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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Sono abbonato a Tele2 per telefonate e adsl.
Volevo cambiare gestore e passare ad alice adsl o ad altro operatore, perchè mi sentivo “maltrattato”, ma leggendo i vari commenti credo che rimarrò dove sono, mi pare che tutti, indistintamente, sono inafidabili nei servizi e male per male rimango dove sono. Almeno la linea funziona. Per adesso!!!
Ciao a tutti, leggendo i vari commenti mi sono consolata. Ho avuto la brillante idea di chiedere l’attivazione di una linea telecom (Alice Tutto Incluso). Domanda fatta a fine dicembre, il tecnico arriva a casa, trova tutto a posto e mi porta Aladino Voip e il modem. Mi assegnano il numero telefonico e qui inizia il bello!!! Il telefono non funziona, è perennemente muto. Se si compone il numero assegnatomi risponde una signora (che ovviamente pensa ad uno scherzo!) che dice che non compongo il numero che le dico ma tutt’altro. Chiamo il 187, dicono che il mio numero (appena assegnato) non è intestato a me. Forse c’è un’inversione di cavi. Si attivano… dopo tre giorni quando chiamo il 187, digitando il numero assegnato, la chiamata “salta” sul 191, dicono che sono una Azienda e mi chiedono come faccio a non saperlo (??). Spiego che non sono una Azienda e non mi chiamo come risulta a loro. Capiscono alla perfezione il problema e mi dicono di richiamare n volte il 187 digitando qualsiasi altro numero, oltre che il mio, per farmi dare assistenza (ed esistenza!). Dopo svariate chiamate, utilizzando il numero di mio nonno deceduto, mi dicono che stanno lavorando ma, scema io, devo chiamare il commerciale e non loro…non è più loro competenza. Chiamo il commerciale, che ovviamente non vede alcuna segnalazione sul mio numero “virtuale”. Aprono una pratica, stupendosi di come io non abbia segnalato nulla alla “Refe” (che sarà mai ‘sta nuova entità?)…morale ho il mio bell’apparato telefonico, un numero virtuale che non riesci ad utilizzare nemmeno se sei Mandrake e sono ancora senza la possibilità di telefonare.
Dite che quando mi arriverà la prima bolletta (credo che quella non avrà alcun disguido) un vaff. sarà un po’ troppo?
Per par condicio segnalo che mi è andata male anche con fastweb ed infostrada..ma quelle sono altre storie.
Chi scrive è una delle tante sfortunate clienti telecom!
Abito a Vermicino, periferia romana, tanto bella quanto sfortunata!!!
La centrale telefonica della nostra zona è talmente obsoleta che non possiamo avere l’ Adsl telecom ( io sto utilizzando il servizio AlternatYva) e come se non bastasse l’incremento demografico degli ultimi tempi ha fatto si che nella zona la linea fissa funzioni ” alternativamente” : un periodo ciascuno, oppure qualche ora ciascuno! Il tutto naturalmente non è confermato dalla Telecom, la quale giustifica, a seconda del caso, i vari guasti che man mano si verificano!!
Sono stanca di essere considerata utente di serie B! Pago il canone come tutti, anzi anche anticipato e vorrei per questo essere rispettata.
Se esistesse la vergogna nessun operatore Telecom dovrebbe continuare a telefonarmi per proposte commerciali!!!
x incavolata: hai considerato l’opportunità di usufruire dell’offerta vodafone?
se fai l’abbonamento la chiavetta per la connessione internet e gratis e anche l’abbonamento secondo me è vantaggioso. Consulta il sito così non avrai bisogno della telecom. Io per il momento non ho problemi ma la “cara ” Telecom me ne ha fatte passare di tutti i colori ed anch’io ho conosciuto questo forum digitando sul motore di ricerca “problemi 187” così se potessi chiuderei con Alice e mi approfitterei dell’offerta che ti ho indicato.
Cari amici purtroppo anch’io sono stato tempo fa una delle tante vittime ma
con amarico vi dico che più che sfogarsi in questo sito non si può fare altro,
io personalmente ho cambiato gestore dopo tante disavventura con la
Telecom solo a sentirne parlare mi viene il vomito;
ancora tutt’oggi non ho pagato la bolletta unica dico unica perchè non ho mai navigato con adsl non mene hanno dato la possibilità,verificate nella sezione 23 al nome di Massimiliano per il buon motivo di non aver pagato, mi hanno più volte sollicitato al pagamento ma io non ho più voglia e il tempo per rispondere a queste stupidaggine dovranno poi se ritengono opportuno sentire il parere del mio legale,detto questo tuttavia credetemi da quando o cambiato gestore Fastweb,navigo con 2 Mb e scarico i file da 4 Gb in pocchissimo tempo,la cosa più giusta da fare e se uno sa di ritenere veramente ragione e di non aver sbagliato bisognerebbe andare fino alla fine oppure fare come ho fatto io di non pagare! se poi ciascuno di noi sa di avere torto allora bisogna tacere e di non
prendesela più di tanto.
