Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Odissea iniziata con la sottoscrizione ad Alice tutto incluso ad agosto 2007. Solo a novembre, dopo decine di telefonate al 187, fax, raccomandate e l’intervento di un amico (l’unico risolutivo), Telecom riesce a far fuznzionale Internet e Aladino Voip. Tutto sembra fuznionare finchè da 10 giorni il collegamento ADSL non funziona più, il 187 non sa dare previsioni per la risoluzione del guasto in centrale e nessuno si fa vivo per dare informazioni.
Il bello è che mi è appena arrivata una email da Telecom che mi ricorda che con Conto online (già sottoscritto) posso segnalare inconvenienti via email senza attese al telefono con il 187.
Sfido chiunque a trovare l’indirizzo email e, ciliegina, tra le “Mie pratiche” dovrei vedere lo stato delle mie segnalazioni…inutile dire che non c’è assolutamente niente.
Chiudo dicendo che non posso neanche cambiare operatore perchè la centrale su cui sono connesso non lo consente !!!!!!!!!!!
Ma l’Autority che fa????????? Ovviamente non risponde.
E mi parlano di Digital Divide!!!!
Ciao Giuliana ti rispondo semplicemente che dipende dalla zona di copertura per la
velocità e poi in parte e vero che c’e tutto, hai un modem + telefono cordless Fastweb ti permette di usufruire di funzioni avanzate e personalizzate ad esempio può collegarti fino a 3 PC in più fino 5 portatili ad unico modem intercomunicazione tra di 2 portatili viva-voce e in fine navigando internet 24 su 24, mentre Tv satellitare e un pagamento a parte, il servizio sono diversi io personalmente usufruisco Easy e ti garantisco che scarico file fino 5 GB in pochissimo tempo sono soddisfattissimo;
Ciao
Mi associo a tutto quanto letto fin’ora.esattamente un mese fa (25-01-2008)ho segnalato un guasto alla Telecom sulla mia linea.Il tecnico è intervenuto nelle 48 ore seguenti al reclamo riscontrando il guasto ma impossibilitato a ripararlo….a tutt’oggi sono senza linea!Sollecito la riparazione agli operatori del 187 quotidianamente, sempre molto gentili, alcuni si indignano del protrarsi della riparazione, risultato :sono ancora senza linea!nessuno è in grado di darmi una risposta, nessun responsabile si degna di rispondere alle mie telefonate, si trincerano dietro gli operatori del 187, che si beccano di tutto e di più dagli utenti furiosi,e non si assumano le loro responsabilità.Il danno non l’ho causato io (centralina incendiata),nessuno può farci niente e tra poco arriverà la bolletta Telecom che dovrò comunque pagare mentre uso il telefonino per le mie telefonate con notevole aggravio di spese.Aspettiamo fiduciosi seguendo il consiglio degli operatori del servizio 187!(è l’unica cosa che possono fare a parte le segnalazioni ai responsabili!) ciao e grazie
Nell’ultima settimana ho telefonato tre volte al 187 per assistenza di tipo tecnico, l’unica cosa tecnica che potranno avere il 99% di quei fessi che risponde è un bel KO tecnico quando riuscirò a tirargli una mazzata attraverso il filo del telefono come nei cartoni animati. questo thread capita proprio a fagiolo BREVE RIASSUNTO – dopo 9 anni di connessione dialup riesco ad avere la “concessione” di una connessione broadband grazie alla volontà ed agli investimenti di mamma telecoz (TZE’!!!) il programma si chiama ANTI DIGITAL DIVIDE ed in pratica consente anche a chi è collegato ad una piccola centrale di un piccolo paese (suona un po’ alla Palmiro Cangini? ) di avere una connessione a banda larga LIMITATA però a 640k down 256k up. io penso che l’occasione è da prendere al volo… insomma da 56k a 640k entrambi flat, spendo sì 7.95 euro in più al mese però il gioco vale (varrebbe) la candela. peccato che dopo 3 mesi e mezzo si verifica un peggioramento assurdo della qualità della linea che nemmeno il modem dialup si sognava. telefono la prima volta al 187 venerdì h.21.30: qui ho un ping reply dalla mia centrale di 1800ms!!! – risposta: lei ha un firewall? – si – ah… perché non ricevo risposta al ping da parte sua – ho impostato il router perché non risponda alla richiesta echo – bene – (bene un caz… penso io) uhm… si, lì c’è un collo di bottiglia, ho aperto la segnalazione, occorreranno due giorni lavorativi – ok – buonasera – buonanotte… (questo era il tecnico più valido dei tre… sapeva cos’era il ping!!) … (segue)
La settimana successiva sembra essersi sistemata la questione… ma dopo un po’ ZAC!! situazione identica, richiamo il 187 sabato mattina, tralascio le frasi esatte… la sostanza di quello che dice il tecnico è che per lui è tutto a posto, che non può aprire una segnalazione di guasto, se ho qualche problema devo andare sul sito e mandare un’e-mail (MA A CHI!!! che non c’è un maledetto indirizzo che uno!!!) rispondo che va bene, e vado a vedere sul sito (non l’avrò visto io l’indirizzo)… come volevasi dimostrare, indirizzi mail dell’assistenza tecnica non ce ne sono, l’unica possibilità è di telefonare al 187 (HAHAHAHA…. ridiamo per non piangere) oppure installare ALICE TI AIUTA (dal sito) … non sono molto convinto, ma sembra essere l’unica via per essere ascoltato… proviamoci… il collegamento è talmente lento che faccio fatica ad aprire le pagine, dopo diverse peripezie (il sito di alice non ama firefox ma adora il buggoso explorer) provo ad installare dal sito il programma “che mi aiuta” hmm… ma… ma che succede??? ohhh che disdetta! ma il file è corrotto!! (da spanciarsi dalle risate!) alle 22.30 richiamo il 187 e gliene dico finché ne so , Luca, questo è il nome dell’ultimo tecnico interpellato, dice che per lui è tutto a posto… gli dico che ho fatto test di velocità con diversi siti specializzati, glieli ho elencati, oh ci credereste? non ne andava bene uno. lui mi dice che il problema può essere il mio computer, al che sono esploso … adesso sto pensando di inviare un reclamo scritto dopodiché se non ricevo una risposta sensata (sempre che ne riceva una) provvederò ad inviare la controversia al CORECOM dell’Emilia Romagna. P.S. – gli ultimi due “tecnici” mi hanno detto che non potevano aprire la segnalazione di guasto, ma nel mio account sul sito del 187 le segnalazioni guasto risultano tutte e tre aperte e risolte!
