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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Il mio calvario con telecom inizia pressappoco a settembre del 2007,quando a mio figlio viene in mente di abbonarsi ad una linea veloce “prendiamo alice..è buona!!!!”…maledetto il giorno che ho aderito..Mentre pagavo regolarmente il canone, continuavo a viaggiare in maniera praticamente analogica, poi arriva la notizia che la linea adsl passerà automaticamente da 2 a 7 mega senza aumenti..che bello!! FORSE riuscirò anche io a viaggiare in modalità adsl…neanche a parlarne..ultimo tentativo il 24-03-2008..chiamo per l’ennesima volta la TELECOM: ” le faremo sapere”; aprono la scheda, inizia la trafila e, di nuovo:”…entro 48 ore le faremo sapere altrimenti ci ricontatti”, faccio presente che ogni volta che li ad ogni nuovo contatto i signori tecnici aprono una scheda di sollecito e ripartono le 48 ore..mi conviene aspettare e pazientare nel frattempo pago il canone. IL 3 APRILE 2008 il miracolo…mi arriva un sms sul cellulare che mi avvisa che:TELECOM ITALIA LA INFORMA CHE LA RIPARAZIONE DELLA LINEA ADSL NUM……E’ STATA COMPLETATA.TELECOM ITALIA LA RINGRAZIA E RIMANE A SUA DISPOSIZIONE. E’ finito il calvario, dirà lei,caro direttore, non ancora, dico io; la sera, facendo l’ennesimo tentativo,noto che devo ancora soffrire…RI RI RI RI RICHIAMO LA TELECOM, li metto al corrente del mess arrivatomi sul cell e faccio sapere loro che non è esattamente cosi,la linea è encora lenta..RI RI RI RI RIAPRONO un’altra scheda di lavoro…passeranno altre 48 ore e nel frattempo io continuerò a RI RI RI RIpaghare il canone, di un servizio del quale non ho mai usufruito1!!!! Caro Direttore.
Aggiungo anche la mia coniderazione. Ho attiva l’opzione Alice tutto incluso che ha funzionato regolarmente fino a pochi giorni fa. Poi il vuoto, nessuna connessione, nessuna rete WI-FI eccc…. Anche io ricevo un sms dalla Telecom nel quale mi si comunica che la riparazione della linea ADSL eè stata completata si ringrazia ecc.
Ovviamente non funzionava un bel niente e solo, dopo aver acquistato un nuovo modem predisposto per WI-FI posso tornare in rete. Ora la considerazione che posso avere del servizio Telecom è evidente.
Ma voglio anche rimarcare la assoluta gentilezza e disponibilità degli operatori del 187/assistenza che, per quanto in loro potere, mi hanno consigliato eassistito. Non hanno risolto il mio problema, ma a loro va tutta la mia stima ed il mio ringraziamento per la gentilezza e la comprensione ed anche la celerità che mmi hanno dimostrato. Spero che la Telecom si renda conto che se l’Azienda non funziona bene non è per colpa degli operatori che invece sono sempre gentili e disponibili. Questo secondo me andava precisato. Resta di fatto, comunque che a fronte di un problema, mi sono dovuto arrangiare da solo. Alla Telecom domando come mai avendo fatto una richiesta di modem WI-FI non ho ricevuto il “pennino” relativo???? Me lo sono comprato. Grazie Telecom
Volevo aggiengere ancora una cosa. E’ inutile spingere le persone ad acquistare on line se poi ogni volta la mia username o password non viene riconosciuta. Inserisco codice fiscale e numero telefonico ed ancora mi compare che password e usermane sono sbagliate!!!!!!!!! Lo dico con certezza, non fidandomi della mia memoria le ho scritte, la registrazione è stata effettuata con successo è stata la risposta ma, non so come, al mio accesso risultano sbagliate. Che peccato per una Azienda perdere occasioni per vendere.
nn comprate nulla dalla telecom vi prendono solo in giro sono dei buffoni pure i loro corrieri
Dietro tutte le vostre storie c’è sempre un problema di ignoranza di fondo delle più elementari questioni informatiche, esattamente come la maggior parte delle persone che chiamano i vari servizi 187 tecnico e altri customer care service.
