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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Telecom italia è una truffa!!tutte quelle offerte telefoniche sono una truffa!!la pubblicità è ingannevole e non riesco a capire come la possano mandare in onda,malgrado tutto quello che fanno vedere in televisione grazie a striscia la notizia,telecom è ancora operativa;ed è strano che comunque non riesca a rimediare in modo serio,e mi preme dire che le altre compagnie sono un ripiego inutile.Aggiungo solo che questa è l’italia degli sprechi e delle truffe e delle prepotenze,sono veloci a staccare se salti un pagamento per colpa loro che non ti notificano tramite lettera i pagamenti,e sono veloci a chiedere soldi o a proporti offerte con seconda linea e alidino e vari che si rivelano non funzionare ma che paghi un botto,ma quando l’utente chiede solo che il servizio pagato funzioni bene puoi morire.Telecom sei una truffa siamo stufi.io ho passato una domenica al 187 per non riuscire a risolvere il mio problema,mi prese sottolineare la maleducazione dei call center gestiti da gente ignorante.Sono sicuro che la mia lettera non cambierà il mondo ma se saremo in molti qualcosa riusciremo a smuovere.Parlo così tranquillamente perche sono un utente da molti anni e ho sempre pagato tutto e anche di piu senza saperlo.Telecom Italia una truffa legalizzata,vergognatevi.
Navigo da alcuni anni con alice ADSL e da qualche mese avevo installato Home TV. Leggo sul sito 187 la pubblicità di alice tutto incluso con telefono voip gradis per richiesta telematica. Provo ma non riesco ad eseguire la richiesta quindi opto per via telefono. L’operatrice mi riferisce che è uguale ma il telefono voip lo devo pagare e che è impossibile che via internet è gradis inoltre devia il discorso cercando di vendermi a tutti i costi un computer portatile che non mi interessa. Accetto la condizione convinto che si trattava di un mio errore, escluso il portatile. Successivamente mi riconetto al sito 187 e acquisisco la certezza che avevo ragione. Quindi richiamo il 187 e disdico la mia richiesta. Dopo alcuni giorni si presenta a casa un tecnico telecom che doveva installare un computer che asserendo che Io l’avevo richiesto. Chiarito al momento l’increscioso equivoco. Dopo alcuni giorni giunge una telefonata. Telecom – vorremmo sapere le sue intenzioni su l’opzione ALICE tutto incluso. All’operatrice riferisco che non ero interessato, mentre ero interessato ad ALICE CASA che nel contempo era stata pubblicizata in TV e su Internet, riferisco anche che sono in possesso di Home TV, ma l’operatrice mi riferisce che per avere l’hom TV dovevo obbligatoriamente acquistare il pacchetto Skai. A tale richiesta ribadivo che ero collegato via interne al sito 187 dove risultava che questa era un’opzione, quindi l’interlocutrice, si arrendeva e con modo arrogante rispondeva: ALLORA QUESTA ALICE CASA LA VUOLE O NON LA VUOLE?. Rispondo si accetto. Allora verra presso la sua abitazione un tecnico per l’istallazione. Dopo 10 minuti mentre ero collegato in internet con due altri altri utenti per l’acquisto di alcuni oggetti, si scollega la linea ADSL e dopo alcuni minuti mi arriva sul cellulare un messaggio che mi vvisava che giorno 21 c.m sarebbe giunto presso la mia abitazione un tecnico per l’istallazione di quanto richiesto. Significando che dovevo attendere 11 giorni senza linea ADSL. Richiamo telefonicamente il 187 per reclamare che non ero stato avvisato di questa situazione, e cade la linea più volte quindi mi rendo conto che erano gli operatori a chiudermi il telefono in faccia come si suol dire. Quindi richiamo cercando di spiegare la situazione finchè esasperato dico che se non mi risolvevano il problema avrei rinunciato ad ALICE CASA, ma l’operatore senza farselo ripetere due volte mi stacca direttamente la linea ADSL lasciandomi senza connessione. Da quel momento ogni qualvolta telefono al 187 le operatrici mi rispondono maleducatamente o mi chiudono la connessione. Addirittura un operatore al quale avevo chiesto come comportarmi se si sarebbe presentato il tecnico Telecom mi riferiva che l’avrei dovuto mandar via e dirgli che la mia pratica era da valutare. Giorno 21 è giunto un tecnico telecom gentilissimo che ha attivato la linea ADSL senza l’Home TV in quanto l’operatrice 187 non l’aveva richiesta. Lascio ai lettori il commento.
