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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Telecom 191…stessa storia! Se con il 187 sono in crisi e demoralizzata perché tanto della Telecom pare non freghi niente a nessuno (tutti si lamentano ma è sempre a far da padrona fregandosene altamente degli scontenti generali). Dopo aver non risolto i problemi a casa con il 187, Co.Re.Com e Garante delle Comunicazioni (nessuno si degna di rispondere da mesi) ora è la volta del 191. Ho dovuto prendere in affitto un appartamentino per farci uso studio ed ho quindi chiesto una linea uso ufficio (libero professionista). Mi hanno risposto gentilmente che entro una settimana avrei avuto l’attivazione del telefono e adsl con alice tutto incluso (ben 53 euro mensili). Attendo il mio appuntamento che arriva puntuale dopo 5 giorni: non credevo ai miei occhi. Il tecnico guarda dove passare i fili e mi dice che non esiste problema anche se i cavi passano sulla parete di una palazzina privata. Aggiunge che avendo accordato la prima volta il passaggio delle linee non si poteva rifiutare il passaggio di un cavo ulteriore.
Mi rimanda però ad un appuntamento successivo entro 4 giorni. Attendo una settimana “per educazione”. Richiamo il 191 e la signorina al telefono mi dice che la linea non potrà essere attivata prima dell’ultima settimana di febbraio 2009 a causa di problemi tecnici. Quindi avrei dovuto pagare per oltre 3 mesi un affitto (piuttosto salato) senza poter lavorare!! Nel frattempo però si sbrigano a chiamarmi in quanto “dicono” devono consegnarmi il telefono che ho ordinato. Accidenti alla Telecom, senza linea fino a fine febbraio e che me ne faccio del telefono???? Che magari me lo facevano pagare da subito…..Li ho mandati aff…. (mi spiace per l’addetta al Call Center DENISE, ma non tutti sono educati come lei afferma e dicono anche un mucchio di scempiaggini dato che non sono rintracciabili o punibili per questo). Ho fatto una ricerca e un amico mi ha parlato di adsl satellitare bidirezionale. Ho chiamato e ….miracolo!! In 5 giorni avevo l’adsl in ufficio senza telecom senza cavi senza infostrada, senza fastweb ( tutte aziende attive nella mia zona). Inoltre pago molto meno di quanto le sopracitate aziende mi avevano chiesto. Ora mando affff….anche la Telecom sul numero di casa. Meditate gente meditate……
Buongiorno,vorrei unirmi anch’io alle numerose lamentele del servizoo telecom.Infatti il9.12.08 ho chiamato il 187 per il gusta sulla linea telefonica, dopo 5 giorni oggi parlando con un operatore mi ha detto che la mia chiamata è stata fatta solo il 13.12.08, e con molta scortesia come se la telecomfosse sua mi ha detto di portare pazienza.
Telecom che delusione!!!!!
Le bollette arrivano puntuali e se paghi un giorno di ritardo gli interessi sono d’obbligo!!!!!
Donatella
Buongiorno, mi affianco ai tanti sfortunati clienti telecom.
Mia madre ha cambiato casa e ha richiesto una nuova linea telefonica. Nel primo bimestre tutto bene, dal secondo invece si e’ trovata in bolletta alice senza che lei ne facesse richiesta (ha 67 anni e non e’ in grado di usare un computer)sono passati tanti mesi e finalmente e’riuscita a disattivare il servizio (mai utilizzato, ma pagato) ma non e’ riuscita a farsi rimborsare la somma che lei ha anticipato.nonostante tutto mia madre e’ ancora fiduciosa.
Saluti e grazie
Salve a tutti,mi unisco anche io a questo coro di proteste.
E’ dal 6 Dicembre che la mia linea telefonica non da segni di vita,oggi è 18 Dicembre,immaginate voi i disagi e i danni che ha potuto causare…Dal 6 dicembre non faccio altro che telefonare al 187,per sentirmi dire che il guasto è in lavorazione,mi vengono dati dei numeri per parlare con i tecnici,numeri sempre diversi tra loro che non han portato a nessun risultato..Non so piu che fare,siamo davvero scoraggiati..
