Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
continuo a sacrivere sperando che qualcuno si accorga di noi quelli che hanno attivato la adsl alice casa con la telecom continuo a dire che ci hanno preso in giro la linea nn funziona da quello che vedo tutta italia si lamenta ma possibile che nessuno fa niente ???? nessuno fa niente e a noi intanto continuano a frgarci i soldi ……..all’inizio pensavo di avere solo io questo problema invece oggi vado su internet e mi accorgo che praticamente tutti i clienti alice sono nella mia stessa condizione e allora mi incavolo ancora di più …..non è giusto e aggiungo che questo è proprio un servizio all’ITALIANA ma possibile che ci dobbiamo sempre vergognare di chi siamo ??? ripeto inoltre la MALEDUCAZIONE E L’IGNORANZA DELLE CENTRALINISTE ma è possibile che nn hanno 1 supervisore che li controlla????che ignorati
Anche io sono in lotta con Telecom. Mi hanno attivato il servizio Alice 20 Mega, e la mia linea naviga ad un massimo di 2 MEGA. Prima di attivare il servizio avevo richiesto di verificare che la linea lo suppotasse e al 187 mi avevano detto che non c’erano problemi. Adesso ho una linea inagibile, ho richiesto ripetutamente l0intervento di un tecnico, che non mi tsanno mandando e non riesco a venire a capo di nulla. Ho chiesto la disattivazione del servizio per iscritto a mezz fax ma nemmeno questo ha prodotto alcun risultato. Chi ci può difendere da queste truffe ed abusi di potere? Non esiste un interlocutore. Al 187 danno solo risposte automatiche e icono che il sistema non permette di fare nulla. Ma noi dobbiamo pagare per dei servizi che non abbiamo. Io voglio disdire la mia linea e non avere mai più nulla a che fare con Telecom.
A Mesagne (prov.Brindisi),al centro della zona industriale, ad appena 800 metri dal centro commerciale Auchan, succede che una azienda commerciale rimanga più volte per 7-10 giorni consecutivi con la linea telefonica guasta. Poi viene riparata, tutto bene per 3, 4 giorni e poi di nuovo 7, 10 giorni guasta. Pensavo che queste cose accadessero solo nel Burundi.
Devo fare lo sciopero del digiuno per protesta negli uffici Telecom o davanti alla Prefettura ?
E’ molto meglio avere Fastweb, non c’è storia.
finalmente mi sono staccato dalla telecom, dopo 6 anni di continue proteste per addebiti impropri, mancata assistenza, distacchi della linea telefonica e riattacchi con scuse, ora ho aderito all’offerta vodafone station più vodafone casa, ho finalmente l’adsl tramite segnale umts, la station trasmette in wireless, e non pago più il canone telecom. sono un uomo felice, e vi consiglio di abbandonare la telecom, si può fare.
Io distuggerei tutto il sistema telecom italia.secondo me è ora di farla finita con le prese per il c…..da parte di telecom.si dovrebbe far presente il problema a qualcono ingrado da risolvere il problema.del tipo mi manda rai tre o stiscia la notizia.perchè dobbiamo sempre pagare e stare zitti?
Contattate anche voi come l’ho fatto io.
Forse cosi riusciremo ad avere giustizia nei confronti di questi ladroni
Salve a tutti,purtroppo sono un cliente telecom italia,dico purtroppo perchè in 5 mesi che ho telecom non ho mai avuto un servizio per bene ma solo dei disservizzi… il 4 di luglio del 2008 mi attivano la linea telefonica,il 24 luglio mi arriva il modem,con tutto ciò che pagavo anche l’adsl non avevo manco il segnale per navigare,dopo tante chiamate fatte al 187 e le prese per i fondelli il 30 settembre mi arriva il segnale x l’adsl ma nel frattempo pagavo l’adsl.. dal 30 di settembre fino ad oggi ho problemi con internet mi si disconette sempre,ho chiamato il 187 x segnalare i vari problemi e l’operatore Andrea mi risponde: Se non ti conviene puoi benissimo disdire e io gli ho detto: Ascolti io pago regolarmente ogni 2 mesi (con tutto ciò ke ho avuto l’adsl dopo 2 mesi) e quindi vorrei un servizio migliore xke io VI PAGO e se non ci sarebbero stati noi clienti,voi operatori eravate a casa,comunque chiedo che qualcuno collabori con noi vittime e che ci venga data cortesia,e competenza perchè alla fine paghiamo… ciao a tutti…
Per gli inquisitori di Telecom
Il mio nome è Vincenzo, e sono un operatore 187 della sede TELIC di Cosenza. Non ho intenzione di difendere una grossa azienda come la Telecom, perché ritengo che sappia farlo da sola, sia attraverso i media che con i propri legali, ma ho intenzione di difendere la categoria alla quale appartengo e l’azienda per la quale lavoro. Per prima cosa chiedo scusa per le persone che rispondono in maniera maleducata, ma voglio fare a voi tutti un paio di domande: “avete mai pensato che dietro quella cuffia c’è un essere umano e non una macchina? Avete mai pensato alla VOSTRA di maleducazione?Che ancor prima di dirci buongiorno ci aggredite con volgarissime ingiurie senza darci nemmeno lo spazio di parlare? E come queste ne potrei dire ancora tante, ma non è questo il momento, (comunque, se qualcuno vuole, mi porto un registratore, così vi pubblico le improperie che ad ogni telefonata riceviamo). Poi vorrei far presente che tutti voi ritenete che NOI dei call center siamo degli schiavetti ignoranti che hanno avuto questo lavoretto come