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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 89 90 91 92 93 168

  1. 901
    Gianluca -

    Controcorrente devo dire che sebbene abbia avuto problemi
    con la linea telefonica (quando pioveva il telefono era muto)
    insistendo e mandando fax il problema è stato risolto ed ho avuto
    un risarcimento. andate di fax!

    L’adsl su una linea a parte è assolutamente ineccepibile, sarò
    fortunato ma mai avuto un’interruzione salvo alcuni casi di manutenzioni
    locali dove un po’ tutti erano senza.
    Passaggio dalla 640 alla 2 mega in pochi giorni, passaggio dalla 2 alla 7 mega in 6 ore (dopo aver contattato il 187) con tanto di sms.

    Sarà forse che il cavo è nuovo e sono relativamente vicino alla centrale
    ma è davvero un ottima linea.

    Per quanto riguarda gli operatori e operatrici telefonici…
    beh che dire, muro di gomma. Purtroppo non tutti sono preparati
    e si può anche immaginare il perchè, alcuni sono cordiali e
    ti capiscono cercano di aiutarti, altri ti rifilano dei pacchetti-offerte
    appena possono ma è il loro lavoro.
    Basta essere gentili e insistenti. Non saranno mai scortesi con noi.

  2. 902
    antonella -

    caro Vincenzo o meglio “profeta” Vincenzo che si permette di centellinare pillole di saggezza su cosa sarebbe più utile fare per condurre una vita migliore, ma come ti permetti???? a prescindere che hai iniziato tu ad insultare, ma cosa pensi di essere l’unico laureato con il massimo dei voti che fa un lavoro per il quale è sottopagato e che non corrisponde a quello per cui ha studiato? pensi di essere l’unico ad avere problematiche quando dici di essere un essere umano e non una macchina? per questo dovremmo legittimare la vostra maleducazione, la vostra incompetenza (per non dire completa ignoranza), la vostra totale mancanza di professionalità e soprattutto la vostra grande scortesia? ti ricordo che voi rappresentate la società per la quale lavorate,voi per la gente come me siete la telecom in persona, e la telecom presta un servizio per il quale si fa pagare profumatamente non lo regala. sicchè è normale non chiedere ma pretendere di avere delle risposte da parte di persone competenti e cortesi e se questo significa per te essere schiavi allora cambia lavoro perchè non hai ben compreso il valore ed il modo di prestare un servizio a tanta gente che chiede solo la risoluzione di problemi che, per carità di dio possono accadere, ma che vanno risolti nel più breve tempo possibile e nella maniera più gentile. anche io da laureata e specializzata svolgo un lavoro che richiede come titolo d studio il diploma di scuola media inferiore, che è più che sottopagato considerati anche i rischi che corro ogni giono, che sta di continuo in mezzo alla gente che è vero, alcune volte può, come si suol dire, “arrivarti”, ma non per questo divento scortese o maleducata. se questo fatto di essere laureati e di lavorare ad un call center vi frustra cambiate lavoro!!!!!! non è giusto che noi solo per il fatto di essere utenti telecom dobbiamo sorbirci le vosre frustrazioni. e poi se la popolazione novemila circa si lamenta della vostra maleducazione ci sarà un motivo o siamo tutti folli? meditate operatori 187, meditate!!!! ( questa volta ho centellinato io una pillola di saggezza)
    per finire volevo rivolgermi ad Antonio: su questo blog non si svolge una gara su chi scrive meglio ma è solo un momento di sfogo per coloro che vogliono confrontarsi con altre persone sapendo di essere accomunati dagli stessi problemi. non ci sono premi in palio!!!

  3. 903
    Vincenzo -

    Cara Antonella!
    A quanto pare non sai neanche leggere… non ho offeso nessuno, e non è mai stata mia intenzione farlo, infatti mi sono rivolto ai moderatori chiedendo se era lecito RICEVERLE le offese; non sono per niente frustrato e anzi ho scritto di essere orgoglioso del lavoro che faccio e dell’azienda per la quale lavoro, quindi, ribadisco, NON SAI NEMMENO LEGGERE. Poi vorrei precisarti che essere gentile e cortese con un interlocutore è un conto, essere gentile e cortese con utenti che appena alzi il ricevitore ti offende in mille modi diversi, spesso anche sul personale, è un’altro conto, il fatto che per voi utenti in quel momento SIAMO (come dici tu) la telecom, non vi leggittima ad insultarci! Comunque visto che tiri in ballo dei dati e dei numeri, almeno documentati prima di pubblicarli, non abboccare a tutto quello che viene scritto o trasmesso da giornalisti e trasmissioni palesemente di parte. Le problematiche in Telecom ci sono, e ne siamo tutti coscienti, ma non sono quelle che descrivi tu e ne tantomeno la quantità che dici. Tutto il rumore che senti, è dato dal fatto che laddove il problema c’è, è eclatante, di non facile risoluzione, magari anche gestito male, e quindi, suscita scalpore, ma da ciò, non ne consegue che tutti gli utenti telecom ne parlano male, (è c’è uno storico a dimostrarlo, non chiacchiere di corridoio!). Poi, quello che volevo intendere, era che ognuno di voi, che ha avuto un problema con Telecom, parlasse solo della propria esperienza negativa, non deve salire su un pulpito a distribuire insulti gratuiti su tutta la famiglia, solo questo intendevo dire, e null’altro, e se invece c’è tutto questo tuo accanimento, forse il frustrato non sono io! Detto questo, voglio dire inoltre che l’azienda telecom, stà davvero facendo i salti mortali per rimettere tutto in uno stato di efficente servizio, sia in termini tecnico/funzionali, sia in termini amministrativo/promozionali, qualcuno potrà anche non crederci, ma la realtà è questa. In ogni caso, rivolgo anche a te la stessa domanda: come mai se non ti trovi bene con il servizio telecom, non dirotti la tua utenza verso un’altro gestore? Forse, come tanti, lo hai già fatto e ti sei trovata PEGGIO?
    Distinti saluti
    Il Profeta…..(grazie! Mi piace come appellativo)