24/11/08…sono 30 anni che mia nonna è CLIENTE telecom e ha sempre pagato le bollette in anticipo.in più di qualche occasione è arrivata la bolletta in ritardo per colpa delle poste italiane(cosi mi hanno riferito gli operatori al vostro servizio)pagando ad ogni bolletta l’ulteriore mora. oggi ho chiamato il servizio 187 di telecom italia perchè come al solito la bolletta è in ritardo e attualmente ancora non è arrivata. la ragazza al servizio pubblico alterandosi ha detto che la bollatta di mia nonna è già scaduta dal 13/11/08 e quindi mi ha già informato che dovrò pagare la mora nella prossima bolletta. e per lo più ha detto che il problema è il nostro….ma se la bolletta ancora non è arrivata…di chi è il problema?e oltretutto ha detto che il problema se è della posta dobbiamo andare noi a reclamare e comunque la mora la dobbiamo pagare lo stesso(anche se il problema è delle poste italiane,un altro servizio incompetente come 187 telecom italia-alice!!!!!!!!!!!ci stiamo chiedendo:ma non state giocando troppo con i soldi delle persone che lavorano e buttano il sangue…non come voi che per non ricevere i reclami fate rispondere ai call-cener incompetenti come voi!!!comunque io a casa mia ho il gestore fastweb funzionante benissimo e senza prese per i fondelli e molto presto farò cambiare gestore anche a mia nonna.basta con queste prese in giro!ci avete stufato.buffoni!!!!!!!!!!
Non vedo l ora che il wi max copra tutto il territorio italiano cosi la telecom smette di prenderci in giro. Sono ben 8 mesi che mi dicono che provederanno al collegamento dell adsl e non c ‘ e l ho ancora e’ una vergogna. Siete solo dei bugiardi che dite di fare tanto ma come al solito sono solo parole.paghiamo con l abbonamento gente che non fa niente.
Segalo, per chi riceve la bolletta in ritardo, che iscrivendosi gratis al sito del 187 si può scaricare il .pdf del conto e stamparlo, portando poi il bollettino così ottenuto presso l’ufficio postale.
volevo esprimere tutta la mia delusione, è un mese e mezzo che aspetto l’attivazione della ADSL Alice ma mi riinviano gli appuntamenti non di un giorno ma di 15 giorni, voglio sottolineare che mi serve per lavoro. L’unica spiegazione che mi danno è “problemi tecnici” ormai queste parole le ho sentite non so quante volte. La telecom mi sembtra gestita da topo gigio. Sono molto amareggiata
ho la linea normale fuori uso dal giorno 12/11/08 ho chimato per un sollecito ma la risposta e sempre che il guasto lo stiamo valutando ad oggi 30/11/08 non ho ancora avuto risposta non so come devo fare per avere la linea mi sono stufato di aspettare un utente inca…………
Sono 30 anni che sono un cliente telecom pagando sempre le bollette in aniticipo, ma solo nel mese di ottobre mi rendo conto che ho avuto a che fare con una società poco professionale.Solo a pensare che da quando è stata inventata l adsl credo che ogni mese ho ricevuto un telefonata nella quale mi invitavano ad attivarla, nel mese di ottobre decido di attivarla anche per motivi di lavoro e solo dopo l’attivazione e dopo giorni e giorni di attesa scopro che presso la mia abitazione l’adsl non poteva giungere perche i cavi erano vecchi di 30 anni e non consetivano il passaggio dell’adsl,mentre chiamando il 187 le risultava la mia zona coperta dall’adsl,che vergogna proporre un servizio senza nemmeno sapere se c’è la possibilità di farlo usufruire o meno,da questo vedo la professionalità e la seriètà dell’azienda.Ogni volta che chiamavo il 187 mi rispondeva un a persona diversa dicendomi stiamo provvedendo stiamo provvedendo,però dopo che viene il tecnico e mi spiega il problema capisco da solo che l’unica soluzione è quella di disattivare altrimenti ad oggi mi avrei sentivo dire ancora stiamo provvedento.
E’ un anno che sono passato a tele2 e quindi non cliente telecom,ricevo da tin it una bolletta relativa al pagamento anticipato della casella postale (virgilio). Reclami-fax-colloqui con call center. Credo tutto finisca lì e gli uffici non si parlino tra di loro. Ricevo ancora solleciti di pagamento della suddetta bolletta alla casella mail (tele2). Era meglio carta e penna e parlare guardandosi negli occhi!!!!!
Sono 15 anni che siamo clienti Telecom, nella zona dove abitiamo, residenziale, non ci installano l’adsl perchè non ci sono soldi per fare gli investimenti. A 200 metri da casa mia sulla statale tutti gli esercizi commerciali ne sono provvisti; sarà così costoso mettere giù qualche cavo?La cosa più fastidiosa è che continuano a proportelo con telefonate, visite di funzionari e chi ne ha più ne metta. Sapete come ho risolto? abbonandomi a 3, navigo quanto voglio e dove voglio, e spero presto di mandare a quel paese tutti quelli di Telecom.