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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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salve a tutti leggendo i vostri commenti mi sono sentita sollevata nel rinscontrare che nn sono la sola ad avere avuto problemi con la telecom io per fortuna non ho avuto dei problemi seri apparte la solita maleducazione del call center 187..fate voi che una volta uno scemo nn sapendomi risolvere il problema ha pensato bene di fare la scenetta dicendomi…signorina nn la sento + ci sono interferenze pronto pronto.. intanto con la voce tentava a stento di imitare i rumori fatti dalle interferenze. Cmq mio padre ha avuto un problema più serio a gennaio ha voluto approffittare della promozione di alice 7 mega con i primi due mesi gratis e sotto consiglio dell’operatore telecom ha noleggiato il modem…vi dico solo che ad oggi 24 aprile 2008 il modem nn è ancora arrivato!!!!!!!!!!!E’ una vergogna!!!!!!! Solo oggi dopo 2 mesi di chimate (all’incirca 7 al giorno) ho trovato una operatrice con un minimo di cuore e senso del lavoro che dopo avermi chiesto il numero di cellulare e fatto le sue profonde scuse da parte della società ha inoltrato il reclamo e mi ha dato persino il codice del reclamo!!!!!! Io mi chiedo è mai possibile che in due mesi più di 30 operatori nn siano stati capaci di fare la stessa cosa?? Com’è possibile che nessuno mi abbia mai dato il codice del reclamo??o Questa ragazza è un aliena o forse a differenza degli altri suoi colleghi sa fare il suo lavoro….cmq la telecom mi ha veramente delusa spero che cerchi scelga meglio il personale sptt quello del 187………
Beh! se andiamo a vedere quello che ha detto:
[quote]Dietro tutte le vostre storie c’è sempre un problema di ignoranza di fondo delle più elementari questioni informatiche, esattamente come la maggior parte delle persone che chiamano i vari servizi 187 tecnico e altri customer care service.[/quote]
credo che abbia riconosciuto la lacune professionali di molti suoi colleghi, poi ha voluto sottolineare un altro dato di fatto che sarà pure vero ma non giustifica il totale assenza di un servizio inteso ad assistere i clienti, anche quelli “sprovveduti”.
Certo molte persone hanno poche conoscenze informatiche e non saranno in grado di risolvere alcuni problemi di installazione basilari per cui è probabile che facciano domande considerate troppo “facili”. Comunque chi sta dall’altra parte della cornetta lavora proprio grazie alle persone che chiamano, se fossero tutte dei “geni” molti operatori starebbero già frequentando l’ufficio di collocamento.
Poi è chiaramente sbagliato mescolare quest i casi con i comportamenti, a volte scorrettissimi, degli operatori 187 e di altri dipendenti/collaboratori Telecom. Se non fossimo in Italia, i disservizi sarebbero cosa da non credere e invece siamo tutti abituati, purtroppo, a subire, per fortuna non sempre passivamente.
La Telecom si deve vergognare e nessuno, tranne forse il suo CdA, lo vorrà negare. Come già ribadito più volte esiste un garante a cui il cittadino si può rivolgere per fare valere le sue ragioni, capisco che chiede un sforzo in più per avviare le pratiche ma credo che ne valga la pena, se il garante viene travolto da una valanga di denunce, prima o poi qualcosa cambierà.
In conclusione sarebbe sbagliato criticare solo la Telecom, io sono cliente ADSL Tele2 e non è che la cosa vadano sempre a meraviglia, a parte vari problemi a livello amministrativo, l’assistenza tecnica non è proprio il massimo. Quando chiami cercano sempre di darti la colpa per il guasto (il tuo router non va bene, ecc. ecc.) ma tutte le volte sbagliano senza mai scusarci. Di recente ho chiamato più volte e ad un certo punto la linea cadeva sempre. L’ultima volta, prima di esporre il problema ancora una volta ho sgridato a lungo l’operatrice su questo fatto e questa volta, come per miracolo, la linea non è caduta, sarà stato un caso ….
Un saluto a tutti
Graham
Tutti noi abbiamo avuto brutte esperienze con telecom,
la mia non la dico perchè è un bla bla bla che si rincorre da me a loro,
simile alla vostra.
