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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 751
    DALMAZIO -

    Io abito in un residence di 40 appartamenti di cui na decina clienti telecom,il mio problema sono la ricezione degli elenchi telefonici,dopo numerose telefonate all’ufficio di competenza,non si sono nemmeno degnati di rispondere,e sti maledetti elenchi sono ormai tre anni che non vengono consegnati,eppure se non sbaglio li paghiamo,oppure no?
    desidererei avere una risposta al riguardo.

  2. 752
    Davide -

    Io da due settimane attendo invano che la mia linea adsl venga sistemata, mi sento continuamente dire “entro un paio di giorni il problema verrà risolto, i nostri tecnici sono al lavoro” e io ogni 2 giorni a chiamare. Lasciando perdere che alla prima uscita dei tecnici mi è arrivata una loro chiamata in cui mi chiedevano se il guasto era stato risolto con risposta negativa, loro che hanno fatto?? Hanno chiuso la segnalazione dicendo che non c’era niente di anomalo. Richiamati dopo un pò di giorni ho scoperto che i tecnici non erano più al lavoro e quì l’odissea. Nella prima chiamata del giro di 1 ora mi è stato detto che non c’erano guasti ma che se volevo potevano aprire una nuova pratica, mia risposta è stata “controllerò i filtri ed eventuali cordless al massimo richiamo”. Seconda chiamata mi è stato detto che non essendoci guasti non poteva essere aperta una nuova pratica(non è un controsenso rispetto alla prima chiamata? vabbè). Terza chiamate(unico tecnico teoricamente intelligente) mi ha chiesto di spegnere il modem e dopo pochi minuti di controlli mi ha chiesto nuovamente di spegnerlo, io in risposta ho detto che avevo premuto il tasto power e quindi il modem era spent. Svelato l’arcano, il tecnico vedeva il mio modem(spento) ancora acceso) aprirò subito una pratica la sua frase. Due settimane e ogni 2 giorni chiamo per sapere quando mai finirà questa odissea e ogni volta mi sento dire o che i tecnici sono in ritardo non essendo ancora usciti o che i tecnici sono al lavoro. Ora ditemi voi dopo due settimane cosa dovrei fare, io vorrei sporgere denuncia ma da solo non ci guadagnerei niente. Spero solo che prima o poi quest’odissea finisca. Fatto stà che la prossima bolletta mi rifiuterò di pagarla…

  3. 753
    Dario -

    Io nn capisco più niente con stà copertura adsl.. E’ da anni che aspettiamo l’arrivo, ora stanno facendo lavori nel mio paese, precisamente stanno rompendo l’asfalto e passando dei tubi per tutto il paese, tipo fibra ottica. Gli addetti ai lavori dicono che stanno passando i cavi dell’adsl, ma da quanto ho sentito anche da altre persone per attivare l’adsl nn bisogna passare il cavi sotto terra..Qualcuno sà darmi maggiori informazioni su questa parte tecnica???

  4. 754
    carlo -

    Ho perso la password per potere entrare nel sito 187.
    ho chiesto piu volte di poter riscrivermi al sito ma sembra che de ve essere un problema insolvibile dato che sono sette mesi che continuo ha chiederla.
    Tutto questo perche continuano ha telefonarmi per far passare la fattura telecom da cartacea a elettronica.
    Ma se non riesco ha entrare nel sito come faccio ha

  5. 755
    Graham -

    Carlo, non dovrebbe essere un problema, partendo da

    http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/start.do

    se fai click su “hai perso la password”, arrivi a:

    RECUPERO USER NAME E PASSWORD

    Inserisci il tuo Username
    o il Codice Fiscale

    Se fai questo cosa succede?

    Graham

  6. 756
    Daniela -

    1 parte:
    Ciamata Telecom…
    l’operatrice Telecom
    Un cittadino esemplare
    – Pronto?
    – Buon Giorno, è Lei il titolare della linea?

    – Sí, sono proprio io
    – Mi può dire il suo nome, per favore?

    – Giuseppe Luigi
    – – Signor Giuseppe Luigi, la chiamo dalla Telecom per offrirle una promozione che consiste nella installazione di una linea addizionale in casa sua, con la quale lei avrà diritto a…
    – Mi scusi se la interrompo, Signorina, però, esattamente chi è lei?
    – Il mio nome è Silvina Maciel, della Telecom e stiamo chiamando…
    – Silvina, mi perdoni, però per nostra sicurezza avrei piacere di controllare alcuni dati prima di continuare la conversazione, le dispiace?

    – Non ho nessun problema, Signore
    – Da quale telefono mi chiama? Nel display del mio telefono compare “NUMERO PRIVATO”

    – Il mio interno è il 1004
    – Per quale Ufficio Telecom lavora?

    – Telemarketing Attivo
    – Mi potrebbe dare il numero di matricola quale dipendente lavoratrice di Telecom?

