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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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mary si vede che lavori per la telecom sei un’operatrice da definire………., cmq non è vero quello che dici io cerco laVORO ma non ne trovo
Purtroppo non lavoro in un’azienda affermata nel campo come Telecom o vodafone ma di sicuro se una persona si sa accontentare ed adeguare,il lavoro lo trova.
TELECOM … abbiamo un problema (ma lo risolviamo in 48 ore!)
martedì 19 luglio mi accorgo che se sollevo la cornetta del telefono di casa, la linea risulta occupata. Chiamo il 187, segnalando il guasto.
Entro 48 ore, come promesso, mi arriva l’SMS: guasto risolto.
Solo che la linea risulta sempre occupata e se qualcuno cerca di chiamarmi (02.2135885) trova un messaggio che dice “il numero è cambiato, il nuovo numero è 02.33401362”. Se poi si digita quel nuovo numero, non c’è proprio linea. Numero inesistente.
Allora chiamo la Telecom (187) per segnalare il guasto che NON era stato risolto.
Entro 48 ore, come promesso, mi arriva l’SMS: guasto risolto.
Solo che la solfa non è cambiata. Se qualcuno cerca di chiamarmi (02.2135885) trova un messaggio che dice “il numero è cambiato, il nuovo numero è 02.33401362”. Se poi si digita quel nuovo numero, non c’è proprio linea. Numero inesistente.
Allora chiamo la Telecom (187) per segnalare il guasto che NON era stato risolto.
Mi promettono di sistemare tutto entro 48 ore.
Intanto riprovo a digitare il “nuovo numero” (02 33401362) e mi risponde il centralino della ditta RIVA ACCIAI che sostiene di NON avere proprio quel numero!
Facciamo la prova insieme: la centralinista di quella ditta digita il mio numero (02 2135885) e sente il messaggio che dice che il numero è cambiato e il nuovo numero è 02.33401362. Poi digita il nuovo numero e le risponde la sua collega al centralino!
Ad oggi “martedì 31 luglio”, la situazione non è cambiata.
il 187 mi ha segnalato che … il guasto è stato risolto!
Cosa (ovviamente!) non vera!
Per cui dopo averlo segnalato QUATTRO volte e per quattro volte essermi sentito dire che il guasto è risolto, non so più cosa fare
Provate ANCHE VOI: spacciatevi per me e chiamate il 187 … e sentite cosa vi dicono!
Io oggi ho chiamato sette volte … tanto il 187 è gratis, paga TELECOM!
Buon divertimento!
Paolo Federici & Tiziana Vimercati
Sono un cliente di Alice purtroppo.E’ da 5 mesi che ho il modem rotto
ma il punto 187 non viene rifornito.Un mio amico però anche lui cliente Alice ma del servizio che paghi ad ore ha avuto il ricambio immediato.Strano?!?!Poi negli ultimi giorni anche la linea non funziona più tanto bene, pensate che per stabilire una connessione con il modem scotchato nel pulsante (devo continuamente mettere scotch per tenere premuto il pulsante) devo chiamare il 187 mi spiego meglio.Io attacco la spina ed il led inizia a lampeggiare econtinua cosi compongo il 187 e solo ascoltando la musichetta si stabilisce la connessione.Essendo stufo di avere di continuo disservizi che il 187 non sa risolvere.
Almeno dovrebbero rimborsarci perchè noi paghiamo per un servizio che non abbiamo.
Mi aggiungo a questa lista nella speranza di poter far qualcosa contro questi ladri dei servizi adsl visto che al giorno d’oggi internet è utilizzato tutti i giorni.
Un infelice cliente Telecom
da ben due mesi ho fatto richiesta x attivare alice flat..e ancora dopo vari solleciti non ho ricevuto neanche il modem.ciò che gli operatori sanno dirmi è che il corriere tel a casa, non trova nessuno e non effettua la consegna!è a dir poco scandaloso….di recente hanno inventato un nuovo problema..e cioè che il modem non arriva perchè abb rifiutato la consegna!ho chiesto dove e stata effettuata e mi hanno dato un indirizzo che non centra nulla col mio!…dopo che durante i vari solleciti confermavo sempre i miei dati corretti!!!!tra l’altro anche gli operatori lasciano molto a desiderare!non voglio fare di tutta l’erba un fascio..ma ci sono operatori davvero cafoni..e incompetenti!mi dispiace dirlo ma e cosi…chissa tra quanto mi arrivera qs modem!!!!!è proprio una delusione!!!!!!! vorrei trovare un modo più veloce per avere qs modem…cosa mi consigliate??help…ho anche chiesto se potevo rinunciare al modem alice e richiedere solo la linea..in modo che il modem lo compro io..e cerco di accelerare le cose ma mi hanno detto che non è possibile…..uffff..sono proprio insoddisfatto….
