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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Lilly, visto che sembra ormai trattare di parecchi soldi ti consiglio di rivolgerti quanto prima ad un’associazione dei consumatori della tua città portando tutta la pratica, probabilmente dovrai pagare la quota di iscrizione ma dopo dovrebbero essere in grado di aiutarti senza dover sborsare altri soldi per un avvocato.
Buona fortuna
Graham
Per FILOMENA!
Secondo te Cosa ha fastweb più di telecom per garantirti il servizio di ADSL!
Spero che tu sappia che l’ADSL è vincolata dalla distanza dalla centrale.
Se Telecom Non riesce a coprire la tua zona Fastweb non vedo come può farlo usando le stesse infrastrutture!
Un consiglio! Prima di aderire a fastweb pensaci perchè poi per rientrare passano molti mesi!
Poi fai come vuoi!
Risposta a MAX!
Purtroppo quello che pensate voi del 187 lo penso anch’io.
Lo so sono inefficienti ma purtroppo sono persone che metto lì ; ailcuni in parte della giornata rispondono per conto telecom e per il resto sono del servizio clienti coop.
Cmq mi chiedo in che paesi vivete! Dalle mie parti queste cose non succedono; spiego: se in un guasto a me assegnato mi viene detto che è stato collegato in malo modo io lo rimetto al suo posto e diciamo che in un massimo di 8gg il problema è risolto! per i problemi sulla bolletta consiglio di chiamare più volte il Servizio Clienti finchè non si ha la certezza che il problema sia stato esposto alla persona giusta, si so che scoccia, ma è la cosa più saggia da fare!
non ho nulla da rimproverare ai tecnici telecom il problema e il 187 e le infinite diverse spiegazioni ottenute dagli operatori del 187 in chiamate fatte nello stesso giorno.come ben sapete la telecom sta potenziando la linea cosa che avrebbe dovuto giovare a tutti ma aimè non e cosi quando hanno cercato di farlo anche a me la scheda della loro centrale si e bruciata perche vecchia il 187 non riusciva a spiegarselo intanto i giorni passavano sono stato senza adsl dal 8-12-07 al 5-01-08 e stato un tecnico a scoprire la cosa dopo tanti tentativi.in una delle infinite chiamate al 187 un operatore mi dice che ho diritto a un risarcimento di circa 7 euro al giorno e mi fa anche un calcolo approssimativo 192 euro.oltre al fatto che non avro i 7 mega ma solo 2 oggi mi viene detto che il risarcimento e di 2 euro al giorno cioe 50 euro.il servizio che ho e pessimo si disconnette continuamente do ragione a sandro i tecnici telecom in genere sono molto competenti ma gli operatori sono troppo incompetenti e lo stesso tecnico che mi ha risolto il problema mi ha detto la stessa cosa.a bologna avevo fastweb l’ho avuto per un anno pagavo 120 euro al mese ma il servizio era eccellente i tempi di risposta erano brevissimi.la cosa oggi difficile e avere un buon servizio e nelle condizioni in cui mi trovo non avro mai un buon servizio da telecom ciao a tutti
Salve a tutti. Ho appena ricevuto un mancato pagamento dell’ultimo bimastre 2007 di Telecom, dico ultimo perchè dal 15 novembre 2007 a tutti gli effetti sono diventato utente Infostrada. Però aimè la carissima Telecom mi ha addebitato tutto il bimestre per un totale di 60 euro, quando avrei dovuto pagare solamente dal primo di novembre al 15 dello stesso mese. E ancora….la carissima Telecom, dopo 35 anni di regolarissimi pagamenti ha avuto il coraggio di farmi contattare da una società di recupero crediti di Milano. Ma ve ne rendete conto con che razza di gente abbiamo a che fare. Notate bene che ho contattato anche Infostrada la quale mi ha raccomandato di non pagare nellla maniera più assoluta. Il che chiamo la società di recupero crediti la quale con una scusa prettamente burocratica mi consiglia di pagare al più presto se no potrei incorrere in vie legali con tanto d processo. Pensate un pò che beffa…è come se andassi a comprare un Kilo di carne e devo pagare mezzo kilo in più perchè il macellaio quel giorno ha le palle girate. Ora devo recarmi in Telecom a chiarire, perdere tempo, sprecare benzina, interrompere il mio lavoro e magari menare qualcuno perchè in quel momento perdo il controllo. Speriamo di perderlo perchè in fondo questa gente stà veramente esagerando, continua ad arricchirsi a dismisura con i nostri soldi e se ne strasbatte di tutto e di tutti.
Gentilmente se qualcuno di voi è già incappato in un caso simile può sciverlo in questo forum ? Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente.