A mio avviso il miogliore gestore fin ha oggi e la Fastweb provatela poi eventualmente mi rispondete,Ciao a tutti.
Parla con i pupi parte seconda:
Nel lontano 05/12/2007 da un genio 187 carpimmo l’idea di superare la difficoltà
del passaggio da 2 a 7 mega disdicendo la 2 mega.
Viceversa il passaggio automatico sarebbe avvenuto entro il 2008.
La mia riflessione ? perchè pagare x un anno quanto quelli che vanno tre volte più di me?disdico il tutto il giorno stesso i tempi previsti …10 gg lavorativi, macchè,giorno 18 la fatidica data ,uff siamo fuori.
Fuori? azz siamo caduti in un campo appena concimato in maniera naturale.
Il mio osare nel chiedere la 20 mega è stato letale,premetto che prima di farlo ho consultato il sito e subito dopo l’operatore del 187 i quali me ne hanno dato bene placido. Felice di questo la prima data di attivazione risultava essere il 29/12/07.la seconda data il 04/01/08,la terza l’11/01/08, la quarta il 17/01/08 e la quinta data presunta il 23/01/08.Considerato che la pazienza ha un limite , tra reclami ,solleciti e telefonate di tecnici mai ricevute, oggi abbiamo detto basta.Finalmente è finita…
Magari!!! Per togliere ciò che non c’è mai stato ,telecom vuole 20 gg di tempo ,ed io pago. Se solo avessi potuto parlare con un tecnico ,avrei potuto spiegargli che il problema da risolvere era semplicissimo. Sarebbe bastato che la telecom o lui stesso avesse tolto la portante telecom da questa utenza rimasta sempre attiva. In gioventù chiesi Alice che lavorando sulla mia linea faceva decori e ricami infiniti ,non Penelope….non sono mica Ulisse io!
Sono stato un utente telecom per circa 30 anni. Mai una bolletta non pagata:
sull’ultima fattura la sorpresa: Mi sono state addebitate 160 euro per “TELEFONATE NON FATTURATE IN PRECEDENZA” si parla di telefonate effettuate almeno sei mesi fa. Sulle bollette precedenti ho sempre letto: “I SUOI CONTI PRECEDENTI CI RISULTANO PAGATI. GRAZIE”
Qual’è la logica?, è risaputo che la liquidazione di una fattura significa la chiusura in tutti i sensi di un debito (in questo caso anche di un periodo ben definito). Ho provato a contattare la TELECOM ma forse è più facile vincere la lotteria. Non mi resta che ringraziare tutti gli operatori ed in particolar modo i funzionari ed i dirigenti della TELECOM per la loro massima disponibilità nel dialogare con gli utenti.
Accidenti…certo che la Telecom fa una strage di utenti insoddisfatti, ed io non ne sono esclusa. Ma cosa rimane da fare? Reclamare sempre? Stare nella speranza che un tecnico venga a bussare alla nostra porta? Non mi pare di chiedere tanto, eppure è vero: gli operatori della Telecom sono degli incompetenti, spesso mi hanno lasciato senza adsl per giorni e SEMPRE per un loro errore. Ma la cosa che mi da più fastidio è vedere fatturato quel periodo di disservizio, nella mia bolletta!!!! Telecom ti odio.
sono un’operatrice telecom da poco tempo….premetto che non lavoro per il 187 ma per un ufficio prompozioni.
mi è capitato diverse volte di sentire lamentele da parte dei clienti telecom,e da un certo punto di vista fate bene!!!
si fa qualsiasi cosa per fare attivazioni e rientri a telecom.
ma gli unici insoddisfatti non sono solo i clienti telecom,e qua devo difendere.
la maggior parte dei clienti di altri gestori,si lamenta perchè c’è ancora il canone telecom,ma c’è sempre un perchè e una risposta a questo!
dovete sapere che purtroppo(o per fortuna)gli altri gestori non hanno una loro centralina e quindi usufruiscono delle linee di telecom per poter lavorare.
e allora mi chiedo….perchè passare ad altri gestori?
se telecom fa fregature e dice bugie è perchè gli altri gestori fanno lo stesso…
tipo infostrada…che dice che il canone lo eliminano,ma nn è cosi’…sono poche le zone ricoperte da centralina!
nn fatevi ingannare anche dagli altri
anche se…….i call center del 187 nn hanno tutta quell’educazione e quella pazienza che richiede questi tipo di lavoro!
beati loro….hanno il pane ma non i denti!