Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 75 76 77 78 79 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 75 76 77 78 79 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il 191 non è da meno:mi chiamo Roberto e con mia moglie Susi abbiamo aperto 15gg fa un ristorante in una vallata a 10 km da Bolzano dove i cellulari non funzionano; per cui il telefono fisso è essenziale.La linea Telecom da 8gg non va più, i clienti chiamano e, non ricevendo risposta, credono che io sia chiuso, con le ricadute negative che potete ben immaginare. Telecom dice che, scoperto il guasto, deve venire su a Bolzano la Ditta da Roma che ha l’appalto per le riparazioni…
Venerdì scorso ho con cortesia e fermezza sollecitato nuovamente l’intervento, ma mi hanno risposto di andare a Lourdes. Maleducati, impuniti e arroganti. Che fare? Qualcuno può aiutarmi? Credo che sia vergognoso e non affatto in linea con la Carta Servizi che Telecom ha sottoscritto. Ha senso pagare un canone senza ricevere in cambio un servizio, ma piuttosto un grave danno economico ?
Forse un giorno qualcuno raccoglierà tutti questi reclami e deciderà di farne un libro che:
-illustrerà i malesseri di questo “travagliato” momento tecnologico
-servirà come test per verificare il grado di cultura di chi si lamenta (e si vedrà che non è per nulla disprezzabile)
– lo si confronterà con coloro che hanno in mano le sorti della Telecom ed i loro operatori (potrei scommettere sul risultato)
– diventerà un testo letterario di sicuro successo visto quello che circola sul mercato
-Ma, in ultima analisi servirà per poter porre fine alle lamentele e far funzionare questo servizio?
– PERCHE’ non posso leggere il mio conto in linea? Eppure sono certa del mio codice fiscale, del cognome di mia madre da nubile così come del mio animale preferito (il mio canarino!) ma il test dice che non è vero: io non sono rimbecillita, neanche la mia amica che abita nella mia stessa città e non riesce ad avere la ADSL perchè la zona è satura (ma cosa vuol dire?!!!)
Condivido e comprendo le lamentele degli altri utenti perchè so che il coro ha vaste proporzioni! Ma insomma volete fare finalmente qualcosa di serio e positivo oltre a far pagare i conti?
NEVAS
Purtroppo le lettere di reclamo sono il più significativo esempio di letteratura moderna. Sono scritte con coraggio, avvilimento, disperazione protesta! Uno spaccato di umanità che si lamenta di una tecnologia falsa ed illusoria. Peccato che anche questa sia letteratura moderna! E’ certo che chi scrive sa scrivere bene: in modo sentito. Un coro troppo grande per una società come Telecom. Un coro che suona vergognoso a chi dovrebbe leggere e sentirsi sminuito……ma a quanto pare non è così perchè la storia continua. Ma signori della stanza dei bottoni cn stipendi da capogiro (non da fame) non vi vergognate almeno un pò? Se ci sarà una mia prossima lamentela Vi racconterò una saggia favoletta indiana…chissà se raccontandola ai Vostri figli non riusciate a capire……
Scagliarini Neva
Dal 20 di aprile ho segnalato un guasto della HOME TV di Alice al numero 800187800 ancora non è stato risolto il problema.Ho effettuato innumerevoli reclami.L’operatore di turno(ben istruito) concludeva dicendo “ho sollecitato il tecnico che si sta occupando del vostro caso,la farò contattare dal Responsabile entro 48/72 ore.Grazie per aver segnalato il caso.”Oggi 18/06/2008 sono ancora in attesa
E’ viva la telecom con tutte le sue tecnologie.
Questo numero 081/825…….. è la bellezza di un mese
che non funziona…….che c…..
ciao graham sai come si possono mettere qui in bella mostra le opere lavorative dei tecnici telecom che prontamente mi sono scattato con la macchina digitale???
ultima cazzata di un tecnico telecom:
mio padre ha messo un modem wi-fi telecom nuovo.
siccome ho una mansarda con 5 pc mi sono divertito a fare una piccola rete dati con tanto di armadio rack, sapendo del nuovo modem ho preferito lasciare i cavi provvisori per poi finire il lavoro.
il ( chiamamolo tecnico ) non solo ha lasciato la nuova presa adsl volante… ma anche a pezzi e per fare il grande ha chiesto a mio padre chi fosse quel cafone che ha fatto quello schifo di impianto…
semplice, risponde mio padre, mio figlio fa l’elettricista e anche gli impianti rete dati!!!
non vi dico la faccia che ha fatto il cretino della telecom…
ciao a tutti
Ciao Matteo, che io sappia non ci è permesso di caricare foto ed altre immagini, se hai uno spazio web da qualche altra parte (come un tuo blog) le puoi caricare lì ed indicarci il link per vederle. Comunque tutto sommato so quanto te, se clicchi su “contattaci” in fondo a questa pagina puoi scrivere alla direzione per ulteriori chiarimenti, io l’ho fatto un paio di volte e mi hanno risposto quasi subito.
Graham
grazie tante graham come sempre sei il piu´ informato del sito…
un saluto grande con amicizia teo
barzelletta sui collaboratori x conto telecom:
scusa sai dove sono le testine telefoniche e dove sono gli armadi di collegamento dei telefoni?
la mia risposta:
io sono un elettricista non un dipendente telecom, poi lo dovreste sapere voi dove sono, e´il vostro lavoro…..
——
vedi caro nevas forse non sai quante ore lavora un tecnico telecom, ma soprattutto quanto li pagano per i loro disservizi…………….