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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 581
    vincenzo -

    mi associo e da 20 giorni che chiamo ai tecnici x l”adsl e mi dicono che e gia in funzione se entro nartedi non o in funzione l”adsl cambio gestore…cordiali saluti vincenzo

  2. 582
    graziano -

    sono Graziano e volevo segnalare che in azienda Telecom Italia (schifo totale) non sono in grado di cambiare il contratto da free a flat, nonostante che mi è stato proposto da innumerevoli telefonate di centraliniste prorompenti ed intente a portare nel paniere più contratti possibili. Dopo tre mesi di telefonate gli operatori, completamente menefreghisti, mi rispondevano che la mia segnalazione era completamente inutile e che potevo tranquillamente passare ad un’altra compagnia, complimenti vivissimi!!!!!!!! Volevo rivolgere un pensiero ai dirigenti e commerciali Telecom, io cambierò compagnia e non solo io, ma vi auguro di cuore di ritrovarvi a vendere contratti porta a porta perchè è così che finirete!!!

  3. 583
    mario -

    Mi associo con chi protesta per l’incompetenza del 187 adsl alice. Mia moglie ha attivato in novembre l’offerta alice mega 7, il tutto è funzionato fino al 26 dicembre 07 dopodichè la linea adsl si è interrotta.Richiesto l’intervento al 187 mi rispondevano che il guasto era di loro competenza, l’incarico di provvedere alla riparazione era già stato trasmesso alla ditta preposta ed entro 48 ore al massimo sarebbe stato tutto risolto.Trascorse le 48 ore inutilmente richiamavo sentendomi rispondere nell’identica maniera.Oggi per l’ennesima volta, dopo aver spedito anche un reclamo via fax al 803308187 mi son sentito rispondere che forse il problema dipendeva dal mio modem e probabilmente usando quello in comodato di Alice il problema si sarebbe risolto!!!!!!RICHIAMATO UN ALTRO OPERATORE QUESTO MI CONFERMAVA CHE ERA LA LINEA TELECOM A NON FUNZIONARE E CHE LA FANTOMATICA DITTA ADDETTA AVREBBE PROVVEDUTO ENTRO 48 ORE LAVORATIVE,CIOE’

  4. 584
    mario -

    Mi associo con chi protesta per l’incompetenza del 187 adsl alice. Mia moglie ha attivato in novembre l’offerta alice mega 7, il tutto è funzionato fino al 26 dicembre 07 dopodichè la linea adsl si è interrotta.Richiesto l’intervento al 187 mi rispondevano che il guasto era di loro competenza, l’incarico di provvedere alla riparazione era già stato trasmesso alla ditta preposta ed entro 48 ore al massimo sarebbe stato tutto risolto.Trascorse le 48 ore inutilmente richiamavo sentendomi rispondere nell’identica maniera.Oggi per l’ennesima volta, dopo aver spedito anche un reclamo via fax al 803308187 mi son sentito rispondere che forse il problema dipendeva dal mio modem e probabilmente usando quello in comodato di Alice il problema si sarebbe risolto!!!!!!RICHIAMATO UN ALTRO OPERATORE QUESTO MI CONFERMAVA CHE ERA LA LINEA TELECOM A NON FUNZIONARE E CHE LA FANTOMATICA DITTA ADDETTA AVREBBE PROVVEDUTO ENTRO 48 ORE LAVORATIVE,CIOE’ MARTEDI’ 8 GENNAIO.Non so se anche gli altri gestori si comportino così ma per arrivare a raccontare balle di questo genere dovrebbero assumere la Vanna Marchi e sua figlia nei loro call center. Mario

