Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono appena reduce da una chiamata ai vostri tecnici 187, che ho lebramente insultato al telefono per il loro maleducato comportamento (mentre parlavo la tizia parlava di vacanze con una altra operatrice)-
Riassumo:
05 Luglio chiamo per attivare Alice
15 Luglio arriva il modem
22 Luglio linea attiva
22 Luglio – oggi ho navigato solo tre quattro volte.
Ho chiamato decine di volte il servizio clienti e tutte le sante volte la stessa storia: ENTRO 48 ORE AVRA’ IL SUO SERVIZIO.
Di 48 in 48 siamo arrivato ad oggi, con una cessazione di contratto in auge.
Ma non e’ cosi semplice, e voi dovreste saperlo meglio di me dato la vostra nomea di ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, volete soldi senza in cambio nulla.
Non siete professionali, avete solo i soldi per poter permettervi un marketing che copra i vostri concorrenti e che quindi induce la gente a fidarvi di voi (fino a quando realmente capiscono chi siete).
Potevo recedere dal contratto entro 10 giorni dall’attivazione senza pagare l’intero anno, e oggi mi dicono che l’anno lo devo pagare perche l’attivazione e’ stata fatta prima e che quindi i 10 giorni erano gia scaduti. Premetto che un vs operatore mi disse la data esatta, ma come si sa… verba volant scripta manent.
Sono veramente deluso e faro’ di tutto per sconsigliare la gente a usare il vostro servizio.
Saluti.
Rimane comunque il fatto che le pagherete tutte.
Be’ ragazzi che dire anche io sono vittima de fatiscente mondo di telezozz.
Il 22 luglio un addetto del 187 mi chiama per comunicarmi che se volevo potevo fare il passaggio da 4 a 20 mega bene e io come un fesso ho accettato…
Da quel giorno niente ha piu funzionato la mia adsl e’ completamente morta…
Nonostante numerosi richiami,segnalazioni,ecc..ecc.. nessuno si fa vivo..
Mi sono proprio rotto,se per la fine del mese non aggiustano cambiero’ gestore.
BASTA!
Ciao, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
La mia fregatura con Telecom riguarda la promozione del cordless Aladino+cellulare al prezzo di 100,00€ (più o meno, non ricordo la cifra esatta). Ricordo che aderii a questa promozione rispondendo a un messaggio registrato in cui mi si proponeva un cellulare Nokia, che era il motivo per cui accettai (gli altri cell non mi piacciono). Arriva a casa il pacco, con notevole ritardo rispetto le loro promesse, e il cell è un Siemens. Questo succede agli inizi di Giugno: ho chiamato non so più quante volte il 187 per protestare e chiedergli il Nokia come da loro pubblicizzato, ma niente ancora.
Qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi?
Un’altra cosa: anch’io voglio cambiare gestore, ma da ignorante vi chiedo, è già possibile farlo? e chi mi consigliate?
Un saluto a tutti voi e poi passo a postare anch’io la mia bellissima esperienza con telecom italia…
cercando di essere breve…(cosa non facile)…
aderisco ai primi di maggio a 2 MESI in promozione GRATUITA di alice adsl,
chiedendo PIU’ VOLTE all’operatrice prima di aderire cosa volesse significare GRATUITA
risposta:
*nessun costo di attivazione
*nessun costo relativo al modem (che sarebbe rimasto di mia proprietà)
*2 mesi di navigazione gratuita con alice adsl…FINO AL 30 GIUGNO
mi arriva tutto l’occorrente e navigo,come promessomi, fino al 30 giugno per ore e ore (tanto è tutto gratuito,no?)
quando arriva la bolletta…SORPRESA!
533 euro di navigazione internet!
chiamo il 187 e mi viene detto che la promozione era valida su tutto tranne che sulla navigazione!
sono sicuro di aver chiesto PIU’ VOLTE all’operatrice se l’offerta fosse valida anche sulla navigazione…e poi mi fidavo,avendo sentito parlare spesso di un’offerta simile e conoscendo gente che aveva usufruito proprio di quest’offerta con i 2 mesi di navigazione gratuita (è attiva anche in questo momento!basta andare sul sito della telecom http://www.187.it)
e invece a questo punto o l’operatrice non sapeva quel che mi stava vendendo oppure…CHIARAMENTE…mi ha deliberatamente TRUFFATO!
qualcuno sa cosa posso fare?
come faccio a dimostrare la mia buona fede?ovvero che è stata l’operatrice a truffarmi?qui è la mia parola contro la loro…
comunque non c’è nulla da me firmato…l’unica cosa che ho ricevuto di cartaceo è stato un generico contratto Alice che mi è arrivato pochi giorni prima della fine della promozione (ovvero poco prima della fine di giugno,che tempismo) dove era specificato che “Eventuali promozioni in corso non sono indicate nelle condizioni economiche sotto riportate”.
Dunque, da cosa avrei potuto io accorgermi che non c’era nessuna promozione sulla navigazione???
in ogni caso io ho già chiuso il contratto!!!
ma non voglio dare alla telecom 500 e + euro per un loro errore!
ho mandato un fax senza ottenere risposta al 803308187
posso fare qualcos’altro? (raccomandate???)
e avendo chiuso il contratto, se non pago, cosa rischio in concreto?
se qualche anima pia ha delle risposte…grazie mille!