    – Signore, mi perdoni, temo che tutta quest’informazione non sia necessaria…
    – Allora con tanto dispiacere dovrò mettere giù, perchè non ho la certezza di parlare con una lavoratrice della Telecom
    – Però io le posso garantire…
    – Veda Silvina, ogni volta che io chiamo la Telecom, prima di poter iniziare qualsiasi reclamo, sono obbligato a fornire i miei dati a tutta una legione di impiegati…!

    – Sta bene, Signore, il mio numero di matricola è il 34591212
    – – Un momento mentre lo verifico, non stacchi, Silvina…

    (Due minuti)
    – Un momento per favore, tutti i componenti in casa in questo momento
    sono occupati…
    (Cinque minuti)
    – – Signore?

    – Un momento ancora per favore…..

  7. 757
    Daniela -

    -2 Parte:
    Però… Pronto Signor…!

    – (Nessuno le presta attenzione …..)?????
    – Sí Silvina, grazie per l’attesa, i nostri sistemi sono un po’ lenti oggi… Quale era il motivo della sua chiamata?

    – La chiamo dalla Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione “Linea Addizionale”, con la quale lei ha diritto all’uso di un’altra linea a costo molto conveniente. Lei Sarebbe interessato Giuseppe Luigi?

    – Silvina, desidero parlarne con mia moglie, che è la responsabile della sezione acquisti prodotti tecnici della casa; per favore, attenda, non metta giù.

    (Giuseppe Luigi posiziona l’auricolare del telefono davanti ad un lettore digitale e mette il CD di Caribe Mix 2004 con il Repeat attivato)
    – Dopo due MINUTI!!!, la moglie prende la cornetta telefonica

    – Perdoni l’attesa, mi può dire il suo numero telefonico poichè nel display del mio telefono appare soltanto “NUMERO PRIVADO”.

    – 1004
    – Grazie, Con chi sto parlando?
    – Con Silvina
    – Silvina chi?

    – Silvina Maciel
    (con una certa irritazione nel tono di voce)
    – Qual’è il suo numero di matricola quale lavoratrice dipendente di Telecom?

    – 34591212 (ancor più irritata)
    – Grazie per l’informazione, Silvina, in che cosa possò esserle utile?
    – La chiamo da Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione “Linea Addizionale”, con la quale lei avrà diritto ad un’altra linea. Sarebbe interessata?
    – Desidero introdurre la sua domanda nel nostro programma dei Nuovi Acquisti e fra alcuni giorni noi prenderemo contatti con lei.
    Posso annotare il numero di accettazione al programma per favore?…
    Pronto?, Pronto?

    – TU…TU…TU…TU…

  8. 758
    mariarosina -

    Lamento il disagio che mi procura l’interruzione della mia linea telefonica per la presenza di una persona malata in famiglia. Purtroppo non è la prima volta e i tempi d’intervento sono eccessivi. Preciso che se questa volta non verranno rispettati i tempi indicati per la riparazione del guasto detrarrò il costo dei giorni di disservizio dalla bolletta.
    grazie di questo sito, forse la telecom forte del suo monopolio!!!!!, non teme i dissenzi, ma non è detto ……..

  9. 759
    maurizio -

    Salve….quanto alla copertura,il nostro problema,e parlo al nome di tutto il mio paese,e la funzionalita del servizio non offerto correttamente e pagato invece onestamente da tutti!!!La maggior parte delle famiglie possiede adsl 2 mega,ma e bello dire 2 mega,perche se parliamo di 56 kb il massimo di velocita che si riesce a raggiungere soprattutto la sera e gia tanto..nn appena si hanno un maggior numero di connessioni,avviene quello che credo nessuno vorrebbe….ore e ore a stare davanti al pc per aprire si e no tre o quattr pagine con la paura di nn esplodere e sfondare lo schermo dalla rabbia…inutile dirvi quante chiamate fatte,e quanti silenzi da parte di telecom,mettendoti in attesa e lasciandoti minuti e minuti ad aspettare,e che se nn chiudi pure ora….e poi perdi la testa…e pensi che la cosa migliore da fare e troncare del tutto il telefono,e svolgere tutto con i cellulari,tanto per uno come me che spende circa 20 euro di telefonate,mi devo veder presentare un conto che si aggira sempre tra tasse,canone e SERVIZI MAI CHIESTI sulle 110 euro!!!!ditemi cosa dobbiamo fare!!!!!grazie

  10. 760
    giulia -

    Ho traslocato da 15 gg. Il telefono me lo hanno attivato subito, l’adsl invece non si capisce perche’ e’ ancora disattivo….come i casi che ho letto. Vorrei un consiglio per mandare tutti al diavolo. E’ uno schifo…questa telecom!!!
    Ecco il mio commento…..

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