Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria, ti sei mai iscritta al sito 187?, in questo caso se fai il log in dovresti poter vedere tutte le bollette dell’ultimo anno e (se non ricordo male) puoi anche chiedere di ricevere la bolletta per posta (comunque chi decide di ricevere la bolletta in formato elettronico è da considerare un amico dell’ambiente!, intanto la puoi sempre stampare all’occorrenza).
Se invece non ti sei mai iscritta, allora sicuramente si tratta di uno sbaglio della Telecom e la prima cosa da fare è chiamare il 187 e chiedere spiegazioni.
Graham
Rivolgetevi direttamente all’associazione consumatori e fatevi patrocinare…io ho fatto così quando ho avuto un problema con la telecom,dato che continuavano a prendermi in giro sballottandomi da un operatore all’altro, all’ennesima richiesta di aprire una pratica di reclamo ho risposto” No grazie, mi rivolgerò a chi di dovere” e dei 700 euro di bolletta che mi avevano mandato non hanno visto una lira.
Datemi retta dei singoli clienti se ne sbattono altamente,ma l’assoconsumatori la temono.
anch’io mi aggiungo ai reclami del disservizio Alice 7Mega (è da più di un mese che aspetto il collegamento).
Oltre a non trovare divertente dover sollecitare per telefono il 187, a volte mi sento anche presa in giro dagli operatori che sono impreparati e maleducati. Infatti sono istruiti dai propri direttori(purtroppo in questi casi si fa di tutta un’erba un fascio) .
Grazie
Sono Fabrizio,un poliziotto che lavora al commissariato di San Severo(FG).Il 23 luglio 2008 mi è stata tolta la linea adsl perchè la tiscali ha fatto richiesta a mio nome e per mio conto di migrazione senza il mio consenso.Ho provveduto il 24 luglio a comunicare al 187 che io non ne avevo fatto richiesta e secondo l’accordo quadro 247/07 del 9 aprile 2008 la telecom poteva bloccare la migrazione verso la tiscali poiché c’era la sussistenza di una prestazione non richiesta dal cliente finale.La telecom in tutta risposta prima mi ha bloccato la adsl in modo definitivo,poi ,dopo che gli ho detto della clausola suddetta,mi ha risposto che sicuramente ho letto male l’accordo (letto sul sito dell’agcom!!).Il 27 agosto non ho ancora la mia linea dopo che ho fornito alla telecom anche il codice di migrazione.Ora, dopo che ho fatto decine di telefonate al 187,il mio avv. si strofina già le mani perchè gli ho riferito che tutto quello che c’è da guadagnare è suo e lui mi ha risposto che li denuncerà per interruzione di servizio pubblico alla telecom e invasione della privacy alla tiscali.In quanto a me mi sono garantito la connessione comprando la chiavetta della concorrenza dicendo al 187 che mi stò abituando.Grazie telecom?
signori miei….io ho combattuto per un anno con alice adsl….alla fine mi hanno rimborsato 100 euro e poi sono passato fastweb perchè la telecom vi aveva proprio nauseato…il 187 e pieno di gente incopentente e presuntuosa e che non sa nemmeno quello che dice..
Mi posso sfogare? Lo faccio!
Dicembre 2007. Faccio richiesta di linea telefonica per la mia nuova casa; richiedo l’adsl. Giugno 2008: mi attivano la linea telefonica. Veloci vero? Porto pazienza. Ma, peccato, dell’adsl neanche l’ombra, mi attivano solo la linea telefonica di base. Porto pazienza.
Ieri: iscritto al sito 187.it, sottoscrivo l’offerta Alice7mega per usufruire dell’attivazione gratuita. Risposta: impossibile procedere alla richiesta. Chiamo il 187 ed ecco il motivo. La linea telefonica che mi è stata assegnata non era affatto nuova. Apparteneva ad un altro utente che, prima di lasciare il numero, era passato ad altro operatore. Il quale operatore non ha ancora liberato la linea adsl. Quindi io non posso attivarla fino a quando questo non la libera.
Ora: io che ne sapevo che mi stavano assegnando un numero su una linea già occupata? Non sapevo neanche che potesse esistere questa possibilità. Io ho fatto richiesta di una nuova linea, e invece loro me ne hanno assegnata una occupata! E’ corretto? E’ giusto? E’ a norma? E il problema chi lo deve risolvere? Io! Io devo scoprire quale è questo operatore e chiedergli se gentilmente mi libera la linea. Loro non possono farci niente. Loro non possono mai farci niente.
