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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Cara Sonia ,
non devi fare altro che chiamare il 187 segnalare la tua linea guasta
mandare un fax al 803308187 indicando il giorno del guasto ed il giorno della riparaz.
i giorni che intercorrono,(tranne le prime 48 ore che è il periodo di contratto per la riparazione del guasto) richiedi e ti verrà riconosciuto il rimborso.
Spero di essere stato chiaro.
Buona fortuna
E’ dal 02 di aprile che chiamo e gli rompo tutti i sacrosanti giorni i maroni,
sono quasi diventato uno di loro, penso di aver già parlato con molti operatori del 187
qualcuno appena chiamo mi riconosce, ma non mollo,senza parlare dei 22 fax spediti in un mese.
Risultato ad oggi,viaggio leggermente meglio 790 Kbps rispetto ad un mese fà che erano dai 300 ai 600 Kbps.
Ragazzi rompetegli i maroni,non stancatevi di farlo.
A proposito,non si è più fatto vivo il fenomeno intelligente di luca geni
chissà che fine avrà fatto povero diavolo.
Un anno fa ero stato contattato da Telecom per rientrare con una promozione che mi interessava, passati quattromesi non si è visto nessuno quindi ho disdetto il contratto
Il “bello” viene a novembre quando mi arriva una fattura Telecom di 86 €. per allaccio di linea ISDN, faccio presente al 187 che nessuno aveva richiesto un tale servizio e che c’era certamente un errore. Mi viene risposto che avrebbero fatto degli accertamenti, il 21 novembre mi arriva l’avviso che era stata attivata la linea ADSL Alice, senza che nessun operatore fosse venuto a installare il modem, telefono al mio operatore Fastweb e chido se ero stato scollegato, mi viene risposto che dal 2003 la mia linea era sempre statta attiva con loro. Ritelefono al 187 e mi rispondono che loro non possono fare nulla, che inoltreranno il reclamo e anche se nessun operatore avae allacciato il modem a casa mia lo avevano fatto loro automaticamente… rimango molto perplesso. A gennaio mi arriva una nuova fattura telecom di 182 €. rinnovo il mio stupore al 187 e faccio presente che ho le fatture Fastweb regolarmente pagate per il periodo richiestomi, Ultimo atto mi arriva ingiunzione a pagare da una Agenzia per il recupero crediti. Mi reco dall’associazione Consumatori dove fanno fax con tanto di fatture…ma Telecom non demorde. Si andrà probabilmente per via legale…FIDATEVI DI TELECOM, L’OPERATORE PIU’ SERIO D’ITALIA
paradossale,sto’ aspettando da giorni l’attivazione di una linea telefonica,con tanto di linea fax,mi serve anche per lavoro,un bel pacchetto,niente da dire.Ho il numero,il moden alice e compagnia bella,tranne la linea.Mi sono sentito dire che ci sono dei problemi risalenti a diversi anni fa,otto circa di bollette non pagate.Strano ho tre numeri tim la residenza in italia,non sono scappato all’estero,mi trovano tutti,loro no’.Dal controllo del mio codice fiscale non risultano pendenze a mio carico,sono pulito,pero’ ci potrebbe essere un mio parente che non ha pagato ed io per colpa sua non ho ancora la linea.Per sapere il mio albero genealogico basta chiedere al 187 un bel risparmio.Non li conosco io tutti i miei parenti……….non ho parole per l’assurdità riferitami solo che io aspetto di sapere la verità.
Caro Claudio,
guarda che è molto dura andare a rubare in casa dei ladri, l’assurdo per loro è lecito, per loro l’assurdità è roba da tutti i giorni considerando il fatto che è la loro ricetta del successo.
Io per cambiare questa sera gli ho inviato il 24° fax di reclamo e domani sera il 25° e dopodomani sera il 26° e cosi’ via.
Oggi mi è arrivata una loro lettera dicendomi che il guasto alla mia linea adsl è stato risolto, peccato che non sanno quello che dicono visto e considerato che se mi collego al sito 187 e visualizzo la mia linea nella voce pratiche esiste ancora la pratica aperta con la dicitura guasto di disservizio ancora in lavorazione verrà risolto al più presto.
Vedi tè se non sono dei pataccari, venditori di fumo con la loro eccezzionale offerta
SETTEMEGA DI PALLE.
Vorrei sapere cosa devo fare per leggere il mio conto on line!
Ci ho provato in tuttti i modi! E non ditemi che il cognome da nubile di mia madre è sbagliato! Ci siete o ci fate?
Vorrei poter accedere a questo servizio con facilità e non dover ripetere tutte le volte la solita tiritera per niente , non solo, leggere che ho sbagliato, sbagliato cosa ? Ad affidarmi alla Telecom ? Al 187? Ad Alice? Sto ancora aspettando un accesso CERTO e non variabile qualunque sia!
Nevas
Nevas, non è molto chiaro il problema, bisogna registrarsi per accedere al conto on-line poi dopo ti mandano un’e-mail di conferma con i dati di accesso, se hai già proceduto in questo senso, potresti spiegare cosa succede quando provi ad accedere?
Graham
Buongiorno a tutti,
io sono stata un’ operatrice call center per il supporto di un’importante compagnia di telefonia mobile. E’ sbagliato prendersela con gli operatori, anche perchè a loro viene detto ciò che viene poi riferito a voi! Chi sta al primo livello (quello tra cliente ed operatore) non solo non ha le conoscenze reali per aiutarvi, ma non ha nessun contatto nè con i tecnici nè con nessun supporto! L’unica cosa che possono fare è pregarvi di attendere ed augurarsi che qualcuno faccia qualcosa. Se volete potete rimproverare il fatto che alcuni non sono particolarmente gentile, e vi do’ ragione, però anche voi che li contattate vi rivolgete sempre con tono poco garbato e spesso attaccate sul personale. Mi ricordo una volta un signore che chiamava perchè non gli era ancora arrivata la ricarica e lui era in nave e gli serviva il telefono…beh dopo 5 minuti passati a spiegargli che la ricarica gli sarebbe arrivata entro 24 h, questo tutto incazzato mi dice :” se lei non sa fare il suo lavoro non è colpa mia, o mi fa una ricarica o butto in mare il telefono…”.Erano le sei e mezza del mattino di domenica…per fortuna io sono una persona molto gentile e posata..Ma soprattutto per fortuna io non devo fare quella vita e quel lavoro lo facevo solo perchè andavo all’università. Ma pensate ai poveri cristi che sottopagati lo fanno a vita…Non è con loro che bisogna prendersela, ma con l’incopetenza di chi sta ai vertici!!
ciao io ho disdetto telecom da ottobre e sono passato a tiscali, anche li è da ride e comunque la telecom mi deve un rimborso di 10 euro, ma ancora non si vedono…..se glieli dovevo io mi staccavano la linea, io che gli dovrei staccare? ora mi offrono alice tutto compreso chi ne sa qualcosa ???? grazie!
che peccato non potervi far vedere come lavorano i tecnici telecom… sono elettricista e per esigenze di ristrutturazione di un capannone abbiamo chiesto ai tecnici ( si fa tanto x dire… ) di lasciare i cavi telefonici nel locale tecnico un po lunghi…
nel locale tecnico i cavi ereno lunghi… ma nel tragitto non erano corti……. di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.
ma la cosa piu bella è che sono riusciti ad annodare i cavi ad un canale metallico portacavi…
la borchia isdn??? rigorosamente in terra xkè non avevano un trapano e 3 tasselli…
ma una domanda che mi pongo è la seguente : ma li pagano???
se qualcuno vuole le foto il mio indirizzo è
paciniteo@hotmail.it