Sono arrivata qui perchè sono disperata ed ormai cerco ovunque una risposta,non so se qualcuno potrà aiutarmi ma letti i messaggi di tanta gente voglio partecipare anche io a questo sfogo di massa.Ho cambiato casa il 15/09/05 e la telecom mi ha imposto di fera il trasloco della linea ma cambiandomi il numero telefonico, cosa hanno fatto i geniacci….. mi hanno assegnato un numero che tutt’oggi è presente in elenco (dove ho chiesto esplicitamente di non figurare)ma il bello è che fino a maggio’05 era il numero di un notaio servizio cambiali .Avete idea da che ora cominciano le telefonate a casa mia? be ve lo dico io , dalle 07:30 fino alle 20:00 ed io non ce la faccio più, la mia linea è sempre occupata naturalmente non rispondo più a nessuno parenti compresi.Ho fatto reclamo alla telecom senza vi assicuro nemmeno un messaggio sulla posta elettronica anche se sono registrata al loro sito di ……..,se chiedo di cambiare numero normalmente mi fanno pagare , e non oso immginare cosa succederebbe con l’ ADSL che miracolosamente per ora funziona.Ma è possibile che il sistema telecom con tutti i soldi che prende debba funzionare così male anzi peggio?Non vi dirò cosa vorrei fare perchè sarebbe un reato. Un saluto solidale a tutti.
Dopo aver letto E CONDIVISO molti dei reclami di clienti telecom mi
aggiungo per una questione economica.
A parte le infinite “voci” che si trovano sulle fatture di pagamento
e che quadruplicano (minimo) il costo reale delle telefonate,
COSTA CARISSIMO anche far disabilitare l’apparecchio per chiamate
su cellulari.
Su richiesta la disabilitazione costa E. 3,62 OGNI DUE MESI.
Vale a dire che se si intende evitare che un figlio usi
sporadicamente il telefono di casa per chiamare i suoi amici sul
cellulare la telecom VUOLE ESSERE PAGATA VITA NATURAL DURANTE
Se poi per una emergenza si fa richiesta di riattivazione tempora-
nea il costo e’ di 11 Euro!!!!!!!!!!!!
A mio parere questo e’ un furto legalizzato!
SONO ESTEREFATTA!!!!!!!!!
Ciao ragazzi,
è inutile dirlo…faccio parte anch’io del popolo fregato da Telecom.
Qualcuno di voi ha avuto cattive esperienze con il VIDEOTELEFONO?
19 Settembre 2005, chiamo il 187 per un guasto all’impianto telefonico (si era spezzato il cavo all’esterno dell’abitazione, ormai era lì da trent’anni) e dopo aver esposto il problema, la signorina del call center mi chiede se il telefono a noleggio fosse del tipo nuovo, gli risposi di no. A questo punto lei sottolinea il fatto che io stessi già pagando il noleggio per il videotelefono usufruendo invece del vecchio modello.
Le riposi che comunque a me non interessava il videotelefono, lei con una certa insistenza mi convinse dicendomi che in bolletta non sarebbe cambiato nulla. Accettai.
Morale della favola:
– la linea non è stata aggiustata (dopo una settimana ho dovuto collegare io stesso i fili per riattivare la linea)
– dopo qualche giorno, invece, puntualmente mi fu consegnato il videotelefono.
– la linea fu parzialmente aggiustata dopo circa 2 mesi e dopo altri solleciti.
