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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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…Buona fortuna…mi sa che sei passato dalla padella alla brace..Il migliore è fastweb, l’unico problema è che non si c’è copertura ovunque e che è un po’ caro…Ma per l’efficienza e i servizi che offre ne vale la pena…
cari ragazzi …leggendo quanto scritto da voi mi sono un pochetto preoccupata …oggi ho accettato un’offerta di telecom per avere l’adsl … impaurita ?????? che Dio me la mandi buona … POi vi dico …
Valentina xxx
xchè tutti si lamentano di telecom? io da gennaio ho alice 7 mega oltretutto come una principiante visto che non ho mai avuto internet, eppure mi connetto tranquillamente ogni volta che voglio senza problemi in un baleno. finora ha sempre funzionato benissimo anche il sito guardo le mie bollette ogni volta e senza nessuna difficoltà. e quando mi sono collegata per la prima volta ho trovato sempre persone gentili e cordiali che hanno saputo subito aiutarmi. devo ritenermi fortunata o forse sono solo abile ed educata?
E’ la prima volta che leggo questi post.
Mi unisco a voi specificando quanto mi è successo: purtroppo io abito in zona non servita da adsl ed allora ho dovuto per forza (e pure per economicità dato il mio “lauto stipendio”) fare la Teleconomy internet. Beh la velocità al massimo è di 50/53 Kbps.
Nei primi gg. di aprile mi ha contattato l’ufficio frodi della telecom chiedendomi se avevo chiamato numeri dell’899. Alla mia affermazione negativa mi hanno avvertito che avevo telefonate per circa 70 euro fatte in determinate giornate) e mi hanno invitato a fare l’autodisabilitazione (è a pagamento mensile di euro 2,,e rotti). Accetto l’autodisabilitazione ma a fine aprile vengo a conoscenza, tramite il 4717, del mio conto mensile e con stupore mi viene annunciato che ho 89 euro di chiamate ad altri servizi!!! Ma se dal 2 aprile ho l’autodisabilitazione?? Qualcuno mi sa dire che mi succede??? Aspetto con trepidazione la fattura della Telecom ma non mi aspetto nulla di buono!
Qualcuno mi dia un consiglio come agire….. Ringrazio.
Oggi 22 maggio ho chiamato per ben 6 volte il 187 per cambiare la linea adsl, dalle 17.30 alle 20.00: ogni chiamata è durata mezzora e ho avuto 6 versioni differenti.
Le informazione riguardo le offerte di alice voce sono FALSE, parola di operatore telefonico, quindi una persona come può fidarsi di ciò che leggere e decidere che promozione attivare o cambiare se quello che legge non è vero. Aggiungo che l’operatore è stato abbastanza scortese addirittura una continuava a chiedere al capo e non riusciva a usare il pc. NON SO COSA DIRE MI VENIVA VOGLIA DI CAMBIARE PIANO TELEFONICO E ABBANDONARE TELECOM PERO’ ARMATA DI PAZIENZA AL 6°OPERATORE SONO RIUSCITA A CAMBIARE….
Ciao ragazzi, concordo con voi che sono dei veri incompetenti e inbroglioni. Ci sono zone dove hanno portato l’adsl a 640 Kb e e funziona piu o meno 15 gg al mese. In calabria in particolar modo è da anni che la prevista attivazione nel mio paese slitta di mese in mese, Ci stanno prendendo in giro alla grande.Questo perchè in verità sono loro che hanno il monopolio.. Ma nn sarebbe ora che l’autority intervenisse per risolvere queste discriminazioni?? e meno male che siamo nel terzo millennio.. CHE VERGOGNA
Finalmente da domani entra in vigore la nuova norma che prevede il cambio gestore in modo facile e veloce.
ROMA (19 aprile) – Chiamate più convenienti? Tv e adsl in un colpo solo? Dal 25 maggio diventerà più facile farsi tentare dalle offerte e cambiare il proprio gestore di telefonia fissa. Fino ad oggi sono 2,6 milioni gli italiani che hanno usufruito di questa possibilità. Una quota lontana dall’insidiare il primato di Telecom Italia che ha conservato oltre 20 milioni di accessi, pari al 90% del totale. Per di più, i consumatori hanno spesso dovuto affrontare lunghe attese telefoniche con i call center, mesi di isolamento web o telefonico, contestazioni accese con gli operatori per sapere che fine avesse fatto la propria richiesta. Peggio. Finora, chi lascia Telecom per Wind e poi ci ripensa a favore di Fastweb, per fare un esempio, deve necessariamente ripassare da Telecom, ripagare il costo di attivazione della linea e 12 mesi di canone prima di poter ottenere il terzo passaggio.
