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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 168

  1. 651
    PAMELA -

    BUONASERA. Voglio rendere pubblica questa lettera xche rispecchia il disagio recatomi dal 187.Il mio incubo inizia a novembre 07 quando decido di mettere il computer a casa.Gia dalla chiamata per fare l’attivazione (tutto anche telef.) ho storto il naso.Mi dicono che avrei dovuto obbligatoriamente acquistare a 79 euro il loro telef. portat. Il telefono nn e quello descrittomi e non funziona! Ma su questo possiamo sorvolare.X quanto riguarda l’ADSl partivo da 0 dato che nn avevo mai avuto il PC allora mi sono fatta consigliare dalla sig.na,che mi disse di attivare tanto x inizire l’abb. ALICE FREE che era gratuito fino al 31.01.08 poi avremmo cambiato con ALICE FLAT. E fino qui tutto ok se non fosse che in un mese e mezzo mi saro connessa 7 8 volte e nn+ di 2 ore.Esasperata e dopo un centinaio di telefonate al 187 e dopo una marea di balle spazziali (tra l’altro mi sono sentita dire: “sig,ra lei nn paga, nn puo pretendere di avere il servizio che viene dato alle persone paganti”) a fine dicembre chiamo e cambio in largo anticipo l’abb. e che sarebbe stato attivo dal 07.01.08.Lun 07 come ogni mattina attacco il computer e BAM la linea nn c’e;chiamo per sapere e mi sento dire che stavano avendo problemi loro in sede (BUGIAAA) e che lo stesso pero mi avrebbero aperto una pratica di guasto..??? risolvibile entro mercoledi. Martedi mi si connette a internet cosi provo a chiamare per vedere se ere tutto ok.Mi dicono che il loro problema era risolto ma come chiudo il telefono cade la linea internet.Richiamo e mi riaprono la pratica di guasto.Venerdi mi arriva un tecnico a casa e dopo 2ore e mezza e evermi abbassato la banda da 7 a 4 mega sembra tutto apposto.Col C…Nn funziona niente.Chiamo per avere spiegazioni e mi riaprono un altra pratica di guasto e anche quella di rimborso per aver superato i 2 giorni di nn servizio.Aspetto di nuovo il tecnico ma passano i giorni e nn arriva nessuno alche sabato 19.01 chiamo per l’ennesima volta il 187 mi risponde un ragazzo e dopo aver ridetto tutta la trafila che avrei fatto prima a reggistrare un messaggio, mi dice di provare a cambiare il modem che poteva aver problemi.Ultima spiaggia mando di corsa mio marito al negozio 187 a cambiare il modem.Nel negozio si trova un commesso che sbuffa nauseato da tutte le persone che hanno problemi con telecom.Comunque cambiato il modem tutto funziona.MI RICORDO DELLA PRATICA DI RIMBORSO CHE SI CHIUDEVA IL 02.02.08. NN AVENDO AVUTO NOTIZIE OGGI 06.02 CHIAMO E LA SIG.RA DAPPRIMA NN TROVA LA PRATICA E DOPO 5 MINUTI DI SILENZIO MI RISPONDE:”CHE LA PRATICA NON E STATA ECCETTATA PERCHE NN CI SONO I PRESUPPOSTI X IL RIMBORSO E CHE IL DANNO ARRECATOMI X 12 GG NN E FONDATO.Tra l’altro lei mi dice che ho ragione ma nn puo fare niente.Allora chiedo se posso avere un numero diretto di un dirigente:nn c’e.Chiedo chi allora abbia valutato il mio problema e mi dice:”un ragazzo come me del callcenter”DITEMI VOI COSA DEVO FARE ADESSO …..

  2. 652
    autotest -

    chiara p operatrice del 187
    si è rivolta a noi clienti in modo offensivo
    sporgeremo denuncia per questo trattamento
    minatorio. ascoltata in vivavoce da altri nostri clienti
    nonchè testimoni,

  3. 653
    Luigi -

    Il 7 gennaio ordino via internet il PC di alice, il notebook Plus a 29 euro al mese per 36 mesi che sarà consegnato entro 15/30 giorni.
    Ho chiamato varie volte il numero verde 800 438343 che si occupa delle consegne ma dalla telecom non hanno avuto nessun ordine.
    Chiamo il 187 per chiarimenti, ma essendo un ordine via internet non sanno nulla e mi dicono di chiedere notizie via internet.
    Il sito internet non fa riferimento a nessun link o indirizzo mail per contattare qualcuno e avere notizie.
    Morale : non si sa nulla di nulla.
    Sarebbe ora che cominciassimo a dare disdetta alla telecom.
    Io lo farò al più presto.