Credo che in questa sede non sia importante raccontare nel dettaglio il fatto
ma denunciare questa indecente abitudine che si sta affermando:
L’UTENTE DEVE INNANZITUTTO PAGARE!.
il reclamo ? è ammesso ,
ma chi lo prende? quelli del 187?
Lì pescare quelli che fanno bene il loro lavoro è un terno al lotto .
Diciamola tutta con obiettività
LA MAGGIOR PARTE UNA MASSA DI MALEDUCATI IGNORANTI!!!
Prima se ricordate si identificavano con un numero, una postazione forse individuabile
ora dicono il loro nome , Manlio, elisa, francesco ecc tanto per stabilire una confidenza,
come se
essere prese per i fondelli cortesemente e tutta un’altra goduria!
Cmq volevo sapere un reclamo serio contro Telecom e gli operatori incompetenti del 187 oltre che nello studio di un avvocato si può fare in altra sede autorevole?
ho saputo che c’è una linea fax 803308187 avuta da un Manlio chissa se il n° è giusto?
grazie a tutti
Delphine
18/3/08 chiesta attivazione ADSL dopo le solite domande mi dicono che mi manderanno un pacco con il loro corrieri contenente il kit (modem)
28/3/08 ore 13,30 arriva il corriere, senza nessun preavviso, quindi non trova nessuno. Lascia l’ avviso che è passato e che avrei dovuto chiamare (A MIE SPESE!!) il loro centralino per avere informazioni in merito. Chiamo e mi viene detto che dovevo richiamare il 187! Chiamo il 187 e spiego l’ accaduto, mi viene detto che il corriere sarebbe ripassato!?
14/4/08 Chiamo il 187 per dire che il corriere non si è ancora visto, mi rispondono che faranno presente la mia richiesta.
21/4/08 Ricevo una telefonata dal 187 dove mi si dice che se mi va bene il corriere sarebbe passato il 28/4/08 quindi concordiamo l’ ora (13,40 – 14,40) ed il giorno (28/4/08)
28/4/08 Dopo aver chiesto un giorno di ferie per stare a casa (abito da solo) per aspettare questo benedetto corriere, mi armo di pazienza ed aspetto….
ore 13,50 ricevo una telefonata dal 187 nella quale mi si conferma l’ arrivo del corriere cosi come concordato il giorno 21/4/08 quindi aspetto….. ore 14,00 non si vede nessuno… ore 15,00 non si vede nessuno… ore 16,00 non si vede nessuno….
ore 17,00 richiamo (per l’ ennesima volta!!) il 187 per segnalare che il corriere non si è visto, quindi chiedo spiegazioni, l’ operatore mi risponde che il corriere è passato ma non ha trovato nessuno!?! MA QUANDO MAI E PASSATO!!! Ovviamente dico all operatore che non è vero!! e gli dico anche che se non fosse stato in casa ad aspettare, come facevo a rispondere alla loro telefonata? Senza sapere cosa rispondere mi dice che se voglio mi fissavano un altro appuntamento con il corriere…? A questo punto sentendomi più volte preso per il sedere!! gli dico di DISDIRE la richiesta di aver L’ ADSL.
Mi chiedo, se un’ azienda come TELECOM si perde dietro invio di un pacco (oltre un mese!!) mai spedito! come sarà la gestione di tutto il resto?….
Per quanto mi riguarda, NON MI PRENDONO IN GIRO E NON MI FREGANO PIU!
Sempre ritornando al pataccaro di luca geni
lo volevo informare che la sua cara telecom con la sua settemega di stronzate
è una vera patacca, a casa mia non riesco nemmeno ad arrivare a 600 Kbps
dal 2 aprile chiamo tutti i giorni quei miserabili del 187 ed ad oggi 2 maggio il problema non è ancora risolto,per beffa la telecom non mi vuole riconoscere il rimborso per disservizio perchè per loro navigare a 600 Kbps è normale.
A questo punto mi viene da pensare che non sono capaci di fare i conti.
A casa mia 7 mega sono 7000 Kbps.
Telecom siete dei veri pataccari,venditori di fumo,imbroglioni.
Ho gia scritto a Mimanda Rai3, mi anno già risposto via email,stò aspettando la loro telefonata.