Pretendete di usare il wi-fi e altre diavolerie simili senza neppure sapere da che parte iniziare per accendere un computer. La tecnologia SI PAGA, non potete pensare di utilizzare i servizi di assistenza tecnica al posto del vostro negoziante o consultente informatico (v. quelli che non sanno cos’è un terminal adapter, o quelli che spendono 2000 euro per un pc con sopra windows vista ed arrivati a casa non riescono a farci niente).
Informatevi, studiate, altrimenti rivolgetevi ai tanti negozi di computer oppure fatevi un corso d’informatica che è ancora meglio! Su 100 chiamate ai servizi di assistenza tecnica, solo 2 o 3 sono guasti effettivi: tutte le altre sono problemi dovuti al computer oppure alla negligenza di chi chiama!
saluti a tutti
io ho mia nonna che ha chiesto da settembre la possibilità di avere la linea telecom…
abbiamo chiamato più volte e loro ancora dicono che va fatta una traccia nel suolo e che dovevano aspettare il comune… ma loro ad oggi non hanno ancora fatto la richiesta al comune! avevano detto il contrario! invece siamo andati personalmente al comune e non risulta nessuna richiesta fatta da telecom!!
sono dei buffoni! in 7 mesi non hanno fatto nulla! solo prese in giro!!
e ci sono persone anziane in quella via, che sono malate e hanno diritto ad avere il telefono a casa!!! neanche fosse gratuito!!
inoltre via internet non c’è un servizio reclami!
che buffoni! ladri!
caro luca geni(o) è dal 3 gennaio che invece di avere una 7 mega mi fanno andare a 512 (così dice il test mica io …)e mi danno sempre le solite risposte inoltrata richiesta di …bla bla 48 ore per attivare …ecc.ecc. tu che sei un geni(o) di nome e di fatto dimmi che devo fare per far andare la mia connessione a 7 mega … se qualcuno sa come rescindere il contratto senza pagare na lira scrivetelo qua .anzi se sapete come fare per avere dei risarcimenti da codesti incapaci ancora meglio salute a tutti e telecom vai a farti f ,……
Alice adsl tutto incluso.
Il 07/02/08 finalmente vedo che la mia zona è stata coperta dalla linea adsl, chiamo la telecom e chiedo maggiori informazioni.
Avute le informazioni necessari, decido di attivare la tanta attesa adsl, nel giro di 4 giorni mi arriva tramite corriere il modem e il videotelefono voip, istallo il tutto e noto che l’indicatore adsl lampeggia, chiamo il 187 e un operatore mi dice che devo aspettare qualche giorno per l’attivazione del servizio, passato un mese, richiamo facendo presente che non mi è stato ancora attivato il servizio, l’operatore mi risponde che io non ho mai fatto nessuna richiesta di attivazione, la mia risposta è stata, mi sa dire chi mi ha inviato il modem è il videotelefono? Sinceramente non capisco risponde l’operatore, possiamo fare un’altra richiesta. quindi procediamo con un’altra richiesta. Da quel giorno continuo a chiamare il 187 e sempre combiano data per l’attivazione, ultimo giorno era previsto il 10/04/08, ancora vedo il led adsl lampeggiare.
Adesso mi chiedo, se non riescono a fornire un servizio con il quale io devo pagare, come possono risolvere i problemi più gravi?
telecom e una azienda di M… perche con la mia prima attivazione mi ha fatto pagare 380,00 euro, sono arrivati dopo un mese ad instalarmi la linea ladri di m… e poi mi hanno attivato adsl che non ho chiesto LADRI DI … meglio passare a fastweb servizio migliore spero che la TELECOM FALLISCA LADRI
telecom diffidatevi è come l aids se la conosci la eviti incompetenti