  4. 654
    Giovanni -

    Buongiorno a tutti. Il mio caso è simile a tutti quelli presenti ed in alcuni casi peggiore! Il 27/12/07 la Telecom dopo 2 mesi dalla fine dei lavori di posa delle tubazioni adsl comunica che è possibile attivare la connessione adsl a 7 mega.
    Decido allora di attivare la linea telefonica e linea adsl con l’offerta Tutto Incluso, mi reco in un negozio 187 di un mio amico e stipulo il contratto in loco via internet. Da qui incomincia la mia odissea:
    1 – il mio codice fiscale inserito da come risultato un cognome diverso dal mio (problema risolto il giorno dopo dal negozio 187 comunicando i miei dati corretti)
    2 – i primi di gennaio vengo contattato da un operatore 187 che mi comunica che al più presto nel giro di 10 giorni mi sarà attivata sia la linea telefonica che quella adsl
    3 – lo stesso giorno lo stesso operatore mi comunica che non può fare niente in quanto non si occupa degli abbonamenti tutto incluso e che sarò ricontattato al più presto
    4 – due giorni dopo mi ricontattano mi assegnano il numero di telefono e mi dicono che un tecnico verrà il 30/01 ad attivarmi la linea telefonica mentre per adsl se ne sarebbe parlato a marzo
    5 – il 10/01 ed il 28/01 ricevo sul cellulare due sms che mi avvertono che il 31 sarebbe venuto il tecnico per la linea telefonica
    6 – il 31/01 il tecnico arriva puntualissimo e aprendo la scatoletta di derivazione delle linee telefoniche per verificare la possibilità di collegare la mia linea viene investito da acqua fuoriuscita dalla stessa. Il tecnico collega la mia linea lo stesso e si dirige verso la centrale per verificare la funzionalità della stessa. Dopo 15 min torna dicendomi che la linea non me la attiva in quanto sentirei male e non la utilizzerei, dice che ha comunicato alla telecom di sostituire la scatoletta (con tempistiche intorno ai 7/15 giorni) e che la mia attivazione è sospesa.
    7 – il 7/02 telefono al 187 e chiedo spiegazioni e tempistiche sulla mia situazione. L’operatore dice che da terminale vede che la mia linea sarà attivata ENTRO IL 23/06/2008! Demoralizzato telefono al tecnico che è venuto a casa mia per l’attivazione il quale mi dice che la Ditta per cui lavora non può fare se telecom non le comunica la necessità di sostituzione della scatoletta
    8 – il 12/02 richiamo il 187 e l’operatore mi dice che mi conferma che solo la mia linea telefonica sarà attivata entro il 23/06 mentre per l’attivazione della linea adsl è stata annullata dal negozio 187 su richiesta mia!(GROSSE PALLE)!
    9 – il12/02 alla sera mi reco dal mio amico del negozio 187 gli spiego la situazione e dopo essersi fatto tante risate per le BALLE raccontate dall’operatore ha chiamato la commerciale che segue la mia provincia per cercare di risolvere la mia situazione.
    10 – oggi 13/02 sono in attesa di informazioni in quanto stamattina la commerciale telecom non è ancora passata dal negozio 187.
    SE UNA PERSONA DEVE ESSERE PRESA PER IL C…O DALLA TELECOM SOLO XCHE’ SI SENTE LA PIU’ FORTE MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO

  5. 655
    vale -

    anche io sono nella stessa situazione se non peggio. mandate 4 raccomandate, chiesta cessazione adsl da 1 anno e mezzo abbondante. Mai cessata. Chiesto subentro. Hanno sbagliato e ora risulta intestata a me la linea ma le bollette arrivano alla persona a cui era intestata precedentemente. Chiesta disattivazione totale della linea per disperazione. Dopo 3 mesi nessuna disattivazione avvenuta. Sarò costretta a chiedere ad un avvocato. Non so’ piu cos’altro fare.