  4. 904
    antonella -

    caro Vincenzo, è lodevole da parte tua difendere l’indifendibile, parlare bene dell’azienda che ti dà da mangiare!! ringrazio Dio che esistano persone come te,erudite, colte, gentili e che soprattutto SAPPIANO LEGGERE.
    Mi devo ricredere sull’ufficio del personale della telecom che effettivamente assume operatori imparziali, competenti, professionali, che non danno risposte alle problematiche degli utenti che sono il perfetto contrario di quello che ti è stato detto pochi minuti prima da un altro operatore, che leggono perchè SANNO LEGGERE e sono informatissimi, e non ascoltano le chiacchere di corridoio di una miriade di folli come me che ha sperimentato sul campo la vostra grande competenza, gentilezza e cortesia.
    Il fatto poi di parlare subito di un titolo di studio così importante quale tu e il 90 per cento dei tuoi colleghi possedete non è sintomatico di frustrazione,nooooo, anzi dimostra quanto siate grati alla vita di fare un lavoro che magari non corrisponde completamente agli studi che avete svolto!!!
    E ancora che in tutte le sedi co.re.com la gran parte delle udienze di conciliazione si svolgano tra i folli e la telecom non è realtà ma chiacchere di corridoio di chi si diverte a sparare a zero contro di voi che invece sapete risolvere tutti i problemi che insorgono senza essere costretti( parlo sempre dei folli che chiaccherano) ad adire altri organismi per ottenere delle risposte corrette.
    Per finire rispondo alla tua domanda: sarà mia cura una volta risolta la controversia in corso abbandonare la grande e meravigliosa azienda Telecom insieme a tutto il suo spettacolare personale!!!!
    P.S.Probabilmente è vero, io non so leggere ma tu non sai scrivere: “un altro” si scrive senza apostrofo!!!

    Con Osservanza

    L’analfabeta frustrata

  5. 905
    Paola Greco -

    Sono stata pregata da mia figlia di contattare il 187 perché lei è completamente ” isolata “da vari giorni in seguito a un intervento di un “tecnico” che DOVEVA RIPARARE!!! Ma è assolulutamente impossibile perché il numero risulta perennemente occupato. Chi di voi può suggerirmi un n° di fax dove inoltrare un reclamo e una richiesta di intervento immediato? Grazie!!!!

  6. 906
    Cinzia -

    E’ dal 31 ottobre che ho fatto richiesta di alice con modem wireless. Il 7 di novembre avrei già avuto la linea attiva, peccato che ad oggi 31 dicembre non mi sia arrivato il modem nonostante solleciti settimanali e reclami vari. E pensare che ho chiesto il loro modem per non avere problemi di liea e guasti…
    Mi sono sentita presa in giro quando il 23 dicembre dopo che ad una precedente chiamata mi era stato detto che non c’erano pezzi a magazzino e che sarei stata richiamata dal responsabile di zona, ho chiesto che fine avesse fatto il responsabile, mi hanno detto che poichè la consegna era prevista il 27 non mi avrebbe più chiamato…il 27 faccio notare che era sabato dopo 25 e 26 festivi…ebbene, il 29 ho chiesto di nuovo e mi hanno detto che entro oggi avrei ricevuto il modem. Non l’ho visto, inoltre sono 60 gg che aspetto quindi vorrei sapere cosa devo fare per chiedere la penale come da contratto e in cosa consiste. Qualcuno lo sa?
    Poichè a casa internet non ce l’ho potrò leggere le risposte solo il 7 gennaio, quindi buon anno e grazie in anticipo

  7. 907
    gaspare -

    Mi sembra questo il luogo giusto per raccontare le mie vicessitudini di questo ultimo mese. Premetto che ho la linea adsl della telecom da alcuni anni e che ho sempre pagato puntualmente il dovuto; dal 1° dicembre la mia linea telefonica è rimasta completamente muta, ho chiamato il 187 con il cellulare e fatto presente il problema, risposta: risulta una centralina guasta e verrà riparata entro 24 h
    al massimo 48 h, da allora è passato un mese ma il telefono è sempre muto. Ho continuato giornalmente ha chiamare ma il risultato è sempre lo stesso: la ditta esterna incaricata alla riparazione è stata informata e provvederà. Oggi ho comprato una chiavetta Wind e finalmente ho rivisto internet e addio telecom.

  8. 908
    Vincenzo -

    Cara Antonella,
    io abbandono il campo, non penso che questo sia uno spazio per controversie private. Poi visto il tuo sarcasmo accoppiato alla tua grande cultura, forse è meglio che i piccoli si ritirino, solo una gentilezza ti chiedo, fammi sapere come finisce la tua controversia con telecom, sono davvero curioso!
    Ps. La telecom puoi lasciarla anche prima, mica succede nulla!

    Il Profeta ignorante

  9. 909
    Gianluca -

    Paola il fax te lo devi far dare da un operatore, credo sia
    a livello regionale o provinciale.

  10. 910
    michele -

    io da una settimana sono senza linea telefonica, al 187 mi hanno detto che doveva essere riparata entro 48 ore!!!! Sono daccordo con tutti quelli che hanno scritto male di Telecom e dei loro operatori perche’ gia’ in passato ho avuto di questi problemi per la linea internet. Ora che cavolo devo fare se ho ancora il telefono muto??? mi tocca spendere di cellulare per le chiamate ora me le faccio rimborsare tutte e denuncio la telecom per i danni!

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