Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
il numero di fax per i reclami telecom è questo: 803308187 io oltre al fax ho fatto anche una raccomandata al servizio clienti di asti.
Stefano, grazie!
Desideravo avvisare i clienti telecom che anche se nella fattura compare la nota che le telefonate alle direttrici 709-166-899 ecc sono disabilitate, non è vero quel che scrivono…
Provate a domandare al 187 se è vero. Vi diranno invece che nel loro database sono abilitate. A me è capitato per ben due volte di fare la richiesta verbale e solo dopo aver implorato mi hanno spedito a casa la lettera (marzo 2003) dove veniva confermata la mia richiesta e veniva disabilitata questa opzione (anche se ho dubbi circa il testo “disabilitazione temporanea o disabilitazione permanente”). Da allora (anno 2003) non uso più il computer ma a Giugno 2006 mi vengono addebitatie 135 Euro di chiamate al 899 !!! Sapete perchè? perchè nel database erano abilitate anche se ho in mano una lettera loro che dice il contrario!!! Oggi pago la bolletta detraendo la somma contestata. Chissà… ciao Renzo
Non vi viene il dubbio che telecom abiliti le chiamate a tali numeri senza informare il cliente e poi comunichi a chi di loro interesse il numero da truffare?? ciao
Buonasera sono sempre quell’operatore del 187 che oramai sono divenuto un EX operatore del 187 grazie alla magia dei contratti a tempo determinato e voglio consigliarvi, come suggeriva Gino che per qualsiasi guasto ch speri i 2 gg lavorativi di chidere il rimborso pari a metà del canone MENSILE (metà della metà di quello che si paga in bolletta in quanto bimestrale) per OGNI giorno di ritardo! purtroppo non so bene per le mancate attivazioni che rimborso si possa richiedere.
Ma oggi vorrei parlarvi più che altro della mia esperienza personale di lavoro al 187.
Il 17-06-06 mi scade il contratto a tempo determinato e dato che già mi era stato rinnovato una volta non potevano fare subito un altro rinnovo perchè secondo la legge avrebero dovuto rinnovare a tempo indeterminato, ma quindi, com fanno con tutti i miei colleghi ci avrebero dato liquidazione e 20-30 giorni di STOP e poi riassumerci… Cosa è succeso nel mentre? Facile. L’Azienda per cui lavoro ha diversi settori sempre tutti per telecom, il più grande e più nuovo è quello di assistenza tecnica dove lavoravo io, il secondo settore per grandezza (ma più vecchio) è il back office che gestisce i reclami dei clienti business. Dato che il back office è andato molto male la Telecom stava per toglier la commessa all’azienda per quel settore e hanno optato per semplicemente di non rinnovare i contrati a termine dei dipendenti del back office e di spostare i dipendenti con contratto a tempo INDETERMINATO al settore di assistenza tecnica dove lavoravo io. Risultato? chi ha fatto male il so lavoro è stato spostato ad un settore ce andava bene e chi faceva bene il suo lavoro (come me) non è stato richiamat per lasciare i posto a chi non lavora, ma è stato asssunto con un contratto a tempo indeterminato.
risultato per i clienti? adesso chiameranno i 187 e risponderanno operatori che non sanno neanche cosa è una ADSL e che sanno che se non lavorano non saranno licenziati, ma forse questo già succede in molte altre aziende ed è per questo che il cliente non riesce mai ad avere assistenza come si deve.
Risultato per me? adesso non ho un lavoro, ho un mutuo e riesco olo a trovare lavoro ogni tanto tramite agenzia interinale come scaffalista per 1 giorno o come impacchettatore di cibi precotti per aerei di linea per 4 notti e pagato una miseria.
GRAZIE TELECOM…
ciao il reclamo a voce si fà al numero 800995599 ma fino che rispondono sono come il 187
ciao
ps. stefano ma il fax al numero 803308187 si paga?
io l’ho fatto col fax dell’ufficio. no non si paga paghi solo gli scatti che usi per farlo, io ne ho fatti 2 di varie pagine e non ho pagato niente.
Vi comunico che presso i call center di noti operatori telefonici non esistono contratti co co co, al massimo ci sono inserimenti tramite agenzie interinali e per il resto si parla di DIPENDENTI che possono essere pert-time o full-time, ma questo a loro scelta. Pertanto mi rimane difficile credere che al 100% siano da definire tutti degli incompetenti……basta avere fortuna e trovare la persona che prende a cuore il suo lavoro ed il vostro caso e decida di assistervi nella pratica. Certo è difficile soprattutto se si comincia la telefonata aggredendo l’operatore in risposta come se fosse lui/lei il responsabile dei vostri problemi e partendo con minacce…..è necessario instaurare da subito una comunicazione colloquiale e confidenziale facendo capire a chi vi risponde che magari in quel momento è il solo capace di potervi aiutare…..e vedrete che i vostri reclami verranno accolti e gestiti con competenza. Purtroppo tutti nel vostro lavoro avrete modo di riscontrare che i clienti sono tanti e spesso non è facile accontentare tutti in breve tempo. Nessuno lavora per passare il tempo o prendere in giro la gente. Abbiate fede.
E poi se proprio siete convinti si tratti di contratti precari parlatene con il ministro del lavoro o con chi fa le leggi e permette che al giorno d’oggi gli unici lavori disponibili siano quelli a tempo determinato…..evidentemente chi parla qui non ha di questi problemi.
Mi aggiungo alla famiglia di frustrati da Telecom facendo presente (a voi che mi sembra di conoscervi da una vita) che da maggio l’ordinativo per trasformare la mia linea ADSL da 4mega a 640k(per un risparmio di 15 euro al mese)e’ bloccato.
Non credo che per quest’estate la faccenda si risolvera’. Scrivero’ al fax, che anche voi avete segnalato, di farmi rimborsare.Fatelo tutti!
ciao
..oltre alla beffa..l’inganno…..da quando ho richiesto l’attivazione, marzo 2003, e nonostante i ripetuti solleciti, alice free non ha mai funzionato…in compenso ieri TI mi ha inviato una lettere dove mi avvisa che, come da mia richiesta, mi hanno attivato il servizio, con canone mensile, NIGHT&DAY,……
MA QUANDO L’AVREI RICHIESTO QUESTO SERVIZIO???
forse in una delle tante telefonate dove sollecitavo il fatto che alice non funzionava??????
mah….
altro giro…altro fax….
domenticavo…dopo due giorni dall’invio del fax..mi sono venuti ad aggiustare la linea guasta…..
A Mary vorrei dire chi ho chiamato molte volte il 187 e sono stato sempre gentile ed educato con tutti e non ho mai aggredito nessuno ma mi sono sempre state date risposte vaghe nessuno conosce le promozioni telecom e dire che ci lavorano!!! mi hanno fatto restare in attesa per minuti e minuti dopodichè spesso cadeva la linea…. che dire?!? sono sfortunato??? no e dopo due fax di reclamo aspetto ancora il rimborso delle due bollette sbagliate e nessuno mi ha chiamato per chiarire ma che gente è!!! non avrei mai pensato di essere truffato così sono loro utente da anni e ho sempre pagato tutto ora forse meritano una bella denuncia per truffa!