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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 921
    paolo -

    il 12-11-2008 mi chiama un’operatore telecom offrendomi alice casa.ad oggi 07/01/09 ho preso ben 5 appuntamenti per attivare alice casa,il tecnico telecom non è mai venuto,non sono mai stato avvertito di questo ed ora mi è arrivata una bolletta salata perchè non ho potuto usufruire dell’offerta di alice casa.ho ripetutamente chiamato il 187,perdento un’infità di tempo e di pazienza,gli operatori mi dicono sempre che il tecnico ha problemi in centrale e che devo riprendere un nuovo appuntamento.però noi utenti dobbiamo essere precisi nel pagare le bollette.ora ho deciso di cambiare operatore e non dare più i soldi alla telecom

  2. 922
    grazia -

    tutti avete detto tutto ma non la cosa piu’ assurda. Perchè solo con telecom si verificano telefonate o collegamenti ad internet (quando l’abbonamento è free) in orari e giorni in cui a casa non c’è nessuno? Chi le fa le telefonate, chi si collega quando la casa è sola? Un fantasma? Tante domande ma una risposta…. io pago!!

  3. 923
    Marcello -

    Il mio telefono é muto da 4 giorni (questa é la quinta volta che mi succede in un mese,per un totale di 14 giorni.Uno dei tecnici intervenuti mi ha confessato che la mia linea,dalla centrale all’abitazione é un colabrodo,ma la grande Telecom ha deciso di ignorare questo problema,alla faccia di chi ne subisce grossi inconvenienti(per tutti questi giorni ho dovuto usare il cellulare). Cara TELECOM il tuo servizio é degno di una paese del terzo mondo e faresti meglio a dare meno soldi per la pubblicità ed investirli sul servizio da dare alla clientela che ti fa esistere. Complimenti. Io mi rivolgerò pure a “Mi manda RAI 3”. Cerchiamo di farlo tutti assieme : Marcello

  4. 924
    Grazia -

    Per riallacciarmi (questa parola mi piace tanto, forse perchè l’ho sognata anche di notte)al discorso di Marcello, anch’io è un anno che ho la linea altalenante, 1 giorno si, poi 15 giorni no, e le mie giornate sono un susseguirsi di 187, la Telecom, e i suoi tecnici continuano a dire che è un problema di linea obsoleta, ma mai in 2 anni pur continuando a pagargli il canone base ho avuto la linea per 3 giorni di fila. Oggi mi ritrovo a fargli disdetta sperando che il problema si risolvi con un altro operatore, altri ahimè , pur essendo un cittadino europeo, mi rassegnerò alla condizione di cittadino del terzo mondo!!!

  5. 925
    MariaGrazia -

    Ciao a tutti, io sto senza telefono da quando sono rientrata dalle ferie di Natale, cioè dal 04/01/2009 ma l’ultimo fax e chiamata ricevuti portano la data del 29 dicembre 2008. Come voi sto chiamando il 187 ogni giorno, ogni volta una risposta diversa e operatori diversi… il penultimo con cui ho parlato, cafone al massimo, mi ha detto che le mie necessità di linea telefonica erano inutili illazioni!
    Ah dimenticavo io non ho adsl ma la mia è una semplice e vecchia linea isdn con contratto privato (anche se spesso la uso per lavoro e mio marito per motivi istituzionali) così devo usare la linea dell’ufficio per collegarmi in internet e il cellulare che spesso non riceve per comunicare con i miei clienti! E il messaggio registrato ti dice di andare su http://www.187.it per controllare l’avanzamento della pratica! Ma se non sono in ufficio come ci vado? con i cani da slitta e il piccione viaggiatore? ora ho finalmente un numero di fax a cui mandare un reclamo: farò il fax e mando anche questo dall’ufficio, che paradosso! Ma la pensionata sig.ra Maria Pincopallino come fa? Ci prendono proprio per i fondelli, ma quando ti devono telefonare tremila volte al giorno per proporti offerte varie allora la linea funziona benissimo!!!
    E non sto qui a raccontarvi altri problemi con telecom avuti nel corso degli anni, però le bollette le ho sempre pagate puntuali compresi gli anticipi sulle conversazioni!
    MGrazia

  6. 926
    marisa -

    non avrei saputo usare parole migliori, è dal 22 dicembre che la mia linea adsl non funziona o funziona a spizzichi e bocconi, ed è impossibile avere un referente, ci stanno prendendo in giro e non è giusto, reclamiamo solo un nostro diritto, mi sono sentita ridere in faccia o più volte rispondere che avrebbero mandato un sollecito o un urgenza che puntualmente non veniva calcolata ad oggi adsl non funziona e l’unica cosa che sanno dirti è “noi possiamo solo inoltrare un sollecito”…
    e tanto per finire dei solleciti fatti in precedenza non rimane traccia, in tal modo risulta anche impossibile chiedere un rimborso

  7. 927
    mariateresa -

    mi associo in pieno alle problematiche riscontrate, anch’io da due mesi ormai non riesco a rendere funzionale la mia nuova linea privata che erroneamente ho attivato con alice casa maxi…una grossa presa in giro!!!!ma io mi chiedo possibile mai che i nostri problemi non possiamo risolverli diversamente che tramite il 187 visti i risultati!…era meglio quando ci si poteva recare di persona ad uno sportello almeno guardavi in faccia le persone…e

