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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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avevo scritti l’11 settembre (triste data) per lamentare che da 15 gg ero senza linea alice. ora sono 40 giorni e la vergogna telecom non ha fine!!!!
attenti………….alice 7 mega tutto incluso è una mega presa in giro. la linea adsl non funziona e quando c’è la velocità è a 2 m. solo che costa molto di più.
Purtroppo i gestori telefonici sono tutti uguali!!nonostante sia da quattro mesi che ho disdetto l’adsl con Tiscali,tecnicamente mi continuano a tenere la “portante” occupata non permettendomi di richiedere un nuovo servizio con altro operatore.Mi sto rivolgendo all’Adiconsum,Speriamo mi possano aiutare….Che tristezza!!!
OK, ho trovato il punto 187 e provvedo a spedire il modem come previsto, spero che lo ricevano e non mi addebitino più i 5 € in ogni bolletta, grazie Renè
Se non è troppo lontano ti conviene andarci di persona e prendere una bella ricevuta in mano, dopo sei in una botte di ferro, altrimenti potranno dire di tutto, “mai ricevuto”, “era danneggiato”, ecc., ecc. fidarsi è bene …
Graham
non e possibile quello che ci sta accadendo… siamo un negozio con linea adsl business ed e’ dall’apertura che non possiamo navigare su internet tutta la giornata.. anche dopo tanti, anzi tantissimi solleciti non riusciamo a risolvere il problema… e in piu in questi giorni il voip non ci funziona… mi potete aiutare a risolvere in modo definitivo questo mio problema??? grazie.
devo restituire il modem pure io purtroppo ,alla prima chiamata , mi hanno detto di andare a un punto 187. quando mi sono presentato mi hanno risposto che loro non possono ritirarli. ho chiamato ancora emi hanno detto di portarli a un punto telecom e non a un punto 187. questa è l italia ciao a tutti bisogna perseverare altrimenti perdiamo sempre
Nel maggio di quest’anno ho chiesto a Telecom il trasloco della linea fissa,tramite 187. Mi hanno proposto l’autoattivazione, dandomi un numero di telefono apposito. Entro la data stabilita ho provveduto all’autoattivazione tramite il numero segnalato, peraltro senza risultato, ho ritentato svariate volte inutilmente. L’assistenza tecnica tra l’altro non risponde alle chiamate. Sabato scorso, dopo 5 (cinque!) mesi, riesco finalmente a contattare un addetto del 187, il quale mi spiega, stupito, che la richiesta di trasloco non è stata evasa perché non ho tentato l’attivazione entro 30 giorni e mi chiede, quasi offeso, perché non ho contattato il servizio clienti per segnalare il problema! Nel frattempo, a fine settembre, mi è stata anche inviata una fattura per il periodo giugno-luglio, quando il telefono non era attivo. L’addetto mi attiva comunque una procedura di reclamo per la fattura di cui sopra e, lunedì 13/10, finalmente mi attivano il telefono. La sera stessa un’addetta del 187 mi telefona a casa alle 21 passate (!) e mi comunica che devo assolutamente pagare la bolletta. Io mi sono rifiutata, visto il malfunzionamento del servizio e visto che, in quanto gestore del servizio universale, Telecom deve provvedere alle attivazioni e ai traslochi entro 30 giorni, e che da questo punto di vista è risultato inadempiente. Ieri hanno sospeso il mio servizio telefonico, dopo ben un giorno di attivazione. Credo che qualsiasi altro commento da parte mia sia superfluo….
Il giorno 11 Settembre scorso ho accettato un’ offerta telefonica pe rientrare in Telecom sia per il telefono che per l’ADSL, attualmente allacciati entrambi a Tiscali.
Ho provveduto come richiesto a comunicare a Telecom il codice di trasmigrazione e compilato i moduli inviatimi per e-mail e ho ricevuto il giorno stesso una mail che mi ringraziava per il nuovo contratto indicandomi per ogni necessità il seguente indirizzo e-mail:mailto:telecomfax@3gsrl.net.
E’ ormai trascorso quasi un mese e mezzo ed io da quell’indirizzo ho sempre solo avuto di ritorno la ricevuta delle mie mail per cui nella settimana compresa tra il 29/09 e il 4/10 mi sono rivolto al 187 dove una gentile signorina mi ha assicurato una risposta nel corso della stessa settimana ma io sto ancora aspettando adesso.
Se la Telecom non è in grado di rispondere alle attese dei clienti è meglio che cambi mestiere e almeno si degni di rinunciare al contratto che non è in grado di onorare.
Reputo tale comportamento villano e maleducato e richiederò la rescissione del contratto.
Bella roba questa Telecom.
Ho richiesto il trasloco della mia linea telefonica nella nuova abitazione il 31 luglio 2007 e ad oggi non ho ancora il telefonico e l’adsl nella nuova casa. Mi avevano fissato il primo appuntamento per il 24 settembre 2007. Quel giorno mi telefona il tecnico e mi dice che non viene perchè non può fare il lavoro in quanto “lì non esiste neppure la rete”.
Sono passati ben 14 mesi e svariati solleciti al 187 e fax all’ufficio reclami telecom, ma niente. Nel frattempo, circa due mesi fa, al mio vicino (appartamento confinante con il mio) installano linea telefonica e adsl (ovviamente la sua richiesta e di mesi posteriore alla mia). Mi lamento con il 187 ma anche questo non sortisce effetti. Oggi (20 ottobre) chiamo per l’ennesima volta il 187 e stavolta riesco a scoprire che la mia domanda di trasloco riporta la via sbagliata (vecchia denominazione) e che forse??? è questo l’impedimento (vorrei far notare che avevo comunicato più volte la nuova denominazione della via ma evidentemente nessuno degli sveglioni del 187 si era preso la briga di variarla). Mi annulla la vecchia domanda e me ne inoltra una nuova. Mi fissa l’appuntamento per il 7 novembre p.v. ma con possibile slittamento di 10 giorni (il perchè non si sa). Vorrei chiedere se qualcuno sa a chi posso rivolgermi per avere un risarcimento dei danni morali e materiali derivanti dal mancato servizio. A inizio 2008 mi sono entrati i ladri in casa per ben due volte ma l’allarme non ha effettuato le dovute chiamate perchè il combinatore telefonico non è aggiancato alla linea. Vi risparmio i commenti su come sono stato trattato dai centralinisti del 187. Qualcuno mi può aiutare per fargliela pagare a sti…..