– arriva la bolletta… quello che aveva detto la centralinista era tutto FALSO, ho pagato 9 euro per la consegna del videotelefono, il noleggio è passato da circa 2 euro bim., a circa 10 euro, in bolletta ho pagato la differenza per il tempo dell’affitto del nuovo telefono più il noleggio anticipato per i prossimi due mesi. Praticamente questo passaggio al nuovo modello mi è costato più di 35 euro. Faccio delle ricerche su internet cercando qualche rimedio per disdire il nuovo contratto (ormai ero fuori termini per il diritto ri recesso) e mi accorgo che involontariamente, aggiungo anche per mia distrazione, avevo sottoscritto un contratto di tre anni per il noleggio dell’apparecchio, in effetti io avevo soltanto firmato per accettazione al corriere (una ragazza con tanto di maglietta TELECOM) una comune bolla di spedizione. Chiamo il 187 per chiedere informazioni su come riconsegnare il prodotto e cessare il noleggio, e l’operatore mi fa presente che dovrei pagare il residuo dei tre anni di contratto con percentuale a scalare, ma che alla fine costerebbe quanto l’acquisto del telefono stesso. Decido di tenerlo. Dopo qualche giorno richiamo il 187 per richiedere l’acquisto del telefono in mio possesso, l’operatrice (.?.intelligentemente) mi dice che è possibile l’acquisto, ma di un altro esemplare e che la riconsegna del precedente comporterebbe comunque la penale da pagare.
Ad oggi sto ancora pagando il noleggio aumentato del 400%.
LADRI LADRI LADRI!
Ho visto che un altro utente ha chiesto se le telefonate al 187 fossero registrate, qualcuno sa dirmi se realmente esistono le registrazioni e come si possono richiedere?
ps. dato che il contratto l’ho firmato io, ma in realtà la linea è intestata a mio padre, esiste qualche possibilità che mio padre possa recedere dal contratto perchè io ho firmato a sua insaputa? (sono comunque maggiorenne)
ciao e grazie
ho fatto richiesta di assistenza per un guasto alla linea telefonica venerdì 11.08.06, il personale che ha preso la telefonata non ha voluto darmi il numero del guasto dicendo che non esiste, ma che entro lunedì 14.06.06 la linea sarebbe stata attivata essendo questi i tempi per l’intervento.
Stamattina 14.06.06 ho di nuovo telefonato in quanto la linea è ancora fuori servizio e un’altro operatore mi ha comunicato che il gusto è stato chiuso in data 12.08.06. Com’è possibile??????
Mi hanno riaperto un nuovo guasto e comunicato che fino a giovedì 17.08.06 non potra essere riparato.
Questo è il servizio telecom!!!!!!!!!!
Oramai sono un ex operatore del 187 confermato (forse lavoravo quindi non andava bene quindi niente rinnovo? MAH!?) però spero di essere ancora d’aiuto.
Per quanto riguarda i videotelefoni, NON COMPRATELI! i primi usciti venivano venduti anche sapendo che erano diffettosi (marca HITEL) po i modelli nuovi in teoria funzionano, ma non funzionano mai. fate il posibile per non utilizzarli.
per quanto riguarda, invece, il numero di guasto esistono e il codice è fatto così:
CRyxx0000000000
dove CR è fisso, y è A per residenziali e B per Business, xx è città/regione/zona del cliente (es. RM=Roma, TO=Toscana) e poi un numero se non ricordo male di 10 cifre progressivo. Qualsiasi altro tipo di codice è inventato. è lo stesso codice che ti danno quando sostitisci il modem alice tramite negozio (se hai abbastanza c… e lo trovi). questo è il codice PTT
esiste anche un altro codice che è il codice esigenza che inizia con 3- per i residenziali e 1- per i business e poi circa 8 caratteri alfanumerici. questo serve per l’assistenza per i videotelefono tramte negozio.
Comunque sia ogni segnalazione aperta ha sia un codice che l’altro.
Per quanto riguarda la registrazione delle telefonate non ho nessna conferma che sia così, girano delle voci, ma nessuna conferma, ma soprattutto non credo che la telecom abia il diritto di sentire il mio lavoro di operatore telefonico dato che si parla di assistenza tecnica e non di servizio commerciale.
penso di aver detto tutto per questa volta e spero di riuscire ad entrare a lavorare al 190 della vodafone e avere finalmente un lavoro serio senza far arricchire Telecom