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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Da circa 16 mesi aspetto che un tecnico telecom che venga a ripristinare la linea telefonica guasta della mia nuova abitazione, per potermi allacciare alla linea adsl. Il numero di telefono me l’hanno assegnato dopo 7 gg.!
Mi arriva un messaggio sul telefonino 7 gg.fa dalla telecom e mi dicono che a 1/2 settembre 2008 provvederanno all’allaccio e all’attivazione della linea. Non ho visto però nessun tecnico sino ad oggi. Saluti a tutti e buone ferie chi le fà.
e veramente una vergogna che si continua a pagare telecom sanza avere una seria assistenza ogni mese la mia adsl si rompe loro dicono per causa del mini disland e rimango senza adsl per 5gg perche’ casualmente si rompe il venerdi e fino al martedi msuccesivo nn viene riparato quando va bene e per il rimborso mi sono sentito dire nn e possibile perche’ occore 48ore lavorative ma succesive alla chiamata che poi viene aperla la segnalazione e veramente una presa in giro e paghiamo profumatamente la telecom.e naturalmente nn posso cambiare compagnia perche’ telecom e l’unica che arriva nel mio paese con adsl, che l’italia pero’ noi dobbiamo sempre pagare e subire se vogliamo adsl. comunque grazie telecom
Ultima…comica ( rdiamo per non piangere ) : dopo innumerevoli proteste e oltre 15 gg di totale assenza di collegamanto Telecom durante i quali in paese ci davano per chiusi o addirittura falliti , ci hanno riparato la linea telefonica e hanno contestualmente guastato quella dell’appartamento abitato da una famiglia esattamente sotto al nostro ristorante. E’ a dir poco assurdo e sconcertante. Buffoni non rende l’idea, ma non trovo altre parole…urbane.
e come dicono in tanti alla telecom:
il lavoro se non c’ è bisogna inventarlo e farselo durare…
Fabio, Marco e Roberto (e forse non solo),
i vostri casi mi sembrano abbastanza vergognosi da meritare una denuncia al garante, vi ricordo che il punto di partenza è:
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
Ormai diversi mesi fa ho consigliato lo stesso percorso a Pamela, se segui ancora questo thread siamo tutti ansiosi di sapere come la tua faccenda sia andata a finire, certo qualche denuncia riuscita non potrebbe che incoraggiare i più titubanti tra di noi.
Graham
Stamattina alle 11.00 il telefono del nostro Ristorante ha di nuovo smesso di funzionare, naturalmente siamo in alta stagione e alla vigilia di uno dei weekend di punta, quando il telefono è essenziale per prenotare e a noi indispensabile per lavorare ; inoltre a Laives c’è un motoraduno Goldwing in corso ( e gli organizzatori non sanno nulla di questo guasto ). Siamo isolati, ma questa volta non suona libero bensì occupato. In paese questa volta non diranno che abbiamo chiuso l’attività ma che magari stiamo al telefono perchè non abbiamo niente di meglio da fare…
Che vergogna Telecom ! Forse, han detto, FORSE, lunedì riparano il guasto. Una vergogna senza limiti.
Bel lavoro Telecom
ma non farebbero prima a mandarli a zappare la terra???
ma chi non sa fare il suo lavoro perchè non gli fanno pagare i danni arrecati ai vari abbonati di tasca loro???
anche sapendo che lamentarsi qui è inutile perlomeno mi sfogo. sono SEI mesi che la telecom mi sta facndo impazzire: mi hanno disattivato la linea dicendo che le bollette erano insolute ed invece erano state pagate in anticipo! dopo infinite telefonate a quello schifo di 187, vari fax e raccomandate finalmente la linea è stata riattivata….per poi scomparire di nuovo!!!! Sto facendomi il fegato a pezzi parlando con qugli operatori totalmente incapaci del 187 (ma forse non è neanche colpa loro tranne qualche grandissimo maleducato) e ottengo sempre risposte diverse. Newssuno sa dirmi il perchè di tutto ciò, mi dicono solo che “stanno lavorando” che “mi contatteranno” ecc. ed intanto stiamo senza linea spendendo soldi di cellulare. VERGOGNATEVI E ISTRUITE IL PERSONALE.
Da 6 (SEI) giorni la linea di mia madre (87 anni) è interrotta. Alla 1a chiamata al 187 mi hanno detto che è questione di un paio di giorni. Alla 2a mi sbattono il telefono in faccia. Alla 3a mi hanno detto che è solo questione di max 36 h, di non preoccuparmi (NON PREOCCUPARMI ? ma da dove vengono questi ?) e che avrebbero sollecitato. Alla 4a mi dicono che ci stanno lavorando ed avviseranno quando la linea sarà stata ristabilita (avviseranno ? ma chi, avviseranno ?), e, comunque solleciteranno (ma non lo avevano già fatto ? -domando- “ma da qui non possiamo vedere” mi rispondono – e allora a cosa servono tutte ‘ste tecnologie che vanno sbandierando ?) e come rispettano la famosa “carta dei servizi” con tanto di tempi di risoluzione, percentile raggiunto, contratto rispettato, SLA, etc etc etc ? . Domando se hanno bisogno d’aiuto, visto che non sono in grado di risolvere il guasto con il loro personale ma mi garantiscono che ce la fanno da soli !!! Bella consolazione. Intanto il telefono, ora, non da più il solito segnale di guasto. Adesso suona libero ma, non appena dall’altro capo si risponde la linea cade. Chissà se lo sanno o se pensano di aver risolto il problema ? mah !!! Sono proprio stufo e deluso di tutta questa gente che guarda solo al profitto ma non considera il cliente. Bisognerebbe pagare la bolletta deducendo i costi per il disservizio ricevuto e mandarli tutti a quel paese.