Faber
Buongiorno, sono un utente Fastweb che non ha mai firmato un contratto (adesione telefonica) ad oggi nonostante numerose mail al Servizio Clienti, non so per cosa pago: ovvero, pago 55 euro mensili come specificava Sandro in un post precedente, per un collegamento Internet di cui non è specificata la velocità (2 mega, 4 mega o altro) non è dato saperlo, per capirlo devo fare dei test sul mio pc, per concludere che a volte navigo alla velocità di un modem a 56 K e questo non mi sta bene, perchè in teoria io pago per una ADSL, così mi era stato detto. Inoltre, il servizio Voce è pessimo e l’ ultimo guasto mi è stato risolto dopo 22 giorni. 22 giorni di incazzature e minacce. Poi, quando mi fissano l’ appuntamento col tecnico, questi puntualmente a due ore dall’intervento mi telefona e mi dice che ha un imprevisto e non può venire, di chiamare il call center e fissare un altro appuntamento. Dopo di che, miracolosamente la linea riprende a funzionare per qualche ora.
Per cui, vivo in una sorta di continuo disservizio che per loro si risolve tramite sms, dato che la non uscita del tecnico implica la chiusura della segnalazione e da qui il rientro del disservizio a casa loro.
Ora non so cosa sia meglio o sia peggio, l’ unica cosa che mi dà fastidio è che vengano sempre dette (e mai mantenute) delle cose solo per acaparrarsi l’ utente, che poi puntualmente deve, oltre a pagare cercare di districarsi tra tutti questi problemi, senza mai avere un riscontro efficace e soprattutto sollecito.
Non so perchè, a 20 Km da casa mia (Svizzera, Chiasso) adsl e telefono 9 franchi al mese e funziona tutto perfettamente.
P.S. Per quanto riguarda addebiti impropri esercitati da Telecom, anche a me quando ho disdetto la linea hanno provato ad addebitare del traffico risalente a due anni prima, dopo che i miei conti risultavano regolarmente pagati.
Ovviamente ho inviato subito un fax di reclamo e questi importi mi sono stati stornati, inoltre dovevo ricevere un rimborso per i disservizi e anche l’ anticipo delle conversazioni, ma non ho ancora visto nulla e nemmeno ci provo.
Alessia
3 Febbraio,2008
Sono stata contattata a casa dalla telecom e mi hanno proposto la variazione di contratto con Alice tutto Incluso un operatore è quindi venuto a casa mia, ho firmato il contratto, mi è stato detto max 10gg di attesa per l’attivazione e la consegna del decoder,ne sono trascori 30, telefono al 187 e mi dicono che del mio contratto non hanno traccia.l’operatore inserisce nuovamente la richiesta mi danno 2 appuntamenti, prendo 2 giorni di ferie, ma non si presenta nessuno.Trascorre altro mese il 23/01/08 un operatore viene a casa mi consegna ed installa modem e decoder e il telefono aldino Voip per la 2°Linea telefonica.Morale della storia: il telefono non ha mai funzionato, e dopo 5 gg non ho più linea ADSL.Telefono nuovamente al 187 e mi dicono che non è passata ancora la pratica, e quindi hanno pensato bene, nonostante io continui a pagare per Alice Flat, di togliere completamente la linea, mi dicono che faranno segnalazione all’ufficio commerciale, dove pare ci sia il problema. Intanto io pago e resto comunque senza linea ADSL. Tutto cio per evidenziare grande incompetenza da parte vostra, assenza totale di professionalità impossibilità di soddisfare il cliente nei tempi previsti ed assenza totale di comunicazione tra i vs. uffici,siete soltanto bravi a fare belle pubblicità.Sintesi…. avete perso un’altro cliente.
Ciao, sono una delle tante vittime della Telecom Italia, ho richiesto il cambio da Alice adsl free a FLAT, sono passati 26 gg. e da una settimana sono senza collegamento adsl. Alle numerose telefonate al 187 mi vengono date svariate e variegate risposte: la più stravagante è quella della lavorazione, come se per cambiare una linea si dovesse fare un progetto tipo ponte di Messina. Alcuni operatori del call center sono educati, alcuni ti prendono per il cesto, altri sono cafoni, una sola cosa li accomuna: sono tutti impreparati ed incompetenti, non vuole essere un insulto è una constatazione e non me ne vogliano questi ragazzi che fanno un lavoro da “feci” prendendo uno stipendio da lavavetri al semaforo! Quello che mi chiedo è giusto continuare a pagare il canone ad una società arraffatutto e disonesta?
ho cambiato 3 gestori la prima tele 2 e devo dire che è stata quella che mi ha dato meno noie, passo a infostrada pessimo servizio la adsl da schifo, passo a telecom i primi 5 gg tutto ok poi il nulla, navigo peggio di un modem analogico, quindi deduco che tutti fanno schifo, siamo in Italia
ciao a tutti anche io sono una cavia telecomho fattorichiesta per disdire il 4star ma non ho avuto nessuna risposta ed è 6 mesi che lo pago per niente grazie atutti ciao rosy