Ho una adsl Tiscali da tre anni. Tutto a meraviglia, finche un giorno non funziona più la linea telefonica. completamente muto il telefono e adsl. Chiamo il 187 per fare riattivare il tutto: in tre giorni sembrava tutto ok. SEMBRAVA. l’adsl non và assolutamente.
Chiamo il servizio tiscali ADSL… e tutto sembra ok. chiamo il 187 e mi dicono che il problema VERO è che ho una ADSL TISCALI e che loro non ci possono fare niente.
DECINE di chiamate… e nessuna risposta esauriente.
attese inaudite in linea.
Possiedo due Pc… ho provato altri modem… niente di niente OGGI SONO SENZA ADSL. Le persone del Call Center seppure lavoratori sfruttati ecc ecc, devono sapere quello che dicono… la dirigenza di codesti centri e dei direttori marketing del 187 dovrebbero vergognarsi…
Ma quanta pubblicità che si fà telecom… facile farla con i soldi che siamo costretti a regalargli… per 4 cavi del cavolo posati 50anni fà… Io non posso parlare con una persona e richiedere un tecnico. Devo chiamare un call center… E TUTTO CIò IN NOME DELLA RIDUZIONE COSTI.
Questa è l’itaglia… per noi utenti spendere è facilissimo… ricevere qualcosa pagandolo è sempre un miracolo…
Una truffa a dir poco…
Ho richiesto l’allaccio alla linea ADSL e non funziona, ogni volta che telefono al 187 ricevo una risposta diversa (ogni volta più che sgarbata), gli operatori sono degli incompetenti maleducati e sfaticati. Per non parlare dei tecnici che lavorano per la Telecom. Sono rimasto nel mio negozio con il telefono fuori uso per 12 giorni ho telefonato al centralino svariate volte e nessuno che sapeva darmi una risposta comprensibile alla logica umana, ho reclamato e morale della favola mi vengono a dire che il telefono a sempre funzionato, non c’era nessun guasto (menzogne). Bella risposta dico io. La Telecom funziona così: male. Questa lettera non servirà nulla tanto rinnegherete tutto e il servizio nonostante quando sia salato continuerà a funzionare pessimamente.
voglio segnalare la poca serieta di ALICE,in data 09 dicembre decido di sottoscrivere il contratto per ALICE CASA e dall’operatrice mi è stato confermato un appuntamento per il 18 dicembre dalle 10 alle 11.
Il giorno prima rimango sorpreso dalla professionalità, un sms sul cell poi la chiamata del tecnico per confermare e dentro di me ho pensato ottima scelta si vede che sono persone serie ma ho dovuto ricredermi dopo un gg. e posso dire che sono veramente incompetenti.
Il 18 dicembre arriva il tecnico alle ore 11,30 prima di inziare il lavori testuali parole mi dice” entro sera lei avrà collegato tutto Alice home tv modem e telefono. si da il caso che finito l’allacciamento della linea prende e se ne va lasciandomi a casa senza sapere se tornava.
Dalle 14,30 ho fatto 4 telefonate al 187 le risposte sono state nn abbiamo il box home tv” poi “ci sono state difficolta con la linea” un altra”è tutto apposto però lei nn avrà la home tv cmq dovranno richiamrla per un altro appuntamento per 8 di gennaio” infine seccato all’ultima telefonata ho detto all’operatore che volevo sapere dove era il problema e che avrei disdetto il tutto la risposa è stata se vuole disdire me lo dica che lo posso fare subito.
Ditemi voi se questa è professionalita uno perde una giornata di lavoro per essere preso per il c..o da questi inetti che nn sanno neanke fare il proprio lavoro, per fare il contratto in 2 secondi ti chiamano mentre qdo ci sono i problemi nn sanno nnke affrontarli, bastava parlare chiaro.