Dunque, io vivo all’estero ed avendo ancora un appartamento in italia ho deciso di registrarmi al servizio 187 cosi’ da farmi madare le bollette telefoniche italiane al mio indirizzo mail. Il primo tentativo di registrazione l’ho compiuto 1 settimana fa’ e la registrazione era terminata con un “errore durante la registrazione”. Ci ho provato poi almeno 5-6 volte al giorno e spesso da computer e reti divesi (giusto per essere certo che non fosse un problema del mio computer). Non sono mai riuscito a completare la registrazione con successo, il messaggio d’errore ritorna puntuale come un treno svizzero!!! Inutili i miei tentativi di receperare un indirizzo mail per segnalare il problema. Per me il sito non funziona.
C’e’ qualcuno che e’ riuscito a registrarsi sul loro sito in questi giorni?
Telecom Italia manca di serietà.
Mi è arrivata l’alice free ai primi di agosto, son qua che aspetto che me la attivino
ho chiamato ieri il 187 per l’ultima volta perchè mi son rotta anche le balle gli ho solo fatto presente che Fastweb è molto allettante e se entro una settimana non me la ttivano lascio Telecom definitivamente
5,4,3,2,1 GO!
che due maroni
lo scatolone dell’alice lo userò come stepper visto che me lo lasciano.
Un saluto a tutti.
Purtroppo siamo vittime di molti sopprusi, fosse solo Telecom,
allora forza ribelliamoci, reagiamo, se ci trattano male è quasi sempre perchè lo permettiamo.
Ecco a me cosa è capitato: si guasta l’apparecchio, il mod.Sirio mando mia figlia (minorenne) al negozio telecom per farlo sostituire, le dicono che non danno più quel modello, può essere sostituito o dal videotelefono o dal cordless, lei prende il videot.
già i primi difetti, che segnalo, inoltre attenzione con questo mostro di telefono ti appioppano dei servizi tipo la segreteria telefonica che ho provveduto immediatamente a disdire.
Dopo un mese mi arriva una loro lettera con oggetto: “Conferma adesione all’offerta tutto 4 star” (comprende sms – segreteria- chi è) MAI richiesta da me anzi come vi dicevo disdetto in parte per quel che mi ero accorta.
Chiamo il mitico 187, per chiedere il vecchio apparecchio Sirio e l’arrogante ragazza mi dice che il Sirio non è più in commercio, e in sottofondo sento che parla con i suoi colleghi dicendo: “sentite questa cliente e poi dicono che non riusciamo a vendere i telefoni”.
Spero di riuscire a vincere la mia battaglia, se potete aiutatemi.
Grazie
Ciao Ennio,
mi sono registrato al sito 5-6 mesi fa, quindi non di recente, e non ho avuto nessun problema, il sito funziona abbastanza bene ma, come dicevi tu, è impossibile comunicare. Loro ti invitano a chiamare sempre il 187 , mai “nero su bianco”, in questo modo hanno più possibilità di far partire servizi e contratti che l’utente non ha mai richiesto.
Ho potuto contattarli soltanto quando ho richiesto Alice Flat, poichè durante l’attivazione (circa una settimana) sul sito avevo la possibilità si scrivere a Telecom per conoscere la situazione ….poi una volta attivato il servizio non è più possibile comunicare, cliccando sullo stesso link appare il messaggio che la richiesta è stata evasa e la trattativa è chiusa.
Comunque io durante quel periodo ho chiesto assistenza….e mi hanno anche risposto!!!
Perciò vi posso comunicare l’indirizzo e-mail con il quale mi hanno risposto:
nome: ServizioClienti perte@telecomitalia.it
non so se l’indirizzo è abilitato anche per la posta in entrata però penso che un tentativo si potrebbe fare.
Se qualcuno ci prova, fatemi sapere se funziona, almeno possiamo avere delle risposte scritte… anche perchè quando mi hanno contattato, mi hanno assicurato che il servizio sarebbe stato attivato entro il 19 agosto… come per magia è stato attivato addirittura 2 giorni prima!!!
Purtroppo solo oggi ho consultato questa pagina, l’avessi letta prima!!!
Ho aderito alla promozine Alice Free il 29 luglio, dopo un calvario di telefonate il 24 agosto ho ricevuto il modem che doveva arrivare entro 10 giorni, ora sembra non sia attivata la linea e le chiamate al 187 …… sono sempre una sorpresa. Ho deciso: se per il 4 settembre (il 12° giorno dal ricevimento) la situazione non cambia restituirò il tutto a mezzo raccomandata . Che Dio (o chi per esso) ce la mandi buona!
Un cordiale saluto ai compagni di sventura!!
Gio & Gen
attenti !!
chi di voi non ha attivo un servizo telecom tipo relax o 24 o altri ed altri?
se ne invenano ogni mese una nuova….
in tre mesi ho recuparato dalla bolletta di casa mia …mia madre e suocera la bellezza di 348,00€!!!
in una cera attiva un servizio adsl che i miei anziani genitori non leggevano e facevano pagare tra i mille bollettini postali….mia suocera aveva attivo tramite tacito assenso 3 o 4 servizi…che per i primi mesi sono gratis..poi sono cavolo…in fine…ho vinto la battaglia che alice adsl gratis che si ha al momento dell’attivazione me l’avevano fatta pagare…ADESSO SONO STANCO E PASSO A FASTWEB TUTTO RICARICABILE…SPENDO SE HO SOLDI…ALTRIMENTI PAGO ZERO!!!HO MESSO DA APRTE BEI SOLDI IN UN ANNO!!!UNO STIPENDIO…SEMBRA POCO?