Salve a tutti e grazie x il consiglio Graham in anticipo anche se comunque visto la nebbia fitta che mi circonda nn ho molte speranze di ricevere risp. Dopo un secondo fax mandato al 187 e nn avendo ricevuto risposta da quei CAFONI MALEDUCATI (e mi fermo….) oggi ho finalmente spedito il modello da te consigliatomi adesso aspetto solo una risp. che spero vada a buon fine. Di natura io nn sono rompi palle ma adesso e x questo caso si tratta di principio del resto ripeto noi PAGHIAMO qullo che ci spetta xche loro nn fanno lo stesso????????a presto.
Ancora una volta mi ritrovo a dover lottare con la telecom, da un anno aspetto alice tutto incluso ma ancora oggi non è attiva, perche? per problemi ( dicono )continuo a littigare con tecnici, sfinita ed esausta lascio correre e mi metto l’anima in pace ma…….notare la bolletta ultima di euro 1.300.00 e si vero che e stato decurtato il traffico adsl ma il problema della navigazione molto lenta rimane, come rimane il vecchio profilo, chiamo il n. 187 mi rispondono operatori che non hanno competenza in merito a nulla , oltre tutto privi di educazione, volete sapere l’ultima beffa? oggi 04/03/08 mi chiama un operatore ancora più maleducato e arrogante di tutti, mi comunica che c’è un insoluto di euro 188.00 da pagare entro 5 giorni a partire da oggi, replico che ci sono dei problemi di linea e non sono affatto contenta del servizio ( mai usufruito) mi risponde con fare arrogante : noi abbiamo fatto il nostro dovere , lei faccia il suo, a questo punto mi chiude la comunicazione senza diritto di replica. DECIDO DI DISDIRE IL CONTRATTO. Auguri a tutti i nuovi abbonati telecom
Leggendo i vostri commenti mi sembra di rivivere un’incubo.Da circa un’anno attendo il modem wi-fi e Aladino,che dalle Mille e una Notte probabilmente non arrivera’ piu’.
Al mio reclamo sono stato perfino rimproverato dall’operatore.Ho recentemente acquistato un modem a buon prezzo: almeno ho navigato e ammortizzato la spesa fatta per l’ADSL.E’ un’offesa a chi lavora onestamente!!!Ma si vergognassero tutti :dirigenti,tecnici,corrieri.Ma facciano il loro lavoro con coscienza e diligenza!!!
A noi consumatori chi ci tutela?Un reclamo che fine fa?A me sembra un flusso di bit che va in fumo.
non c’è niente da fare…il lupo perde il pelo ma non il vizio. Credevo che con la concorrenza di nuovi gestori qualcosa fosse cambiato in telecom…invece niente di niente. Sempre e sempre le solite furberie di merda come l’attivazione di servizi a pagamento non richiesti da nessuno. Adesso però basta, domani la prima cosa che faccio è cambiare immediatamente gestore!
salve ho un telefono publico al mio negozio, ed e’ rotto da ottobre 2007, ma quanto puo’ fare schifo questa gente, ogni volta che telefono mi sento dire una kazz… diversa. questa ve la devo dire: la stessa operatrice, per due volte che gli spiego che il telefono mi serve (visto che pago anche la bolletta senza avere il servizio) e non avendolo, uso il cell. lei cosa risponde, lei: ma la telefonata non la paghi questo e’ un numero verde. ma che e’ deficente, tutte le telefonate che devo fare mica le faccio ai numeri verdi. questo e’ il poco rispetto che si ha del prossimo, e sono anche dei vigliacchi perche’ si nascondono dietro una cornetta telefonia. quando qualcuno vi vorra far firmare un contratto, per la telefonia o altro, scrivete anche voi due righe (se non vi viene in mente niente potete scrivere qualcosa che dicono loro e non vi convice tanto) e gli lo fate firmare, sicuramente non lo firmera e usera’ il metodo all’italiana, non lo posso fare non e’ competenza sua etc.. a questo punto mandateli a quel paese. e cambiate gestore o altro. se tutte le persone si comportassero cosi, penso che qualcosa puo’ cambiare. andrea