Mi hanno venduto per nuova una linea telefonica già occupata da altro operatore. Questa è la Telecom. Ladri.
abbonarsi a telecom…per carità!!!!!!!!
mai più faremo questo grosso sbaglio.
le bollette non arrivano nella buca delle lettere, poi però
telefonano che bisogna pagare cifre da capogiro.una l’ho pagata ma adesso la prossima non la pagherò vennissero pure sotto casa.a febbraio 2008 diedi disdetta del pacchetto sky
ma loro continuano a mandare bollette con l’abbonamento.sono proprio incompetenti.andassero a zappareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sono molto sorpresa nel vedere la telecom(alice)lavorare così male,per attivarmi la linea ci sono stati e continuano ad esserci così tanti problemi che non è pensabile sia un caso ma semplicemente che queste persone sanno come fare per approfittarsi di noi e lo fanno!prima di attivare la linea chiamo e chiedo informazioni in base alle quali decido poi di attivare “un’offerta”alice,passano 15giorni ma non si fa sentire nessuno ,richiamo e scopro che la mia richiesta non gli risulta così ripeto la richiesta,la cosa che più mi interessa è non spendere troppo perciò chiedo la rateizzazione dell’attivazione della linea telefonica(oggi leggendo la mia prima bolletta mi accorgo che non mi è stata applicata)e mentre l’altro operatore mi dice che nell’offerta è compreso un telefono questo mi dice che c’è ma si paga,così non lo richiedo.il giorno dopo ho la linea telefonica e in teoria dopo “al massimo 5giorni”avrei dovuto avere l’adsl mi arriva il modem ma il decoder compreso nell’offerta e l’adsl dove sono?richiamo il 187 pare che ci siano problemi sulla linea però al massimo 5 giorni e sarebbero stati risolti e il decoder mi sarebbe stato istallato da un tecnico entro una settimana(data spostata ad ogni telefonata fino a quando 4 gioni fa mi è stato detto che non verrà nessun tecnico perchè non siamo coperti dalla rete.però dirlo prima???però signora il cordless non le è stato spedito mi dice l’operatore,faccio presente che non lo voglio percè mi è stato detto che si paga ma lui:chiedo per sicurezza alla mia responsabile ,si deve averlo e non lo paga(anche questa voce c’è sulla bolletta 9,15euro per un anno più 9,00 euro per la spedizione).quando fialmente è stata attivata la linea:sorpresa!il modem non funziona telefonate, vari giri e sbattimenti e dopo 4 giorni il miracolo!passa qualche giorno ci accorgiamo di non avere linea telefonica è proprio vero il detto :chi ben comincia è a metà dell’opera!!!vi pare possibile?adesso mi guardo intorno e appena possibile cambio compagnia però non si lasciare che queste cose accadano senza fare niente lasciando che queste persone si approfittino di noi!!!dovrebbero pagarmi loro per tutti gli sbattimenti e i problemi che mi hanno causato e invece mi ritrovo a pagare più del dovuto non potendo usufruire a pieno dei servizi relativi “all’offerta”!un cliente soddisfatto è la miglir pubblicità!!!!!!!!!!!
Ogni giorno vivo un incubo!
Ho richiesto un trasloco ad aprile di quest’anno per la mia nuova casa. più operatori mi avevano consiglato questo. Dopo 2 mesi di attesa mi hanno detto che avevo sbagliato a far richiesta di trasloco e che dovevo far richiesta di cessazione del contratto. Mando il fax e aspetto… a luglio finalmente la telecom si fa viva per, pensate un pò, traslocarmi la mia vecchia linea telefonica e Alice. Ero contenta alla notizia perchè non avrei perso il vecchio numero. E’ vero che ho perso una settimana e due interventi a casa di un tecnico per riattivare alice ma finalmente riavevo l’adsl (perchè il telefono lo uso poco e niente).
Il giorno dopo alzo la cornetta per fare una telefonata e … non ero abilitata al servizio…
Richiamo la telecom che non ne sa nulla (ma và!) e dopo una settimana scopro che avevano accettato la mia domanda di cessazione contratto… cado dalle nuvole…
All’inizio del mese di agosto mi danno il nuovo numero ma di alice, ancora adesso, non se ne parla perchè loro, dicono, hanno problemi ad attivarla perchè il numero civico che possiedono è diverso dal mio…
Ogni giorno sto chiamando e ogni giorno mi rimandano l’intervento ed io sono infuriata perchè voglio ritornare a lavorare sul mio pc e smetterla di chiedere in prestito ad altri…
Tra l’altro sto provando più volte ad accedere sul mio spazio su http://www.187.it ma ci sono errori di visualizzazione pagina…
Sono così delusa, e non me la prendo con gi operatori che ultimamente sono stati così gentili (si perchè quando ho richiesto il trasloco un paio di oro mi ha chiuso il telefono in faccia!). Son delusa, dicevo, perchè in una grande azienda come la telecom manca comunicazione… i loro consigli sono incompatibili, le loro opinioni sulle risoluzioni dei problemi sono disparate e gli interventi tecnici sono vani (mi traslocano e mi cessano la linea subito dopo).
Domani richiamerò per farmi del male, per riascoltare la solita cantilena e per cantare le mie lamentele a qualche operatore di passaggio.
Prima o poi l’incubo finirà!
dopo quasi un anno di disservizi io ho citato Telecom in giudizio e adesso aspetto la sentenza.
possa bruciare all’inferno.