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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Le lettere di protesta contro Telecom, secondo me, più che i disservizi di detta Società, è stata posta in evidenza la no-tevole ignoranza della lingua italiana di gran parte degli autori delle medesime. Non suggerisco loro di studiare Cice-rone, Eschilo o altri simili ma di leggere Pinocchio, il li-bro Cuore, i Promessi sposi, alcune opere di Verga, Pirandel-lo, Grazia Deledda, ecc.. Si accorgeranno così di non essere connazionali di questi Grandi. Ultima raccomandazione: si comprino una grammatica ed un vocabolario.—
Caro Vincenzo, capisco che tu voglia difendere a tutti i costi chi ti dà da mangiare, ma non puoi neanche arrampicarti sugli specchi.Pensa che i miei due ultimi anni di cliente Telecom sono stati zeppi di reclami.Da quando ho attivato l’ADSL ed ho comprato il portatile, è stato un susseguirsi di problemi, addirittura mi sono trovato che la mia data di contratto era slittata 20 giorni dopo, così da dover pagare il portatile 180 € in più perchè nel frattempo era aumentato. Per fortuna ho salvato tutte le videate e conservato tutta la documentazione compresa quella del corriere con indicata la data di consegna del modem. Dal 187 mi dicevano di aver chiamato successivamente per il contratto, strano però che il corriere l’avesse consegnato ancora prima (veggente??). Poi mi sonotrovato addebitato il cordless compreso nell’offerta, e dopo un anno e mezzo mi è stato riaddebitato ancora, seppur gratuito. Alla fine fra telefonate fax, sembra che la cosa sia risolta. non ti dico la difficoltà di contattare via fax o email, non è possibile se non con il 187.E il tecnico per l’istallazione computer? Appuntamento a casa mia ….mi telefona all’ora prefissata, mi fa fare delle operazioni a me al pc e poi si connette da remoto configurando il pc. Nella lettera che avevo in mano era specificato chiaramente che l’intervento del tecnico era a casa. Infine i tuoi colleghi non sai le volte che mi hanno preso in giro dandomi risposte assurde, ti farei sentire le registrazioni.
cara telecom che siete dei ladri e per niente ditta seria e’risaputo ma quello che mi chiedo e’:da marzo ho fatto domanda di distacco da voi per passare ad un altro gestore e ancora oggi non e’stato fatto perche’non volete cedere la linea. centinaia di telefonate fatte per spiegazioni e mai una risposta chiara, devo mica pensare che vi dispiace di me?o che vi dispiace di perdere i miei soldi per il canone?(tassa usuraia). penso che sia che vi dispiace di me.LADRI AUTORIZZATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Antonio, in quanto a letteratura sei rimasto un po indietro…ma scommetto che sei un dipendente Telecom e con tante telefonate alle quali rispondere “cortesemente” non hai tempo di aggiornarti.
Invece di soffermarti agli errori grammaticali o di sintassi cerca di leggere tra le righe di tutti quelli che con tale ditta ha un problema ben più grande che stare a controllare l’ortografia mentre scrive nervosamente su una tastiera…. se proprio non puoi fare a meno di criticare gli errori vatti a leggere qualcos’altro che ne dici? lascia questo spazio a chi cerca di risolvere beghe più importanti degli errori che hai trovato.
per chi difende gli operatori: vero che siete piccoli schiavi ignoranti nelle loro mani, ma con quale diritto voi potete prendere in giro altre persone che si appellano a “voi” operatori? di cosa parlo? semplice.
sono 2 mesi ormai, 2 mesi, che ogni santo giorno un operatore differente del 187 mi risponde alla stessa maniera, ovvero “invio un sollecito”.
quale sollecito? le mie segnalazioni fatte tramite assistenza online venivano puntualmente CHIUSE dopo neanche 24 ore, mai aggiornate e mai controllate, segnalazioni chiuse con tanto di “problema risolto”.