  5. 585
    Lino -

    Dopo molte vicissitudini con l’ADSL di Infostrada, mi decido di ritornare a Telecom pensando ad un servizio più adeguato. Questo avveniva il 6.10.2007.
    Ancora ad oggi, al 06.01 2008, non siete riusciti a collegarmi alla ADSL di Alice e non mi avete attivato l’offerta “Alice tutto incluso” che avevo scelto al momento della sottoscrizione del contratto con un referente Telecom.
    Mi sono reso conto che tutte le richieste di attivazione di ADSL, dopo qualche giorno dalla richiesta, venivano automaticamente annullate senza motivo apparente (a detta degli operatori del call-center) e che anche il piano tariffario telefonico non era quello previsto e che devo pagare le telefonate per intero e non secondo tariffazione “Tutto incluso”, eludendo così, in modo palese, un preciso accordo tra le parti stipulato con la firma del contratto nel quale si prevedeva “Alice tutto incluso” (internet Flat e traffico telefonico) al costo di 33.95 mensili. Siete riusciti anche a sbagliare l’invio del modem-router che non era quello previsto, ovvero quello Wi-Fi per collegare alla rete più computer, dimostrando veramente scarsissima professionalità.
    Contattata INFOSTRADA, mi si dava assicurazione dell’avvenuta liberazione della linea e prova ne è una comunicazione tramite posta ordinaria che ribadiva che in data 07.12.07 la linea ADSL relativa alla mia utenza, era stata definitivamente liberata.
    Circa 2 mesi fa, mi hanno detto che il numero con il quale ero rientrato in Telecom era “sporco” (termine usato dal tecnico, peraltro gentilissimo); mi hanno suggerito di cambiare il numero, con i disagi conseguenti, perchè nel giro di qualche giorno avrebbero risolto. Niente da fare! Ad oggi non siete riusciti neanche ad attivare il servizio di “Fonorisponditore” per segnalare il cambio del numero. E non riesco a farmi capire… mi rimandate sempre e mi giurate che la situazione si risolverà a ore, ma ancora niente. Non so più cosa fare… Mi riferisco alle prese in giro (più di una volta) che ho riscontrato per ben 60 giorni, dicendomi che l’attivazione era imminente, ma quando richiamavo il giorno dopo, mi sentivo rispondere che ancora la mia richiesta non era stata trasmessa! Senza contare tutte quelle volte che mi avete chiuso il telefono in faccia. Attualmente, dopo il disagio creatomi, mi ritrovo con la linea ADSL non attiva ed un piano tariffario diverso da quello richiesto, il perchè non si capisce; l’ultimo annullamento è del 31.12.07. Non posso più andare avanti così; voglio proprio vedere se avrete il coraggio di inviarmi anche una bolletta da pagare per un servizio che non ho. Dovremmo forse rimpiangere i vecchi uffici territoriali ai quali, quando le cose non andavano, ci rivolgevamo guardando in faccia il nostro interlocutore che rappresentava l’azienda?

  6. 586
    Beppe -

    Appena saputo che la linea di Alice sarebbe passata da 2 a 7 mega ho telefonato al 187 chiedendo cosa dovevo fare per potere usufruire di questa miglioria .Mi e stato detto che in automatico sarei passato dai 2 mega ai 7 senza dovere fare niente
    dopo un mese e mezzo ancora niente senza contare che se parlo con qualche operatore ammesso che ci riesca parlo con persone scazzate e non professionali
    la cosa che fa inc……… e che ho sempre pagato puntualmente il servizio

  7. 587
    maurizio -

    ho finito ora di telefonare per l ennesima volta al 187 dopo vari fax al servizio clienti residenziali cio nonostante la linea adsl flat di telecom continua a cadere la connessione impedendomi di navigare se non a singhiozzi ormai da 1 anno mi hanno rimborsato 15€ visti i ritardi ma non hanno ancora risolto l unica cosa che hanno fatto è quella di abbassare la velocita da 2 mega ha 640k che la sera si abbassa addirittura a 190k impedendomi di scaricare e navigare visto che continua a cadere ugualmente la connessione ho intenzione di cambiare operatore ma mi è stato detto che nn cambierebbe niente perche i cavi sarebbero sempre i soliti di telecom e se sono obsoleti tali rimangono se qualcuno visto che ho notato che non sono solo ha qualche idea la proponga io nn ne ho!!
    GRAZIE TELECOM E GRAZIE A TUTTO QUEL SISTEMA MARCIO CHE TENDE SOLO A SPREMERE I NORMALI CITTADINI E INVECE SI PROSTITUISCONO CON LE PERSONE VIP POLITICI AUTORITA’ ECC

  8. 588
    kettybetty -

    Gennaio 2007 attivo la linea telefonica telecom con adsl sto sncora aspettando
    ho scoperto che mi e stata attivata da un altro gestore ha mia insaputa ora sto pagando

  9. 589
    stefania -

    Una volta ti fanno parlare con Francesco poi con Rita poi con Katia poi con Concetta ecc.alla Telecom ci sono solo FANTASMI senza nome nè cognome ognuno ti dice una cosa DIVERSA , alle volte sono anche sgarbati e mettono giù il telefono.
    Non c’è più nessun responsabile
    Fanno offerte differenti a seconda del tipo di cliente
    TUTTO POCO SERIO

  10. 590
    alberto -

    è la terza volta che la telecom collega in parallelo la mia linea adsl con quella di un altro utente, così nessuno dei due la può usare. tecnici ubriachi ed incompetenti. il modem alice non va una …….., marchiato pirelli e costruito in cina avrà dei difetti di progettazione visto che i cinesi difficilmente sbagliano a fabbricare. comunque benedetta linea normale e modem analogico. venti megabit sulla carta ed un centesimo della velocità promessa. che servizio del ………

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