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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 781
    Ivan -

    In un mese è la seconda volta che la mia linea non funziona. La prima volta me l’hanno riparata dopo esattamente una settimana. Ora sono già 3 giorni e, con il week-end alle porte, è praticamente certo che la storia si ripeterà.
    La Telecom vuole apparire sollecita nei suoi interventi quando parla dei fatidici 2 giorni ma MAI e sottolineo MAI riesce a porre rimedio a un guasto nei 2 giorni successivi alla segnalazione. E’ una vera e propria presa in giro e mi dispiace solo che non sia possibile trovare di persona nessun responsabile.

  2. 782
    Giovanni Montagna -

    ho ricevuto la visita a domicilio di un Agente Telecom, abbiamo preso determinati accordi, in primis il ricevimento via E-mail della bozza del contratto, dopo 9 ( ripeto nove )
    mesi sono ancora in attesa di questo documento. Telecon ora non solo disconosce gli accordi ma esige, pena il distacco, il pagamento di spese non previste. Alla stipula degli accordi erano presenti casualmente altre persone cointeressate, quindi ho pure testimoni oculari, ciò nonostante Telecon non ci sente e continua a confermare le sue pretese in barba ad ogni diritto del Clente…Se questa è una “grande” Azienda italiana……siamo messi molto, ma molto male. Gio.

  3. 783
    Roberto Zur Muehele -

    Il telefono del nostro rirstorante a distanza di 9 giorni è tuttora isolato, i cellulari lassù non hanno copertura ; ho sollecitato ogni due giorni la Telecom e mi hanno promesso l’intervento in 24 ore.
    Venerdì ho richiamato e mi hanno risposto che il guasto era stato riparato… ma da una verifica da me richiesta, fatta in quell’istante, l’operatore ha potuto constatare che non funzionava proprio nulla.
    Siamo alla frutta: il lavoro della mia attività , appena avviata, è in serio pericolo. La gente giù in paese crede che siamo chiusi e , nel dubbio , si deve venire su apposta a vedere se siamo aperti o meno perchè non è un posto di passaggio in quanto la strada finisce proprio davanti al nostro ristorante…

  4. 784
    Pier Paolo -

    La stortia è simile a molte altre lette qui. In data 16707/2008 viene effettuata una riparazione alla cabina della Telecom a seguito di un guasto. In data 18/07/2008 mi accorgo che “evidentemente” è stato effettuato uno scambio tra il mio numero e quello di un altro utente: segnalo prontamente il problema all 187. Vengo richiamato in data 23/07/2008 per segnalare che il problema è risolto ma niente è cambiato. Ogni giorno sollecito l’intervento al 187 a mi viene confermato che il problema è in fase di soluzione. Talvolta mi imbatto in operatori gentili qualche altra in cafoni. A tutt’oggi non c’è niente di risolto. le considerazioni sono le seguenti: 1) Telecom non è in grado di sistemare il problema che è sorto a seguito di un loro intervento di riparazione. 2) L’operatore 187 non deve dire che non è in grado di risolvere il problema visto che NON ESISTE ALCUN ALTRO RIFERIMENTO AL QUALE ESPORRE IL PROBLEMA, alla richiesta di indicare un altro numero l’operatore 187 non fornisce indicazione, perciò è la persona preposta a sopportare le lamentele dei Clienti. 3) Mia suocera ha grossi problemi di deambulazione e può capitare, come già accaduto, che cada in casa, se dovesse accadare il numero programmato sul SOS non è quello giusto, con i problemi che ne derivano! Ogni altra considerazione sulla completa assenza di un minimo livello qualitativo della Telecom è lascata ai lettori della presente!

  5. 785
    RINO -

    salve,navigando di qua e di la in cerca di una lettera che assomigli al mio pensiero che devo assolutamente far conoscere al direttore di predetta ditta, sono incappato in questo meraviglioso sito dove mi sembra di stare in un campo di albero di cuccagne,…il mio problema? semplice, ho alice adsl non problem pago 19.90 ogni mese e mi va via ad intermittenza la linea nn so se faro’ in tempo a scrivere questo post ma spero di si per allacciarmi al vostro grido e spero che servi a qualcosa, che vi devo dire le loro risposte sono sempre le stesse domani, fra 48 ore, venerdi prossimo, verracontattato da un nostro operatore ma intanto mi ritrovo i pomeriggi a dovermi inventare qualcosa da fare per nn pensare se c’e o meno la linea ormai e una battaglia persa lunica cosa, e che finalmente sono arrivate le vacanze e poi a settemrbe andro’ alla carica per i rimborsi … salve e buone vacanze a tutti…

  6. 786
    Roberto Zur Muehele -

    Sono ancora senza telefono…

  7. 787
    Claudio -

    Bene, finalmente un posto dove sfogarmi. E’ dal 30/06 che il servizio Alice tutto incluso non funziona. Ho fatto un mare di telefonate, nonche n. 2 fax a telecom, ma non ho mai avuto risposte soffisfacenti ed il servizio ad oggi ancora non funziona. Prima mi avevano annunciato la visita di un tecnico in un paio di occasiono, poi disdetta in quanto il guasto era in centrale. Ad ogni mia telefonata, c’era un operatore diverso che mi diceva che avrebbe apero una pratica. Mi sono iscritto all’area clienti del 187 ed ho pootuto constatare che le pratiche erano state puntualmete aperte e che un paio di giorni dopo erano chiuse con la dicidura: “PRATICA RISOLTA” Risolta quando che il servizio continua a non funzionare? Probabilmente scrivono questo per rimanere nei termini previsti dalla loro carta e non abbassare le percentuali di risoluzione dei guasti. Venerdì ho ricevuto una loro chiamata che mi preannunciava la risoluzione del problema entro tre giorni e che mi sarebbe stato stornato il costo del servizio dal 3 Luglio al 16 luglio quanso è comparsa per la prima volta la famigerata scritta problema risolto. Ho ancora protestato per l’ennesima volta e questa mattina 28/07, sul sito del 187 la mia pratica risulta nuovamente risolta, ma il serizio, indovinate un po’, NON FUNZIONA.

  8. 788
    fabio81 -

    ciao sono FABIO dipendente telecom buona parte di noi lavora seriamente e corsi di formazione ne facciamo tanti ,per qanto riguarda le assunzioni si assumono solo laureati in materie economiche,giuridiche o letterali quindi deduco che parli male della mia azienda solo per gelosia o delusione di non essere riuscito a vincere concorsi validi.Gli errori possono capitare ma sicurmente non per il nostro grado culturale (qando vuoi ci possiamo confrontare su qalsiasi materia e argomento).SE c’è da ridire sui sevizi sono d’accordo ma non puoi giudicare un’azienda nella quale non hai mai messo piede.

  9. 789
    donatella -

    non è vero che mandano il tecnico…..se lo vuoi te lo devi pagare

  10. 790
    Maria -

    Non ricevo più bollette cartacee della telecom ma solo
    l’addebito automatico e non riesco a controllarle;
    badate bene che io non ho rinunciato alle bollette
    cartecee – cosa devo fare?

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