la mia ultima segnalazione risale al 3/12 ed è tutt’ora aperta con il solo obiettivo di non permettermi nuove segnalazioni. dal 3 ad oggi non ricordo quante volte ho chiamato il 187 e i tuoi colleghi mi hanno sempre risposto “invio un sollecito!” ma in realtà la data di modifica che posso visualizzare sempre tramite il Vostro sito è sempre la stessa. ovvero il 5 dicembre, che dovrebbe essere, secondo Vostre parole, la data di soluzione del problema!
evidentemente siete solo un branco di ignoranti messi a rispondere ad un telefono che non devono far altro ke mandare alla strette una telefonata facendola concludere con la classica chiusura da parte dell’utente che è stanco di sentirsi preso in giro e derubato, si perchè questo è rubare a migliaia di persone, a causa di un servizio che non è mai stato un servizio decente.
per Antonio: fidati che chi lavora ai call center non è meno ignorante di un utente privato.. operatori che non ti riescono neanche a vedere da che linea chiami, che non sanno cosa fare per effettuare controlli minimi.. sono, direi, lavoratori più che ignoranti che non dovrebbero stare per niente li.
a tutte le lamentele precedenti vorrei aggiungere la mia!
i miei genitori vivono in campagna ed ogni volta che due goccioline di pioggia (giuro! non di più)cadono, si guasta l’ormai obsoleta linea telefonica.A tutto questo seguono le nostre innumerevoli segnalazioni al 187 e a queste ,chiaramente, seguono le innumerevoli prese in giro da parte di tutto il personale telecom, infatti il guasto viene riparato nel giro di 20/22 giorni (VERGOGNA) se tutto va bene, a volte andiamo anche oltre! Per concludere posso dire che i miei genitori trascorrono quasi tutto l’inverno senza telefono (un operatore una volta mi ha detto:” e vabbè ormai ci sono i cellulari”)per fortuna comunque viviamo in Sicilia dove le pioggie si concentrano soprattutto nella stagione invernale altrimenti i miei genitori resterebbero tutto l’anno senza linea telefonica! Una volta per una svista ho pagato la bolletta con qualche giorno di ritardo e lì l’operatore subito pronto a telefonare per farmelo notare! Avrei voluto mandarlo volentieri a quel Paese; in fatto di precisione da che pulpito viene la predica!
A tutte le lamentele vorrei aggiungere la mia.avevo fatto un contratto con telecom per il servizio internet adsl sono passsati da quel momento all’incirca 3 mesi senza risultato chiamando il servizio clienti di telecom mi avevano detto che il servizio non poteva essere attaccato per problemi tecnici e quindi non dovuti dal sottoscritto.A quel punto all’operatrice gli ho detto di cessare la linea visto che non potevo usufruire del servizio.e cosi e stao fatto.ora a distanza di 4 mesi mi sono arrivati 164,72 da pagare alla telecom.Ritengo che qualcuno deve intervenire e mi deve contattare per farmi delle scuse , questa è una truffa autorizzata
Per prima cosa mi rivolgo ai moderatori di questo sito, chiedendo se questo è un luogo di confronto o un luogo dov’è possibile lasciarsi offendere gratuitamente…… Comunque, se questi sono i toni, mi rivolgo al povero alex. Caro e povero alex, se mi dai il numero, te la controllo io la linea, vediamo cosa è successo, ma non lanciarti in complimenti gratuiti di cui non ne conosci nemmeno l’etimologia della parola, non lanciarti in ca….e procedurali che NON SAI, e non potresti nemmeno capire, e poi, se proprio vuoi sapere il perchè facciamo ripetere il numero a chi ci chiama, te lo spiego subito, non certo perchè non siamo in grado di leggerlo, ma semplicemente perchè molti utenti frettolosi, per distrazione, digitano il numero in maniera sbagliata, e se non lo chiedessimo, rischieremmo di fare una diagnosi su un’utenza diversa da quella di chi chiama. Inoltre, non essendoci la presenza visiva dell’utente, quello di richiedere il numero è l’intestatario, è la nostra unica forma per attenerci alla legge sulla privacy…….sai cos’è o ne hai solo sentito parlare? E poi se proprio vogliamo chiudere in bellezza, posso dirti che mi dispiace davvero che tu possa avere un problema con telecom, ma prima di chiamare “schiavi ignoranti” gli altri……………mah! meglio non proseguire, sarebbe come uccidere un uomo due volte. Per concludere, mi chiedo, perchè non dirotti la tua utenza verso un’altro operatore, vedrai che belle risate!