ultima spiaggia, e quindi dovremmo scattare ai vostri ordini appena squilla il telefono…… ebbene cari inquisitori del duemila, sappiate che il call center nel quale lavoro, e che ritengo sia tra i migliori d’Italia per qualità, serietà e professionalità, il 90% dei dipendenti è laureata, con voti altissimi e alte qualificazioni professionali, ma soprattutto sono tutte persone che hanno messo da parte l’orgoglio e si sono dedicati anima e corpo a questa professione, con impegno ed alta formazione in materia. Inoltre, cari inquisitori, vorrei dire che è facile sparare tutti insieme su di un’animale già ferito, ma anche io vivo nel mondo civile ed ho girato molto per l’Italia ed anche all’estero, e pensate che non abbia visto come lavorate voi altri? Avvocati, medici, meccanici, industriali, proprietari terrieri, fruttivendoli, imprenditori vari, impiegati pubblici (e qui stendiamo davvero un velo pietoso), voi altri siete sempre precisi nei vostri lavori? Non dite mai bugie per arricchirvi? (magari le cosiddette bugie a fin di bene……il VOSTRO), siete sempre puntuali nei pagamenti? Non fate mai investimenti sbagliati e calcoli imprecisi o passi falsi? Avete sempre consegnato in tempo i vostri lavori? Non avete mai venduto in nero? Non avete mai preso malattia per dormire un po’ di più?…….ecc.ecc.ecc….NON PENSO PROPRIO!!!! Forse e meglio che prima di giudicare gli altri ed il loro operato, cominciate a guardare un po’ dentro voi stessi, impariate a rispettare il prossimo e soprattutto che passiate un po’ di tempo in più con i vostri affetti, leggiate un bel libro o scriviate una lettera a qualcuno, invece di essere schiavi per 24 ore al giorno e per 365 giorni l’anno, di cose futili quali la TV, il DECODER, i TELEFONINI, i COMPUTER ….e più di tutti, IL KILLER DEL DIALOGO……. INTERNET.
Grazie a tutti per aver contattato il 187 e buona giornata!
mi faccio attivare la linea telefonica per avere la dsl,al momento dell’appuntamento con il tecnico mi dicono lei non ha fatto domanda per la dsl allora faccio attivare la linea telefonica,ma mi dicono la sua zona non e coperta!!!ma la verita e che e la centralina che non regge complimenti telecom siamo alle soglie del 2009 grazieeeee
Caro Vicenzo e tuti gli operatori della telecom, tecnici o addetti al call center, dirigenti o impiegati di questa azienda rubasoldi…..certo la colpa non è vostra per gli incredibili disservizi sulle linee, abbonamenti, ecc…. certo è che per ogi persona cortese ed educata che risponde ce ne sono almento dieci che ci rispondono male, come se la telecom fosse loro e dovessero essere loro in prima persona a risarcire i danni. Certo è che anche tra noi che chiamiamo non tutti saranno educati e cortesi ma , dal numero delle email su questo sito, e su quanto si legge spesso (sempre troppo poco) sui giornali, o “mi manda RAI 3”, o altri siti web su internet dovreste capire che dall’altro capo del filo c’è una marea di gente che paga per un disservizio e non il contrario. La Telecom ha richiesto di poter aumentare i canone e noi si continua pagare troppo caro per un servizio a dir poco scadente. Non ‘c’è modo di interagire e di essere difesi da tanto sgarbo. Personalmente ho interpellato la Co.Re.Com. ed anche l’autorità per il garante delle comunicazioni ma nonostante i miei fax e raccomandate nessuno si degna di rispondere e senza telefono purtroppo non si può stare. Il sig Vincenzo parla di servizi futili “dimenticandosi” che molti di noi lavorano grazie al telefono e internet e che senza una buona connessione vengono a mancare i profitti soprattutto a chi non ha uno stipendio fisso, poco che sia, come quello degli addetti ai call center. E non è giusto che si debba pagare per forza quando un ervizio non funziona, quando è stato fatto qualcosa di sbagliato, quando ti attribuiscono spese mper servizi mai richiesti, o per pagamenti relativi a telefoni mai arrivati e mai ordinati, o per attivazioni adsl che non vengono gestite per mancanza di linee o di cavi ….roba da terzo mondo! Personalmente ho dettto e ridetto che si dovrebbero raccogliere frme contro questa azienda perché è veramente troppo il disagio che crea a tanta gente. In Italia però ci si lamenta tanto ma ad arrivare ai fatti ci si mette sempre troppo anzi talvolta non ci si arriva mai.
Gli italiani sono un po pigri e spesso assorbono i colpi senza lottare. Lo Stato continua a rimandare a Class Action ma la racc olta di firme è lecita e possibile, se ognuno di noi decidesse di farlo nella propria città forse qualcosa si muoverebbe, forse se ne parlerebbe di più del disastro TELECOM. Forse bisognerebbe parlarne a Grillo per farci aiutare a raccogliere le firme. Grillo che tanto fa pubblicità alla telefonia VOIP dovrebbe pensare anche che il voip passa con l’adsl e non con l’elettricità. Comunque chi ha lapossibilità di passare ad altro operatore lo faccia , forse se riusciamo a far fallire la Telecom qualcuno si muove! E anche tutti i Tronchetti Provera ben ancorati alla loro poltrona con guadagni da capogiro dovrebbero vergognarsi per come è ridotto il servizio di telefonia nazionale e dell’enorme carenza di un buon servizio tecnico, pratico e sociale.