un h.,non vedo nessuno,chiamo il 187 e scopro che era un appuntamento farlocco,e mi viene anche dato del visionario,chiedo di parlare con un responsabile,mi viene dettto che non posso e viene aperto un ulteriore reclamo,e io rimango gabbato,e preso in giro oltre ad aver rimandato imprgni e preso permessi per l’appuntamento.
chi mi darà risposte serie?
e non mi prenderà + in giro?
spero che qualcuno mi risponda
grazie attilio marchetti
Gentile Simone,
la Telecom fa queste cose, le ha fatte nel passato a me le fa a Lei.
Ho letto la sua lettera, ed è l’esatta fotocopia della mia quando ho avuto bisogno di installare una linea telefonica in campagna: “mancano i permessi” afferma.
No non mancano, vada in comune all’ufficio tecnico e si accerti se hanno richiesto i “permessi”.
Stia sicuro i permessi sono in comune perché loro burocraticamente li richiedono, poi altrettanto burocraticamente li lasciano marcire, si accerti che vi sono e poi li prenda e li mandi a telecom ASTI con lettera AR, stessa lettera all’associazione consumatori, i rimborsi stessa procedura, si muovono!
Distinti saluti Michele
Caro POVERO Alex,
Per prima cosa non sono stato mai tuo amico, secondo poi, uno che entra in un forum del genere, sapendo di essere solo contro tutti, di certo non è uno che se la svigna. La ragione per la quale ho smesso di scrivere è quella di non avere un confronto valido in termini tecnici e procedurali, e non perchè siete stupidi, anzi, me ne guarderei bene, ma solo perchè non fate il mio stesso lavoro, e sarebbe troppo lungo spiegare tanti meccanismi. Vorrei inoltre ricordarti che sono entrato nel forum per difendere la mia categoria, non per difendere la TELECOM, (forse questo passaggio ti è sfuggito). In ogni caso ho dato la mia massima disponibilità a tutti coloro i quali volessero dei chiarimenti, o volessero farmi delle domande. Ovviamente non posso controllare una per una tutte le vostre utenze, perderei il mio lavoro, men che meno parlare di procedure aziendali, ma se qualcuno volesse farmi delle domande, o chiedermi qualche consiglio, io sono a completa disposizione. Per concludere, che ci siano problemi in telecom lo sapevamo già, non c’era bisogno che ce lo dicessi tu.
Ancora saluti
Vincenzo
rileggendo sopra capisco che non sono l’unica ad essere stata presa in giro,dalla telecom .aspettavo il pacchetto di alice con tanto di decoder e pennino…alice me l’anno portato ma il pennino e il decoder non si sa che fine abbiano fatto per di più il tutto è disattivo.ho provato per ben 5volte di parlare con gli operatori,ma ognuno dice cose diverse,qualcuno mi ha riattaccato il telefono in faccia,qualche altro con molto delicatezza ha cerceto di illudermi che fra qualche giorno arriverà il resto del pacchetto come daccordo nel contratto,ho provato a dirgli che non fidandomi più volevo la mia vecchia linea,rinunciando così all’internet.mi hanno detto che dovrei pagare 72.00 euro…ma l’errore è stato il loro…io sono la persona che è stata ingannata,devo pure pagare?sono in attesa…credo però,che mi preparerò non tanto a ricevere da loro ciò che mi è dovuto,ma a fargli una bella denuncia.