Ora posso anke dirlo qlli della telecom sono incompetenti maleducati e nn sanno fare il proprio lavoro quindi attenti nn sottoscrivere nnte con queste persone vi creano problemi, indirizzatevi su un altra compagnia telefonica
Mancata attivazione linea telefonica
In data 30 ottobre 2008 ho richiesto, tramite telefono al numero 187, l’attivazione di una linea telefonica per l’abitazione presso la quale risiedo. Dopo una attesa di circa 20 giorni, ho ricevuto una telefonata da parte di Telecom la quale mi segnalava l’impossibilità di attivarmi il servizio causa assenza di numeri disponibili. A questo punto, dopo breve tempo, ricevo la visita di 2 tecnici Telecom i quali, dopo aver aperto diversi tombini antistanti la mia abitazione e lungo i marciapiedi mi hanno detto che non era possibile attivare la linea telefonica in quanto il lavoro nel “pozzetto” non era di loro competenza ma di una società specializzata. Dopo aver atteso un altro mese mi è stato dato appuntamento presso la mia abitazione in data 16 dicembre u.s. per le ore 16,30 per l’attivazione della linea telefonica. Recatomi sul posto, dopo essere uscito dal lavoro con largo anticipo ( ore da recuperare a mio carico, ovviamente ), non ho ricevuto nessuna visita da parte di nessun tecnico ma una telefonata da parte del tecnico stesso con la quale venivo avvertito che non sarebbe arrivato, a dispetto dell’appuntamento preso, perché il lavoro non sarebbe stato possibile a causa dell’impossibilità di lavorare nel relativo pozzetto. La Telecom non si è affatto preoccupata di avvertire il sottoscritto tanto meno il tecnico di annullare il tutto. Mi è stato ulteriormente confermato che la Telecom non ha alcuna responsabilità né autorizzazione ad effettuare il lavoro. Ho chiamato nuovamente il 187, chiedendo gentilmente di poter parlare con un funzionario o un responsabile del servizio clienti e mi è stato risposto perentoriamente che non era possibile. Dopo alcuni minuti ricevo una telefonata da parte di Telecom con la quale vengo informato che la linea telefonica sarà attivata entro il 7 gennaio 2009 senza problemi. Alle ore 20.22 ricevo un ulteriore sms proveniente da Telecom con il quale mi viene comunicato un nuovo, ulteriore appuntamento in data 13 maggio 2009, tra 6 mesi, per l’attivazione della linea telefonica presso la mia abitazione. Trattandosi di una data abbondantemente avanti nel tempo chiamo di nuovo il 187 per ulteriori chiarimenti e mi viene comunicato che il lavoro non è possibile perché l’autorizzazione dipende dal Comune e tale ufficio si sarebbe preso 4 mesi di tempo in aggiunta ai 2 mesi che la Telecom stessa richiede. In data 17 dicembre 2008, verso le ore 8.50 telefono al Comune dove risiedo per avere informazioni al riguardo e mi viene molto gentilmente risposto che l’Area Tecnica del Comune di non ha ricevuto nessuna richiesta in proposito, stesso discorso 2 giorni dopo ( 19 dicembre 2008 ).
Faccio presente la assoluta mancanza di professionalità da parte della Azienda. Nonostante reiterati reclami da parte mia resto ancora in attesa che la Telecom si degni di far pervenire al comune di appartenenza questa benedetta richiesta.
Io sono rimasto profondamente deluso da tutto il servizio telecom (alice)consiglio a tutti di non installare mai alice o qualsiasi altro contratto che vi propongono.ho una connessione ad alice 7 mega ma in realta non raggiungo neanche 1 mega scandaloso.dopo tante segnalazioni, loro continuano a non provvedere.hanno un servizio schifoso,pensano solo al loro interesse e basta.io alla fine,ormai più senza speranze ho deciso di staccare tutto.
Non mi sembra giusto che prendino i miei soldi senza nemmeno ofrirmi il loro servizio proposto. È una battaglia persa.
Vi do un vero consiglio non installate mai alice,perchè da solo problemi e delusioni.parola di chi ci è rimasto fregato……………………………..
Con me la telecom ha chiuso………………..
Ricordatevi non fatevi fregare come me da telocom alice
io non ho parole per esprimere quello che provo in questo momento ……… questa è una cosa ignobile anche io ho attaccato la linea telefonica adsl e non funzione mai le operatrici che rispondono (quando rispondono ) sono delle ignoranti incompetenti prive/i di cognizione di causa maleducate e maleducate è dir poco non ho parole