18/3/08 chiesta attivazione ADSL dopo le solite domande mi dicono che mi manderanno un pacco con il loro corrieri contenente il kit (modem)
28/3/08 ore 13,30 arriva il corriere, senza nessun preavviso, quindi non trova nessuno. Lascia l’ avviso che è passato e che avrei dovuto chiamare (A MIE SPESE!!) il loro centralino per avere informazioni in merito. Chiamo e mi viene detto che dovevo richiamare il 187! Chiamo il 187 e spiego l’ accaduto, mi viene detto che il corriere sarebbe ripassato!?
14/4/08 Chiamo il 187 per dire che il corriere non si è ancora visto, mi rispondono che faranno presente la mia richiesta.
21/4/08 Ricevo una telefonata dal 187 dove mi si dice che se mi va bene il corriere sarebbe passato il 28/4/08 quindi concordiamo l’ ora (13,40 – 14,40) ed il giorno (28/4/08)
28/4/08 Dopo aver chiesto un giorno di ferie!!! (perso per causa loro) per stare a casa (abito da solo) per aspettare questo benedetto corriere, mi armo di pazienza ed aspetto….
ore 13,50 ricevo una telefonata dal 187 nella quale mi si conferma l’ arrivo del corriere cosi come concordato il giorno 21/4/08 quindi aspetto….. ore 14,00 non si vede nessuno… ore 15,00 non si vede nessuno… ore 16,00 non si vede nessuno….
ore 17,00 richiamo (per l’ ennesima volta!!) il 187 per segnalare che il corriere non si è visto, quindi chiedo spiegazioni, l’ operatore mi risponde che il corriere è passato ma non ha trovato nessuno!?! MA QUANDO MAI E PASSATO!!! Ovviamente dico all operatore che non è vero!! e gli dico anche che se non fosse stato in casa ad aspettare, come facevo a rispondere alla loro telefonata? Senza sapere cosa rispondere mi dice che se voglio mi fissavano un altro appuntamento con il corriere…? A questo punto sentendomi più volte preso per il sedere!! gli dico di DISDIRE la richiesta di aver L’ ADSL.
Mi chiedo, se un’ azienda come TELECOM si perde dietro invio di un pacco (oltre un mese!!) mai arrivato come sarà la gestione di tutto il resto?….
Per quanto mi riguarda, NON MI PRENDONO IN GIRO E NON MI FREGANO PIU!
Possibile che il metodo di lavoro dei loro corrieri, non preveda una cosa cosi fondamentale come l’ avvisare il destinatario (basta un semplice SMS, ho una telefonata) per definire il giorno e ora del eventuale passaggio. e cosi complicato??
Se Telecom non è in grado di gestire l’invio di un semplice pacco, ma di continuare a prendere per il sedere noi consumatori!!!
Speriamo davvero che questo prendere per il sedere le persone abbia FINE!
Grazie a tutti per la possibilità di farci conoscere la realtà dei fatti.
Caro Gianpiero,
condivido che la Telecom è una vera presa in giro,non lasciare perdere ma continua a rompergli i maroni daltra parte sembra che, ai cal center siano contenti di essere sempre insultati ed ogni volta che li chiami sono sempre cosi’ scorbutici e pare siano loro ad istigare l’utente ad insultarli.
Questo è niente, rispetto a quello che mi è successo, vengo contattata da un operatore con delle offerte, accetto raccomandandomi, che non ci siano problemi per ADSL,mi assicura che il tutto avviene in 3 o 5 gg era il 28 Febbraio, ancora la mia ADSL deve essere attivata, premetto che ho un’agenzia di scommesse, questo vuol dire che da quella data , sono nell’impossibilità di lavorare.
Dovrebbero andare a spaccare le pietre
sei fortunato se ti funziona 600 kbps la mia adsl, non supera i 56kbps.ciamo il 191 perchè la mia è una linea businnes,quindi per lavoro,e mi sento rispondere regolarmente che c’è un problema in centrale,e verre sistemato al piu presto sono gia passati un paio di mesi.Olte al notevole disagio la beffa di pagara un servizio inutilizzabile!
Sarà il solito commento negativo…certo ma ci pensate mai agli anziani che sono in casa soli? Io da figlia sono senza parole….è da una settimana che la loro linea di casa è morta,ma è giusto isolare delle persone che hanno problemi di salute? Bè cercate di fare qualcosa io non posso vivere nell’angoscia perchè non riesco a contattarli tutti i giorni ok!!!!! GRAZIE