  6. 656
    Gerardo -

    Spero tanto che i dirigenti Telecom per le selezioni degli operatori del 187, riscontrino che siano forniti della dovuta educazione. Nei primi giorni di gennaio ho richiesto il passaggio da Alice Free alla Flat e l’operatrice mi ha detto che nell’arco di sette giorni sarebbe stato tutto OK. Ciò non è avvenuto e dopo vari posticipi della fatidica data, con informazioni discordanti nelle circa 20 volte che ho contattato il 187, proprio oggi ho richiamato per l’ennesima volta. Purtroppo mi sono imbattuto in un operatore, di Roma (ma ciò non è importante) il quale ha iniziato a fare strani commenti sulle forze di polizia a cui appartengo, richiamando in causa addirittura il povero tifoso della Lazio, a fare apprezzamenti sulla Campania, sui Napoletani, in pratica ad istigarmi, costringendomi a riagganciare. Ho richiamato immediatamente e l’operatrice mi ha garantito che entro il 20 febbraio sarà attiva. SONO NAUSEATO

  7. 657
    PAMELA -

    POVERI NOI IN CHE MANI SIAMO CAPITATI…Io come promesso ho mandato un fax di reclamo visto che altri mezzi per contattare questa telecom sembrerebbero fantasma e non capisco!Credete che abbia ricevuto notizie:sono dei cafoni che cosi grandi tanto quanto il loro marchio di fabbrica non li ho mai visti. Vedo che siamo veramente nella ca… un po tutti.A questo punto mi appello a chi puo saperne piu di me:dobbiamo lasciare che ci piglino x il culo o possiamo fare qulcosa per avere il “SERVIZIO” che noi per altro paghiamo e non poco.Vorrei tanto vedere che facce hanno chi dirige questa azienda ma vorrei vedere anche tutti quei ragazzi e ragazze che rispondono al 187 che haimè se ne salvano veramente pochi.Posso anche capirli ne sentono tanti di rompi co...... ma se io chiamo e ti dico che la linea salta o non c’e proprio non è xche mi diverto ma perche è vero allora non capisco questo loro modo di rispondere gia in partenza senza nemmeno aver finito di spiegare.Bhooooo.Comunque io continuero a mandare fax fino a quando non avrò una risp. ma se mai qualcuno conoscesse altri mezzi (n° tel.,indirizzo,etc)per poter parlare con qualcuno dei pezzi grossi telecom la faccia per cortesia sapere. GRAZIE

  8. 658
    Graham -

    Pamela, credo che sia arrivato il momento di passare a un livello più alto, proverei a contattare il garante, cominciando da:

    http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm

    Buona fortuna!

    Graham

  9. 659
    alessandro giare' -

    E’ veramente vergognoso il comportamento della telecom, sia come dirigenza, sia come operatori e tecnici, lo dico con ragion di causa:Premetto che sono un vecchio abonato telecom dal 1990 dal 2002 uso alice adsl, nell’ agosto 2007 ho chiesto il trasferimento della linea ad altra via vicina, trasferimento effettuato con successo adsl compresa, nel frattempo ho richiesto l’attivazione del servizio chi e’ e non mi e’ stato mai attivato, il 10 gennaio2008 mi telefona la telecom e mi chiede il perche dei miei molti reclami, e mi garantiscono l’attivazione del chi e’.Servizio attivato ma……………. mi disattivano l’adsl, a tuttoggi dopo reclami tutti i giorni, fax, minaccie di causa, non si sa il perche’ di questo loro disservizio che regolarmente pago in bolletta, e nessuno di quelli che sono al colsenter sa darmi una risposta, quello che poi mi fa piu’ imbestialire e’ che si nascondono dietro gli operatori dei colsenter e non trovi mai un responsabile. Sono un pensionato e questo disservizio a me mi danneggia molto materialmente e moralmente, ma a loro che glienefrega,
    ti rispondono si va bene faccia quello che crede.

    alessandro

  10. 660
    ALESSIO -

    CONFERMO L’IDEA DI GRHAM. PROBLEMI CON FASTWEB RISOLTI IN MEN CHE NON SI DICA VIA MAIL AL GARANTE
    http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm

    NON MOLLATE ……

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