  8. 928
    ADELINO RAO -

    Abito nel Salento e dal 20 dicembre non ho la disponibilità di internet in quanto ripetutamene cade la linea.Ieri e solo ieri è intervenuto un tecnico che, nonostante la sua buona volontà, non mi ha risolto il problema. Penso che arriverò al mese non potendo usare un diritto acquisito col pagamento del canone. A parte la ineducazione dei sedicenti Luca, Giovanni, Anna, Adlgisa ecc…. che penso farebbe bene telecom a mandarli a casa perchè ineducati (sbattono il telefono in faccia, alzano il tono di voce, si arrabbiano ecc…), presuntuosi in quanto consigliano di disinstallare Alice Total Security per fare una prova). Non posso dire altro perchè altrimenti non mi viene pubblicato questo messaggio. Perchè Telecom, gestendo un servizio pubblico nonchè di pubblica necessità, non istituisce un “centro per le relazioni con il pubblico” in modo che gli utenti possano rivolgere reclami ed ottenere delle risposte? Perchè Telecom non impone a chi risponde alla chiamata del 187,la presentazione con il proprio numero di riconoscimento ed a campione non controlla se è stato presentato il numero dovuto? Ringrazio se il messaggio mi verrà pubblicato e saluto sperando in tempi migliori. Non voglio accusare nessuno ma vorrei aiutare a migliorare il servizio!

  9. 929
    MGrazia -

    ciao sono ancora qui ad aspettare!
    l’ultimo tentativo lo abbiamo fatto sabato al 187 prima io e la cortese risposta è stata se ne riparlerà lunedì, poi mia sorella a cui hanno detto che non avevo lasciato un recapito telefonico (cosa che ho fatto più volte, lasciando il numero del cellulare!) per cui era impossibile per loro contattarmi e poi sempre in via ufficiosa le hanno dato il nominativo della ditta che dovrebbe intervenire. Bene, della ditta in provincia nessuna traccia! Inoltre pensavo che dal momemto che sono un cliente registrato telecom avrei avuto almeno il vantaggio di saperne qualcosa in più. Invece i vantaggi sono solo che vedi la pratica con la plausibile data di risoluzione e il consiglio ” Attendi la risoluzione dell’inconveniente” e le bollette non le ricevi più a casa ma le scarichi direttamente dal sito. Con internet e la linea telefonica attiva, naturalmente!!! Credo che l’unica a questo punto siano i giornali e il Gabibbo! Dato che questa sera riparte il grande fratello, ma perchè non ci mettono le persone che rispondono al 187 (senza telefono, internet cellulari ecc. naturalmente) e a loro provare a risolvere! Magari si rendono conto di cosa vuole dire stare qui ad aspettare e combattere contro un muro di gomma di risposte inutili o maleducate!!! Alla prossima!MGrazia

  10. 930
    Simone Diodati -

    volevo segnalare il mio problema causatomi dal servizio di “trasferimento della linea telefonica”. questo per avere un consiglio ed eventuali strade da percorrere per risolverlo.
    all’inizio del mese di Luglio 2008 mi sono collegato al sito telecom per richiedere il trasloco della linea telefonica del mio appartamento, in quanto da li ad 1 mese mi sarei trasferito in un nuovo appartamento nello stesso comune. la pratica si è protratta fino ad oggi e non si vedono vie d’uscita.
    telecom non mi ha mai dato informazioni ne sul sito ne telefonandomi al cellulare che avevo lasciato a disposizione; le informazioni mi arrivavano solo quando attraverso le mie chiamate al 187 gli operatori mi aggiornavano sulla pratica.
    le indicazioni del ritardo sono state in sequenza:
    mancano i permessi
    la pratica è stata posticipata per problemi tecnici in data 29/12/2008
    la pratica è stata posticipata a fine marzo 2009.
    nel frattempo mi sono regolarmente arrivate le bollette con il canone (solo quello visto che non potevo fare le telefonate e quindi non c’era traffico telefonico). quindi ho contattato il 187 chiedendo come era possibile che mi arrivasse il canone se non mi veniva dato il servizio. mi è stata quindi mandata una mail con le indicazioni per la richiesta di sospensione,quindi come indicato ho ricontattato per l’ennesima volta il 187, e con l’operatore ho fatto la sospensione del servizio. dopo poco tempo mi hanno comunque mandato la fattura del canone del periodo successivo dicendomi attraverso un altro operatore che il servizio non poteva essere sospeso (come al solito se si parla con 3 operatori diversi si avranno 3 risposte diverse)
    verso i primi di dicembre mi è arrivata la comunicazione sul sito che l’intervento sarebbe stato effettuato il 29 dicembre
    quindi sono rimasto in attesa per l’intera giornata, ma ovviamente non si è presentato nessuno.
    in quell’occasione avevo richiesto nuovamente perché dovevo pagare un servizio non erogato e in quell’occasione l’operatore mi aveva detto di non pagare l’ultima bolletta e che avrebbe aperto una pratica di rimborso.
    oggi mi sono collegato al sito e ho controllato lo stato delle mie pratiche (trasloco e rimborso) e qui l’amara sorpresa … direi beffa ….. :
    la pratica di trasloco è sparita non c’è nessuna traccia, come se non l’avessi mai fatta.
    la pratica di rimborso è stata annullata
    come oramai di routine ho contattato il 187 per scoprire che la pratica di trasloco era stata spostata, senza dirmi nulla, a fine Marzo 2009 e che la pratica di rimborso era stata rifiutata e che quindi ero anche in mora per non aver pagato l’ ultima bolletta.
    Spero vivamente che qualcuno mi dia indicazioni su come procedere o suggeriemnti.
    Grazie

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