Bene, tra poco pià d’un mese, tutto questo non dovrebbe più succedere. L’Authority per le comunicazioni ha infatti deciso di intervenire in giugno con una delibera che dà maggiori garanzie ai consumatori, più trasparenza al mercato e quindi spinge verso una maggior concorrenza. La delibera (274/07/Cons) sta per diventare operativa grazie ad un accordo raggiunto il 25 marzo tra gli operatori di fronte all’Autorità che ha chiesto anche l’applicazione di un Codice di condotta e di un accordo quadro sulle procedure tecniche.
Cosa cambierà a fine maggio? Il cliente non dovrà più aspettare le decisioni dei gestori. Sarà lui stesso a decidere la data precisa della sua migrazione, rivolgendosi al vecchio o al nuovo operatore e stabilendo di comune accordo la «data certa di consegna». Per garantire il rispetto di questa data, l’Autorità ha fissato dei tempi massimi: 10 o 20 giorni a seconda del tipo di servizio di capacità trasmissiva in banda larga. Inoltre, gli operatori sono obbligati a confermare al cliente la migrazione, 3 giorni prima della data di consegna, che rimane quella concordata inizialmente. Soprattutto, niente più passaggi a tre. E cioè: se da Fastweb voglio passare a Tele2, non dovrò più ripassare da Telecom che non potrà quindi pretendere contributo di attivazione né tantomeno il pagamento di 12 mesi di canone.
A vigilare su tutti gli spostamenti sarà l’Autorità, mese per mese. «Ci sono voluti sei mesi spiega il commissario Stefano Mannoni per trovare l’accordo tra gli operatori. Al centro di questa operazione abbiamo posto il consumatore, cercando di trovare un punto d’equilibrio, con una procedura spedita ma che ponesse anche al riparo da pratiche anticoncorrenziali. Speriamo di esserci riusciti».
saluti a tutti e vorrei una spiegazione sul xche io ,abitando in un paesino a 7km da pistoia di circa 500 abitanti e di circa 301 famiglie 300 non anno la linea adsl e una si? mi sono detto <> ditemi ho per puro caso ragione? o in telecom i cosi detti abbonati sono considerati delle merde? sempre che la merda non conti piu di un abbonato che con la sua salatissima bolletta paga lo stipendio anche a quel furbissimo signore? comunque vedremo di esporre il problema ai nas ai giornali alla questura e dulcis in fundu alla associazione consumatori e vedremo chi è un bastardo e una merda.
saluti a guasi tutti
un saluto a tutti quelli che come me sono incappati in telecom Italia. Via racconto la mia storia, Circa un anno fa acquistai il pacchetto di alice tutto incluso, Cioè Internet a 7 Mega più telefonate illimitate (Urbane e Interrurbane + il pc portatile di alice che dovevo rimborsare per 36 mesi ad una rata di 13 euro mensili e 99 euro alla prima bolletta.) Inizialmente cosi è stato ma trascorsi 4 mesi mi sono ritrovato sulla bolletta n. 2 pc poratili da rimborsare uno come da contratto di 13 euro mensili e altro pc alice da 28 euro mensili. Bolletta di oltre 200 euro, chiamo il 187 riferisco che sulla bolletta ci sono delle voci di che non mi riguardano, l’operatore controlla e mi riferisce che verro’ contattato. trascorrono una ventina di giorni e vengo ricontattato dalla telecom quale mi riconosce un errato addebito e mi danno la nuova somma da pagare. pago al somma che mi danno. dopo 2 mesi alla prossima bolletta mi tornano ancora le voci del secondo pc poratitele e mi ricalcolano tutte le telefonate urbane e interrurbane effettuate come se non avessi pù il pacchetto alice tutto incluso per una somma di euro altre 300. la storia non finisce qui ma non vi assillo più di tanto vi dico che sono stato costretto a lasciare telecom “CON PIACERE”
Beati voi che avete la copertura ADSL! Io neanche quella! è già 4 anni che sto chiedendo sta copertura ma a quanto pare di meglio che soddisfare il cliente hanno da contare i soldi che incassano sulle cazzate che offrono ogni giorno a noi! Più volte ho chiesto la linea e piu volte mi è stato detto che era di competenza del comune o che loro x il momento non riuscivano a far niente…e la più grossa è che si stavano impegnando a coprire tutte le aree non ancora coperte!!!! Per fortuna che non sono allergico alle cazzate senno non sarei già qui a scrivere questa lettera! Sono arrivati anche dei tecnici a casa mia e mi han detto che nella mia zona la “scatola” c’è e quindi posso inserire il numero ma…devo insistere di più…….Più di così faccio prima a prendere un aereo x roma e presentarmi da loro di persona!!…..