a tutte le lamentele aggiungo la mia recentissima è partita una a/r sa a infostrada che telecom che sono amici di merenda…..sono da 20 giorni senza linea ne fisso ne internet..altro che blocco per motivi tecnici che climatici…scopro che telecom ha dato una centralina dfettosa a infostrada e giocano a scarica barile…vedremo se nn c sara un risarcimento danni 20 gioni senz linea sotto le feste…e per un problema loro..faremo 2 risate quanto arrivera’ la bolletta senza servizio
questa è LA MIA disavventura con la telecom e tutti gli incompetenti che rispondono al 187
Spett TELECOM ITALIA
Fax 803308127
Oggetto: reclamo linea telefonica …….
La sottoscritta …… intestataria del numero telefonico in oggetto presenta reclamo per il seguente motivo:
Il giorno 23/12 decide di attivare la linea ADSL Alice 7mega con la promozione di un anno a costo 14,95; contattato il 187 le viene risposto che la promozione riguarda solo l’attivazione online. La sottoscritta provvede ad eseguire l’attivazione online, ma il sistema ad un certo punto si blocca e informa che non è possibile proseguire poiché “c’è un’altra richiesta dello stesso tipo in corso (n° EC006740186)” con grande meraviglia richiama il 187, l’operatrice si dice stupita anch’essa poichè al terminale non risulta alcuna richiesta in corso, provvede a inoltrare la segnalazione e dice di riprovare l’indomani.
Il giorno 24/12 la sottoscritta riprova a fare l’attivazione ma si ripete il medesimo avviso di errore, richiamato il 187 rispondono che a loro non risulta niente,che non sanno spiegare, “che verrà ricontattata”….e arrivederci! Il giorno 27/12 , non essendo stata ricontattata, si richiama il 187, anche per la curiosità di capire cosa possa essere accaduto. La prima operatrice che risponde alle 11,30 circa, lo fa in malo modo dicendo che lei “non può fare niente, non si occupa di internet e che se la sottoscritta vuole fare l’attivazione la si può fare solo mediante operatore perché il guaio l’ha combinato lei!”, quando la sottoscritta cerca di spiegare che non può aver combinato niente perché il sistema non glielo ha permesso, risponde ancora più stizzita e quando le si fa notare che non può rispondere in quel modo ad un cliente,chiude la comunicazione!!! (Un Vaffa è d’obbligo!!!) Richiamato il 187….. dopo altri 4 minuti risponde un’altra operatrice da Roma, ma dopo averle spiegato il problema ……guarda caso.. cade la linea!!!! Si richiama,dopo i soliti 4 minuti, risponde uno da Firenze che liquida in due minuti dicendo che” la segnalazione era annotata e che deve aspettare di essere contattata entro il 6/1/09”….bene!!!!!
Ma alla mia domanda, legittima, sul perché nonostante non vi fosse alcuna precedente richiesta, non sia stato possibile procedere all’attivazione dell’ADSL….. nessuno ha risposto!!!
Dopo quanto esposto la sottoscritta, chiede:
1) che l’attivazione avvenga rapidamente, secondo il profilo richiesto, con le dovute chiarificazioni circa l’inconveniente occorso, viceversa si troverà costretta, suo malgrado, a cambiare gestore;
2) diffida la Telecom ad attivare altro non espressamente richiesto e probabilmente generato da equivoci e incompetenza;
3) di valutare con più attenzione le capacità relazionali del personale addetto al 187, poiché nessuno ha ascoltato e/o fornito spiegazioni, troppo presi dal liquidare la telefonata il più presto possibile.
Distinti Saluti